Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alex16578
perfetto, allora domani ci smanetto.. anche perchè da quello che ho capito tramite la recovery può tornare al firmware originale quasi in autonomia in qualunque momento :-D
Praticamente sì, se fai il backup prima di flashare la ROM, poi ti basta ripristinarlo per tornare esattamente come prima. Ovviamente la recovery modificata rimane, ma questo è un vantaggio.
-
Salve a tutti. Ragazzi ho notato un decadimento della batteria dalla B28 e continua con la B29. Utilizzo il cell come sempre...Adesso invece carico il cell 2 volte al giorno. Batteria nuova ed originale, acquistata a Giugno 2015. Capita solo a me?
-
Quote:
mistero1965
Salve a tutti. Ragazzi ho notato un decadimento della batteria dalla B28 e continua con la B29. Utilizzo il cell come sempre...Adesso invece carico il cell 2 volte al giorno. Batteria nuova ed originale, acquistata a Giugno 2015. Capita solo a me?
Io non noto nessun problema di batteria... Hai installato qualche nuova applicazione dalla Build 27?
-
Ragazzi come si attiva il root? Grazie!!
-
Quote:
nextlevel
Ragazzi come si attiva il root? Grazie!!
Impostazioni -> Opzioni Sviluppatore -> Accesso Root.
Per visualizzare il menu "Opzioni Sviluppatore", devi tappare 7 volte su Numero Build in "Info sul telefono".
-
Si avevo già fatto questo procedimento.. ma non è andato.. ho dovuto installare supersu
-
Quote:
FedericoPS
Praticamente sì, se fai il backup prima di flashare la ROM, poi ti basta ripristinarlo per tornare esattamente come prima. Ovviamente la recovery modificata rimane, ma questo è un vantaggio.
ragazzi, non riesco in nessun modo a installare la recovery Twrp. Ho seguito passo passo la guida per l'installazione tramite Odin, prendo la versione 2.8.6.1 (ultima con il file Tar disponibile) la metto in Ap, vado in download mode.. flash, il telefono si riavvia.. Odin dice passed ma quando poi entro in recovery mi comprare il recovery standard di android.
Cosa devo fare?
-
Con super su ho risolto, ma se non è questo il metodo giusto l'ho rimuovo e ritento..
Non vorrei creare conflitti con supersu
Che mi consigliate?
-
Quote:
alex16578
ragazzi, non riesco in nessun modo a installare la recovery Twrp. Ho seguito passo passo la guida per l'installazione tramite Odin, prendo la versione 2.8.6.1 (ultima con il file Tar disponibile) la metto in Ap, vado in download mode.. flash, il telefono si riavvia.. Odin dice passed ma quando poi entro in recovery mi comprare il recovery standard di android.
Cosa devo fare?
Semplicemente la recovery stock rimpiazza la TWRP al riavvio. Per evitare che questo accada, non far riavviare il dispositivo automaticamente e, a telefono spento dopo il flash della TWRP, entra direttamente in recovery con la combinazione di tasti in modo che impedisca una volta per tutte alla stock di rimpiazzarla.
Altrimenti, se hai fatto il root, puoi utilizzare questa applicazione per installare la TWRP: https://play.google.com/store/apps/d...ft.twrpmanager.
Quote:
nextlevel
Con super su ho risolto, ma se non è questo il metodo giusto l'ho rimuovo e ritento..
Non vorrei creare conflitti con supersu
Che mi consigliate?
Guarda, anch'io ho installato SuperSU perché mi ci trovo meglio, quindi non preoccuparti, non succede niente, anzi.
-
Quote:
FedericoPS
Semplicemente la recovery stock rimpiazza la TWRP al riavvio. Per evitare che questo accada, non far riavviare il dispositivo automaticamente e, a telefono spento dopo il flash della TWRP, entra direttamente in recovery con la combinazione di tasti in modo che impedisca una volta per tutte alla stock di rimpiazzarla.
Altrimenti, se hai fatto il root, puoi utilizzare questa applicazione per installare la TWRP:
https://play.google.com/store/apps/d...ft.twrpmanager.
Guarda, anch'io ho installato SuperSU perché mi ci trovo meglio, quindi non preoccuparti, non succede niente, anzi.
Quindi da odin devo togliere la spunta dell'auto reboot?
-
Quote:
alex16578
Quindi da odin devo togliere la spunta dell'auto reboot?
Esattamente.
-
Quote:
alex16578
Ok.. Grazie per il momento
Prego. [emoji4]
Vedrai che dopo questo step avrai la TWRP perfettamente funzionante, in quanto al primo avvio patcha il sistema in modo da impedire di essere rimpiazzato con la stock.
-
Quote:
FedericoPS
Prego. [emoji4]
Vedrai che dopo questo step avrai la TWRP perfettamente funzionante, in quanto al primo avvio patcha il sistema in modo da impedire di essere rimpiazzato con la stock.
Ciao Federico,
sono riuscito a installare la recovery, versione 2.8.6.1 , perchè della 2.8.7.3 non riesco a trovare il file zip, c'è solo il file IMG sul sito che se provo a metterlo nella SD e fare install per aggiornare dalla recovery non mi compare
-
Quote:
alex16578
Ciao Federico,
sono riuscito a installare la recovery, versione 2.8.6.1 , perchè della 2.8.7.3 non riesco a trovare il file zip, c'è solo il file IMG sul sito che se provo a metterlo nella SD e fare install per aggiornare dalla recovery non mi compare
Perché devi selezionare "Install image" nella schermata della TWRP dove selezioni il file da flashare.
-
Quote:
FedericoPS
Perché devi selezionare "Install image" nella schermata della TWRP dove selezioni il file da flashare.
ok ora mi chiede la partizione, boot o recovery? (premetto che ancora sto installando la recovery c'è sempre la rom stock)
-
Quote:
alex16578
ok ora mi chiede la partizione, boot o recovery? (premetto che ancora sto installando la recovery c'è sempre la rom stock)
Stai flashando una recovery, quindi la partizione sarà ovviamente "recovery". [emoji6]
-
Quote:
FedericoPS
Stai flashando una recovery, quindi la partizione sarà ovviamente "recovery". [emoji6]
sai, è meglio chiedere prima di fare danni! :laughing:
-
Quote:
alex16578
sai, è meglio chiedere prima di fare danni! :laughing:
Giusto, anche se in questo caso non avresti potuto fare danni, in quanto la TWRP avrebbe riconosciuto il file come recovery, quindi non avrebbe permesso l'installazione in boot.
-
Quote:
FedericoPS
Giusto, anche se in questo caso non avresti potuto fare danni, in quanto la TWRP avrebbe riconosciuto il file come recovery, quindi non avrebbe permesso l'installazione in boot.
Rom Installata! è magnifica.. anche il Launcher Trebuchet è carino.. ma mi chiedo.. è possibile personalizzarlo? tipo adesso vedo le app disposte per nome, si può cambiare a griglia?
-
Quote:
FedericoPS
Io non noto nessun problema di batteria... Hai installato qualche nuova applicazione dalla Build 27?
No nessuna nuova app installata..continuo ad avere problemi con la betteria. In particolare oggi alle 1400 era già al 2%. Ho effettuato calibrazione e seguito alcuni consigli sulla batteria postati su questo forum, ma nulla. Ora ho messo una nuova batteria da 3450mAh e vediamo come va.
Buon WE a tutti
-
Anche io sto notando un grosso consumo della batteria..
Non è possibile intervenire in qualche modo?
-
Quote:
nextlevel
Quoto... impressionante consumo al punto che nel frattempo ho provato un'atra rom Dokdo-Project .. be... è molto molto valida .. consumi ottimi e nessun lag.
Max
-
Quote:
alex16578
Rom Installata! è magnifica.. anche il Launcher Trebuchet è carino.. ma mi chiedo.. è possibile personalizzarlo? tipo adesso vedo le app disposte per nome, si può cambiare a griglia?
Sono contento che ti trovi bene con questa ROM.
Puoi anche impostare l'app drawer a schede invece che a scorrimento verticale.
Quote:
mistero1965
No nessuna nuova app installata..continuo ad avere problemi con la betteria. In particolare oggi alle 1400 era già al 2%. Ho effettuato calibrazione e seguito alcuni consigli sulla batteria postati su questo forum, ma nulla. Ora ho messo una nuova batteria da 3450mAh e vediamo come va.
Buon WE a tutti
Quote:
nextlevel
È possibile intervenire in maniera ottimale installando Greenify.
Io con quest'app ho risolto ogni problema di battery drain.
-
Quote:
FedericoPS
È possibile intervenire in maniera ottimale installando Greenify.
Io con quest'app ho risolto ogni problema di battery drain.
Buondì, installata APP, visualizza il seguente messaggio "Nessuna app ha bisogno di essere ibernata".;)
Batteria da 3450mAh installata. Cell acceso alle 0630 e con utilizzo normale come gli altri giorni, alle 0950 indica 75%
Speriamo bene
-
Quote:
mistero1965
Buondì, installata APP, visualizza il seguente messaggio "Nessuna app ha bisogno di essere ibernata".;)
Batteria da 3450mAh installata. Cell acceso alle 0630 e con utilizzo normale come gli altri giorni, alle 0950 indica 75%
Speriamo bene
Io ho un consumo di batteria ottimo: per esempio, da stamattina con 45 minuti di schermo alternando l'utilizzo di Tapatalk con un gioco, il dispositivo ha perso il 10% di carica.
-
Anche utilizzando greenify cosa che ho sempre fatto non ci sono miglioramente.
Stavo pensando di provare a cambiare kernel..
Aggiornamento.. ho notato che la batteria è leggermente gonfia..
-
Poco fa ho ricevuto la notifica per l'aggiornamento OTA (Build 30)
-
Ragazzi si può cambiare la schermata di risposta della chiamata? Per intenderci ora per rispondere bisogna tenere premuta la cornetta e poi fare slide verso la cornetta verde o rossa.. C'è modo di cambiarla? Pensavo dipendesse dal tema ma sembra non essere cosi
-
Quote:
nextlevel
Ciao anche io sto notando draining.. Pensavo di mettere il boeffla.. Sai se c'è qualche guida?
-
Quote:
alex16578
Ciao anche io sto notando draining.. Pensavo di mettere il boeffla.. Sai se c'è qualche guida?
Ciao, stavo dando un'occhiata a questo qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
mi preoccupa la batteria gonfia.. devo sostituirla
-
Quote:
nextlevel
Il boeffla mi sembrava più stabile e testato.. Si ti conviene cambiarla presto.. Io ne ho preso una maggiorata
-
Nella Build 30 qualcuno ha notato che quando si cercano aggiornamenti da errore?
-
Quote:
nextlevel
Se la batteria è gonfia, devi cambiarla.
Quote:
nextlevel
Nella Build 30 qualcuno ha notato che quando si cercano aggiornamenti da errore?
È un problema noto, purtroppo questo bug ha convinto lo sviluppatore ad eliminare gli aggiornamenti OTA nella prossima release.
-
Mi sono iscritto al canale Telegram delle news. Poco fa hanno scritto:
"OTA Problem fixed
Just a simple Fix: disable DEXPREOPT"
-
Ragazzi buongiorno. Avrei cortesemente bisogno di un aiutino.
Ieri ho installato la build 29 CM a mia sorella sul suo i9300.
Tutto funziona e tutto è ok, tranne che per una cosa importante.. l'NFC.
Siccome lo usa per timbrare a lavoro con l'app TIM WALLET, la stessa gli dà i tre passi di check NFC in rosso..
Ovvero, rileva il numero della SIM ed è ok.. ma dice:
-non è stato possibile attivare i servizi nfc
-smartphone nfc non compatibile
-lo smartphone non consente di verificare se la tua sim è nfc
lei m'ha detto che l'nfc risulta attivo dalle impostazioni, e scaricando quella app per verificare se è in funzione danno "supported", quindi non vedo dove sia
il problema se non probabilmente l'incompatibilità con l'applicazione di tim wallet? ma mi sembra strano :/ (ha già provato con un riavvione)
avete suggerimenti e/o soluzioni da proporre please? grazie mille :)
-
Quote:
Cuj0
Ragazzi buongiorno. Avrei cortesemente bisogno di un aiutino.
Ieri ho installato la build 29 CM a mia sorella sul suo i9300.
Tutto funziona e tutto è ok, tranne che per una cosa importante.. l'NFC.
Siccome lo usa per timbrare a lavoro con l'app TIM WALLET, la stessa gli dà i tre passi di check NFC in rosso..
Ovvero, rileva il numero della SIM ed è ok.. ma dice:
-non è stato possibile attivare i servizi nfc
-smartphone nfc non compatibile
-lo smartphone non consente di verificare se la tua sim è nfc
lei m'ha detto che l'nfc risulta attivo dalle impostazioni, e scaricando quella app per verificare se è in funzione danno "supported", quindi non vedo dove sia
il problema se non probabilmente l'incompatibilità con l'applicazione di tim wallet? ma mi sembra strano :/ (ha già provato con un riavvione)
avete suggerimenti e/o soluzioni da proporre please? grazie mille :)
Non utilizzo Google Wallet, né ho mai fatto uso del chip NFC del dispositivo in qualche altro modo.
In seguito alla tua domanda, ho fatto una ricerca ed ho trovato commenti contrastanti tra loro.
Provando a cercare Google Wallet oppure Android Pay sul Play Store, non vengono trovati.
Inserendo Wallet nella lista desideri da PC, non lo posso installare in quanto: "Questo prodotto non è disponibile nel tuo Paese".
Provando a flashare Android Pay dalle Open GApps, all'accensione non risulta installato sul dispositivo.
Inserendolo nella lista desideri da PC, mi risulta che: "Il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione".
-
Quote:
FedericoPS
Non utilizzo Google Wallet, né ho mai fatto uso del chip NFC del dispositivo in qualche altro modo.
In seguito alla tua domanda, ho fatto una ricerca ed ho trovato commenti contrastanti tra loro.
Provando a cercare Google Wallet oppure Android Pay sul Play Store, non vengono trovati.
Inserendo Wallet nella lista desideri da PC, non lo posso installare in quanto: "Questo prodotto non è disponibile nel tuo Paese".
Provando a flashare Android Pay dalle Open GApps, all'accensione non risulta installato sul dispositivo.
Inserendolo nella lista desideri da PC, mi risulta che: "Il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione".
TIM wallet non google wallet -_-"
Ad ogni modo il problema risiede nell'utilizzo dell'NFC correlato con la rom. e cercavo qualcuno che mi potesse dare una mano su questo a capire come risolvere.
Piccola postilla: il telefono non è ancora rootato bene perchè gli ho fatto tutto ieri sera in poco tempo.
Che possano essere gli accessi di root che impediscono l'utilizzo dell'NFC con l'applicazione? :/
-
Quote:
Cuj0
TIM wallet non google wallet -_-"
Ad ogni modo il problema risiede nell'utilizzo dell'NFC correlato con la rom. e cercavo qualcuno che mi potesse dare una mano su questo a capire come risolvere.
Piccola postilla: il telefono non è ancora rootato bene perchè gli ho fatto tutto ieri sera in poco tempo.
Che possano essere gli accessi di root che impediscono l'utilizzo dell'NFC con l'applicazione? :/
Immagino che una svista appena sveglio dopo aver fatto il turno di notte sia passabile.
Comunque nella descrizione dell'app sul Play Store è chiaramente scritto che potrebbe non funzionare su firmware custom, e mi sembra questo il caso.
Prova a scrivere a timwallet@telecomitalia.it e vedi se ti confermano questa cosa.
-
Quote:
FedericoPS
Immagino che una svista appena sveglio dopo aver fatto il turno di notte sia passabile.
Comunque nella descrizione dell'app sul Play Store è chiaramente scritto che potrebbe non funzionare su firmware custom, e mi sembra questo il caso.
Prova a scrivere a
timwallet@telecomitalia.it e vedi se ti confermano questa cosa.
Caspita, ne hai fatte di cose però per rispondere prima, anche dopo un turno di notte! (li faccio anch'io, ma di solito dormo prima e dopo per non sfasarmi.. aiuta :P)
Comunque ti ringrazio molto, ora ho letto anch'io e mi era sfuggita la cosa.
Però scrivono "firmware originali TIM".. il che mi sembra molto strano in quanto sull's3 potrei tranquillamente mettergli il firmware samsung internazionale, e secondo questo non dovrebbe funzionare? dovrei mettere solo cazzate brandizzate tim per usare le opzioni nfc di tim wallet? spero tanto di no lol.. :/
Ad ogni modo sto cercando di fargli fare il root intanto, che non sia quello..
Poi ha notato che se va nelle impostazioni del telefono, sotto NFC e preme la voce touch&pay gli da la famosa schermatina di "l'applicazione impostazioni si è bloccata in modo anomalo" :/
-
È stata rilasciata la Build 31.
OP e link aggiornati.