Un'informazione ma com'è la durata della batteria con questa ROM?
19-12-15, 11:43
FedericoPS
Quote:
Originariamente inviato da tures
Un'informazione ma com'è la durata della batteria con questa ROM?
Personalmente l'ho trovata ottima, in abbonamento a Greenify.
23-12-15, 09:43
FedericoPS
Purtroppo Trafalgar Square ha detto che intende interrompere gli aggiornamenti a questa ROM, in quanto preferisce dedicarsi ad un altro progetto basato su Android 6.0.
Tuttavia, ha garantito i futuri aggiornamenti di sicurezza.
05-01-16, 21:20
GageDj
Sono l'unico ad avere un problema con le notifiche? (Anche quelle heads-up). Praticamente quando mi arriva una notifica, esce solo l'icona dell'applicazione, senza testo di fianco (es. Messaggio WhatsApp, esce solo l'icona) e poi le heads-up non funzionano nonostante ho attivo tutto..
20-01-16, 21:26
Mourinho88
Il telefono mi si riavvia ogni tanto (circa 1 volta al giorno). Ho già provato a riflashare e i vari wipe ma il problema persiste. Inoltre esce spesso dalle app.
24-01-16, 11:42
FedericoPS
Quote:
Originariamente inviato da Mourinho88
Il telefono mi si riavvia ogni tanto (circa 1 volta al giorno). Ho già provato a riflashare e i vari wipe ma il problema persiste. Inoltre esce spesso dalle app.
Sembra che esaurisca la memoria... I force close si verificano con l'utilizzo di app pesanti tipo giochi?
24-01-16, 12:03
Mourinho88
Quote:
Originariamente inviato da FedericoPS
Sembra che esaurisca la memoria... I force close si verificano con l'utilizzo di app pesanti tipo giochi?
Si di solito con Forge of empire. Capita anche con chrome. Il riavvio del telefono anche se non gioco (chrome facebook). Al riavvio ho riscontrato che non rileva la SIM.
24-01-16, 13:45
FedericoPS
Quote:
Si di solito con Forge of empire. Capita anche con chrome. Il riavvio del telefono anche se non gioco (chrome facebook). Al riavvio ho riscontrato che non rileva la SIM.
Al riavvio non rileva la SIM perché fa un soft reboot, e purtroppo il risultato è quello.
Comunque usi il kernel stock o il Boeffla Kernel?
24-01-16, 13:47
Mourinho88
Quote:
Al riavvio non rileva la SIM perché fa un soft reboot, e purtroppo il risultato è quello.
Comunque usi il kernel stock o il Boeffla Kernel?
Il kernel stock
24-01-16, 13:49
FedericoPS
Quote:
Il kernel stock
Ok. Prova a flashare il Boeffla e cerca di capire quali settaggi possano fare al caso tuo.
Ad ogni modo, quando esci dalle applicazioni, lo fai con il tasto indietro o con il tasto home?
24-01-16, 13:51
Mourinho88
Prima esco con il tasto indietro poi vado a chiudere definitivamente con home...dove trovo il boeffla? Installazione da recovery?
24-01-16, 14:00
FedericoPS
Quote:
Prima esco con il tasto indietro poi vado a chiudere definitivamente con home...dove trovo il boeffla? Installazione da recovery?
P.S. Impostare la zRam a 4 dispositivi e 600 MB dovrebbe risolvere il problema.
26-01-16, 21:19
Ishima
Bug riguardo la rom? Ho notato post che do utenti che si lamentano riguardo la memoria ram mal gestita. Quale versione di xposed è supportata?
28-01-16, 15:30
seghezze
Ciao a tutti....
scusate è la prima volta che fo MOD al mio Galaxy S3, seguito la guida, ma si blocca l'installazione e da un errore così:
Detect filesystem ext4 for /dev/block/mmcblk0p9
Can't install this package on top of incompatible data. Please try another package or run a factory reset
E: Error in /data/media/0/cm-12.1-20151218-Unofficial-i9300.zip
(Status 7)
Installation aborted.
press any key to continue
Cosa devo fare??
28-01-16, 15:43
ste22032
Quote:
Originariamente inviato da seghezze
Ciao a tutti....
scusate è la prima volta che fo MOD al mio Galaxy S3, seguito la guida, ma si blocca l'installazione e da un errore così:
Detect filesystem ext4 for /dev/block/mmcblk0p9
Can't install this package on top of incompatible data. Please try another package or run a factory reset
E: Error in /data/media/0/cm-12.1-20151218-Unofficial-i9300.zip
(Status 7)
Installation aborted.
press any key to continue
Cosa devo fare??
Hai aggiornato la recovery all'ultima versione della TWRP? Solitamente l'errore "status 7" indica che la recovery attualmente installata non riesce a flashare il pacchetto in quanto obsoleta. Nel caso non sapessi come fare, questa è la procedura completa presa dal thread della CM13:
Spoiler:
Come faccio ad aggiornare la recovery all'ultima versione della TWRP?
Le versioni più recenti della recovery sono disponibili al download sul sito ufficiale nel solo formato .img; la TWRP, a partire dalla versione 2.8.4.0, consente di installare direttamente file di questo tipo. Chi ha già installato la versione 2.8.4.0 o superiore deve scaricare l'ultima versione della TWRP in formato .img, riavviare in recovery, entrare nella sezione "Install", premere il tasto in basso a destra per switchare da file zip a file image, selezionare il file .img della TWRP dal relativo percorso in memoria, scegliere la partizione "recovery" per l'installazione, scorrere per avviare il flash, riavviare la recovery. Chi invece proviene da altre recovery (CWM, PhilZ Touch, etc..) oppure da versioni della TWRP precedenti alla 2.8.4.0 deve prima scaricare dal sito ufficiale l'ultima versione della recovery disponibile in formato .tar (la 2.8.6.1) e installarla tramite Odin, poi seguire il procedimento riportato sopra per aggiornare alla versione più recente. N.B. Aggiornare la propria recovery all'ultima versione della TWRP assicura di non incontrare problemi durante il flash di ROM e GApps.
Inoltre assicurati di seguire per bene la procedura di installazione in prima pagina, provenendo da qualsiasi altra ROM (compreso il firmware originale Samsung) è obbligatorio eseguire un full wipe.
28-01-16, 15:57
seghezze
Grazie per la risposta.
Io ho installato philz_touch_6.48.4-i9300.tar va bene uguale o meglio TWRP?
Scusa la domanda se è stupida....
Il mio S3 è originale.
Yuri
28-01-16, 16:24
Mourinho88
Quote:
Fammi sapere...
P.S. Impostare la zRam a 4 dispositivi e 600 MB dovrebbe risolvere il problema.
Dopo 5 giorni di utilizzo la situazione è nettamente migliorata...non esce più dalle app, c'è stato solo un soft reboot (la mattina quando ho disattivato la modalità aerea)
29-01-16, 11:07
FedericoPS
Quote:
Grazie per la risposta.
Io ho installato philz_touch_6.48.4-i9300.tar va bene uguale o meglio TWRP?
Scusa la domanda se è stupida....
Il mio S3 è originale.
Yuri
Come ti ha suggerito Ste, flasha l'ultima TWRP.
Quote:
Dopo 5 giorni di utilizzo la situazione è nettamente migliorata...non esce più dalle app, c'è stato solo un soft reboot (la mattina quando ho disattivato la modalità aerea)
Perfetto.
29-01-16, 15:51
seghezze
Quote:
Come ti ha suggerito Ste, flasha l'ultima TWRP.
Perfetto.
OK.
Grazie....
Fatto.
Ma adesso quando provo a Flashare mi da il seguente Warning: WARNING: This operation may install incompatible software and render your device unusable.
Che faccio proseguo?
29-01-16, 16:30
seghezze
Ho proseguito.... tutto ok! è il messaggio di warning e basta!!! :laughing:
Grazie davvero ragazzi!!!!
Purtroppo ho fatto tutto questo perchè il mio S3 è afflitto dal problema che non si connette alla rete mobile..... pensavo di risolvere col MOD, ma purtroppo non ho risolto.
Sapete come posso fare?
29-01-16, 22:58
FedericoPS
Quote:
Ho proseguito.... tutto ok! è il messaggio di warning e basta!!! :laughing:
Grazie davvero ragazzi!!!!
Purtroppo ho fatto tutto questo perchè il mio S3 è afflitto dal problema che non si connette alla rete mobile..... pensavo di risolvere col MOD, ma purtroppo non ho risolto.
Sapete come posso fare?
Intendi che non si connette alla rete cellulare o non riesci a connetterlo alla rete dati?
29-01-16, 23:09
seghezze
Quote:
Intendi che non si connette alla rete cellulare o non riesci a connetterlo alla rete dati?
Dici la guida di lollo21? Quella dove dice di scaricare il terminale 'console'
Sì, quella.
30-01-16, 20:33
seghezze
Quote:
Sì, quella.
Ho provato...ma non ho i permessi di root.
Per fare Root al telefono adesso che l'ho moddato come faccio?
Grazie ancora... (piano piano ci arrivo)
30-01-16, 21:01
kmd
Quote:
Ho provato...ma non ho i permessi di root.
Per fare Root al telefono adesso che l'ho moddato come faccio?
Grazie ancora... (piano piano ci arrivo)
stai scrivendo in questo thread quindi penso tu voglia installare questa rom... se è così seguendo la guida in prima pagina riceverai sia la rom che il root...
altrimenti ti sposti in pronto soccorso s3... https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
30-01-16, 21:05
seghezze
Ciao...
Ho già installato la ROM.
Quindi devo andare al link che mi hai dato?
Aggiungo:
sotto Impostazioni-Info sul telefono-Aggiornamento CynogenMOD Ho 3 aggiornamenti disponibili tipo:
ti dicevo di postare in pronto soccorso s3 solo se non volevi installare questa rom...
non hai forse ancora attivato il root... quindi fai così:
da impostazioni<opzioni sviluppatore<accesso root<solo app
per attivare le opzioni sviluppatore devi "tappare" sette volte consecutivamente sulla voce Numero Build all'interno del menù che trovi in impostazioni<info sul telefono ...
30-01-16, 21:31
seghezze
Quote:
Originariamente inviato da kmd
ti dicevo di postare in pronto soccorso s3 solo se non volevi installare questa rom...
non hai forse ancora attivato il root... quindi fai così:
da impostazioni<opzioni sviluppatore<accesso root<solo app
per attivare le opzioni sviluppatore devi "tappare" sette volte consecutivamente sulla voce Numero Build all'interno del menù che trovi in impostazioni<info sul telefono ...
Non ho la voce opzioni sviluppatore.
Come mai?
La voce data build è sotto Info telefono.
Ho tappato sette volte , ma non succede nulla
30-01-16, 21:36
kmd
Quote:
La voce data build è sotto Info telefono.
Ho tappato sette volte , ma non succede nulla
dopo che hai cliccato 7 volte su data build ritorni in impostazioni e ritroverai la voce opzioni sviluppatore
evita inoltre i post consecutivi, basta modificare/editare il precedente post inviato.
30-01-16, 21:43
seghezze
Trovato.... devo cliccare 7 volte su
Numero Build
Grazieeeeeeeee. Adesso ho attivato root.
Posso chiederti se devo fare quegli aggiornamenti che ho scritto sopra o no? E poi perché non vedo la fotocamera?
Grazie ancora. Molto gentile
30-01-16, 21:49
kmd
Quote:
Trovato.... devo cliccare 7 volte su
Numero Build
Grazieeeeeeeee. Adesso ho attivato root.
Posso chiederti se devo fare quegli aggiornamenti che ho scritto sopra o no? E poi perché non vedo la fotocamera?
Grazie ancora. Molto gentile
scusami, la voce giusta era numero build...
gli aggiornamenti di cui parli non sono obbligatori... normalmente ci sono dei miglioramenti quindi decidi te.
Per la fotocamera hai cercato bene tra le app? oppure in basso a destra della schermata di blocco?
30-01-16, 22:05
seghezze
Tranquillo, l'importante è averlo trovato.
Comunque la fotocamera non c'è, ne nella schermata di blocco ne nelle app.
Poi ho eseguito la guida di lollo21 ma il telefono mi rimane sempre fuori rete, mi funziona solo la wifi.
Come posso fare per entrambe le cose?
Ho installato la fotocamera di Google. Va bene? Funzionare funziona
01-02-16, 11:13
Rulid
Salve ! ho appena flashato la rom (versione stabile del 18 dicembre) e devo dire che è molto veloce , anche se presenta dei momenti d'incertezza con dei microlag nonostante abbia fatto un'installazione super pulita (wipe internal storage,data,system ,cache ,dalvik e poi anche format data..insomma ho formattato tutto)..per questo vorrei un vostro consiglio sul kernel, vi trovate meglio con quello stock oppure con l'ultima versione del boeffla per cm 12.1? intendo sia come consumi che come fluidità se ci sono miglioramenti o peggioramenti e soprattutto come va nel lungo periodo in quanto il cell è di mia madre e non posso "moddarlo" spesso..grazie in anticipo ! :) P.S. : nel caso sia meglio il boeffla potreste scrivere anche i vostri settaggi??
01-02-16, 17:51
FedericoPS
Quote:
Originariamente inviato da Rulid
Salve ! ho appena flashato la rom (versione stabile del 18 dicembre) e devo dire che è molto veloce , anche se presenta dei momenti d'incertezza con dei microlag nonostante abbia fatto un'installazione super pulita (wipe internal storage,data,system ,cache ,dalvik e poi anche format data..insomma ho formattato tutto)..per questo vorrei un vostro consiglio sul kernel, vi trovate meglio con quello stock oppure con l'ultima versione del boeffla per cm 12.1? intendo sia come consumi che come fluidità se ci sono miglioramenti o peggioramenti e soprattutto come va nel lungo periodo in quanto il cell è di mia madre e non posso "moddarlo" spesso..grazie in anticipo ! :) P.S. : nel caso sia meglio il boeffla potreste scrivere anche i vostri settaggi??
Io mi sono trovato benissimo con il kernel stock, non ho mai sentito la necessità di mettere il Boeffla su questa ROM.
Oltretutto penso che tua madre non utilizzi app pesanti, quindi non dovrebbe essere necessario abilitare la zRam.
01-02-16, 22:44
Rulid
Quote:
Io mi sono trovato benissimo con il kernel stock, non ho mai sentito la necessità di mettere il Boeffla su questa ROM.
Oltretutto penso che tua madre non utilizzi app pesanti, quindi non dovrebbe essere necessario abilitare la zRam.
Sisi nulla di pesante, un utilizzo molto soft.. La zram cosa sarebbe? Un'opzione per liberare più ram? Grazie per la risposta comunque!
01-02-16, 23:10
FedericoPS
Quote:
Originariamente inviato da Rulid
Sisi nulla di pesante, un utilizzo molto soft.. La zram cosa sarebbe? Un'opzione per liberare più ram? Grazie per la risposta comunque!
Prego. [emoji4]
Comunque la zRam è la memoria RAM compressa, utile nel caso in cui l'unico GB del nostro S3 non fosse sufficiente per l'utilizzo del dispositivo che se ne fa.