Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pino1980
Ciao a tutti,
Ho un grande problema con il mio s3.
Dopo aver installato la nightly di oggi (1 luglio) e le GApps seguendo la guida che c'è nella pagina principale, il telefono mi va sempre in loop con l'istallazione, ovvero installa le app (che sono 104) si riavvia e lo fa di nuovo. Cosa posso fare?
Grazie.
sono riuscito a risolvere il problema del continuo riavvio, ora il sistema parte, purtroppo google play e gli altri suoi servizi mi crashano all'avvio. Cosa posso fare?
E' un problema perch è sono quelli aggiornati ad oggi (1 luglio)?
leggendo nelle pagine precedenti, ho visto che la versione 25 sia funzionante, qualcuno può passarmela?
Grazie.
-
Quote:
pino1980
sono riuscito a risolvere il problema del continuo riavvio, ora il sistema parte, purtroppo google play e gli altri suoi servizi mi crashano all'avvio. Cosa posso fare?
E' un problema perch è sono quelli aggiornati ad oggi (1 luglio)?
leggendo nelle pagine precedenti, ho visto che la versione 25 sia funzionante, qualcuno può passarmela?
Grazie.
Non è un problema della ROM, da ieri non ho avuto nessun riavvio, né crash.
Nightly del 01/07 con kernel stock.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
FedericoPS
Non è un problema della ROM, da ieri non ho avuto nessun riavvio, né crash.
Nightly del 01/07 con kernel stock.
Grazie per la tua risposta. Allora è un problema delle GApps. Come risolvo?
I servizi di google mi crashano sempre.
-
oggi ho installato per la prima volta questa rom col file del 1 luglio (Gapps nano), tutto ok...devo dire molto carina ma ho un piccolo problema con i permessi (che ho attivato come da guida app+adb): appena ho avviato il cellulare ho installato alcune app e subito il gestore dei permessi Privacy Guard mi ha chiesto di accettare...ma subito ho notato che se premo nel popup "Consenti a xxx di accedere a foto, contenuti...ecc", se premo Consenti non fa nulla, mi fa solo premere Nega!!! Allora, essendo da sempre abituato ad usare SuperSU, ho disabilitato il Privacy Guard come lo avevo attivato prima, riavviato e installato SU da recovery, installata ma ogni volta che avvio un app che necessita di root mi compare il vecchio popup di prima per consentire!!! Su SU ho tolto il flag su "Rispettare le impostaizoni di root Cyanamod.." ma nulla...
mi sapete aiutare?
grazie
-
Quote:
pino1980
Grazie per la tua risposta. Allora è un problema delle GApps. Come risolvo?
I servizi di google mi crashano sempre.
Ho provato ad installare la rom di oggi (2 luglio), mi da lo stesso errore : google play store,service ecc si bloccano in modo anomalo. C'è una soluzione ?
aggiornamento : mi sono accorto di aver installato la ClockWorkMod 6 e non la TWPR Recovery, potrebbe essere questo il problema?
aggiornamento 2 : il problema era la recovery sbagliata.
-
Ciao a tutti. Al momento ho la ROM del 25.06.
Ogni tanto il telefono mi passa in modalità edge (pur con copertura di campo) ma poi dopo un po' ritorna in HSDPA. È successo anche a qualcuno di voi?
Grazie.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Giulio19799
prova a mettere la modalità aereo e poi la togli.
Fatto come hai detto e per ora funziona ,secondo te cosi ho risolto o bisogna fare questa operazione ogni volta.Al momento ti ringrazio.
-
Quote:
robotino
Fatto come hai detto e per ora funziona ,secondo te cosi ho risolto o bisogna fare questa operazione ogni volta.Al momento ti ringrazio.
A me capita quando riavvio o passo dalla copertura wifi a quella 3g, non è soluzione definitiva ma almeno è semplice.
-
Ragazzi come siamo messi con le ultime nightly? Ho quella del 22, provata con kernel stock ma non riesco proprio senza alcuna configurazione del boeffla, e poi non ho visto tanti miglioramenti ne in prestazioni ne in battery drain per cui sono tornato a boeffla, ma un giorno lo riacceso dopo il lavoro e mi ritrovo il cell in modalità provvisoria senza neanche capire il motivo, e poi varie ustioni in seguito a cellulare bollente :D ma a questo credo non ci sia soluzione...
-
Update delle mie prove: dalla 27 sono passato ieri alla 30 e visto che c'ero oggi sono passato alla 02.07. Pare funzioni. Uso sempre l'aggiornamento OTA e il kernel stock.
[Aggiornamento: GPS ok guarda su twitter @sdoro la traccia]
-
Quote:
robytotem
oggi ho installato per la prima volta questa rom col file del 1 luglio (Gapps nano), tutto ok...devo dire molto carina ma ho un piccolo problema con i permessi (che ho attivato come da guida app+adb): appena ho avviato il cellulare ho installato alcune app e subito il gestore dei permessi Privacy Guard mi ha chiesto di accettare...ma subito ho notato che se premo nel popup "Consenti a xxx di accedere a foto, contenuti...ecc", se premo Consenti non fa nulla, mi fa solo premere Nega!!! Allora, essendo da sempre abituato ad usare SuperSU, ho disabilitato il Privacy Guard come lo avevo attivato prima, riavviato e installato SU da recovery, installata ma ogni volta che avvio un app che necessita di root mi compare il vecchio popup di prima per consentire!!! Su SU ho tolto il flag su "Rispettare le impostaizoni di root Cyanamod.." ma nulla...
mi sapete aiutare?
grazie
Personalmente ti consiglio di utilizzare Privacy Guard, non ho mai utilizzato SU da quando ho installato la CM13 e non ho mai avuto un problema.
Quote:
pino1980
Ho provato ad installare la rom di oggi (2 luglio), mi da lo stesso errore : google play store,service ecc si bloccano in modo anomalo. C'è una soluzione ?
aggiornamento : mi sono accorto di aver installato la ClockWorkMod 6 e non la TWPR Recovery, potrebbe essere questo il problema?
aggiornamento 2 : il problema era la recovery sbagliata.
Non ti ho più risposto perché ero impegnato, sono contento comunque che tu abbia capito qual era il problema.
Quote:
trekker2003
Ciao a tutti. Al momento ho la ROM del 25.06.
Ogni tanto il telefono mi passa in modalità edge (pur con copertura di campo) ma poi dopo un po' ritorna in HSDPA. È successo anche a qualcuno di voi?
Grazie.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
La rete dati non dipende dalla copertura del segnale telefonico, dovresti verificare la copertura 3G del tuo operatore nell'area in cui ti trovi.
Quote:
Albii
Ragazzi come siamo messi con le ultime nightly? Ho quella del 22, provata con kernel stock ma non riesco proprio senza alcuna configurazione del boeffla, e poi non ho visto tanti miglioramenti ne in prestazioni ne in battery drain per cui sono tornato a boeffla, ma un giorno lo riacceso dopo il lavoro e mi ritrovo il cell in modalità provvisoria senza neanche capire il motivo, e poi varie ustioni in seguito a cellulare bollente :D ma a questo credo non ci sia soluzione...
Androidiani App
Non posso aiutarti perché sono felicemente su kernel stock, ma sono d'accordo con te che ormai è destinato ad essere uno scaldapizzette. :D
-
Quote:
FedericoPS
La rete dati non dipende dalla copertura del segnale telefonico, dovresti verificare la copertura 3G del tuo operatore nell'area in cui ti trovi.
Corretto, ma mi trovo in una città di grandi dimensioni e quindi mi sembra difficile che il mio operatore (TIM) non copra la zona. A volte capita anche che il cellulare mi perda il segnale e lo recupero con il trucco della "modalità aereo". Non reputo sia un problema di copertura.
La mia domanda infatti è se qualcuno ha avuto il mio stesso problema. Forse sono l'unico... 😞
-
La nightly di oggi ha una lista lunghissima di fix, ma c'è qualcosa di davvero importante?
-
Quote:
trekker2003
Corretto, ma mi trovo in una città di grandi dimensioni e quindi mi sembra difficile che il mio operatore (TIM) non copra la zona. A volte capita anche che il cellulare mi perda il segnale e lo recupero con il trucco della "modalità aereo". Non reputo sia un problema di copertura.
La mia domanda infatti è se qualcuno ha avuto il mio stesso problema. Forse sono l'unico... 😞
Androidiani App
Anch'io ho TIM come operatore e mi trovo a Roma, ed ho comunque dei crolli nel segnale e nella rete dati, a seconda di dove mi trovo. Lo stesso dicasi per un altro smartphone con Vodafone e prima con Wind (in assoluto il peggiore).
-
Quote:
Randomaiz
La nightly di oggi ha una lista lunghissima di fix, ma c'è qualcosa di davvero importante?
Ho letto changelog più interessanti, specialmente in termini di commit specifiche per il nostro device [emoji14]
-
Quote:
Randomaiz
ciao scusami, dove trovo l'elenco dei fix per ogni aggiornamento che viene pubblicato? grazie
-
Quote:
robytotem
ciao scusami, dove trovo l'elenco dei fix per ogni aggiornamento che viene pubblicato? grazie
https://www.cmxlog.com/13/i9300/
Link presente anche al primo post
-
Quote:
ste22032
Ciao grazie, mi era sfuggito...
solo per curiosità, è possibile modificare la gif animata dell'avvio del telefono??? non credo ci sia una guida per farlo...al massimo se mi indichi in quale cartella si trova, mi vedo le immagini originali e nel caso faccia le modifico...
grazie
-
Quote:
robytotem
Ciao grazie, mi era sfuggito...
solo per curiosità, è possibile modificare la gif animata dell'avvio del telefono??? non credo ci sia una guida per farlo...al massimo se mi indichi in quale cartella si trova, mi vedo le immagini originali e nel caso faccia le modifico...
grazie
La trovi in /system/media/bootanimation.zip
Puoi crearne tu una nuova inserendo il set di immagini, oppure se ne trovano alcune già pronte, ad esempio qui: http://forum.xda-developers.com/andr...-best-t3081106
Ne trovi altre anche nel Play Store per il Theme Engine di CyanogenMod, puoi anche scaricare un tema completo ed applicare solo la bootanimation ;)
-
Quote:
ste22032
bellissimo il bootanimation del CM13 6.0 (Android 6.0 Marshmallow)!!!
e se volessi aggiungere degli mp3 per le suonerie??? in quali cartelle le devo aggiungere? questa info non l'ho trovata nella prima pagina, potresti inserire sia questa info che quella delal modifica del boot...
sono cose che uno in genere chiede...
grazie
------------------------------
trovato
/system/media/audio/ringtones
-
Quote:
robytotem
bellissimo il bootanimation del CM13 6.0 (
Android 6.0 Marshmallow)!!!
e se volessi aggiungere degli mp3 per le suonerie??? in quali cartelle le devo aggiungere? questa info non l'ho trovata nella prima pagina, potresti inserire sia questa info che quella delal modifica del boot...
grazie
Basta che scarichi un file manager (come ad esempio es file explorer) e quando vai per selezionare le suonerie seleziona di aprirlo con questa app e potrai utilizzare qualsiasi mp3 presente nella memoria :)
-
Quote:
robytotem
bellissimo il bootanimation del CM13 6.0 (
Android 6.0 Marshmallow)!!!
grazie
Aggiungerò tutto nelle FAQ, per la suoneria il percorso è /system/media/audio/ringtones, oppure come detto da @Randomaiz
Edit: fatto @robytotem :)
-
Quote:
Randomaiz
Basta che scarichi un file manager (come ad esempio es file explorer) e quando vai per selezionare le suonerie seleziona di aprirlo con questa app e potrai utilizzare qualsiasi mp3 presente nella memoria :)
oppure metterli direttamente qui
/system/media/audio/ringtones
lo aggiungerei in prima pagina....
-
Quote:
ste22032
Aggiungerò tutto nelle FAQ, per la suoneria il percorso è /system/media/audio/ringtones, oppure come detto da @
Randomaiz
sì lo avevo trovato nel frattempo
grazie
-
Quote:
ste22032
Aggiungerò tutto nelle FAQ, per la suoneria il percorso è /system/media/audio/ringtones, oppure come detto da @
Randomaiz
Edit: fatto @
robytotem :)
visto ste, grazie :laughing:
-
Ragazzi anche a voi persiste ancora il bug della barra di YouTube?
-
E' normale che il telefono dopo 5 min di whatsapp e app varie si surriscaldi in modo fastidioso?C'è una soluzione?
Ho provato una rom con kitkat ed ho visto dei miglioramenti al riguardo, ma la gestione della ram era pessima.
C'è un modo per alzare volume del microfono e volume dello speaker davanti?
Qualche consiglio?
Grazie.
-
Quote:
robotino
Nessuno ha il problema della connessione dati?Ogni volta devo riavviare 2/3 volte per agganciare il 3g oppure formattare e per un po non da problemi.Il problema è formattare esiste una soluzione?Grazie.
è strano! Io ho ancora la nightly del 30/05 e non ho questo problema. Ho solo notato che ogni tanto lo switch tra 2g e 3g è un pò lento sembra preferire la rete con più campo. Non è che in passato ha cambiato il modem del telefono? Io ho ancora quello stock.
-
Ragazzi ma è normale che l'audio della suoneria in chiamata sia così basso ?!? (ovviamente impostandola al max, e con kernel stock)
A volte mi capita di non sentirlo e specialmente negli ultimi tempi se mi suona mentre ce l'ho nella tracolla, a meno che non sia da solo quindi senza alcun rumore, è davvero difficile sentirlo. In confronto quella del Moto E2 sembra una sirena antiaerea.
-
Quote:
Jarsvik
Ragazzi ma è normale che l'audio della suoneria in chiamata sia così basso ?!? (ovviamente impostandola al max, e con kernel stock)
A volte mi capita di non sentirlo e specialmente negli ultimi tempi se mi suona mentre ce l'ho nella tracolla, a meno che non sia da solo quindi senza alcun rumore, è davvero difficile sentirlo. In confronto quella del Moto E2 sembra una sirena antiaerea.
Si, di default nella rom è così. O cambi Kernel e modifichi il volume altoparlante oppure modifichi il file m0 in system/etc/sound:dove trovi i valori 57 li porti a 60-62 (tutti)
Tapa Stalking
-
Quote:
ivano949
Si, di default nella rom è così. O cambi Kernel e modifichi il volume altoparlante oppure modifichi il file m0 in system/etc/sound:dove trovi i valori 57 li porti a 60-62 (tutti)
Tapa Stalking
In effetti si sente già la differenza impostandoli a 62. Presumo non sia consigliabile andare oltre, no ?
-
Quote:
Jarsvik
In effetti si sente già la differenza impostandoli a 62. Presumo non sia consigliabile andare oltre, no ?
No, oltre distorce parecchio
Tapa Stalking
-
Quote:
Jarsvik
hanno impostato bassa la suoneria e altissimo la sensibilità del microfono durante le registrazioni.... mistero!! è una veloce impostazione da cambiare perchè non lo fanno già loro! è dalla cm11 che è così... mah
-
Fan del Boeffla, importanti novità in vista per il futuro del kernel, maggiori informazioni in questo post :)
-
ho copiato una suoneria di notifica nella cartella /system/media/audio/notification
ora la trovo nell'elenco delle suonerie notifica ma se la imposto non me la riproduce... cosa posso fare? :)
non supporta .mp3 devo convertirlo in .ogg ?
grazie
p.s. per informazione ho montato la nighly di oggi 05/07 e gapps nano con un installazione pulita (wipe cahce,art/dalvik,system,internal storage) è qualche ora che la uso con kernel stock e và molto bene... per ora zero problemi
-
Quote:
Jarsvik
io ho risolto così Link
-
Sto utilizzando quella aggiornata al 2 giugno e mi trovo abbastanza bene a parte il bug della fotocamera che non risponde, crash vari, alcuni riavvi casuali del telefono e quando aggiorno una app abbastanza pesante dal play store (come ad esempio Facebook), la notifica che mostra l'avvio dell'aggiornamento rimane ferma o addirittura scompare senza che l'app venga aggiornata, con l'aggiunta durante ciò, di grossi rallentamenti che mi forzano a far un riavvio del telefono. Ad oggi vi sono versioni più stabili? Grazie :)
-
Quote:
ste22032
Fan del Boeffla, importanti novità in vista per il futuro del kernel, maggiori informazioni in
questo post :)
Appena hai qualche novità facci sapere
-
Quote:
peacdc
Sto utilizzando quella aggiornata al 2 giugno e mi trovo abbastanza bene a parte il bug della fotocamera che non risponde, crash vari, alcuni riavvi casuali del telefono e quando aggiorno una app abbastanza pesante dal play store (come ad esempio Facebook), la notifica che mostra l'avvio dell'aggiornamento rimane ferma o addirittura scompare senza che l'app venga aggiornata, con l'aggiunta durante ciò, di grossi rallentamenti che mi forzano a far un riavvio del telefono. Ad oggi vi sono versioni più stabili? Grazie :)
La nightly di oggi 05/07 funziona benissimo. Con boeffla nessun rallentamento, battery drain, crash, riavvii o bug. Penso che rimarrò a questa per un bel po' di tempo.
-
Ragazzi è meglio una cm11 snapshot oppure questa nightly se ho bisogno di batteria e stabilità?
Grazie
Inviato dal mio Oneplus one