A livello di batteria come si comporta?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
beh, dipende proprio ma da come lo configuri...
installata la 19/05. sembra buona. il telefono mi si è bloccato una volta sola, un'oretta dopo la prima configurazione.
p.s.: è sparita la possibilità di impostare un secondo sfondo nella schermata di blocco?
In realtà non c'è mai stata rotfl , ma puoi cambiare lo sfondo della lockscreen con questa app: https://play.google.com/store/apps/d...eenchangercm13
Questa cm 13 supporta l'f2fs? Se sì per quali partizioni si può usare, e quanti sono i benefici in termini di velocità di lettura e scrittura su filesystem?
Grazie
Ragazzi appena aggiornato... Ha dovuto come l'altra volta flashare una cosa alla volta (rom, kernel, supersu etc.) visto che facendolo tutto insieme non va. A prima vista quello che rimbalza a gli occhi e l'icona della batteria... Non è che mi piace molto...
già fa un pò schifo, meglio mettere la batteria testo..
comunque strano che non ti permette il flash in una sola volta, io ho installato rom, kernel e xposed tutti insieme...
sembra che il problema delle telefonate con bluetooth in auto e 3g attaccato sia stato risolto, non ho problemi a fare e riceve chiamate con connessione dati attiva
Forse il problema è che io ho flashato anche supersu per aggiornare. Cmq poi ho dovuto ho risolto il problema flashando solo supersu e poi sempre wipe cache e dalvik [emoji106]
Ragazzi non riesco invece a inserire un provider meteo per visualizzarlo nel gadget... Voi ci siete riusciti?
Salve ragazzi io attualmente come kernel monto la 3.0.31.. e come versione di cm ho la 12.. basata su android 5.0.2.. Cosa mi consigliate?? Siccome son alle prime armi non vorrei fare un macello.. vorrei passare a cm13 .. è pronto ad un utilizzo quotidiano?? dovrei aggiornare il kernel?? Inoltre ho notato che con l attuale cm 12 in alcune occasioni il telefono scalda molto nella parte posteriore è normale??
Grazie mille in anticipo.. Scusate per l inesperienza..
Ciao.
Io ho provato oggi: telefonata tramite auricolare Bluetooth e tramite vivavoce in auto. Ebbene: il problema si è presentato. Audio disturbato già dal primo squillo. Togliendo la connessione 3G invece tutto a posto.
Non credo sia stato risolto.
Dimenticavo: ho TIM come operatore e la release del 19/05.
Hai provato anche con auricolari bluetooth?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Beh, i progressi fatti dalla CM12 alla CM13 - nello stato attuale - non sono affatto pochi, anzi.. Sia dal punto di vista di Android/CyanogenMod in generale che nel supporto specifico per il nostro device, principalmente in termini di stabilità, autonomia ed esperienza utente. La ROM è adatta all'uso quotidiano, non ha infatti particolari criticità. Il kernel a cui ti riferisci è quello stock di CyanogenMod, che viene installato insieme alla ROM. Anche con la CM13 avrai la versione 3.0.31 del kernel di Linux, ma ovviamente si tratta di una versione aggiornata - rispetto a quella che hai attualmente su CM12 - alla data di compilazione della Nightly, con incluse tutte le commit introdotte fino ad ora. L'alternativa al kernel stock è il Boeffla Kernel, sempre basato su di esso ma con in più la possibilità di configurare molti parametri quali CPU, Audio, LED, etc.. Se non ti interessa nulla di tutto ciò, puoi tenere il kernel stock, altrimenti in prima pagina tra le FAQ ci sono le istruzioni per l'installazione del Boeffla (secondo post), così come per la ROM (primo post).
L'unica cosa completamente trascurata al momento rimane la riproduzione di video dato che sin dall'inizio ha dato problemi, da netflix con le strisce verdi, dal browser che ha problemi seri a far partire un video, da facebook, dal HW+ che non funziona, instagram, snapchat e così via. Spero che riusciranno a fixare questo lato della ROM perché per il resto è fenomenale
Ragazzi sto notando una cosa anomala... Avendo installato cool tool riesco a vedere la frequenza della cpu... Mi ritrovo molto spesso la frequenza al massimo per un bel po di tempo con il processo attivo com.android.contacts... Infatti me la ritrovo anche nel consumo batteria(android core apps) cosa che prima non accadeva mai...http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...d9916fd5d1.jpg
Capita anche a voi?
Come faccio ad eliminare questo problema?
Oggi dovrebbe essere il giorno di Gello (ship)
A quanto ho capito settare i parametri della cpu. ti aiuta a risparmiare batteria.. Ma non essendo esperto non vorrei fare cavolate .. Non so trovo dei parametri gia settati?? Che mi aiutino in fluidita velocita di apertura delle app e in risparmio della batteria?? Io attualmente riesco a fare max 3 h 30 min.. e poi si spegne..
Esistono settaggi preimpostati che potrai usare
Ho installato il kernel boeffla, sapete dirmi come devo comportarmi se devo installare un aggiornamento cyanogen ? Devo flasharlo di nuovo ?
Solo a me si disconnette la rete dati e devo riavviare più volte per riconnettermi?
Aggiornato alla versione del 19 maggio e finalmente ho rimosso le bande verdi nei video :D
Ovviamente hanno fatto un disastro con l'icona Batteria ....
Per il resto è fluida e non vedo problemi, di Gello si sa qualcosa?
In più ho notato da due nightly ormai che non mi visualizza piu il meteo nel menù a tendina in alto a destra, eppure ho controllato tutte le impostazioni, qualcosa da suggerire? Grazie
Si, a meno che non attivi nella Boeffla App l'opzione per resistere agli aggiornamenti della ROM in Impostazioni -> Impostazioni varie. Opzione che va comunque disattivata nel momento in cui devi aggiornare ad una versione più recente del kernel, altrimenti ti verrà comunque ripristinata la precedente.
A me non è mai successo, magari era un problema temporaneo dell'operatore.
Gello sarà presente a partire dalla prossima Nightly.
Controlla innanzitutto di aver selezionato un provider in Impostazioni -> Meteo (ti consiglio Yahoo), poi dalla tendina delle notifiche premi "modifica tile" e nella prima sezione tutta a sinistra l'opzione "mostra meteo" deve essere attiva.
Ciao ste come provider ho sia Chronus che Yahoo ed entrambi non visualizzano nulla, idem per le impostazioni nel modifica tile che è gia Attivo :/
Possibile che non vada?
Ciao. Ho provato con il vivavoce auto della Fiesta (telefono connesso in bluetooth) ma il problema si è presentato. Purtroppo non credo sia stato risolto. Inoltre lo riscontro spesso con chiamate sullo stesso operatore. Ricordo che con la archidroid (3.1.5) justarchi lo aveva dato come per irrisolvibile essendo un problema di driver (Samsung non rilascia sorgenti).
Boooh ... Farò ancora qualche prova con un altri auricolare.
Buona domenica a tutti!
Ragazzi ho risolto il problema del battery drain dei servizio contatti congelando l'app di default 6.01 con titanium e scaricando quella del play Store... Cmq ho notato che le registrazioni vocali su whatsapp sono peggiorate in qualità vi risulta? Ho il boeffla kernel da sempre ma l'audio era sempre buono
Io installo le opengapps stock che sovrascrivono le app con quelle corrispondenti di Google, telefono contatti sms fotocamera ecc, e non ho mai avuto problemi. Alla fine è come se avessi un telefono con Android modello Nexus.
Ciao, le registrazioni audio sono gracchianti con la cyano perché devi abbassare il volume microfono da 28 ad almeno 18 .. Io l'ho messo a 16.dall app boeffla... Così è meno sensibile e la qualità è ottima :) ...penso sia questo il problema
Perché Andi il manteiner del boeffla è in vacanza da 3 settimane...dovrebbe tornare diceva sul topic ufficiale...anche per far uscire una build aggiornata ;)
E anche oggi si scarica la nightly domani...
Nessun problema di stabilità col boeffla kernel? Chiedo perchè tutte le volte che ho installato il boeffla ho sempre generato casini tra riavvii, bootloop, contatti in rubrica che sparivano e app come whatsapp che saltavano ed erano da riconfigurare da zero.
Se mi trovassi male e volessi tornare al kernel integrato nella rom dovrei riflashare interamente la rom o c'è la possibilità di flashare solo il kernel?
Lol, la cosa positiva è che almeno avrà un changelog lunghissimo [emoji14]
Comunque nel tardo pomeriggio/sera avremo la nuova Nightly, bisogna solo avere un pò di pazienza :)
Fonte: Dashboard [Jenkins]
Spoiler:
Nessun problema di stabilità se non pasticci con i settaggi, nel caso dovresti riflashare la ROM per ritornare al kernel stock.
Ciao, grazie della risposta.
Non è un problema dell'operatore, perchè io e la mia ragazza abbiamo stesso telefono ed operatore. Con software stock lei non aveva problemi, ho provato a flashare la cm13 sul suo S3 ed ha cominciato ad avere il mio stesso problema. Rimesso firmware stock ed è tutto tornato alla normalità. Non capisco come mai sia l'unico ad avere questo problema. Ormai per risolvere devo ogni volta fare wipe della cache, è frustrante
Novità rilevanti con l'ultima nightly?
Ragazzi la nightly del 19 consuma piu del previsto, e c'è un servizio, o app che sia che consuma ma che fin ora non mi era mai apparso, MediaServer, ho allegato uno screen in basso (sperando che si veda..) Ho provato anche a impostare nei permessi del processo a non tenerlo attivo e non avviarlo all'accensione ma nonostante i riavvii c'è sempre, Soluzioni?!? Grazie https://www.androidiani.com/extra/im...mage_OgQua.jpg
Se vedi un po di post indietro io avevo lo stesso consumi anomali con il processo attivo com.android.contacts che mi mandava la frequenza a palla e quindi scaricava la batteria. Non so se è lo stesso problema cmq ho risolto congelando con titanium l'app della rubrica e installando una sul play Store. Adesso ci viaggio tranquillamente. [emoji106]
Okay ma io non so cosa sia questo mediaserver e ho paura a congelarlo...non voglio bloccare il sistema, voglio capire prima di cosa si tratta, e poi non posso sostituirla con nulla dal playstore...avevo letto del tuo caso ma non è la stessa situazione purtroppo. Grazie comunque ;)