CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 375 di 387 primaprima ... 275325365373374375376377385 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,741 a 3,750 su 3869
Discussione:

[ROM][6.0.1][NIGHTLY] Official CyanogenMod 13 [GT-I9300]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3741
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mondogarp Visualizza il messaggio
    Hai provato a installare anche le gapp dopo lo zip della cm13? magari con la 14 qualcosa si è rovinato

    Se non riesci a fare il downgrade potresti anche rimettere la 14 "sporca" e provare a fare un backup dati delle app che ti interessano, per poi ricaricarli sul nandroid ripristinato
    Non ho provato subito a installare la gapp della 6.0 perché non ce le avevo sull'S3. Adesso le ho messe nella sdcard (assieme a quelle della 7) così me le lascio disponibili.

    Nel frattempo ho fatto una copia della sd card (foto salve!) ed ho lanciato un nandroid backup dello stato attuale (quello "non funzionante") così mi tengo da parte il backup con i dati allo stato corrente, sperando:
    1) di riuscire a estrarli
    2) che non siano stati corrotti

    Finito il nandroid backup installo le gapp6 (al momento l'ultima mod che avevo installato era la cm 13 del 14/11) e vedo come va...

  2.  
  3. #3742
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albii Visualizza il messaggio
    La versione del 17/11 lo flashata anchio ieri, con i semplici wipe e boeffla un po settato, e ovviamente greenify, per ora sembra andar meglio...ma nn mi spiego xke dopo un po perde colpi....tu la versione del 17 da quanto ce l hai? I ogni volta a distanza di 1 mese perde la sua magia

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    meno di un mese!

    spero che resti cosi...

  4. #3743
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da christian1973 Visualizza il messaggio
    Finito il nandroid backup installo le gapp6 (al momento l'ultima mod che avevo installato era la cm 13 del 14/11) e vedo come va...
    So che potrebbe non essere di interesse generale, ma riporto l'esperienza nel caso capiti a qualcun altro ... non credo di essere l'unico con cmupdater...

    Dopo che per sbaglio ho lanciato un update alla cm 14.1 (Android 7.1), il telefono è "partito", nel senso che è partito come Android 7 ma, contemporaneamente, non funzionavano più le app di Google.
    Ho provato da recovery a reinstallare il .zip della cm13, ma all'avvio, dopo il boot con visino azzurro, mi diceva "preparazione app..." n di 23 (e non vedevo molte delle app che uso abitualmente), poi faceva il reboot e il loop continuava.
    Ho provato a reinstallare le gapps che avevo scaricato in origine per la cm13 (arm android 6.0), ma il loop ha continuato imperterrito.
    Alla fine, ho scaricato l'ultima versione delle gapps per arm android 6.0 (scegliendo la "nano").

    Da recovery, ho reinstallato di fila l'ultima cm13 che avevo (14/11) e poi le gapp 6.0 nano; ha fatto il solito boot con "preparazione app..." n di 43 (e questa volta vedevo molte delle app che uso abitualmente), poi riprende con il reboot e il loop continua.

    Quindi, una volta installato, per sbaglio, la cm14.1, non ho trovato il modo di ripristinare la situazione precedente.

    Procedo con il restore del backup

  5. #3744
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aggiornamento...

    il ripristino dal nandroid backup del 24/11 ha funzionato e mi sono ritrovato tutto funzionante.
    Poi ho cercato qualcosa per poter "estrarre" dai backup più recenti (quelli del sistema "in vacca") almeno i dati di alcune app che mi interessavano (es whatsapp).

    Ho provato a installare una app Nandroid Manager che sembrava fare al caso mio, ma non ho avuto successo:
    ho chiesto di fare merge dei messaggi, ha girato per un po' e alla fine mi ha dato un messaggio di errore;
    ho chiesto di ripristinare (sostituire) la cronologia delle chiamate, ha fatto il wipe della cronologia ma dal backup non ha ripristinato perché la cronologia era di una versione diversa di Android
    ho chiesto di ripristinare i dati di alcune app, ma si è piantato (o, almeno, dopo un'ora era fermo allo stesso punto).

    Ho quindi provato a fare una cosa un po' spinta (un tentativo...)
    Dato il sistema funzionante con la CM 13, ho provato da recovery a prendere il backup più recente (quello "in vacca") e ripristinare solo DATA.
    Niente da fare... al reboot ha ricominciato ad avviarsi, arriva ad un certo punto e poi ricomincia nel loop.

  6. #3745
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho fatto così, da recovery:
    - ho ripristinato l'ultimo backup (quello con i dati aggiornati ma che non parte)
    - ho installato lo zip della CM 14
    - ho installato lo zip delle gaps per Android 7.1 (nano)

    Al reboot, ci ha pensato un po', ma alla fine è partito con la 7.1.
    Contatti, messaggi whatsapp li ritrovo
    per gli SMS, quando ho aperto l'app, me li ha fatti vedere e poi, ZAP, spariti tutti, come se in automatico li avesse rimossi
    La cosa "buffa" è che ho aperto un'altra app per gli sms, ed ha fatto la stessa cosa: mi ha aperto l'elenco e po ZAP, via tutti (e non sono nell'archivio...)

    suggerimetni su come recuperare gli sms spariti?

    grazie

  7. #3746
    Senior Droid L'avatar di zidane1980


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    626

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Ragazzi mi dite dove posso trovare spirit radio un po più aggiornata che vada bene per questa rom? Spirit 2 non mi funge

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  8. #3747
    Androidiano L'avatar di mondogarp


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Varese
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 71 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da christian1973 Visualizza il messaggio
    Alla fine ho fatto così, da recovery:
    - ho ripristinato l'ultimo backup (quello con i dati aggiornati ma che non parte)
    - ho installato lo zip della CM 14
    - ho installato lo zip delle gaps per Android 7.1 (nano)

    Al reboot, ci ha pensato un po', ma alla fine è partito con la 7.1.
    Contatti, messaggi whatsapp li ritrovo
    per gli SMS, quando ho aperto l'app, me li ha fatti vedere e poi, ZAP, spariti tutti, come se in automatico li avesse rimossi
    La cosa "buffa" è che ho aperto un'altra app per gli sms, ed ha fatto la stessa cosa: mi ha aperto l'elenco e po ZAP, via tutti (e non sono nell'archivio...)

    suggerimetni su come recuperare gli sms spariti?

    grazie
    Ti è andata bene con Whatsapp, con il fatto che adesso le chat sono criptate se non parti da un vecchio back up non riesci a ripristinarli. Una volta bastava copiare la directory ed eri a posto.

    Per gli SMS puoi provare SMS backup & restore, in passato mi ero trovato bene (devi impostarlo come applicazione default per SMS mentre lo usi, poi puoi anche disinstallarlo).
    Prova a installarlo e vedere se ti trova qualcosa (da quello che scrivi sembra che gli SMS sembra ci siano ma non siano accessibili) e riesce a creare un file di backup da ripristinare

    Altrimenti puoi provare:
    - nandroid backup situazione attuale e funzionante ;-)
    - ripristino ultimo nandroid con i dati che ti interessano e che più o meno funziona
    - backup sms con la app
    - ripristini il nandroid attuale
    - ripristino sms con la app

    In bocca al lupo
    Samsung Galaxy S3, Lineage OS 14.1, Boeffla

  9. #3748
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Siena
    Messaggi
    492
    Smartphone
    S3,TabS8.4,TabS2,Ex S Plus, S2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 130 volte in 106 Posts
    Predefinito

    salve a tutti

    Qualcuno ha disponibile la v del 17 ? vorrei aspettare ancora un pò ad aggiornare a cm14 ma sono fermo alla v. del 2/11

  10. #3749
    Androidiano L'avatar di manona


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    140
    Smartphone
    Samsung A5 2017 android 7.0

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Vorrei installare la CM 13 (ho provato la CM 14 ma ci sono troppi problemi).

    Il link per il download della ROM pero' punta alle CM 14. Come mai? Non dovrebbe puntare all'ultiima CM 13?

    O mi è sfuggito qualcosa....

  11. #3750
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manona Visualizza il messaggio
    Vorrei installare la CM 13 (ho provato la CM 14 ma ci sono troppi problemi).

    Il link per il download della ROM pero' punta alle CM 14. Come mai? Non dovrebbe puntare all'ultiima CM 13?

    O mi è sfuggito qualcosa....
    La sviluppo si è spostato dalla CM 13 alla CM 14.1 e le Nightly della nuova versione hanno preso il posto delle vecchie, le quali non sono più disponibili al download sul sito ufficiale.

    Puoi però installare l'ultima Snapshot del 15/11, scaricala da qui https://download.cyanogenmod.org/?de...&type=snapshot

    Ricorda che se deciderai poi di passare da CM 13 Snapshot a CM 14.1, dovrai fare un full wipe.
    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

    manona (16-12-16)

Pagina 375 di 387 primaprima ... 275325365373374375376377385 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy