Certo, prima devi installare la recovery TWRP tramite Odin, poi segui la procedura di installazione al primo post per chi proviene da altre ROM.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, visto che ormai abbiamo capito che MM (Android 6) necessita ogni volta che si avvia un'app la prima volta, delle autorizzazioni per accedere al dispositivo (in particolare alle cartelle), giorni fa avevo avuto un problema con l'FTP (io ho sempre usato FTP Sever Pro e mai avuto problemi nelle precedenti versioni di Android), che non mi dava la possibilità di scrivere sulla mia sd esterna: in realtà è importante sapere che MM dà accesso completo SOLO all'app che si sta aprendo (realtivamente alla scrittura intendo), quindi nella sd esterna, in Android-> data -> trovo la cartella dell'app che uso di FTP e lì "stranamemente" mi fa scrivere...
la cosa ovviamente non mi fa piacere del tutto, visto che io voglio poter decider dove mettere le cose e non lui...ho pensato al fatto che sicuramente, l'app che avevo io non ha i diritti di root e quindi non mi fa accedere per intero alla memoria esterna...sapreste indicarmi un'app FTP Server che ha i diritti di root e che sia compatibile con CM13?
O cmq se mi aiutate a trovare il modo di poter scrivere su questa benedetta sd estena...
Grazie
---------------------------
nel frattempo ho pure disinstallato SU e attivato i privilegi di root come da prima pagina...nulla sempre stesso problema!
anch'io sono rimasto alla 19 maggio che era una bomba, mai un riavvio o lag, solamente un consumo eccessivo della batteria ma in cambio della fluidità lo accetto tranquillamente.
Vale veramente la pena passare a una di queste ultime di luglio? mi dovreste assicurare che non abbia problemi e che la durata della batteria sia migliorata, grazie :tongue:
È da un paio di giorni che mi appare questo messaggio con tanto di notifica, sapete dirmi cos'è e se è possibile disattivarlo?Spoiler:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Mi associo alla domanda sul messaggio in broadcast. Pensavo che coincidesse con il fatto che avevo installato audify. Visto che a me visualizza Venezia credo sia legato all'aggiornamento del meteo
...avevo un piccolo dubbio: nella mia prima installazione ho messo la rom del giorno e la nano del giorno, so che normalmente (come dice la prima pagina), si deve aggiornare solo la rom, ma se io volessi provare ad aggiornare anche il file delle GApps cosa succederebbe?
grazie
Puoi farlo, anche se i servizi Google indispensabili quali Play Store e Google Play Services si aggiornano automaticamente, mentre tutte le altre GApps, anche quelle non presenti nella variante nano delle OpenGApps consigliate in prima pagina, le puoi scaricare e tenere aggiornate dal Play Store.
Ho fatto alcune ricerche, da quanto ho capito dovresti aprire Ftp Server, poi impostazioni -> Home Directory e scegliere Directory personalizzata, si aprirà il file manager di Android e potrai selezionare la SD card, un metodo simile a quelle che si usa per Titanium Backup in modo da poter scrivere sulla SD esterna.
Ciao ste, allora in effetti tempo fa questa procedura l'avevo provata ma avevo selezionato però la directory root...
ora ho fatto come mi hai detto ma la cosa strana è che mi fa copiare i file (finalmente) ma non me li fa cancellare!!! Sto usando FileZilla sul pc e FTP Server Pro sul cellulare...
Secondo te da cosa può dipendere? grazie
Non ne ho idea, prova a leggere qui https://forum.filezilla-project.org/...ic.php?t=24259. Non sembra comunque dipendere dalla ROM, qua stiamo andando OT.
Con la nightly dell'8/7 ho già avuto un paio di riavvii improvvisi (che francamente sono delle gran scocciature).
Sono il solo?
Ma c'è un modo di capire da cosa dipendono?
boh io con la build del 9 luglio e boefla 5 mi sto trovando male , lagga e consuma tantissimo
Io con la stessa Nightly non ho ancora avuto alcun problema né di riavvii improvvisi né di altro. Il log con l'errore che ha causato il reboot si trova nel file /proc/last_kmsg, da estrarre subito dopo il riavvio, una volta riacceso il telefono. Potresti provare a postarlo nel thread di XDA.
Lag assenti nella Nightly del giorno prima per quanto mi riguarda, mentre questi sono i miei consumi di ieri:
Spoiler:
Nightly 08/07 e Boeffla-AnyKernel pre-release con profilo standard, niente male :)
Anche oggi due crash: uno appena installato l'aggiornamento dell'app del boeffla di oggi: appena avviata l'app il telefono si è proprio spento.
Il secondo è un riavvio mentre stavo cercando di disattivare la rete dalle tiles...
Spero a questo punto che sia il kernel, ma non sono molto fiducioso...
Proverò a vedere di ottenere quel log che mi hai indicato.
Per ora grazie mille.
Grazie ma la soluzione mi è sembrata troppo drastica. Ho disabilitato solo le notifiche e non ho avuto altri fastidi.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Cdcza.jpg
Ragazzi, io ho la versione del 5 luglio con Boeffla 5 (l'ultimo). Dopo 4 giorni di utilizzo ho avuto un solo riavvio (il primo giorno), rari lag, ottima autonomia con batteria di qualche mese(3 ore e 50 di schermo e il 12% di batteria residua), situazione OTG finalmente accettabile, così come i video in streaming tramite Dolphine Browser. Ho un problema con la visualizzazioni delle immagini dei prodotti Amazon.
Ad ogni modo, attualmente sono davvero soddisfatto.
Per un pó, salvo problemi, terrò questa.
Bel report sullo stato della CM13 per il nostro device :)
Il problema delle immagini distorte su Amazon non riguarda solo l'S3 ed è presente sin dai tempi della CM11, sembra essere dovuto ad alcune incompatibilità tra Chromium e CyanogenMod. Inizialmente lo stesso problema si presentava anche durante la visualizzazione delle immagini su Google, poi quello è stato risolto. Usando browser non basati su Chromium, ad esempio lo stesso Dolphin Browser, il problema non si presenta, non è certo una soluzione, ma piuttosto un "workaround", un modo per aggirare l'ostacolo.
Boeffla-AnyKernel finalmente disponibile al download!! :)
Maggiori informazioni in questo post.
Ragazzi da un paio di nightly a questa parte ogni volta che collego il telefono al pc nella status bar mi compare l'icona con l'omino della cyanogen così
http://i.imgur.com/ICVTXvG.png
ma poi non va più via, salvo riavvio della UI. Prima ricordo che non succedeva e a me da un po' fastidio.
Come lo tolgo una volta scollegato lo smartphone dal pc ?
Ho verificato sulla Nightly dell'8 e una volta scollegato il telefono dal PC il simbolino scompare (magari è un bug del tema che stai utilizzando).
Comunque è dovuto al debug usb attivo nelle opzioni sviluppatore, o meglio alla notifica di debug.
Puoi disattivare solo quella oppure proprio il debug usb, non serve tenerlo on se non si lavora via adb.
La cosa strana però è che io il debug non l'ho proprio abilitato né tantomeno è attivo al momento del collegamento al pc (con relativa notifica) xD
L'unica cosa attiva nelle opz. sviluppatore è il riavvio avanzato.
Un bug della rom forse ? Il tema lo uso da mesi e non mi ha mai dato questo problema.
Ragazzi buonasera,
Perdonate l'ignoranza, ma la mia domanda riguarda gli aggiornamenti delle nightly via OTA. Ho installato questa ROM usando il pacchetto gapps AROMA, così da personalizzare la ROM a mio piacimento. La domanda è: se installo le nightly via OTA, mi darà un problema di errore visto che ho tolto alcune app di sistema come Audio FX, oppure vado tranquillo?
Già, strano perché quello è proprio il simbolino del debug usb ed oltretutto hai detto che compare quando colleghi il telefono al PC, come dovrebbe essere. Non so quale Nightly hai al momento, ma ti posso dire che su quella che ho io non riesco a riprodurlo. Magari prova comunque a tornare momentaneamente al tema stock (con riavvio successivo) e ad attivare/disattivare il debug usb per vedere se cambia qualcosa.
Non ti darà alcun errore, ma le app di sistema che hai eliminato verranno ripristinato a seguito dell'aggiornamento, se vuoi che questo non succeda fai come indicato in questo post https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7541383 ;)
Ho la nightly del 9/07, ma non vorrei sbagliarmi mi è capitato anche con quella precedente dei primi di luglio, non ricordo quale giorno di preciso.
Ho provato anche con tema stock riavviando la UI, l'icona c'è sempre (dopo il collegamento al pc), ho poi fatto anche qualche prova abilitando e disabilitando il debug e la relativa notifica. L'icona scompare solo se, a debug abilitato, mentre è connesso al pc disabilito la voce di notifica. Anche se la disabilito dopo aver disconnesso il telefono dal pc l'icona resta li. Un po' strana come cosa. Non ne sono sicuro, né tantomeno so se sia inerente, ma ho notato che succede da quando ho flashato l'ultima versione di SuperSU (oppure è una semplice coincidenza xD).
Con questa nightly mi trovo piuttosto bene per cui, almeno per il momento, non sento necessità di aggiornare. Magari alla prossima se succede ancora riferirò :)
Salve ragazzi io monto ancora la nightly del 19 maggio, trovandomi bene, secondo voi è il caso di aggiornare a una delle ultime?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
assente da mesi,a voi smanettoni delucidatemi un po' su una build funzionante che forse ho trovato l'attimo da cogliere per dedicarmi nuovamente all's3, rinuncio a leggere i milioni di post ormai non letti nell'arco di 3 mesi circa lol
distinti saluti
lollo
Ormai siamo arrivati ad una build quasi stabile, molti problemi sono stati fixati, rimangono ancora vari fix per i video ma tutto sommato la ROM è fluida e (per quanto mi riguarda) priva di reboot improvvisi. Per quanto riguarda i consumi con una batteria di un anno fa riesco tranquillamente ad arrivare a sera con ancora il 25/30% utilizzandolo abbastanza. Monto la nightly del 8 luglio con il nuovo Boeffla Any-Kernel (per info puoi guardare il post sulla relativa discussione)
Il mio, con la nightly del 8/7 e boeffla 5 stabile è diventato a tratti inutilizzabile.
È la prima volta che mi succede, e di nightly in questi mesi ne ho provate tante.
Oggi pomeriggio per disperazione proverò la nightly di ieri (o quella di oggi se nel frattempo viene rilasciata) è il nuovo any-kernel, sperando in un miglioramento sostanziale.
Sono preoccupato perché per la prima volta ho la tentazione di cambiare cellulare, tentazione che vorrei sopprimere fino all'anno prossimo...
Domanda.
Se volessi testare il kernel stock, ma ho l'app del boeffla installata, succede qualcosa? Immagino di avere un messo di errore all'avvio. Nient'altro?
Ciao a tutti, ho fatto il passaggio dalla CM11 a CM13, ho fatto il full wipe, installato la nuova recovery che avevo messo in precedenza sulla micro sim, provo un riavvio e sembra tutto funzionare, una volta che procedo ad installare le Gapps ed averlo riavviato, il telefono va in crash, continua a darmi errori..
non so come fare, ho provato la procedura veramente tante volte, ho provato più versioni di CM13 e più versioni delle Gapps.. non so che fare...
Rom:
1)cm-13.0-20160708-NIGHTLY-i9300
2)cm-13.0-20160709-NIGHTLY-i9300
3)cm-13.0-20160304-NIGHTLY-i9300
Recovery:
philz_touch_5.00.5-i9300.tar
GApps:
open_gapps-arm-6.0-pico-20160712
Ogni volta che facevo una nuova prova provvedevo con un full wipe e cache.
Questo dovrebbe essere quanto..
Con ognuna di esse ho fatto diverse prove, ma il risultato era sempre il medesimo.
Ci sarà un motivo se al primo post è altamente raccomandata la recovery TWRP ;) , sia la CWM che la Philz Touch sono obsolete e non portano correttamente a termine l'installazione delle GApps.
Flasha dalla tua recovery attuale questo zip https://www.mediafire.com/download/vp2mzbspbk828re, contiene l'ultima versione della TWRP che sostituirà la tua, dopo il flash riavvia la recovery.
Poi ripeti tutto da capo, quindi full wipe, flash di ROM e GApps, riavvio.