Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Randomaiz
Comunque bisogna vedere se chi dice di fare 4 ore e più utilizza tutto il tempo il wifi o solamente la connessione dati (Nel tuo caso mi pare che utilizzi solo la connessione dati che ovviamente consuma troppo)
Ovviamente... ;-)
Quote:
Albii
Purtroppo non ho un WiFi, mi sono trasferito dalla Puglia alla Lombardia e al momento mi faccio bastare la connessione dati, per questo volevo capire se il modem può incidere o meno, dato anche che sono passato in una regione diversa dall'acquisto..
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Il modem può migliorare (o peggiorare) il segnale, quindi prima devi verificare se ci sono luoghi in cui ti trovi in assenza di segnale o con segnale scarso.
P.S. Tanto per fare un esempio, stamattina che non ho niente da fare e sto da tutto il tempo al telefono, ho fatto finora 2 ore e mezza di schermo e ho ancora il 57% di carica residua. Di questo passo farei più di 5 ore di schermo... Eppure non è un utilizzo normale.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Come Caspita fai? O.o seriamente adesso che cosa stai facendo? Nemmeno se lo lascio a schermo acceso nella home mi dura così tanto, io per impostare tutte le app e impostazioni dopo il full wipe ho fatto già fuori una batteria carica :D
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Albii
Come Caspita fai? O.o seriamente adesso che cosa stai facendo? Nemmeno se lo lascio a schermo acceso nella home mi dura così tanto, io per impostare tutte le app e impostazioni dopo il full wipe ho fatto già fuori una batteria carica :D
Androidiani App
Un po' di Tapatalk e browser...
-
Banalmente cosa usi? Boeffla? Che configurazione hai? Su cpu ecc... Almeno mi rendo conto perché ripeto io vedo delle differenze che non posso solo attribuire al software.. ma neanche solo alle batterie!
-
Quote:
Albii
Banalmente cosa usi? Boeffla? Che configurazione hai? Su cpu ecc... Almeno mi rendo conto perché ripeto io vedo delle differenze che non posso solo attribuire al software.. ma neanche solo alle batterie!
Androidiani App
Boeffla 5.2 beta 1, governor IntelliActive standard, scheduler Row, CPU undervolt -100 mV, GPU overclock 266/350/440/533/600 overvolt +25 mV.
-
Sono configurato allo stesso modo se non per nightly e boeffla di versioni differenti e io non ho alcun Uv dato che ho scoperto nel forum di aver un chip di bassa qualità che non supporta, o comunque non digerisce bene gli Undervolt, eppure questi risultati dubito di vederli....
-
Quote:
Albii
Sono configurato allo stesso modo se non per nightly e boeffla di versioni differenti e io non ho alcun Uv dato che ho scoperto nel forum di aver un chip di bassa qualità che non supporta, o comunque non digerisce bene gli Undervolt, eppure questi risultati dubito di vederli....
Androidiani App
Te l'ho detta io quella cosa... Tu comunque prova a partire da -25 mV e aumenta di conseguenza quando vedi che tutto fila liscio. Probabilmente riesci ad arrivarci a -75 mV.
-
Coincidenza vuole che ci sia sempre tu ad illuminarmi sul sapere del Modding Android :D
Comunque ho apportato anche queste di modifiche con Uv di 25, vediamo come va ;) Grazie di tutto il supporto!
-
Ragazzi,
ok che mantenete viva la discussione però evitiamo di dilungarci per non sfociare in una chat... :)
edit:
per informazioni/discussioni sul risparmio batteria vi consiglio di continuare qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...etico-211.html
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
non capisco per quale motivo sia andato in bootloop il tuo smartphone dato che io ho le medesime cose e funziona tutto boh avrai sbagliato qualcosa nell'installazione
-
Ecco i screen di giornata... Calcolate che io sono uno di quelli che fa 2,5 di schermo acceso di media[emoji53]
-
Quote:
zidane1980
Ecco i screen di giornata... Calcolate che io sono uno di quelli che fa 2,5 di schermo acceso di media[emoji53]
due post prima del tuo ho scritto quanto segue:
"".....................
per informazioni/discussioni sul risparmio batteria vi consiglio di continuare qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...etico-211.html ""
-
Quote:
Albii
Coincidenza vuole che ci sia sempre tu ad illuminarmi sul sapere del Modding Android :D
Comunque ho apportato anche queste di modifiche con Uv di 25, vediamo come va ;) Grazie di tutto il supporto!
Androidiani App
scusami che rom montavi al momento del bootloop? di quale giorno?
-
Quella del 27/09 appena flashata. Ho aggiornato poco prima del flash di xposed, ho riavviato e spento più volte, ma è durata poco più di 24ore e poi bootloop, Perché?
-
Buongiorno a tutti,
da 4 gg mi sta succedendo una cosa molto strana. Il telefono si spegne in maniera casuale. In realtà inizio a pensare che non sia un vero e proprio spegnimento perchè vedendo le statistiche della batteria, nel grafico si crea una linea bianca in corrispondenza di tutti i servizi tranne per il wifi che sembra restare attivo sempre anche se lo schermo è nero, non si accende nessun led e non suona se lo si chiama (cosa strana risulta libero in chiamata). Per accendere il telefono infatti mi tocca tenere premuto per una 10ina di secondi il pulsante di accensione un pò come succede quando si blocca il telefono e bisogna riavviarlo forzatamente. Fino a ieri avevo una nightly del 30/05/16 che è sempre stata abbastanza stabile. Ho provato quindi a fare un full wipe ed installare la nightly del 01/10, ma stamattina di punto in bianco si è spento.
La batteria è semi nuova (cambiata qualche mese fa), il tasto di power risponde bene al tocco, non so cos'altro provare.
Il kernel è quello della cyano
C'è qualche app, qualche log, qualsiasi cosa che posso usare per capire almeno se il motivo è software o hardware
EDIT: ho subito tolto la nightly del 01/10 perchè mi scocciava il messaggio dell'overlay che con la nightly del 30/05/16 non ho mai ricevuto.
-
Sul mio I9300 con Jelly Bean ho parecchi giochi che mi sono comprato e che nella installazione di JB avevo prima salvato con Titanoim Backup e poi dopo l'installazione restorato senza problemi (applicazione e dati).
Ora leggo che si sconsiglia l'uso di Titanium Backup ma si consiglia di usare Nandroid. In questo modo è possibile ripristinare le app e i dati come avevo fatto in precedenza?
Ho letto un po' di Nandroid Manager ma non mi è sembrato molto chiaro di poter salvare un'app con i dati e poi ripristinarli.
Grazie in anticipo
-
Quote:
manona
Sul mio I9300 con Jelly Bean ho parecchi giochi che mi sono comprato e che nella installazione di JB avevo prima salvato con Titanoim Backup e poi dopo l'installazione restorato senza problemi (applicazione e dati).
Ora leggo che si sconsiglia l'uso di Titanium Backup ma si consiglia di usare Nandroid. In questo modo è possibile ripristinare le app e i dati come avevo fatto in precedenza?
Ho letto un po' di Nandroid Manager ma non mi è sembrato molto chiaro di poter salvare un'app con i dati e poi ripristinarli.
Grazie in anticipo
Il Nandroid è una funzione di backup della recovery, simile all'immagine fantasma dei PC, e serve a ripristinare lo stato del S.O. così come era al momento del backup.
Non è un'app per fare backup di dati.
Comunque le app che hai acquistato sul Play Store sono collegate all'account Google, quindi in caso di reinstallazione non devi comprarle di nuovo.
-
Quelle acquistate da Play store si anche se perdo i dati, mentre quelle comprate da Gameloft Store no.
Ma Titanium è pericoloso usarlo oppure è solo un discorso di modalità operativa migliore.
-
Quote:
manona
Quelle acquistate da Play store si anche se perdo i dati, mentre quelle comprate da Gameloft Store no.
Ma Titanium è pericoloso usarlo oppure è solo un discorso di modalità operativa migliore.
Non è pericoloso, semplicemente ripristinare app su una versione diversa di Android potrebbe creare qualche problema.
-
Salve a tutti, scusate la domanda , ma ho provato diverse nightly e al momento utilizzo l'ultima uscita ,ma continuo ad avere un fastidioso problema con la fotocamera, dopo 2 o 3 aperture dell'app fotocamera mi da errore e non posso piu accedere ad essa.per risolvere devo riavviare il telefono, ed é un po fastidioso. Accade anche a voi?
Ho anche dei rallentamenti improvvisi, un po con tutte le nightly provate, sia con kernel stock sia con il boeffla 5.1 o 5.2 beta. Ho provato vari settaggi ma a volte pare che non risponda proprio ai comandi e devo attendere qualche secondo
-
Quote:
Turra86
Salve a tutti, scusate la domanda , ma ho provato diverse nightly e al momento utilizzo l'ultima uscita ,ma continuo ad avere un fastidioso problema con la fotocamera, dopo 2 o 3 aperture dell'app fotocamera mi da errore e non posso piu accedere ad essa.per risolvere devo riavviare il telefono, ed é un po fastidioso. Accade anche a voi?
Capita random ma non a tutti, dipende dalla versione che hai del modulo fotocamera. Se non vuoi riavviare installa Media server killer dal play store e usalo quando si presenta il problema
Tapa Stalking
-
Grazie mille per il consiglio,funziona perfettamente e fa risparmiare un bel po di tempo rispetto al riavvio. che sfortuna però, stesso problema sia sul mio sia su quello di mia moglie. Per i rallentamenti sai da cosa potrebbero dipendere?
-
Quote:
Turra86
Grazie mille per il consiglio,funziona perfettamente e fa risparmiare un bel po di tempo rispetto al riavvio. che sfortuna però, stesso problema sia sul mio sia su quello di mia moglie. Per i rallentamenti sai da cosa potrebbero dipendere?
Dal S3. La cm13 la tengo anche su altri 2 telefoni meno "blasonati" (non samsung ovviamente) e vanno come una lippa.
Tapa Stalking
-
Ah ecco, peccato perché la ROM sarebbe anche molto carina, ma ogni volta che si impunta mi viene da lanciare il Cel dal balcone. Grazie per l'aiuto comunque.
-
RAgazzi, e per il mio problema avete qualche consiglio, qualche app, qualsiasi cosa che mi possa aiutare a risolverlo o almeno a capirne la causa?
-
Quote:
Turra86
Ah ecco, peccato perché la ROM sarebbe anche molto carina, ma ogni volta che si impunta mi viene da lanciare il Cel dal balcone. Grazie per l'aiuto comunque.
Non sei il solo. Capita anche a me. Ogni tanto, con bluetooth acceso e auricolare collegato si impalla, non risponde ai comandi e si riavvia. Stesso problema anche per la fotocamera: mi succede fin da quando ho installato la ROM con questa fotocamera. La release del 28.09 invece mi fa scaldare meno il cell in 3g. Un passo in avanti direi.
Ciao e buon w.e. a tutti!
-
Ho formattato cache system e data in f2fs da twrp e sembra funzionare tutto per bene ma ora penso che il boeffla non lo posso più mettere perché non supporta questo file system. Sapete se esiste un altro kernel decente che però supporta sia questa ROM che f2fs?
-
Quote:
nikkdib
Ho formattato cache system e data in f2fs da twrp e sembra funzionare tutto per bene ma ora penso che il boeffla non lo posso più mettere perché non supporta questo file system. Sapete se esiste un altro kernel decente che però supporta sia questa ROM che f2fs?
Puoi metterlo invece, il Boeffla per CM13 supporta l'f2fs al pari del kernel stock, essendo fortemente basato su di esso.
-
Quote:
ste22032
Quote:
nikkdib
Puoi metterlo invece, il Boeffla per CM13 supporta l'f2fs al pari del kernel stock, essendo fortemente basato su di esso.
Grazie non lo sapevo allora lo montero subito. Avevo visto la pagina su xda dove diceva che non avrebbe mai reso compatibile con f2fs perche creava problemi ma si vede che non ha aggiornato la pagina da un po
-
Su un mio tablet la formattazione di una posizione in f2fs è praticamente obbligatoria per avere prestazioni decenti.
Non avevo mai pensato di farlo anche con l'S3.
Visto che lo stai provando, puoi dirci se ne vale la pena? Si avverte la differenza?
-
Quote:
carpler
Su un mio tablet la formattazione di una posizione in f2fs è praticamente obbligatoria per avere prestazioni decenti.
Non avevo mai pensato di farlo anche con l'S3.
Visto che lo stai provando, puoi dirci se ne vale la pena? Si avverte la differenza?
Guarda ora ho fatto un controllo e mi sono accorto che quando ho flashato la cm13 (oggi pome) mi ha riformattato la partizione system in ext4 non so come mai... Le partizioni cache e data sono rimaste in f2fs e quelle sono a posto però ecco domani proverò a riformattare il tutto e vedere cosa succede comumque per ora sembra molto fluido ma non posso ancora fare un paragone
-
Quote:
nikkdib
Guarda ora ho fatto un controllo e mi sono accorto che quando ho flashato la cm13 (oggi pome) mi ha riformattato la partizione system in ext4 non so come mai... Le partizioni cache e data sono rimaste in f2fs e quelle sono a posto però ecco domani proverò a riformattare il tutto e vedere cosa succede comumque per ora sembra molto fluido ma non posso ancora fare un paragone
Formattando la partizione /system in f2fs, al successivo flash di una ROM questa viene automaticamente riformattata in ext4, ma comunque si tratta di una partizione di sola lettura, quindi cambiare il file system non comporta alcun vantaggio.
Le uniche due partizioni che può aver senso formattare in f2fs sono /data e /cache ed hai già verificato che sono state formattate correttamente, non devi quindi ripetere tutto da capo, sei già in f2fs.
-
Quote:
ste22032
Quote:
nikkdib
Formattando la partizione /system in f2fs, al successivo flash di una ROM questa viene automaticamente riformattata in ext4, ma comunque si tratta di una partizione di sola lettura, quindi cambiare il file system non comporta alcun vantaggio.
Le uniche due partizioni che può aver senso formattare in f2fs sono /data e /cache ed hai già verificato che sono state formattate correttamente, non devi quindi ripetere tutto da capo, sei già in f2fs.
Ah perfetto grazie allora ora faccio un benchmark con antutu lo posto così potete confrontare poi quando si stabilizza la rom vedrò se conviene veramente rispetto a ext4
Valori stock
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Mi7Kp.jpg
-
Curioso dei risultati (velocità e stabilità) una domanda: entropy del boeffla cosa è? E a quanto va settata?
-
Installata una delle ultime nightly con Boeffla 5.1 stabile e Gapps full: telefono lentissimo, tempi di risposta infiniti e continui ricaricamenti della Ram anche con una sola applicazione aperta (Whatsapp). Ho resistito mezz ora, non ho cercato nemmeno di capire quali potessero essere le cause.
-
io ho uno strano bug ogni tanto si riavvia random e cancella i dati fa diciamo un rollback di quello che avevo fatto da un tot momento a quello del riavvio
-
Quote:
altrudagiorgio
Installata una delle ultime nightly con Boeffla 5.1 stabile e Gapps full: telefono lentissimo, tempi di risposta infiniti e continui ricaricamenti della Ram anche con una sola applicazione aperta (Whatsapp). Ho resistito mezz ora, non ho cercato nemmeno di capire quali potessero essere le cause.
Io ho la nightly del 8 ottobre boeffla 5.2 beta 1 e gapps micro e non ho nessun ricaricamento o lag di nessun tipo. Io proverei a mettere un pacchetto gapps più leggero perché comunque non abbiamo ram che ci avanza.
-
Succedeva anche a me, ma sembra che ho risolto flashando normalmente e non in f2fs....
Prossimamente metterò il boeffla 5.1 stable e vedrò se si tratta di un problema kernel o altro
Inoltre volevo sapere quale sia il modem migliore da mettere a questa cm13... premetto che io sono wind
-
nightly del 10/10 e kernel stock, il telefono non carica più da spento né si accende il led
succede a qualcun altro ?
-
Un piccolo OT. Non è ancora stato trovato un fix per quel cavolo di sveglia che a volte non mi sveglia? Ho provato tutti i consigli che ho trovato ma nisba. Possibile?