Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ste22032
Disporre del supporto ufficiale significa principalmente avere accesso agli aggiornamenti OTA e alle nightly, build compilate in automatico dai server CyanogenMod ogni giorno (o meglio notte rotfl ) con sorgenti aggiornati, che includono le novità a livello di codice (nuove funzioni, bugfix per la base, ottimizzazioni, etc..) disponibili al momento della compilazione, comuni a tutti i dispositivi supportati.
Forkbomb444, il nuovo maintainer di CyanogenMod per l'S3, ha comunque assicurato sul fatto che continuerà a cercare di fixare i rimanenti bug della CM13 specifici al nostro device ed eventualmente rilascerà altre build pubbliche a scopo di test, se necessario.
quindi aggiornamenti OTA vuol dire aggiornamenti senza fare uso di wipe e formattazioni varie? sarebbe un problema rimettere ogni volta tutto da zero se fosse così anche in OTA.
comunque domani vedremo questa official e la testiamo,dovrebbe essere comunque diversa da quella di forkbomb444 attualmente sul mio device,giusto? nel senso è strutturata diversamente o presenta gli stessi bug?
-
Quote:
lollo21
quindi aggiornamenti OTA vuol dire aggiornamenti senza fare uso di wipe e formattazioni varie? sarebbe un problema rimettere ogni volta tutto da zero se fosse così anche in OTA.
comunque domani vedremo questa official e la testiamo,dovrebbe essere comunque diversa da quella di forkbomb444 attualmente sul mio device,giusto? nel senso è strutturata diversamente o presenta gli stessi bug?
No, aggiornamenti OTA significa poter scaricare le versioni più recenti direttamente da telefono, tramite la funzione di CyanogenMod integrata nelle official, potrai leggere anche il changelog e impostare la frequenza sul controllo degli aggiornamenti.
A livello di bug specifici per l'S3 non ci saranno novità rispetto alla Build 7 unofficial fino a che forkbomb444 non troverà il modo di fixarli e inserirà le patch nella repository CyanogenMod del nostro device.
-
Buona sera a tutti! Chi ha provato questa rom sa dirmi se è veloce o è macchinosa come lollipop? dopo aver usato per mesi lollipop son dovuto tornare a kitkat che è molto piu fluido e veloce. su questo nuovo android invece com'è? grazie a tutti
-
aggiornamento... installata con dirty update e tutto ok, ed in effetti la differenza tra lp e mm di sante e si vede, molto più atti o e veloce, ma tutte le personalizzazioni di temasek mi mancano e pure tanto... come si possono abilitare tutte quelle funzioni che avevamo su quella rom?? o è ancora presto per averle?? Comunque splendido lavoro!!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
stefanomc
aggiornamento... installata con dirty update e tutto ok, ed in effetti la differenza tra lp e mm di sante e si vede, molto più atti o e veloce, ma tutte le personalizzazioni di temasek mi mancano e pure tanto... come si possono abilitare tutte quelle funzioni che avevamo su quella rom?? o è ancora presto per averle?? Comunque splendido lavoro!!
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Non puoi abilitare.... E non le avrai nemmeno sulla cm13 ufficiale. La temasek é fortemente modificata con implementazioni e funzioni prese da altre rom aosp, per farti capire vedi la differenza tra la cm12.1 di temasek e quella di JustArchi (non sto parlando della ArchiDroid). La stessa cosa sarà qui... Se vuoi le funzioni della temasek devi aspettare che qualcuno ci fornisca la cm13 temasek (che probabilmente arriverà). Questa sarà la cyanogenmod vanilla [emoji3]
-
Aggiornamento: purtroppo non ci sarà alcuna build ufficiale oggi, CyanogenMod ha avuto dei problemi con il rilascio delle CM13, quindi niente nightly per tutti i dispositivi supportati. Probabilmente sono rimasti anche loro sbalorditi dalla notizia di ieri circa l'annuncio dell'imminente supporto official per l'S3 ( rotfl ), ma per domani dovrebbe tornare tutto regolare.
-
Quote:
FerrarisIV
hai installato l'ultima TWRP ?
ho provato a seguire la prima pagina ma non riesco neanche a capire come devo installare ciò che va installato, anche perchè quando accedo al recovery mode non vedo nessuna opzione install.
-
Ragazzi questa cm 13 va davvero bene , ma le personalizzazioni delle cyanogen non le ho trovate oppure ancora non sono disponibili per queste prime release ?? Soprattutto il surriscaldamento del cellulare nella parte bassa non c'è più !!!
-
Quote:
stefanomc
Ragazzi questa cm 13 va davvero bene , ma le personalizzazioni delle cyanogen non le ho trovate oppure ancora non sono disponibili per queste prime release ?? Soprattutto il surriscaldamento del cellulare nella parte bassa non c'è più !!!
Al momento sono presenti solo in parte, tutte le altre funzionalità e caratteristiche verranno aggiunte progressivamente con l'avanzare dei lavori :)
-
Quote:
Gerozzo
Differenze più note tra cm13 e cm12.1?
Up up up
Questa rom regge l'uso quotidiano?
-
Quote:
ste22032
La garanzia è ora nulla.
Oh no! Stavo solo leggendo :P
PS: seguo
-
Quindi uscirà la cyanogen ufficiale per i9300?
-
Quote:
Enrico90
Quindi uscirà la cyanogen ufficiale per i9300?
Incrociando le dita... Domani prima Nightly
-
Quote:
ivano949
Incrociando le dita... Domani prima Nightly
Bella notizia :D
-
-
Ci siamo, la prima nightly ufficiale della CyanogenMod 13 per il nostro device è finalmente disponibile al download!!!! :) :)
Ho aggiornato la prima pagina, ora trovate i link per il download della CM13 official e per consultare il relativo changelog, ho sistemato la parte riguardante le informazioni sulla ROM e presto caricherò anche nuovi screenshot.
Ho provato giusto per curiosità ad installare la ROM provenendo dall'ultima Build 7 Unofficial con i soli wipe cache/dalvik cache e, come potete vedere anche dallo screen, è andato tutto OK, ma la reinstallerò comunque con full wipe/factory reset, per il gusto di partire con le Official da base pulita:
Buona Cyano a tutti! :D :D
-
Quote:
ste22032
Ci siamo, la prima nightly ufficiale della CyanogenMod 13 per il nostro device è finalmente disponibile al download!!!! :) :)
Ho aggiornato la prima pagina, ora trovate i link per il download della CM13 official e per consultare il relativo changelog, ho sistemato la parte riguardante le informazioni sulla ROM e presto caricherò anche nuovi screenshot.
Ho provato giusto per curiosità ad installare la ROM provenendo dall'ultima Build 7 Unofficial con i soli wipe cache/dalvik cache e, come potete vedere anche dallo screen, è andato tutto OK, ma la reinstallerò comunque con full wipe/factory reset, per il gusto di partire con le Official da base pulita:
Buona Cyano a tutti! :D :D
Aggiornato titolo.... ;)
-
La nuova nightly ha un bug che causa occasionalmente lo sfarfallio dello schermo durante l'utilizzo. Inizialmente era stato suggerito di disattivare il display ambient e riavviare il dispositivo, ma anche in questo modo il bug resta. Il nostro maintainer lo ha già inserito nella lista dei bug noti e sta già lavorando ad un fix, dobbiamo solo avere un po' di pazienza :)
-
INstallata stamani, sembra già molto stabile. unico problema riscontrato e che con le gapps linkate mi dava sempre un errore durante l'installazione, le ho dovute scaricare altrove.
-
Grazie!! Sto scaricando anche io, a pranzo me la metto :)
-
Quote:
Enrico90
INstallata stamani, sembra già molto stabile. unico problema riscontrato e che con le gapps linkate mi dava sempre un errore durante l'installazione, le ho dovute scaricare altrove.
Che errore? E quali GApps hai usato e da dove? Grazie
-
Ciao!
Il mio S3 ha gia la CM11 ed ho deciso di passare alle CM13.
Ho letto che devo installare un'altra recovery, ma io attualmente ho la CWM 6.0.4.6, come devo comportarmi?
ho provato ad installare con la CWM ma non riesce ad aprire il pacchetto di aggiornamento alla CM13...
Devo installare per forza quest'altra recovery? Ma elimino l'altra senza fare danni? O possono coesistere....
Grazie per l'aiuto
-
Quote:
Darknico
Ciao!
Il mio S3 ha gia la CM11 ed ho deciso di passare alle CM13.
Ho letto che devo installare un'altra recovery, ma io attualmente ho la CWM 6.0.4.6, come devo comportarmi?
ho provato ad installare con la CWM ma non riesce ad aprire il pacchetto di aggiornamento alla CM13...
Devo installare per forza quest'altra recovery? Ma elimino l'altra senza fare danni? O possono coesistere....
Grazie per l'aiuto
Non possono coesistere due recovery, quando installi una ti cancella l'altra. Non fai danni, l'unica cosa da sapere è che se hai dei nandroid backup fatti su cwm non possono essere ripristinati su twrp e viceversa...
-
Quindi mi confermi che non posso usare la CWM per installare la CM13?
maledetti....
Quote:
ivano949
Non possono coesistere due recovery, quando installi una ti cancella l'altra. Non fai danni
ah ottimo, quindi quando installerò la'ltra, la CWD sparisce da sola...ok grazie
Alla CM11 non da fastidio giusto?
Quote:
ivano949
l'unica cosa da sapere è che se hai dei nandroid backup fatti su cwm non possono essere ripristinati su twrp e viceversa...
Immaginavo, e da qui la domanda: il restore funziona correttamente con questa recovery? Mi pare di aver letto che non ancora perfetta, ma magari sbaglio...
P.S. grazie per le risposte!
-
Io ho flashato poco facendo un Full Wipe come da voi suggerito. Finora tutto ok a parte quel problema del display che ogni tanto si mette a lampeggiare... ma basta avere qualche secondo di pazienza.
Per il resto mi è sembrato filare tutto liscio, le app si sono reinstallate senza problemi... c'è sempre qualche problema nella gestione della sd esterna: ad esempio io con Snap Camera uso salvare le foto lì, e per ora ancora non posso.
-
Su GT-I9300 ho installato da un pò Blisspop 5.1.1 e devo dire che tuttosommato va bene. Prima avevo il sw originale TIM Gingerbread .
Ora vorrei provare a passare a Marshmallo con Cynodgenmod 13.
Mi sembra pero' di avere su sd interna molta roba che non serva. Vorrei quindi fare una bella pulizia, senza pero' correre rischi di perdere EFS di cui ho fatto backup vari ma non vorrei aver problemi nel ripristino.
Va bene la procedura precisata nel titolo oppure suggerite qualcosa in più?
Inoltre ho la TWRP 2.8.5 e TWRP manager scaricato da Play Store. 7
Ho provato ad installare ala 2.8.7.3 ma mi dice di verificare che la partizione sotto indicata vada bene per il mio device altrimenti rischio il bricking.
dev/block/mmcblk0p6
Non so cosa fare. Resto con 2.8.5?
-
Ciao a tutti,
Nel mio S3 ho la rom stock e visto che ultimamente il telefono è diventato ingestibile (lento e continui blocchi) ho deciso di provare la Cyanogen 13.
Non sono esperto ed è la prima volta che lo faccio quindi la paura di perdere tutto (soprattutto il telefono) è tanta... per caso esiste una guida che mi descriva passo per passo quello che devo fare? dal backup all'istallazione della rom.
Grazie a tutti! :) :)
-
Quote:
manona
Su GT-I9300 ho installato da un pò Blisspop 5.1.1 e devo dire che tuttosommato va bene. Prima avevo il sw originale TIM Gingerbread .
Ora vorrei provare a passare a Marshmallo con Cynodgenmod 13.
Mi sembra pero' di avere su sd interna molta roba che non serva. Vorrei quindi fare una bella pulizia, senza pero' correre rischi di perdere EFS di cui ho fatto backup vari ma non vorrei aver problemi nel ripristino.
Va bene la procedura precisata nel titolo oppure suggerite qualcosa in più?
Inoltre ho la TWRP 2.8.5 e TWRP manager scaricato da Play Store. 7
Ho provato ad installare ala 2.8.7.3 ma mi dice di verificare che la partizione sotto indicata vada bene per il mio device altrimenti rischio il bricking.
dev/block/mmcblk0p6
Non so cosa fare. Resto con 2.8.5?
Lascia perdere TWRP manager, non è affidabile.
La versione che hai ora è un po' vecchia, scarica almeno la TWRP 2.8.7.0 in formato img dal link che trovi in prima pagina tra i requisiti di installazione e flashala direttamente dalla TWRP attuale, ti basta aprire la sezione "Install", premere il tasto in basso a destra per switchare da file zip a image, quindi installare la versione aggiornata. Non dimenticare poi di riavviare la recovery.
Per una installazione pulita comprendente anche la formattazione della memoria interna, aggiungi al full wipe/factory reset della guida in OP anche un Format Data, lo trovi nella sezione "Wipe" della TWRP. L'intero contenuto della SD interna verrà eliminato, quindi fai un backup dei file importanti e metti ROM + GApps nella micro SD per il flash.
-
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se la qualitá audio è buona se non la stessa della cm11.
A leggere la prima pagina leggo del bug del wi fi ma nessuno ne parla.. È stato risolto oppure nessuno per ora l'ha beccato?
Grazie!
-
Quote:
Darknico
Quindi mi confermi che non posso usare la CWM per installare la CM13?
La CMW è da tempo obsoleta, serve la TWRP 2.8.7.x.
Quote:
Darknico
Alla CM11 non da fastidio giusto?
No.
Quote:
Darknico
il restore funziona correttamente con questa recovery? Mi pare di aver letto che non ancora perfetta, ma magari sbaglio...
Certo, funziona. Ma ovviamente non potrai ripristinare eventuali backup fatti con la CWM.
Quote:
greiz93
Ciao a tutti,
Nel mio S3 ho la rom stock e visto che ultimamente il telefono è diventato ingestibile (lento e continui blocchi) ho deciso di provare la Cyanogen 13.
Non sono esperto ed è la prima volta che lo faccio quindi la paura di perdere tutto (soprattutto il telefono) è tanta... per caso esiste una guida che mi descriva passo per passo quello che devo fare? dal backup all'istallazione della rom.
Grazie a tutti! :) :)
Se provieni da ROM stock 4.3 Jelly Bean devi:
1. Installare una recovery custom e fare il root, segui questa guida (fino al punto 8 se il telefono non è più in garanzia)
2. Fare il backup della cartella EFS, operazione fondamentale prima di iniziare con il modding vero e proprio (vedi qui, al terzo punto sono linkate 3 guide per fare questo passaggio)
3. Aggiornare la recovery alla TWRP 2.8.7.x, flasha dalla CWM lo zip creato da @ivano949 disponbile qua
4. Seguire le istruzioni di installazione disponibili in prima pagina, per chi proviene da altre ROM.
Ottenere i permessi di root prima di installare una ROM già rootata come la CyanogenMod è normalmente un passaggio che si può evitare, ma quando si inizia a fare modding per la prima volta serve per poter eseguire il backup della cartella EFS.
Quote:
nextlevel
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se la qualitá audio è buona se non la stessa della cm11.
A leggere la prima pagina leggo del bug del wi fi ma nessuno ne parla.. È stato risolto oppure nessuno per ora l'ha beccato?
Grazie!
La qualità audio è buona, ma senza dubbio migliorerà con l'installazione del Boeffla Kernel per CM13 previsto già per oggi! :D
Il bug del Wi-Fi che si disconnette occasionalmente quando il dispositivo è in standby è sempre presente, l'ho sperimentato proprio oggi.
-
Quote:
ste22032
...
Ho preso coraggio ed ho fatto tutto!
Ora il mio S3 ha marshmallow!
Ora mi sto divertendo a ripristinarmi un po' di app, helium è mio amico, e mettere Nova launcher, questo che ha già mi sta sulle scatole xD
Grazie per tutto ste22032!
-
Grazie mille ste.
Allora preferisco aspettare qualche settimana l'uscita delle nuove nightly.
-
Raga mi ricordate la differenza tra il link al download build e il link recovery?
-
Ragazzi mi ricordate la differenza tra il link build e il link recovery??
-
Quote:
Al3xI98O
Che errore? E quali GApps hai usato e da dove? Grazie
Scusa leggo solamente ora, non so che errore mi dava, mi diceva Aborted , era un immagine così (trovata su internet quindi le scritte saranno diverse ma installation aborted era lo stesso)
Queste sono le Gapps
https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347851146
https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347851145
PS: Io ho installato la CM13 con la CWM v6.0.4.7 e non ho avuto nessun problema, mentre nell'installare le Gapps linkate si. con queste che ho messo io le ha messe senza problemi.
ho provato a re-installarle per vedere l'errore e da, Installing update... E: error in /data/"directory zip delle gapps" (status 6) installation aborted.
PS2: ho provato ad installare L'ultima TWRP ma non ho risolto, anche con questa recovery non mi installa le gapps indicate nel primo post.
-
Quote:
Andy88
Ragazzi mi ricordate la differenza tra il link build e il link recovery??
La prima è la ROM vera e propria, mentre la seconda è la recovery di CyanogenMod, che sconsiglio di installare perchè rispetto alla TWRP non regge proprio il confronto :)
Quote:
Enrico90
Scusa leggo solamente ora, non so che errore mi dava, mi diceva Aborted , era un immagine così (trovata su internet quindi le scritte saranno diverse ma installation aborted era lo stesso)