Basta metteri il "Thanks"??
Sei un grande!!!! :lol::lol::lol::lol: ora funziona alla grande..;)
Visualizzazione stampabile
salve raga, come disabilito il messaggio del cell broadcast che mi spunta ogni 5 minuti circa??? grazie
EDIT:
disattivata dalle impostazioni messaggi :)
Ste potresti mandarmi in MP il settaggio boeffla che usi? Ho l ultimo anykernel grazie
Altre 2 domandine, è presente qualche adblock di sistema o devo metterne uno io? Poi siccome ho nova launcher prime acquistato, mi consigli di usare quello o il launcher di sistema?
Con la nightly di oggi il problema è scomparso.
Colgo l'occasione per dire che la nightly va bene, nessun cambiamento di performance rispetto a quella del 9 che usavo, solamente al primo avvio appena flashata, appena dopo aver inizializzato tutte le app dal boot mi è comparsa una finestra la quale diceva che Schermo Avanzato si era bloccato in modo anomalo, e difatti non va (ma io non l'ho mai usato quindi non so se prima funzionava o meno in verità) :)
Sono appena passato a questa rom da archidroid...e non trovo l'opzione per far si che rovesciando il telefono la suoneria durante una chiamata si silenzi
Per caso nella cm13 non esiste questa funzione?
Avevo flashato la nightly del 13/7 + boeffla 5.1 beta e avevo anch'io il problema dello schermo avanzato.
Inoltre il cell mi risultava molto instabile: ho avuto diversi blocchi e riavvii.
Sono tornato alla nightly dell'8/7 + boeffla 5.1 (prima con quella nightly avevo il kernel 5.0 stabile) e sembra andare un po' meglio (ma devo ancora testarlo bene).
In ogni caso i momenti critici io c'è li ho utilizzando i browser e app molto avidi di memoria.
Ad esempio non riesco ad usare Chrome: oltre ad essere lento in generale, in fase di chiusura sembra che il cell fatichi a liberare la memoria occupata, tanto che per diverso tempo il cell mi rimane bloccato.
Un comportamento simile ce l'ho con altri browser, compreso gello. Mi sembrano più leggeri UC browser e Apus, ma a volte anche all'uscita da questi il telefono mi si pianta.
Avete altri browser da consigliarmi?
In ogni caso mi sembra in generale di avere ben poca ram libera e faccio fatica a capire come liberarne un po'...
Altra domanda che mi faccio è se le c-apps possono aver alterato la stabilità del sistema, dato che in corrispondenza di quel flash mi sembra che i miei problemi siano aumentato (ma potrebbe essere solo una coincidenza).
Mi sa che quando rientro dalle vacanze provo con una installazione pulita...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Hanno attivato il risveglio tramite double tap? Se si funziona?
No, non c'è più quella funzione su CM13, credo che l'unico modo per riaverla sia installare Xposed e Gravity Box.
Io uso Gello e mi trovo abbastanza bene, l'esperienza di navigazione è buona, gli unici problemi che ho sono legati alla riproduzione di alcuni video in streaming che a volte si bloccano causando il crash del browser, ma come sappiamo questo non dipende da Gello in sè ma da alcuni limitazioni del decoder/encoder hardware su CM per la mancanza dei sorgenti, purtroppo mai rilasciati da samsung. Altri browser non ne uso, quindi in realtà non ho altro da suggerirti come alternativa.
Le C-Apps lo ho abolite anche dal mio S3 rotfl , un processo dell'account CyanogenMod cambiava lo stato della geolocalizzazione in alta precisione, in modo autonomo e casuale.
Comunque dopo molti aggiornamenti può capitare che il telefono subisca dei rallentamenti e che talvolta risulti anche inutilizzabile, in questi casi una bella installazione pulita con full wipe è la miglior medicina ;)
+1
Double Tap To Wake su S3 = Digitizer in attesa costante di ricevere un input touch = Wakelock infinito
Grazie Ste. Lunedì, al mio rientro a casa mi cimento in un full-wipe, sperando serva.
Nel frattempo chiedo a tutti di indicarmi qual è la nightly più stabile rilasciata di recente: quella dell'8/7?
Mi accingo ad aggiornarla a momenti ma volevo chiedervi se qualcuno che l'aveva già fatto ha constatato se si può scaricare Pokemon Go dallo store *^*
Mah io la Nightly dell'8 mi sto trovando davvero bene, resterò con questa build fino a quando non ci saranno nuove commit interessanti per le quali valga la pena aggiornare.
Ti direi di evitare possibilmente le Nightly dal 12 al 15 comprese perché hanno un bug che causa il crash dello schermo avanzato, la funzione integrata nelle impostazioni della ROM per la calibrazione dei colori e tonalità del display.
Con la prossima Nightly il bug dovrebbe essere fixato da questa commit https://review.cyanogenmod.org/#/c/152841 e quindi ripristinata la stabilità della base.
Giusto per capire, ma a voi che avete la nightly dell'8 ogni volta che spegnete e riaccendete il cell poi vi richiede di nuovo le autorizzazioni delle app? perchè con la nightly del 13 a me lo fa.. Mi sa che ho scelto di passare dall archidroid alla cm13 il giorno sbagliato :D
C'è un modo per rimuovere questa cosa delle autorizzazioni sulle app e acconsentire a tutto per il momento?
In test la nightly di oggi (16/07) da qualche ora, non sembrano esserci problemi, inoltre è stato risolto il problema che affliggeva diverse nightly precedenti relativo a Schermo Avanzato che ora funziona e non crasha più.
A questo punto penso che una release snapshot non sia poi tanto lontana. Speriamo continui così.
Visto che è stato nominato, ne approfitto per scrivere questo post.
Per chi dovesse avere problemi con il GPS (forse tu, @zidane1980 ?), rimuovere la scocca posteriore e controllare che le viti che bloccano le coperture in plastica a protezione dell'elettronica siano belle strette, con il tempo infatti si potrebbero essere un po' allentate, nel caso fosse così stringerle il più possibile.
Può sembrare una stupidata, ma se prima di fare questa operazione avevo un segnale GPS parecchio ballerino, che faceva fatica a collegarsi ai satelliti o addirittura non riusciva proprio a stabilire il collegamento anche a cielo aperto ed in modalità "alta precisione", ora la ricezione è migliorata drasticamente - il fix è veloce e stabile - direi che ha funzionato alla grande ;)
Ragazzi come siamo messi con le nightly? E questo
nuovo Anykernel com'è?
Non ho grossi problemi, piu che altro ultimamente qualche ricaricamento della home con Nova ma presumo sia colpa di un po di sporcizia, ci vorrebbe un full wipe, e poi scalda...un botto! Ho il boeffla e avvolte che sia in carica o meno con app pesanti o qualche giochino mi è capitato di raggiungere gli 84° sulla cpu :D possibile?!?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ragazzi, ma la nightly dell'8/07 (che sembra la più stabile), da dove posso recuperarla? AnyKernel o quale?
Posso rispondermi da solo, ieri mi è arrivata la Polo. il sistema si connette al telefono (non sempre al primo tentativo) e sembra funzionare. Ma finchè uso spotify nessun problema, se passo a google maps tempo 10 secondi e sul display dell'auto si blocca tutto completamente. un vero peccato.
Nei prossimi giorni proverò con l'S5 rom stock di mia sorella per vedere se va tutto liscio
Sto provando a impostare il blocco di tutte le chiamate in entrata, ma mi chiede un codice. Cosa dovrei inserire?
Ho provato 1234/3333/0000/9999, ma non vanno. Mi comprare "risposta imprevista dalla rete"
per me è una buona rom solo che il consumo in 3G è altissimo non ci sta nessun rimedio a questo , poi ho un altro problema perchè il wifi come si vede nello screenshott a seguire risulta sempre attivo quando io lo tengo disattivato? bug grafico?
http://i66.tinypic.com/59u83t.png
Ma questa ROM avrà mai l'HW per i video funzionante? La Nameless ROM l'ha, come mai nella cm13 non si riesce a trovare una soluzione?
Per effettuare un wipe come si fa con le rom modificate? Ho la twrp.. quali flag devo selezionare per una pulizia completa senza però cancellare il sistema operativo (cosa che mi è già capitata, e che non voglio ripetere) grazie
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
La Nameless ROM sfrutta ancora le librerie samsung per il decoder/encoder video e non solo, mentre la direzione che ha voluto seguire il maintainer della CM13 per il nostro device è stata quella di rendere tutto il più possibile open come da filosofia CyanogenMod. Molti problemi riscontrati a seguito di questa scelta sono già stati risolti, ad esempio per quanto riguarda i sensori, mentre il decoder HW+ ancora non funziona, ma la buona notizia è che il maintainer ne è al corrente visto che lo ha inserito tra la lista dei problemi noti, se ci dovessero essere delle novità in merito, vi farò sapere :)
Oggi ho fatto un full wipe e installazione pulita della nighlty dell'8/7.
Il telefono è tornato ad essere utilizzabile (almeno per ora) e, nonostante qualche lag, mi sembra che sia tornato in forma.
Sono convinto che uno dei maggiori responasbili dell'instabilità del sistema, oltre ai molti aggiornamenti senza full wipe, sia stato il flash delle c-apps.
Ho però un grosso problema.
Non riesco a ripristinare il backup delle chat di Whatsapp.
Ho chiesto nel topic ufficiale qui.
Inizialmente ero convinto che avesse dei problemi il backup su Drive, ma dopo aver scollegato l'app da Drive, anche col file in locale non ho avuto successo.
In sostanza: come al solito ho copiato la cartella Whatsapp da sd esterna a quella interna. All'installazione l'app mi rileva il backup (corrisponde anche la dimensione del file), ma poi dice che è impossibile fare il ripristino da quel file.
Non so dove sbattere la testa: provenivo dalla CM13 dell'8/7, ho fatto il full wipe e sono tornato alla stessa versione. Può dipendere dalla rom? Qualcuno ha qualche suggerimento?