Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti.
Nel post con le istruzioni per l'installazione (io provengo da CM11 flashata con recovery CWM 6.0.4.7) si richiede di usare la recovery TWRP (già scaricato lo zip della versione 2.8.7.3).
Mi domandavo se l'utilizzo della TWRP era obbligatorio oppure se era solamente consigliato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
spiritoassoluto
Ciao a tutti.
Nel post con le istruzioni per l'installazione (io provengo da CM11 flashata con recovery CWM 6.0.4.7) si richiede di usare la recovery TWRP (già scaricato lo zip della versione 2.8.7.3).
Mi domandavo se l'utilizzo della TWRP era obbligatorio oppure se era solamente consigliato.
Obbligatorio per le gapps.
-
Quote:
startrek
Obbligatorio per le gapps.
Grazie mille.
-
Scusate ma come faccio a rootare questa rom?? ho provato con CR-auto_root , ma super user mi dice di ri-rootare manualmente.
-
Quote:
matti98
Scusate ma come faccio a rootare questa rom?? ho provato con CR-auto_root , ma super user mi dice di ri-rootare manualmente.
Il root è compreso nella rom. Da impostazioni sviluppatore puoi attivare il root da 'accesso root', 'solo app'.
Per attivare le opzioni sviluppatore devi cliccare più volte consecutivamente sulla voce Numero Build all'interno del menù info sul telefono.
-
Ho risolto grazie. Ma adesso il principale problema é la rete non disponibile. Come posso risolvere?
-
Quote:
matti98
Ho risolto grazie. Ma adesso il principale problema é la rete non disponibile. Come posso risolvere?
stai scrivendo un po' ovunque... hai questa rom o la archidroid?
qualsiasi rom installi devi seguire alla virgola le istruzioni per il flash... lo hai fatto?
quando posti è meglio se indichi con precisione quello che hai fatto così che chi sa/può aiutarti abbia una visione il più completa possibile della tua situazione
-
Scusami. L'errore della rete me l'ho da in entrambe le rom , e si ho seguito alla perfezione le guide facendo anche un full wipe. Scusami di nuovo.
-
Quote:
matti98
Scusami. L'errore della rete me l'ho da in entrambe le rom , e si ho seguito alla perfezione le guide facendo anche un full wipe. Scusami di nuovo.
quale modem avevi quando eri stock?
se vai in impostazioni< info sul telefono<versione build , cosa leggi ?
-
Grazie di avermi risposto.
Credo di aver capito il problema dato che non trovo nel file menager la cartella efs:( Ho fatto anche il backup prima di istallare la nuova Rom attraverso un copia ed incolla della cartella, il problema che non riesco a ripristinarla. Sapresti aiutarmi.
Ps: non c'è scritto version build, ma o data build (Thu Nov 12 11:02:14 CET 2015) oppure numero build (ArchiDroid-3.1.5-STABLE-LMY48Y-Cyanogemod-i9300) non so a quale dei due ti riferivi.
Pss: il modem era no brand
-
Quote:
matti98
Grazie di avermi risposto.
Credo di aver capito il problema dato che non trovo nel file menager la cartella efs:( Ho fatto anche il backup prima di istallare la nuova Rom attraverso un copia ed incolla della cartella, il problema che non riesco a ripristinarla. Sapresti aiutarmi.
Ps: non c'è scritto version build, ma o data build (Thu Nov 12 11:02:14 CET 2015) oppure numero build (ArchiDroid-3.1.5-STABLE-LMY48Y-Cyanogemod-i9300) non so a quale dei due ti riferivi.
Pss: il modem era no brand
Ops... Versione Banda Base era la voce corretta che indica il modem
per quanto riguarda la cartella EFS non hai seguito nessuna guida per fare il backup?
leggi questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1691198
-
Si ho seguito la guida nel forum e lì c'era scritto o attraverso il Pc che pero il mio non mi apriva il programma oppure da quanto ho letto stava scritto nei comenti che andava bene anche così e per questa via ho optato dato che era l'unica che andava. Inizialmente si la cartella era vuota adesso ci sono dei faile nv ma non so se sono della stock.
-
Quote:
matti98
Ti chiede almeno il PIN della SIM oppure nemmeno quello?
-
salve ragazzi, sto provando questa rom come ultima spiaggia al mio s3 che dava problemi.
vorrei sapere se è normale che, ad ogni accensione del telefono, mi appaia il seguente messaggio:
"l'applicazione Aggiornamenti di Sistema si è bloccata in modo anomalo".
suppongo di no, e mi chiedo se abbiate una tecnica per bypassare il problema.
-
non è capitato a nessuno dunque?
-
Non avendolo più (mia madre l'ha fatto volare dal secondo piano), mai successo. Provato con un full wipe + nuovo flash? Nel caso di sì, provato con una build precedente?
-
Quote:
tarantella09
salve ragazzi, sto provando questa rom come ultima spiaggia al mio s3 che dava problemi.
vorrei sapere se è normale che, ad ogni accensione del telefono, mi appaia il seguente messaggio:
Questa ROM non è ufficiale, dunque non può ricevere aggiornamenti OTA tramite la relativa app CyanogenMod.
Puoi anche eliminarla, così non apparirà più il messaggio d'errore.
-
grazie delle risposte... cioè, questa non è una cyanogen ufficiale? pensavo di sì! va beh che nel complesso funziona quindi va bene lo stesso...
però quella applicazione non riesco né a eliminarla né a disattivarla
-
Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che con MM, la cyanogenmod supporti nuovamente l'I 9300. Infatti quando l'avevo sul mio s3 gli aggiornamenti venivano trovati senza problemi
-
Quote:
tarantella09
grazie delle risposte... cioè, questa non è una cyanogen ufficiale? pensavo di sì! va beh che nel complesso funziona quindi va bene lo stesso...
però quella applicazione non riesco né a eliminarla né a disattivarla
Non c'è mai stata la CM12.1 ufficiale per l'S3.
Per quanto riguarda il crash dell'app, prova ad utilizzare Titanium Backup per eliminarla.
Quote:
kartpaolo
Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che con MM, la cyanogenmod supporti nuovamente l'I 9300. Infatti quando l'avevo sul mio s3 gli aggiornamenti venivano trovati senza problemi
È vero, la CM13 è disponibile in via ufficiale, ma anche se è utilizzabile quotidianamente, ha ancora qualche problema di gioventù.
-
Quote:
FedericoPS
Non c'è mai stata la CM12.1 ufficiale per l'S3.
Per quanto riguarda il crash dell'app, prova ad utilizzare Titanium Backup per eliminarla.
È vero, la CM13 è disponibile in via ufficiale, ma anche se è utilizzabile quotidianamente, ha ancora qualche problema di gioventù.
titanium backup mi dice che il telefono non è rootato... non dovrebbe già esserlo?
-
Quote:
tarantella09
titanium backup mi dice che il telefono non è rootato... non dovrebbe già esserlo?
attiva il root nelle opzioni sviluppatore che puoi attivare schiacciando rapidamente più volte sulla versione build all interno delle info dispositivo
-
Quote:
LoriGS3
attiva il root nelle opzioni sviluppatore che puoi attivare schiacciando rapidamente più volte sulla versione build all interno delle info dispositivo
super grazie.
-
come durata di batteria e prestazioni com'è questa ROM?
-
Quote:
tures
come durata di batteria e prestazioni com'è questa ROM?
Entrambe buone.
-
Quote:
FedericoPS
Entrambe buone.
Ha qualche bug particolare?
-
Quote:
tures
Ha qualche bug particolare?
In caso tu abbia H3G, ha il bug delle chiamate sconosciute, come altre ROM basate su Lollipop.
Ma è un problema che probabilmente si può risolvere contattando il servizio clienti H3G.
-
Concordo con federicoPs. Io il bug l'ho risolto contattando h3g. Poni loro il problema comunicando modello, build e versione android. Ti consiglio di dire loro che sei in possesso di motog 2014.
-
Salve a tutti, io sto utilizzando la ArchiDroid, che è praticamente una ROM basata sulla CM 12.1 e sviluppata da JustArchi come per questa ROM. Volevo chiedervi, sapete che differenze ci sono tra questa e la ArchiDroid? Io vorrei provare questa ROM, più aggiornata...
-
Quote:
Elendil
Salve a tutti, io sto utilizzando la ArchiDroid, che è praticamente una ROM basata sulla CM 12.1 e sviluppata da JustArchi come per questa ROM. Volevo chiedervi, sapete che differenze ci sono tra questa e la ArchiDroid? Io vorrei provare questa ROM, più aggiornata...
Questa ROM è una CM stock, senza tutte le personalizzazioni di JustArchi.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
adesso ho 4.4 resurrection posso installare questa rom direttamente ? sono valide le istruzioni per me ? grazie
-
Quote:
maxyit
adesso ho 4.4 resurrection posso installare questa rom direttamente ? sono valide le istruzioni per me ? grazie
Certo, segui le istruzioni per l'installazione pulita.
-
ho installato opengapps aroma 5.1 ma quando vado ad aggiungere account, non mi esce account google ma cm ed exchange, ho sbagliato qualcosa ?
edit 1: ho riprovato l'installazione con tutte le app e riesco ad installare google account ma dopo mi dice che il dispositivo nn è rootato
-
Quote:
maxyit
ho installato opengapps aroma 5.1 ma quando vado ad aggiungere account, non mi esce account google ma cm ed exchange, ho sbagliato qualcosa ?
edit 1: ho riprovato l'installazione con tutte le app e riesco ad installare google account ma dopo mi dice che il dispositivo nn è rootato
Devi abilitare il root dalle impostazioni di sistema. Vai su "Info sul telefono" e tocca 7 volte "Numero build". Ora avrai abilitato il menu "Opzioni sviluppatore" dal quale potrai attivare il root.
-
Ciao, mi piacerebbe installare TWRP sul mio galaxy s3, per poi installare CyanogenMod 12.1
Ho gia scaricato su pc il file di twrp che hai messo in link, solo che non trovo guide per installarlo.
Che procedimento dovrei effettuare ?
-
Quote:
AleS3ROX
Ciao, mi piacerebbe installare TWRP sul mio galaxy s3, per poi installare CyanogenMod 12.1
Ho gia scaricato su pc il file di twrp che hai messo in link, solo che non trovo guide per installarlo.
Che procedimento dovrei effettuare ?
Devi flashare con Odin il file mettendolo in AP
-
Ho provato a fare così, ma Odin non mi trova il file, poi ha riprovato convertendo il file img in file tar con cygwin, e sono riuscito a inserirlo in AP.
Solo che dopo che metto start e aspetto che compaia la scritta removed mi si riavvia il telefono,e quando spengo e cerco di mettere la modalità recovery mi ritrovo ancora la recovery stock.
Cos'ho sbagliato?
-
Quote:
AleS3ROX
Ho provato a fare così, ma Odin non mi trova il file, poi ha riprovato convertendo il file img in file tar con cygwin, e sono riuscito a inserirlo in AP.
Solo che dopo che metto start e aspetto che compaia la scritta removed mi si riavvia il telefono,e quando spengo e cerco di mettere la modalità recovery mi ritrovo ancora la recovery stock.
Cos'ho sbagliato?
Devi togliere la spunta da Auto-reboot.
-
Quote:
AleS3ROX
Cos'ho sbagliato?
Quote:
FedericoPS
Devi togliere la spunta da Auto-reboot.
.....e dopo che il telefono si spegnere riavviare manualmente in recovery
-
Quote:
tarantella09
Ciao...come hai risolto?
Come si chiama l'applicazione?
Grazie