Visualizzazione stampabile
-
Mi sembra buono.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...903e2c6984.jpg
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheDroog
Ciao! Per riavvio intendi un semplice riavvio del sistema? Comunque ricordo che l'errore mi si presenta solo con la fotocamera di WhatsApp.
Si, semplice riavvio di sistema.
Quote:
Paqui57
Sono nuovo e volevo chiedere: ho il problema che non mi aggancia Rete Dati la sim è ok telefonate e sms vanno per navigare nulla. Qualcuno mi può aiutare
Io ho risolto così:
attacco la modalità aereo, aspetto 5-6 secondi e la disattivo.
Se ancora non funziona, vado nella gestione rete e cerco manualmente l'operatore (impostazioni--> reti cellulari--> operatori di rete e scegli quella del tuo gestore.
Non è il massimo della vita, ma almeno funziona
-
Quote:
v3ga
Ciao a tutti ho un problema con s3 cyanogenmod 13 19/05,ogni volta che apro la rubbrica ci impiega circa un minuto per rilevare i contatti e anche in caso di chiamate visualizza in ritardo il nome del chiamante ! Avevo lo stesso problema anche con versioni precedenti della 13 !
nessuno?????
-
Reinstallato con sistema pulito e CM 30. Tutto funziona OK.
-
Quote:
Trocolari
Si, semplice riavvio di sistema.
Io ho risolto così:
attacco la modalità aereo, aspetto 5-6 secondi e la disattivo.
Se ancora non funziona, vado nella gestione rete e cerco manualmente l'operatore (impostazioni--> reti cellulari--> operatori di rete e scegli quella del tuo gestore.
Non è il massimo della vita, ma almeno funziona
Grazie del suggerimento.
-
Quote:
Trocolari
Ciao, non ti permette lo scambio di files/utilizzo della fotocamera nemmeno dopo aver riavviato?
Anche a me capita che mi dia l'errore della fotocamera e per poterla utilizzare devo riavviare. Idem per caricare file su messenger e facebook, a volte non me lo permette, riavvio e si sitema tutto
Al posto di riavviare io ho risolto scaricando un app dal playstore restart camera... Funziona egregiamente
-
A partire dalla Nightly di oggi è stato fixato il bug che causava l'impossibilità di caricare video su Messenger, Instagram, Snapchat ed altre app simili (commit).
Dopo il fix alla disconnessione automatica del Wi-Fi con dispositivo in standby ed alle "linee verdi" in Netflix, inseriti nelle precedenti build, sembra che la lista dei problemi noti al primo post si sia finalmente svuotata!! :)
-
dopo mesi di kernel boeffla ho provato ad usare il telefono con il kernel standard, cavoli quanta batteria succhia...
mi riservo di non toccare nulla per qualche giorno, a flashare ogni giorno qualcosa si ha sempre una lettura falsata delle prestazioni della batteria, ma il consumo è evidentemente maggiore secondo me
qualcuno ha provato la nightly odierna?
-
ragazzi, la nightly del 30 all'improvviso non mi ha più concesso di telefonare o di ricevere chiamate. ho piallato 4 volte il telefono e speriamo che ora funzioni.
-
Una domanda, ci sono benefici ad aggiornare le gapps? Io ho scaricato le gapps di 4-5 mesi fa e non le ho più aggiornate
-
Quote:
Randomaiz
Una domanda, ci sono benefici ad aggiornare le gapps? Io ho scaricato le gapps di 4-5 mesi fa e non le ho più aggiornate
Il Play Store si aggiorna automaticamente, quindi non c'è bisogno di installare nuove GApps.
-
Quote:
Sine00
dopo mesi di kernel boeffla ho provato ad usare il telefono con il kernel standard, cavoli quanta batteria succhia...
mi riservo di non toccare nulla per qualche giorno, a flashare ogni giorno qualcosa si ha sempre una lettura falsata delle prestazioni della batteria, ma il consumo è evidentemente maggiore secondo me
qualcuno ha provato la nightly odierna?
Sinceramente io ho sempre utilizzato il kernel stock quindi non posso fare un confronto. Però da ieri ho notato addirittura un miglioramento nella durata della batteria. Se guardi qualche post indietro c'è uno screenshot sul consumo di batteria.
-
scusate per vedere se hanno aggiornato le patch di sicurezza dove si vedE?
-
Quote:
franky29
dovrebbe essere in impostazioni<info sul telefono
-
Quote:
franky29
Qua: https://github.com/CyanogenMod/andro...re/build_id.mk
Ogni revisione di Android ha un proprio codice identificativo, che trovi anche nella ROM in Impostazioni -> Info sul telefono -> Numero build, come giustamente detto da @kmd
In questo caso è "MOB30J" che corrisponde all'aggiornamento di Maggio con relative patch di sicurezza, ne consegue che la Nightly di oggi non ha ancora le patch di Giugno.
Non appena quel codice cambia, significa che è stata inserita nella repo di CyanogenMod la nuova revisione di Android con le nuove patch di sicurezza del mese, quindi tieni controllato quel link e saprai quando ciò avverrà ;)
-
Quote:
ste22032
Qua:
https://github.com/CyanogenMod/andro...re/build_id.mk
Ogni revisione di Android ha un proprio codice identificativo, che trovi anche nella ROM in Impostazioni -> Info sul telefono -> Numero build, come giustamente detto da @
kmd
In questo caso è "MOB30J" che corrisponde all'aggiornamento di Maggio con relative patch di sicurezza, ne consegue che la Nightly di oggi non ha ancora le patch di Giugno.
Non appena quel codice cambia, significa che è stata inserita nella repo di CyanogenMod la nuova revisione di Android con le nuove patch di sicurezza del mese, quindi tieni controllato quel link e saprai quando ciò avverrà ;)
esaustivo XD
-
Buonasera :D
Ho flashato l'ultima nightly in modo pulito (ero su stock) ma mi va in bootloop
Ho già flashato, riflashato, wipe data e cache prima e dopo...non so più cosa fare XD
Mi potete aiutare?
-
Confermo un miglioramento dei consumi con l'ultima nightly, sia con il kernel stock (testato ieri) che con il boeffla (che sto testando oggi). Ieri, con lo stock, sono arrivato alle 23 circa con il 15% e mi dava ancora 2 ore di autonomia (dopo averlo utilizzato con internet, connessione dati, chat e music player in modo abbastanza intenso).
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Jambalah
Confermo un miglioramento dei consumi con l'ultima nightly, sia con il kernel stock (testato ieri) che con il boeffla (che sto testando oggi). Ieri, con lo stock, sono arrivato alle 23 circa con il 15% e mi dava ancora 2 ore di autonomia (dopo averlo utilizzato con internet, connessione dati, chat e musica player in modo abbastanza intenso).
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Cacchio, ma che batteria hai che ti dura cosi tanto??
-
Quote:
Lusky39
Cacchio, ma che batteria hai che ti dura cosi tanto??
Androidiani App
Stessa durata con una Blue-Star da 2300mAh
-
La normale batteria dell'S3 :)
Voglio precisare, che un uso molto più intensivo non so se farebbe durare così tanto la batteria. Anzi, ora che mi sono incuriosito appena possibile faccio una prova migliore e posto i risultati, stressando i consumi al massimo (e con entrambi i kernel).
-
Quote:
Jambalah
La normale batteria dell'S3 :)
Voglio precisare, che un uso molto più intensivo non so se farebbe durare così tanto la batteria. Anzi, ora che mi sono incuriosito appena possibile faccio una prova migliore e posto i risultati, stressando i consumi al massimo (e con entrambi i kernel).
Androidiani App
Potresti dirmi pro e contro per ogni kernel.
-
Quote:
niccolomarchi
Potresti dirmi pro e contro per ogni kernel.
Non sono un grande esperto ma lo stock viene sicuramente testato e controllato ad ogni release (correggetemi se sbaglio) di pari passo con la nightly. Le opzioni che ha il boeffla non sono presenti, ovviamente, e la più importante resta il governor e le sue impostazioni per un uso ottimale della batteria e dei consumi. A me interessano anche quelle audio, dato che ascolto molta musica ma non dimentichiamo l'overclock della CPU, della gpu, dei colori dello schermo, del led, ecc. Dato che lord boeffla si basa sul kernel stock per le sue build, per ragioni di stabilità, in linea di massima siamo li. Anche se, a volte, lord boeffla sembra essere un pochino più avanti: ricordo la nightly del 25 col problema della SIM usando lo stock, problema che non si presentava col boeffla v30 e v31.
-
Quote:
Jambalah
Confermo un miglioramento dei consumi con l'ultima nightly, sia con il kernel stock (testato ieri) che con il boeffla (che sto testando oggi). Ieri, con lo stock, sono arrivato alle 23 circa con il 15% e mi dava ancora 2 ore di autonomia (dopo averlo utilizzato con internet, connessione dati, chat e music player in modo abbastanza intenso).
Androidiani App
Scusami, parli della nightly del 1/6, vero? Oltre ai consumi migliorati, hai notato problemi di qualche tipo (vedi bug di fine maggio, riportati anche qui)?
Sto aspettando una versione più o meno stabile per aggiornare...
-
Si intendevo proprio quella del 1/6. Il bug della SIM/rete dati è stato risolto, ora non ricordo gli altri. Confermo il minor consumo ed una buona stabilità, utilizzando il kernel stock. Al prossimo aggiornamento, cercherò di testare il resto. Ora sono col boeffla.
-
Con la nightly di oggi (02/06) riconfermo l'assenza del battery drain che affliggeva le nightly dei giorni passati. Con kernel stock e profilo 'bilanciato' consuma visibilmente meno rispetto a prima (avevo quella del 23/05). A telefono in standby non consuma praticamente nulla.
Stabilità e performance rimangono buone.
-
Quote:
sossio18
Ho già flashato, riflashato, wipe data e cache prima e dopo...non so più cosa fare XD
Mi potete aiutare?
Inviato con un piccione viaggiatore 🐦
-
Quote:
sossio18
Mi potete aiutare?
Hai fatto anche un wipe System ?
-
Quote:
Jarsvik
Hai fatto anche un wipe System ?
No solo data e cache
Devo farlo?
Cmq la rom si avvia, ottimizza anche le app ma una volta finito prova ad avviare i processi e si riavvia in bootloop
-
Quote:
sossio18
No solo data e cache
Devo farlo?
Cmq la rom si avvia, ottimizza anche le app ma una volta finito prova ad avviare i processi e si riavvia in bootloop
Mi pare non sia obbligatorio, ma in questo caso tentar non nuoce (forse perché provieni da stock).
Prova a fare tutto da campo. Entra in recovery e fai un wipe di tutto (cache, dalvik, system e data), poi installa la nightly che hai scaricato e le gapps. Volendo puoi fare un altro wipe a dalvik e cache. Riavvia il sistema e vedi se parte correttamente.
-
Quote:
Jarsvik
Mi pare non sia obbligatorio, ma in questo caso tentar non nuoce (forse perché provieni da stock).
Prova a fare tutto da campo. Entra in recovery e fai un wipe di tutto (cache, dalvik, system e data), poi installa la nightly che hai scaricato e le gapps. Volendo puoi fare un altro wipe a dalvik e cache. Riavvia il sistema e vedi se parte correttamente.
Niente, fa ancora la stessa cosa :/
-
Quote:
sossio18
Niente, fa ancora la stessa cosa :/
Strano allora :-\
Ti direi, giusto per curiosità, di vedere se ti succede anche con un' altra rom diversa dalla CM13 (e non marshmallow). Magari flasha anche l'ultima versione della TWRP.
Prova un'altra rom facendo sempre tutti i wipe, se ti capita la stessa cosa allora il problema è legato in qualche modo al telefono.
-
Ho notato un problema al GPS (ovvero non funziona proprio) per il resto tutto ok a parte la batteria che non mi arriva a metà giornata. Ho quella del 24/05 conviene aggiornarla a quella di oggi? Inoltre volevo sapere se facendo l'aggiornamento perdo tutti i dati app ecc. Grazie
-
Quote:
devilgiuse
Ho notato un problema al GPS (ovvero non funziona proprio) per il resto tutto ok a parte la batteria che non mi arriva a metà giornata. Ho quella del 24/05 conviene aggiornarla a quella di oggi? Inoltre volevo sapere se facendo l'aggiornamento perdo tutti i dati app ecc. Grazie
Non perdi nessun dato. Io direi aggiorna pure a quella di oggi, ancora non mi ha dato nessun problema.
Anche io ricordo di aver avuto problemi con Maps con alcune nightly fa ma quella di oggi funziona correttamente.
-
Quote:
devilgiuse
Aggiorna tranquillamente ;)
Io avevo quella del 23/05, con quella odierna ho notato fin da subito una migliore gestione energetica usando sempre come metro di paragone il profilo 'bilanciato'.
Flashando la rom, a meno che non fai un wipe data, non perdi nulla. Gli unici wipe da fare sono cache e dalvik cache, installi l'aggiornamento della rom e magari fai di nuovo i wipe alle 2 cache. Riavvii, attendi che il sistema inizializzi di nuovo le app e hai fatto.
-
Quote:
Jarsvik
Aggiorna tranquillamente ;)
Io avevo quella del 23/05, con quella odierna ho notato fin da subito una migliore gestione energetica usando sempre come metro di paragone il profilo 'bilanciato'.
Flashando la rom, a meno che non fai un wipe data, non perdi nulla. Gli unici wipe da fare sono cache e dalvik cache, installi l'aggiornamento della rom e magari fai di nuovo i wipe alle 2 cache. Riavvii, attendi che il sistema inizializzi di nuovo le app e hai fatto.
Devo eseguire questa guida giusto?
Aggiornamento da CyanogenMod 13 a versione più recente
- Scaricare la ROM
- Riavviare il telefono in recovery
- Fare un nandroid backup della ROM attuale
- Installare la ROM
- WIPE CACHE/DALVIK CACHE
- Riavviare il telefono
- Godersi la ROM
-
scusatemi ma,
i files scaricati, li devo mettere su sd esterna o, è sufficente quella del dispositivo??? grazie.
-
Quote:
devilgiuse
Devo eseguire questa guida giusto?
Aggiornamento da CyanogenMod 13 a versione più recente
- Scaricare la ROM
- Riavviare il telefono in recovery
- Fare un nandroid backup della ROM attuale
- Installare la ROM
- WIPE CACHE/DALVIK CACHE
- Riavviare il telefono
- Godersi la ROM
Esatto. Puoi anche omettere il punto del nandroid backup (se ne hai già uno, o se pensi di non averne bisogno)
Quote:
mauro56
scusatemi ma,
i files scaricati, li devo mettere su sd esterna o, è sufficente quella del dispositivo??? grazie.
Se per 'files scaricati' intendi quelli relativi alla rom (.zip o .img per recovery) è indifferente, basta solo che al momento di flasharlo selezioni la directory dove l'hai salvato.
-
Aggiornata a quella di oggi il GPS continua a darmi problemi (a volte va e viene, a volte non prende proprio il segnale). Prima della installazione della ROM, funzionava correttamente. Soluzioni?
-
ma a voi con la zram attiva il telefono va fluido o in alcuni momenti si blocca?