Lo puoi scaricare da qua, l'ultima versione per Marshmallow è attualmente la 2.62-3.
Visualizzazione stampabile
Lo puoi scaricare da qua, l'ultima versione per Marshmallow è attualmente la 2.62-3.
ragazzi,le gapps pico cosa contengono come app?
occhio che questa immagine non è recentissima, ma più o meno siamo lì
http://i.imgur.com/afXa0kd.png
Per vedere il contenuto dei vari pacchetti delle OpenGApps (non PA GApps) ed eventualmente confrontare le versioni tra loro, è disponibile una tabella comparativa ufficiale in questa pagina :)
Ho lo stesso problema. Sono un utente h3g, con la CM 11 andava tutto bene, il problema è insorto con la 12 e purtroppo permane nella 13, nonostante io faccia sempre installazioni pulite.
È piuttosto snervante perché, usando il cell anche per questioni professionali, la lista delle chiamate fatte mi serve.
perfetto,grazie..ho scaricato il materiale ma in questi istanti sto pensando se formattare e flashare questa nuova rom official o meno dato che ha problemi soprattutto inerenti alla microSd che nel mio caso serve molto! Non ho idea sinceramente,quasi quasi aspetto l'aggiornamento con la soluzione a tal proposito
Idem con patate.. le ho provate tutte credimi. Sto rompendo le scatole su vari forum (xda e Cyano) ma non c'è via di uscita. Ho anche scovato un forum dove utenti di un altro smartphone avevano lo stesso problema con la Cyano 12 e loro hanno risolto cambiando modem: allora io ho provato due o tre modem differenti (ora utilizzo il Neugna2) ma non c'è verso di risolvere. Ho provato a mettere la sim vodafone della mia ragazza e tutto torna a funzionare: che rabbia!!
Non capisco da cosa può dipendere, ripeto su xda e sul forum della Cyano (Outcalls problem with CM 13 - Samsung Galaxy S III (GSM) Release - CyanogenMod Forum) continuano a ignorarmi... magari se postate pure voi facciamo più baccano :)
Allora, ho fatto un po' di ricerche in lingua inglese. Non siamo così in pochi a soffrire di questo bug, e a quasi tutti é iniziato da Lollipop in poi, ma a nessuno ahimè é stata proposta una soluzione.
Per chiarire a chi legge ma non ne è affetto, il problema é questo : quando telefono ad un contatto presente nella mia rubrica e questo contatto risponde, nel registro delle telefonate questa chiamata viene etichettata come "sconosciuto". Se invece il contatto non risponde, la chiamata viene registrata correttamente con il suo nominativo. Nessun problema per il registro delle telefonate in entrata.
Io ho provato a rimpiazzare il dialer/registro di default con altri, ma nulla ha funzionato. Ho anche cancellato dati e cache del dialer e della applicazione contatti, inutilmente. In altri forum davano la colpa al provider, tuttavia il dettaglio traffico della h3g segnala correttamente le telefonate effettuate, con i relativi numeri, quindi credo che il problema non stia nemmeno lí.
nb. Mi iscrivo anch'io al forum di Cyanogenmod, magari qualche sviluppatore risolverà il mistero.
eccomi, ti ho risposto sul forum Cyano, speriamo che ci si filino.
Per il resto la Rom mi sembra vada molto bene, anche se la Build 7 (Unofficial) mi sembra un pochino meglio. Ma la cosa non mi preoccupa più di tanto, al momento sto lasciando il kernel di default. L'unica cosa che non ho testato è il Gps ma potrei farlo già oggi.
Buongiorno, per curiosità cosa cambia se installo il Boeffla-Kernel?
Buongiorno, dopo varie ore di utilizzo devo dire che per me non va ancora bene. Troppi impuntamenti, soprattutto se si mette sotto stress. Il GPS va come maps, sygic non parte nemmeno. Mi sa che rimetto la cm11 e aspetto ancora un po'.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao a tutti ho installato la cm 13 ma all'avvio dice : Configurazione guidata si è bloccata in modo anomalo.
Resta in loop e non va avanti ho provato tutte le gapps ma non va con nessuna.
Consigli? Grazie
Hai per caso installato le gapps dopo un po'? A me è successa la stessa cosa e ho risolto installando rom e gapps di seguito.
no le ho installate subito dopo
L'importante è non far avviare la rom senza le gapps.. Se non è quello mi dispiace ma non ti posso aiutare.
io ho installato seguendo la guida però nulla esce quello in loop...
mi può dare qualcuno una mano? Grazie lo stesso gigio
Hai messo le Micro, o nano..? Non mettere le stock
le ho provate tutte
Da quale rom provieni?? Perché se non vieni dalla cm 12 non riuscirai ad installare la13, senno ricordo male...
ciao a tutti,per quanto riguarda lo sfarfallio, con la b7 non lo fà,mentre con la night del 18 si presenta,quindi son tornato alla b7 e tutto è ok
È uscita la nightly di oggi (19/12), dal changelog noto molte migliorie e bug fix, qualcuno l'ha già testata?
Io vorrei tanto installarla ma leggo del bug delle chiamate in entrata, lo sfarfallio, il wi fi che si disconnette, la rete del telefono che a volte non prende e infine la sd che non va.. chiaramente sono le prime nightly non ci si può aspettare di già una versione stabile...
Credo aspetterò l'uscita di una decina di nightly..
Installata la n19 per ora ho notato che nel file manager è possibile entrare di nuovo nella micro SD
Però da me continua a darmi problema della SIM con " rete non disponibile"
Non ci posso credere, Addirittura il supporto ufficiale! Lunga vita al nostro s3 :D
La scheda SD funziona, deve essere formattata FAT32 e i fase di prima installazione bisogna scegliere di lasciarla come memoria rimovibile (ovvero l'opzione che consente di spostarla da un dispositivo all'altro) se si vuole usarla come sempre fino ad ora, solo bisogna dare ad ogni App che lo richiede il permesso per poter leggere e scrivere sulla scheda,fatto ciò non dà noie. L'altra opzione a quel che ho capito consente di trasformarla in memoria interna per poter installare App ecc su di essa (questo non so se funziona visto che non l'ho provato)
Lo sfarfallio sulla Nightly 19 non mi si è ancora presentato...
Il wifi a me non si disconnette (anche se ha il problema classico del wifi sulle cyano che ha poco campo utile lontano dal router).
La rete telefonica e quella dati funzionano.
Il bug delle chiamate non mi affligge visto che non ho la 3 [emoji6]
Ovviamente rimane sempre ancora una rom acerba, ma le varie funzioni che avevano su Lollipop non tarderanno molto ad arrivare
in che senso bisogna dare ad ogni app i permessi per far si che la microSd funzioni?io fondamentalmente uso es gestore file e rootexplorer, non dovrei avere problemi facendo come detto formattando la microSd in fat32?
cmq, se la build ufficializzata oggi presenta soluzioni a questi bug fondamentali questa sera la installo!
perfetto!
una curiosità, per capire se le rom hanno bisogno di formattazioni preinstallazione, da cosa lo capisco? non vorrei formattare ad ogni installazione,esempio da OTA porta direttamente in recovery, fa i wipe e installazione da solo?
grazie
Purtroppo a me anche su questa nightly persiste, tu ha avuto inizio quando configuravo le impostazioni in "LiveDisplay"..potrebbe essere solo una coincidenza, non saprei.Quote:
Originariamente inviato da ivano949
Su xda dicevano che livedisplay potesse essere una causa
Le Nightly via OTA sono sempre dirty flash, puoi fare una volta al mese un full wipe ma solo per scrupolo. Solitamente se non si fanno stupidate installando altre modifiche è sufficiente il dirty flash
Ragazzi nessuno di voi usa delle app per le smart tv?? Io usavo la cm12 e l'applicazione della mia lg funzionava bene ,ma adesso con questa non mi trova la connessione con la tv, però prima la trovo mi da il codice da inserire mi da ok e poi non la trova...può essere un problema della rom o della tv ?? Su un altro s3 stock funziona bene...
Ciao ragazzi, ho scritto una presentazione a CyanDelta Updater, una comoda applicazione di terzi che consente di aggiornare la ROM scaricando solo un piccolo delta file, generalmente di pochi MB, invece che lo zip intero ogni volta. CyanDelta significa risparmio di tempo e connessione dati, risulterà particolarmente utile soprattutto agli utenti più smanettoni che aggiornano frequentemente la propria CyanogenMod.. rotflrotfl
Trovate tutto in prima pagina al terzo post, spero gradiate la mia presentazione all'app :)
Purtroppo a me anche su questa nightly persiste, tu ha avuto inizio quando configuravo le impostazioni in "LiveDisplay"..potrebbe essere solo una coincidenza, non saprei.Quote:
Lo sfarfallio sulla Nightly 19 non mi si è ancora presentato...
Confermo lo sfarfallio della 19.12 anche per me
Gentilmente mi potreste mettere il.link per il boeffla kernel con relativa app?intanto vado di installazione rom
Boeffla Kernel: http://boeffla.df-kunde.de/sgs3/boef...download/Test/
Boeffla-Config V2: http://boeffla.df-kunde.de/bcv2/
Qualcuno mi puoi chiarire questo dubbio in ottica rom e kernel?
Negli ultimi kernel ed in qualche rom si parla sempre di versioni con sorgenti samsung per avere qualche miglioria ... In questo caso si parte da 0? Nel caso della rom essendo generica non credo abbia particolari aggiunte (e mai le avrà ... se ci saranno rom basate su questa potrebbero arrivare) .. nel caso del kernel servono nuovi sorgenti aggiornati o vanno bene quelli vecchi?
Che poi più che la rom se non erro è proprio il kernel a portare qualche miglioria (ad esempio intendo nelle foto, audio ecc ecc)
grazie :)
So che potrebbe sembrare un mezzo offtopic .. più che altro lo chiedo qui per capire se anche questa rom possa migliorare con qualche kernel nelle solite pecche che hanno le cyno (come successe con la cm11 e se non erro anche con la cm12) .. o serve una rom modificata o nuovi sorgenti
Lord Boeffla non rilascerà la versione NG del proprio kernel per CM13, lo ha confermato in questo ultimo post. Il Boeffla non è sviluppato attivamente nel senso che non verranno introdotte ulteriori funzioni rispetto a quelle già presenti e resterà basato su sorgenti CyanogenMod, con aggiornamenti di mantenimento per tenere il passo del kernel CM. Secondo Lord Boeffla non c'è bisogno di una versione NG, la maggior parte delle caratteristiche dei sorgenti Samsung sarebbero comunque già presenti nei sorgenti CyanogenMod (non credo la parte relativa alla fotocamera però), ma a dire il vero non ho notato un peggioramento apprezzabile della qualità rispetto alle foto scattate con kernel NG :)
se voglio installarla sovrascrivendola alla cm11 esistente basta fare il flash solo della rom oppure devo installare anche la gapps?
Grazie!!