Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
M1010
mi potresti suggerire dei buoni settaggi per un compromesso tra fluidità e risparmio batteria? :)
Mi interesserebbe tanto anche a me sto argomento!.. Poi raga di solito quando escono le prime snapshot??
-
ma i bootloader aggiornati dove stanno?
-
Sulla nightly del 19 confermo il bug sulla rete dati che si disconnette a caso x 1 minuto e poi ritorna. (Avvolte capita che esca il messaggio nessuna SIM ma poi ritorna il segnale) , oltre poi al consumo anomalo e alcuni riavvii sporadici nel bel mezzo di qualche app che si punta. Nightly recenti aggiornabili?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Albii
Sulla nightly del 19 confermo il bug sulla rete dati che si disconnette a caso x 1 minuto e poi ritorna. (Avvolte capita che esca il messaggio nessuna SIM ma poi ritorna il segnale) , oltre poi al consumo anomalo e alcuni riavvii sporadici nel bel mezzo di qualche app che si punta. Nightly recenti aggiornabili?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Quella del 23 maggio è quasi da snapshot
-
Ho quella del 24 maggio e non riscontro nessun problema, a parte un riavvio stamattina...
-
per ora ho quella del 24 maggio, battery drain da paura a parte va abbastanza bene.
quella del 26 qualcuno l'ha provata?
-
Presente! Ho installato la nightly del 26 ed è tutto nella norma: WI FI, rete dati, chiamate e SMS vanno bene. Consumo della batteria mi sembra regolare, se si esclude la massiccia navigazione serale su internet che fa scendere il livello di molto. Comunque, per arrivare al 15% o meno mi ci devo impegnare. Di solito alle 23 ho ancora un 30%.
-
ma come cavolo fate?? io se accendo il navigatore in mezz'ora mi mangia il 20%, se navigo crolla a picco
ma soprattutto c'è un battery drain drammatico con le telefonate
-
Premetto che non sono un grosso utente di telefonino e naturalmente, più uso = più consumo (e vale anche per me). In questo momento, impostazioni/batteria mi da 15 ore di autonomia con il 65% di carica. Ma stamattina l'ho usato poco e dunque è relativo. Per informazione, ho il Boeffla kernel con governor Pegasus plus e profilo pegasusplus - battery.
-
Ciao a tutti, ho appena installato la nigthly del 26/05 e all'avvio non mi ha chiesto il pin della sim e la rete cellulare è completamente assente (il triangolino della potenza segnale è vuota), non so se sia un problema della nightly oppure c'è un modo per riattivarla.
-
Quote:
Fheralis
Ciao a tutti, ho appena installato la nigthly del 26/05 e all'avvio non mi ha chiesto il pin della sim e la rete cellulare è completamente assente (il triangolino della potenza segnale è vuota), non so se sia un problema della nightly oppure c'è un modo per riattivarla.
È un problema della rom, devi tornare a quella del 24
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Fheralis
Oppure flasha il Boeffla beta 31 che contiene già il fix, le istruzioni per l'installazione del Kernel sono al secondo post.
-
Quote:
ste22032
Oppure flasha il Boeffla beta 31 che contiene già il fix, le istruzioni per l'installazione del Kernel sono al secondo post.
Grazie, ma preferirei rimanere con il kernel cm stock, ho paura di fare casini :P
-
non aggiornate, c'è ancora il problema della sim, inoltre vi sovrascrive la recovery, un disastro
-
A me la recovery non l'ha sovrascritta. Nel tuo caso, cosa ha sovrascritto al posto della recovery (una versione precedente, la cancella del tutto, ecc)?
-
Quote:
Jambalah
A me la recovery non l'ha sovrascritta. Nel tuo caso, cosa ha sovrascritto al posto della recovery (una versione precedente, la cancella del tutto, ecc)?
Androidiani App
Non lo so, praticamente se riavviavo in recovery, si avviava system. Te problemi di sim ne hai?
-
No, nessun problema con la sim. Chianate, SMS e linea dati vanno OK. Sul google store c'è una app chiamata TWRP Manager che permette di controllare quale versione della recovery è installata ed eventualmente la installa dopo che tu scegli quale versione installare.
-
Quote:
niccolomarchi
non aggiornate, c'è ancora il problema della sim, inoltre vi sovrascrive la recovery, un disastro
Confermo! La 28 non funziona ma per fortuna non sovrascrive la recovery MA per entrarci dovete usare "i tre tasti". Tornato indietro alla 24.
-
BUONA SERA A TUTTI
Vorrei chiedervi una informazione
Mi è stato regalato un Samsung Galaxy S3 , con un problema: quando avvio certe applicazioni ''pesanti'' il cellulare si blocca E DEVO RIMUOVERE LA BATTERIA/ TENERE IL PULSANTE DI ACCENSIONE PREMUTO, altre volte lo fa a caso, dunque la soluzione finale penso sia provare una ROM
Volevo dunque chiedervi, secondo voi, è inutile? Il blocco avviene appunto all'apertura di qualche applicazione (tante e diverse) ho cambiato pure batteria, nulla
oltre questa domanda, volevo chiedervi: Sono con firmware android 4.3
se seguo questa guida, e non mi risolvesse il problema, come tornerei sui miei passi alla 4.3?
Ce una guida, o non posso? così eviterei di sprecare tempo
vi ringrazio infinitamente per il supporto datomi..
-
Quote:
zannalabianca
BUONA SERA A TUTTI
Mi è stato regalato un Samsung Galaxy S3 , con un problema: quando avvio certe applicazioni ''pesanti'' il cellulare si blocca E DEVO RIMUOVERE LA BATTERIA/ TENERE IL PULSANTE DI ACCENSIONE PREMUTO, altre volte lo fa a caso, dunque la soluzione finale penso sia provare una ROM
Volevo dunque chiedervi, secondo voi, è inutile? Il blocco avviene appunto all'apertura di qualche applicazione (tante e diverse) ho cambiato pure batteria, nulla
se seguo questa guida, e non mi risolvesse il problema, come tornerei sui miei passi alla 4.3?
Puoi provare, io con rom base cyano non ho mai più avuto problemi, per installarla segui le istruzioni al primo post. Per tornare indietro basta riflashare tramite Odin il firmware che hai attualmente (segnati che firmware hai ora è fai un backup della cartella efs per essere sicuro, per il backup trovi tante guide qui)
Prima di installare la CM13 volendo potresti fare un prova facendo un deep clean 1 per pulire bene il sistema è vedere se i blocchi cessano (dovresti scegliere quello per EMG4 e successivi vista la tua versione Android, anche per questa operazione c'è la guida in un thread) ma ti consiglierei di provare una cyano in quanto a me, e a quasi tutti gli altri, il telefono è rinato
-
Quote:
zannalabianca
BUONA SERA A TUTTI
Un po' di confusione....
Il Thread è per la ROM non per consigli.
Ciò che ti si può dire....è che se non ti trovi bene con questa ROM potrai tornare al firmware 4.3
Le modalità le potrai conoscere chiedendo in Supporto Modding
Grazie
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
not24get
Confermo! La 28 non funziona ma per fortuna non sovrascrive la recovery MA per entrarci dovete usare "i tre tasti". Tornato indietro alla 24.
Quote:
Jambalah
No, nessun problema con la sim. Chianate, SMS e linea dati vanno OK. Sul google store c'è una app chiamata TWRP Manager che permette di controllare quale versione della recovery è installata ed eventualmente la installa dopo che tu scegli quale versione installare.
Androidiani App
sarà un problema allora dovuto alla baseband installata, io ho questa XXUGNA8
-
Non ci credo che la 28 funziona! 🤔. Su xda dicono che non va!😉 Mandaci uno screenshot in cui si veda versione e il triangolo dati "acceso" !! Comunque sia non consiglierei nessuno di aggiornare la baseband. Meglio aspettare. Per la cronaca su xda consigliano la versione del 23. Ciao
-
cioè ma è normale che H+ consuma un fott1o di batteria? e ho le taccche complete cmq e consuma un fott1o lo stesso! a voi?
-
Quote:
franky29
cioè ma è normale che H+ consuma un fott1o di batteria? e ho le taccche complete cmq e consuma un fott1o lo stesso! a voi?
un "fott1o di batteria" è indefinito... :D quello che per te è tanto potrebbe essere normale per altri.
Se vuoi confrontarti con altri utenti dovresti essere più preciso.
-
cioè come spiegare con il 3g sempre attivo in H+ faccio 3 ore di schermo e la batteria diventa un fornetto a 48 gradi
-
Quote:
franky29
cioè come spiegare con il 3g sempre attivo in H+ faccio 3 ore di schermo e la batteria diventa un fornetto a 48 gradi
È normale comunque che il 3G consumi di più del Wi-Fi, ma non ho avuto mai problemi di super consumo batteria e nemmeno di surriscaldamento
-
Installata la 28: funziona senza problemi. Almeno a me...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_aKutS.jpg
-
Quote:
Jambalah
Ottimo, puoi fare uno screenshot facendo vedere la bandabase e il kernel (le prime 4 righe si possono spostare 'in alto') grazie
PS io invece mi sono spostato dalla 24 alla 23 e così ho potuto verificare che la recovery è salva e che invece è la 28 che non riesce a far partire la recovery.
-
-
Quote:
Jambalah
Risolto il mistero, hai il Boeffla.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
È stata dura estorcerlo ! Su xda lo dicevano che il Boeffla aveva il fix ! Dicono anche che c'è 'qualcuno' in vacanza e per i fix della versione stock è meglio aspettare che ritorni.
-
Quindi, mi è andata bene =)
Se leggete i post precedenti, Ste consigliava di installarlo per risolvere il problema SIM.
Comunque, ho appena fatto un kernel downgrade e funziona tutto anche col 30. Giusto per informazione..
-
Quote:
Jambalah
Caro, ma perché non hai scritto che hai usato un kernel diverso? Leggendo il tuo post uno potrebbe pensare che va tutto bene no ? A cosa serve altrimenti scrivere ? E soprattutto affermare "tutto va bene" ? Ciao!
-
Con nightly del 23 da ieri il cell ha cominciato a darmi uno strano problema. Casualmente si spegne per poi non riaccendersi più, è diverso dai "comuni" riavii che ho letto un po' tutti hanno.
Continua a flashare la scritta iniziale di Samsung GT-I9300 e tocca di togliere la batteria e di reinserirla finché non riparte.
È successo a qualcun'altro?
-
Quote:
renren219
Con nightly del 23 da ieri il cell ha cominciato a darmi uno strano problema. Casualmente si spegne per poi non riaccendersi più, è diverso dai "comuni" riavii che ho letto un po' tutti hanno.
Continua a flashare la scritta iniziale di Samsung GT-I9300 e tocca di togliere la batteria e di reinserirla finché non riparte.
È successo a qualcun'altro?
Ciao, quello che ti posso dire dalla mia esperienza di una quarantina di giorni con aggiornamento giornaliero con tutto stock che *NON* si è mai riavviato. La 23 è la migliore e lascia il kernel stock.
-
Quote:
Jambalah
Se leggete i post precedenti, Ste consigliava di installarlo per risolvere il problema SIM.
Androidiani App
Comunque, ho appena fatto un kernel downgrade e funziona tutto anche col 30. Giusto per informazione..
Androidiani App
evita i post consecutivi, basta modificare o editare il precedente inviato.
Quote:
not24get
Caro, ma perché non hai scritto che hai usato un kernel diverso? Leggendo il tuo post uno potrebbe pensare che va tutto bene no ? A cosa serve altrimenti scrivere ? E soprattutto affermare "tutto va bene" ? Ciao!
Androidiani App
dice che gli funziona anche col kernel iniziale...
-
Quote:
kmd
evita i post consecutivi, basta modificare o editare il precedente inviato.
dice che gli funziona anche col kernel iniziale...
Più che altro, sembra che abbia scritto di essere tornato al Boeffla beta 30. [emoji6]
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
kmd
Quote:
Jambalah
........
Androidiani App
Quote:
not24get
Androidiani App
dice che gli funziona anche col kernel iniziale, il Linux 3.0.x
No, la versione del kernel dello screenshot è beta31 e ha provato dopo la beta30. Purtroppo a volte troppa sintesi riduce l'informazione a ... confusione. Ciao
-
Appena è pronta scarico l'odierna e vi faccio sapere.