Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ho un problema nello scaricare il pacchetto delle opengapps nano, il quale sia da pc che da cell non completa il download. Ho provato varie releases ma nulla. Attualmente utilizzo l Archidroid ma vorrei provare questa cm13 ( sperando ne valga la pena:) ). Il pacchetto credo sia quello giusto. Qualcuno mi può aiutare?
http://i.imgur.com/rBsY8oFl.jpg
-
Il problema che ho da quando ho su la cm13 é che navigare su internet é praticamente impossibile. Qualsiasi browser dopo pochi secondi collassa, lagga e alla fine blocca tutto il cell. A voi come va?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giordy7
Ciao a tutti, ho un problema nello scaricare il pacchetto delle opengapps nano, il quale sia da pc che da cell non completa il download. Ho provato varie releases ma nulla. Attualmente utilizzo l Archidroid ma vorrei provare questa cm13 ( sperando ne valga la pena:) ). Il pacchetto credo sia quello giusto. Qualcuno mi può aiutare?
Si, attualmente il sito delle OpenGApps sta avendo alcuni problemi con il tasto download, comunque premendo su "older release" in basso nella schermata principale, si viene reindirizzati su GitHub e da lì si riesce ad avviare il download (link diretto). Il pacchetto che hai evidenziato tu va bene, l'importante è che sia per ARM e Android 6.0, mentre per la variante è indifferente, ma consiglio la nano.
Quote:
JammedDeath
Il problema che ho da quando ho su la cm13 é che navigare su internet é praticamente impossibile. Qualsiasi browser dopo pochi secondi collassa, lagga e alla fine blocca tutto il cell. A voi come va?
Sto aspettando di provare Gello (il nuovo browser stock di CyanogenMod) una volta che verrà inserito nelle Nightly, ma anche quello attuale va abbastanza bene. Cerca nel Play Store perché ci sono tantissime alternative, anche molto leggere.
-
Quote:
JammedDeath
Non sempre ma capita anche a me...browser utilizzati: stock, CM e Opera mini.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
LoriGS3
ciao, sulla discussione ufficiale xda consigliano le open gapps pico, il pacchetto più piccolo...anche per problemi alla fotocamera.
prova un wipe data, cache, system, internal storage e poi mettere rom e gapps pico e poi un altro factory reset ;) così è pulita 100% e io non ho mai avuto problemi di riavvii spontanei
Grazie... alla fine ho optato per questa soluzione... tranne per il fatto che ho messo le nano e non le pico.
Ho avuto un sacco di problemi per fare il backup dei dati perché si bloccava spesso e si riavviava... o lo riavviavo io :-\
Dico solo che ho finito di installare la ROM + GAPPS intorno alle 4 del mattino :-(
Poi lo spento.
L'ho appena acceso e sto come prima cosa ripristinando il backup di chiamate e sms.
Speriamo migliori, altrimenti dovrò assolutamente comprare un nuovo telefono (cosa che volevo rimandare ancora un po' :-) )
-
Quote:
ste22032
Si, attualmente il sito delle OpenGApps sta avendo alcuni problemi con il tasto download, comunque premendo su "older release" in basso nella schermata principale, si viene reindirizzati su GitHub e da lì si riesce ad avviare il download (
link diretto). Il pacchetto che hai evidenziato tu va bene, l'importante è che sia per ARM e Android 6.0, mentre per la variante è indifferente, ma consiglio la nano.
Ciao Ste, ieri avevo notato che il tasto download non andava e sono andato proprio su "older release" ma nulla. Adesso ho provato anche con la nuova release di oggi ma nulla scarica un max di 30/50 MB e si blocca il download. Grazie per l'aiuto, non mi resta che aspettare e riprovare nelle prossime ore, chissà nell'attesa esce la snapshot xD
-
Ho scaricato la nightly del 18 direttamente da info sul telefono /aggiornamento cyanogenmod... Non trovo dove si trova il file.. 😢
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
albeatri
Ho scaricato la nightly del 18 direttamente da info sul telefono /aggiornamento cyanogenmod... Non trovo dove si trova il file.. 😢
Ciao albeatri, se il download è avvenuto senza errori il file della ROM lo dovresti trovare nella cartella "cmupdater" in memoria interna. Comunque ho visto che il CM Updater integrato non è proprio il massimo, ho provato ad usarlo ultimamente e mi dava un errore tipo "impossibile verificare l'MD5" e lo zip non era poi presente nella cartella "cmupdater". Ora per scaricare gli aggiornamenti vado direttamente sul sito ufficiale, così facendo non ho mai avuto problemi, in questo caso, se esegui il download da telefono, la ROM la trovi poi nella cartella "Download".
-
Quote:
ste22032
Quote:
albeatri
Ciao albeatri, se il download è avvenuto senza errori il file della ROM lo dovresti trovare nella cartella "cmupdater" in memoria interna. Comunque ho visto che il CM Updater integrato non è proprio il massimo, ho provato ad usarlo ultimamente e mi dava un errore tipo "impossibile verificare l'MD5" e lo zip non era poi presente nella cartella "cmupdater". Ora per scaricare gli aggiornamenti vado direttamente sul sito ufficiale, così facendo non ho mai avuto problemi, in questo caso, se esegui il download da telefono, la ROM la trovi poi nella cartella "Download".
Infatti ora l'ho scaricata dal sito e poi la installo.. È che il cel lo sta usando mia moglie e farmelo dare per mezz'ora è un'impresa 😆
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Raga non aggiornavo la cyano da un po' e l'ho aggiornata all'ultima verione. Adesso perchè tra gli aggiornamenti disponibili ci sono anche quelli meno recenti?http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...c280115ded.jpg
-
Ragazzi vorrei passare su questa rom il mio s3 ma sono molto titubante in quanto leggo che ci sono molti bug in giro... Mi potete elencarmi i più evidenti? Grazie
-
Quote:
zidane1980
Ragazzi vorrei passare su questa rom il mio s3 ma sono molto titubante in quanto leggo che ci sono molti bug in giro... Mi potete elencarmi i più evidenti? Grazie
bug seri? pochi, anzi direi che nelle ultime nightly sistemato il wifi e la rotazione bug veri non ce ne sono più. Le performance sono ancora in sviluppo ma considerando che parliamo di nightly va più che bene. Personalmente è la mia daily da 20 giorni e va liscia, la rottura come ho già detto è il problema coi browser che si flippano e si bloccano
-
Quote:
ManuLOL
Raga non aggiornavo la cyano da un po' e l'ho aggiornata all'ultima verione. Adesso perchè tra gli aggiornamenti disponibili ci sono anche quelli meno recenti?
Se premi la freccetta circolare in alto per l'aggiornamento non dovresti più vedere le vecchie build e tra poco dovrebbe anche comparire la Nightly di oggi 19/03, sul sito CyanogenMod è già disponibile al download, mentre nel momento in cui scrivo il CM Updater ancora non la rileva.
-
tweak su ram e zram nell'ultima build..speriamo...che vuol dire OOms?
Gerrit Code Review
-
Quote:
JammedDeath
credo sia un errore di java "molto comune in ambiente Linux" inerente alle ipotetiche app che manda in reboot il device, la sigla OOMs sarebbe se non erro OutOfMemoryError, quindi è un fix e no una mod. Se trovo info in merito più dettagliate vi avviso,ciò che ho citato non sono altro che conoscenze personali.
-
potrebbe essere in effetti spesso i browser mi intasano il cell fino a riavviarlo...vediamo con quest'update come va
-
Quote:
JammedDeath
potrebbe essere in effetti spesso i browser mi intasano il cell fino a riavviarlo...vediamo con quest'update come va
OOMs è comunque associato al funzionamento di KMS,di loro conseguenza fanno entrambi parti al modding e fix di interesse della memoria ram e performance dato che si parla di memorie swap e zram! altro al momento non so dirti, aspettiamo l'aggiornamento e con prove pratiche si avrà un quadro più chiaro di tutte queste belle paroline :)
-
Quote:
JammedDeath
bug seri? pochi, anzi direi che nelle ultime nightly sistemato il wifi e la rotazione bug veri non ce ne sono più. Le performance sono ancora in sviluppo ma considerando che parliamo di nightly va più che bene. Personalmente è la mia daily da 20 giorni e va liscia, la rottura come ho già detto è il problema coi browser che si flippano e si bloccano
Invece di versioni stabili c'è ne sono in uscita?
-
Qualcun altro ha problemi ad installare l'APP di Facebook?
Rimane diversi minuti cercando di installarsi, rallenta il telefono e poi lo riavvia.
La stessa cosa succedeva anche con la nigthly del 13 marzo... ma solo da quando Facebook ha rilasciato l'APP del 15 marzo (versione 68.0.0.37.59)
Si può provare ad installare in sicurezza una APP precedente?
-
Quote:
zidane1980
Invece di versioni stabili c'è ne sono in uscita?
Ciao Zidane, la prima Snapshot della CM13 è uscita due o tre giorni fa, ma il nostro maintainer ha preferito che non venisse compilata per l'S3 in quanto vuole prima sistemare alcune cose. Se non mi sbaglio vengono rilasciate all'incirca una volta al mese, quindi potremmo aspettarci che la prossima Snapshot venga rilasciata a metà Aprile, anche per S3 se il maintainer darà il proprio consenso.
Quote:
dapinna
Qualcun altro ha problemi ad installare l'APP di Facebook?
Rimane diversi minuti cercando di installarsi, rallenta il telefono e poi lo riavvia.
La stessa cosa succedeva anche con la nigthly del 13 marzo... ma solo da quando Facebook ha rilasciato l'APP del 15 marzo (versione 68.0.0.37.59)
Si può provare ad installare in sicurezza una APP precedente?
Si, problema noto. Prova a scaricare l'app da APK Mirror e ad installarla manualmente. Potrebbero essere necessari più tentativi ed il riavvio del device, devi insistere un po'.
-
Quote:
lollo21
OOMs è comunque associato al funzionamento di KMS,di loro conseguenza fanno entrambi parti al modding e fix di interesse della memoria ram e performance dato che si parla di memorie swap e zram! altro al momento non so dirti, aspettiamo l'aggiornamento e con prove pratiche si avrà un quadro più chiaro di tutte queste belle paroline :)
si ma il developer abilita lo swap su disco di default? e se io non lo volessi?
-
Quote:
ste22032
Si, problema noto. Prova a scaricare l'app da APK Mirror e ad installarla manualmente. Potrebbero essere necessari più tentativi ed il riavvio del device, devi insistere un po'.
Ho provato un'ultima volta... ed incredibilmente si è installata :-)
Cmq grazie :-)
-
Quote:
franky29
si ma il developer abilita lo swap su disco di default? e se io non lo volessi?
da kernel stock non è possibile interagire con le personalizzazioni, non dubito che sarà possibile nel prossimo boeffla kernel e magari ci saranno opzioni per le suddette funzioni appunto in boeffla app.
-
Qualcuno ha provato la nightly di oggi?
-Buona domenica delle palme a tutti-
-
Quote:
nextlevel
Qualcuno ha provato la nightly di oggi?
-Buona domenica delle palme a tutti-
buone palme anche a te, grazie.
si, la nightly di oggi è tutto ok, ma per poter testar KSM attendo il prossimo boeffla, non mi andava di lasciare il kernel stock.
-
Raga ma solo a me succede che quando voglio registrare un video, il video non parte e la fotocamera crasha??
-
Quote:
ManuLOL
Raga ma solo a me succede che quando voglio registrare un video, il video non parte e la fotocamera crasha??
Hai per caso installato la Nightly di ieri, 19 Marzo? Quale kernel hai, stock o Boeffla?
-
Quote:
ste22032
Hai per caso installato la Nightly di ieri, 19 Marzo? Quale kernel hai, stock o Boeffla?
Ho la nightly di ieri e il kernel stock
-
Quote:
ManuLOL
Ho la nightly di ieri e il kernel stock
Come immaginavo.. Scarica Kernel Adiutor dal Play Store: https://play.google.com/store/apps/d....kerneladiutor e disattiva il KSM, non ti so dire esattamente sotto quale sezione dell'app sia perché non ho aggiornato all'ultima Nightly quindi non lo vedo (dovrebbe essere proprio "Kernel Samepage Merging").. Sapevo che avrebbe causato problemi, vedi se così risolvi, ma ne sono quasi certo ;)
-
Quote:
ste22032
Come immaginavo.. Scarica Kernel Adiutor dal Play Store:
https://play.google.com/store/apps/d....kerneladiutor e disattiva il KSM, non ti so dire esattamente sotto quale sezione dell'app sia perché non ho aggiornato all'ultima Nightly quindi non lo vedo (dovrebbe essere proprio "Kernel Samepage Merging").. Sapevo che avrebbe causato problemi, vedi se così risolvi, ma ne sono quasi certo ;)
Grazie mille adesso funziona, grande ste.
Comunque adesso il ksm si è riabilitato da solo e la videocamera continua a funzionare
-
Quote:
ste22032
Come immaginavo.. Scarica Kernel Adiutor dal Play Store:
https://play.google.com/store/apps/d....kerneladiutor e disattiva il KSM, non ti so dire esattamente sotto quale sezione dell'app sia perché non ho aggiornato all'ultima Nightly quindi non lo vedo (dovrebbe essere proprio "Kernel Samepage Merging").. Sapevo che avrebbe causato problemi, vedi se così risolvi, ma ne sono quasi certo ;)
Stesso problema anche per me, grazie per la soluzione. Una domanda, c'è un modo per collegare la fotocamera a un app come quickpic, invece che all'app galleria presente di stock? Intendo schiacciando nel circoletto in basso a sinistra dove appare l'anteprima delle foto.
-
ciao ragazzi, io ho una domanda che può essere una stupidaggine ma non capico, come mai la fotocamera ha impostata la qualità all'85% e segnata come elevata, non noto differenza portandola all' 100% .. come mai non è impostata al massimo già di base.. :D
-
Quote:
Lusky39
Stesso problema anche per me, grazie per la soluzione. Una domanda, c'è un modo per collegare la fotocamera a un app come quickpic, invece che all'app galleria presente di stock? Intendo schiacciando nel circoletto in basso a sinistra dove appare l'anteprima delle foto.
Scarica Titanium Backup o app simile e congela la galleria stock.
Quote:
LoriGS3
ciao ragazzi, io ho una domanda che può essere una stupidaggine ma non capico, come mai la fotocamera ha impostata la qualità all'85% e segnata come elevata, non noto differenza portandola all' 100% .. come mai non è impostata al massimo già di base.. :D
Ho notato che a seconda della percentuale che imposti per la qualità, cambiano le dimensioni delle foto in modo proporzionale, però si, almeno dal display del telefono non si notano differenze. Nel dubbio l'ho messa su 100%[emoji14]
-
Ciao
Adesso che la CM13 è molto più stabile ho fatto un po' di prove con Exposed/Greenify e Boeffla (Non essendo molto esperto preferisco usare la Conf stadard PegasusqPlus - Battery) per far durare di più la batteria.
Ma, rispetto ad Archidroid, non ho ottenuto risultati entusiasmanti.
Ste22032 che confugurazione usi di Boeffla?
Grazie
Ciao
-
Quote:
garago
Ciao
Adesso che la CM13 è molto più stabile ho fatto un po' di prove con Exposed/Greenify e Boeffla (Non essendo molto esperto preferisco usare la Conf stadard PegasusqPlus - Battery) per far durare di più la batteria.
Ma, rispetto ad Archidroid, non ho ottenuto risultati entusiasmanti.
Ste22032 che confugurazione usi di Boeffla?
Grazie
Ciao
Boeffla con configurazione di default, del tutto simile a quella del kernel CM stock, con governor PegasusQ standard. Ho solo modificato un po' la sezione Boeffla Sound e disattivato l'illuminazione dei tasti LED alla pressione dello schermo. È secondo me il profilo più stabile ed equilibrato.
-
Quote:
ste22032
Scarica Titanium Backup o app simile e congela la galleria stock.
Non ho capito, perchè dovrei scaricare un app per il backup?
-
Quote:
Lusky39
Non ho capito, perchè dovrei scaricare un app per il backup?
Perché Titanium Backup, oltre a fare i backup delle app, permette anche di congelarle.
-
Quote:
FedericoPS
Perché Titanium Backup, oltre a fare i backup delle app, permette anche di congelarle.
Perfetto, e una volta congelata,come faccio a cambiare l'impostazione per il collegamento dalla fotocamera?
-
Quote:
Lusky39
Perfetto, e una volta congelata,come faccio a cambiare l'impostazione per il collegamento dalla fotocamera?
Quando premerai sul collegamento dalla fotocamera ti chiederà quale app galleria usare, scegli la tua preferita ed eventualmente impostala come predefinita.
-
Ho notato un bug: a volte, quando entro nella fotocamera, dove dovrebbero apparire le immagine che l'obiettivo rileva, lo schermo e nero, non permettendo quindi di far foto. Tutto ciò si risolve riavviando il dispositivo. Capita anche a voi?