Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gerozzo
Ciao ragazzi, potete aggiornarmi su quali sono le alternative per avere il boeffla sound e super su, tempo fa lessi che ci sono stati problemi.. mi aggiornate?? Grazie :)
EDIT: Nella sezione download la cartella "kernel control file" cos'è? a cosa serve?
Io ho sempre usato supersu e non ho mai avuto problemi, io uso la versione 2.66 beta
-
Ciao a tutti, voelvo installare nel mio s3 questa rom ma leggendo i commenti ho visto che presenta alcuni bug (il più "seccante" a mio parare è il wifi che si accende e spegne).
Mi consigliate di installarla o di aspettare un po? la utilizzerei per un uso quotidiano quindi vorrei arrivare almeno a sera con la batteria e non aver problemi con la connessione internet.
GRazie
-
Quote:
FeDe1993
Ciao a tutti, voelvo installare nel mio s3 questa rom ma leggendo i commenti ho visto che presenta alcuni bug (il più "seccante" a mio parare è il wifi che si accende e spegne).
Mi consigliate di installarla o di aspettare un po? la utilizzerei per un uso quotidiano quindi vorrei arrivare almeno a sera con la batteria e non aver problemi con la connessione internet.
GRazie
Per il bug del WiFi ti conviene provare, ad esempio io non ho mai avuto problemi di disconnessione, non tutti lo hanno
-
Invece come durata della batteria? Riesci ad arrivare tranquillamente a sera?
-
Quote:
FeDe1993
Invece come durata della batteria? Riesci ad arrivare tranquillamente a sera?
Si ci arrivo, se lo uso tanto faccio due ore e mezza di schermo, mentre con uso moderato sono arrivata a superare le tre ore e mezza (con WiFi non 3g).in generale dopo che mi si è stabilizzata i consumi sono diventati ottimi
-
Quote:
Andramyx155
Risposti tempo fa in questo post ;) (e qualcosa l'ho tradotta al primo post)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7355494
in sintesi è il file per configurare il boeffa sound, la ricarica ecc (dovrebbe essere utile per il ripristino o per vedere i valori base)
Il boeffa sound è incluso ... o si configura come descritto nel post o si installano le ultime versioni del boeffa kernel tramite la classica applicazione
. Per super su non ho mai provato ... in passato c'erano dei problemi con qualche impostazione ... dovrebbe andare ma non avendo provato non posso confermarlo :)
Scusa ma che differenza c'è tra la normale e quella con scritto "piccolo"? C'è ad esempio una 4.5.1 e poi una 4.5.1-piccolo
-
Quote:
lacico
Scusa ma che differenza c'è tra la normale e quella con scritto "piccolo"? C'è ad esempio una 4.5.1 e poi una 4.5.1-piccolo
"Piccolo" è il nome in codice dell'altro device di DarkenedSky94, quelle build non sono quindi per S3 ;)
-
Ragazzi avete installato la nuova versione?? Io si, anche con il boeffla e tutto va ok, però ho provato ad usare il rilevamento della posizione su alcune app è non va, qualcuno ha provato con quelle precedenti?? Io onestamente con le vecchie non avevo provato...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
buona sera ragazzi, ho caricato questa rom, l'ultima versione. ma mi crushano sempre le gapps. nessun problema con la rom. ma come carico le gapps il dispositivo parte bene ma poi mi escono sempre messaggi di crush di tutto cio' che le riguarda.
ho provato sia con amr 6.0 nano , pico e stock.
cosa potrei fare? o cosa sbaglio?
la procedura e' questa :
hard reset.
flash rom
flash gapps.
riavvio senza fix.
( ho provato anche facendo i fix ma non cambia nulla. )
oltre a questo , non ho capito se la configurazione del kernel stock e' obbligatorio oppure se si puo' lasciar stare e a cosa serve?
grazie mille.
-
salve ora monto la cm13 official e volevo provare la temasek, secondo voi posso tentare di installarcela sopra facendo solo wipe cache e dalvik? non avrei tanta voglia di reinstallare le varie app che ho
-
Quote:
kikko13782
buona sera ragazzi, ho caricato questa rom, l'ultima versione. ma mi crushano sempre le gapps. nessun problema con la rom. ma come carico le gapps il dispositivo parte bene ma poi mi escono sempre messaggi di crush di tutto cio' che le riguarda.
ho provato sia con amr 6.0 nano , pico e stock.
cosa potrei fare? o cosa sbaglio?
la procedura e' questa :
hard reset.
flash rom
flash gapps.
riavvio senza fix.
( ho provato anche facendo i fix ma non cambia nulla. )
oltre a questo , non ho capito se la configurazione del kernel stock e' obbligatorio oppure se si puo' lasciar stare e a cosa serve?
grazie mille.
La procedura di installazione è corretta, assicurati innanzitutto di avere una recovery aggiornata, ti suggerisco la TWRP 3.0.0-0 che trovi in questo post (è uno zip che puoi flashare direttamente dalla tua recovery attuale). Poi scarica di nuovo le GApps (variante nano consigliata per non appesantire troppo la ROM e avere le funzioni Ok Google + Now on Tap, le altre GApps che ti servono le puoi eventualmente scaricare dopo dal Play Store) e procedi con il flash, può anche darsi che la versione di ieri aveva qualche problema.
Quote:
nikkdib
salve ora monto la cm13 official e volevo provare la temasek, secondo voi posso tentare di installarcela sopra facendo solo wipe cache e dalvik? non avrei tanta voglia di reinstallare le varie app che ho
Probabilmente si, quando ho provato la Temasek provenivo anche io da CM13, flashata senza problemi con i soli wipe cache e dalvik. Ovviamente fai prima un nandroid backup della ROM attuale, non si sa mai :)
-
Ci sono ancora problemi con il wifi?
-
Quote:
cinese123
A me negli ultimi tempi non ha più dato problemi
-
Quote:
cinese123
Credo siano stati risolti .. ho la 4.6 e da diversi giorni e non si è mai disconnesso ... confermo anche che la torcia non si spegne più (quando attivata dal toggle e con schermo spento) :)
-
Voi usate boeffla o kernel stock?
-
Quote:
cinese123
Voi usate boeffla o kernel stock?
Per ora il kernel stock che funziona bene ... anche se in futuro penso proverò il boeffa per confrontarli :)
-
Quale versioni di xposed è compatibile con questa rom?
-
Quote:
Ishima
Quale versioni di xposed è compatibile con questa rom?
Prendi l'ultima versione sdk23-arm.zip da questo thread, da flashare tramite recovery. Poi serve anche XposedInstaller, file apk allegato sempre nello stesso thread, per poter scaricare e attivare i vari moduli disponibili nella repo sviluppati appositamente per Marshmallow.
-
Vorrei abilitare il boeffla sound dallo script 94kernel ma non capisco cosa devo fare, qualcuno può spiegarmi come fare?
-
*4.7 ONLINE*
link download e changelog in prima pagina ;)
Non l'ho ancora provata ma leggendo velocemente su xda sembra che a qualcuno (non tutti) non va la rotazione dello schemo ... non ho ancora capito bene il perchè ma leggendo sempre su xda sembra possa incidere il tipo di flash, il kernel o supersu
@Giammy97 Per lo script scrissi qualcosa in questo post (e nei post linkati) ed in prima pagina
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7380162
purtroppo in questo periodo non ho molto tempo libero
-
Salve ragazzi avrei bisogno di un paio di info: sono su cm13 official ora e vorrei capire quali sono le differenze tra questa e la official... So che i bug della cm13 sono presenti anche qui.. Ma vorrei capire come siamo messi anche qui con la Temasek ;) grazie a tutti
-
Quote:
Albii
Salve ragazzi avrei bisogno di un paio di info: sono su cm13 official ora e vorrei capire quali sono le differenze tra questa e la official... So che i bug della cm13 sono presenti anche qui.. Ma vorrei capire come siamo messi anche qui con la Temasek ;) grazie a tutti
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Onestamente non so le personalizzazioni di quella ufficiale, ma con questa di temasek io mi trovo alla grande, e tutto funziona a dovere con tutti i Bug's della versione ufficiale che si riporta lo sviluppo di temasek..
-
Me la consiglieresti? evitando magari un full wipe ma semplicemente con wipe cache e dalvik e poi flash della rom? la cm13 ufficiale è in un momento difficile con la compilazione..e le nightly sono al quanto instabili...cercavo una soluzione. per il kernel? si puo flashare il boeffla? grazie
-
Quote:
Albii
Me la consiglieresti? evitando magari un full wipe ma semplicemente con wipe cache e dalvik e poi flash della rom? la cm13 ufficiale è in un momento difficile con la compilazione..e le nightly sono al quanto instabili...cercavo una soluzione. per il kernel? si puo flashare il boeffla? grazie
Le risposte alle tue domande sono tutte "si" 😊
-
Quote:
Albii
lacico ha risposto alla grande, anche se l'ultima versione porta la nightly del'8 che già risente di alcuni lag e sporadici riavvii. A proposito nessuno ha avuto di questi problemi?? Io sto provando con il boeffla e sembra che non si riavvia.... Almeno fino ad oggi
-
Quote:
stefanomc
lacico ha risposto alla grande, anche se l'ultima versione porta la nightly del'8 che già risente di alcuni lag e sporadici riavvii. A proposito nessuno ha avuto di questi problemi?? Io sto provando con il boeffla e sembra che non si riavvia.... Almeno fino ad oggi
Androidiani App
L'ho appena flashata, per ora nessun lag o riavvio. Però non ho provato con kernel stock, ho sempre usato il Boeffla mai tenuto quello della rom. Se dovessi riscontrare qualche problema comunque edito qua
-
È possibile installare il boeffla?Se si,quale versione?
-
Quote:
Ishima
È possibile installare il boeffla?Se si,quale versione?
Certo e funzione bene, vediamo se riesco a mettere il link http://boeffla.df-kunde.de/sgs3/boef...download/Test/ l'ultima versione è la 20
-
@stefanomc nessun riavvio né lag, solo il bug della rotazione dello schermo che non funziona
-
Quote:
lacico
@
stefanomc nessun riavvio né lag, solo il bug della rotazione dello schermo che non funziona
Io quello della rotazione non ce l'ho...
-
Quote:
stefanomc
Androidiani App
A me funziona solo con le app o giochi che di default utilizzano lo schermo orizzontale, se giro io il telefono per passare ad orizzontale non funziona. Leggevo nel thread della offocial che è un bug.... Ma meglio per te se non ce l'hai
-
Avrei 2 domande:
1) se utilizzo le partizioni data e cache in f2fs non ci sono problemi con gli aggiornamenti ota o devo seguire qualche procedura particolare ad ogni aggiornamento?
2) voi tenete attivati i profili per app automatici (impostazioni / batteria)?
-
Quote:
mdki1996
Avrei 2 domande:
1) se utilizzo le partizioni data e cache in f2fs non ci sono problemi con gli aggiornamenti ota o devo seguire qualche procedura particolare ad ogni aggiornamento?
2) voi tenete attivati i profili per app automatici (impostazioni / batteria)?
1) No;
2) Si.
-
Salve ragazzi, ho installato ieri questa rom, troppo presto per dare giudizi ma non sembra male... ho solo due problemini, se mi dite come si fa ad impostare un mp3 per tutte le chiamate (ho provato a metterne uno ma oggi per caso ho controllato e mi dava "suoneria sconosciuta") e se mi consigliate un'app che funziona sotto MM per registrare le chiamate... grazie in anticipo! :)
-
Quote:
DDR
Salve ragazzi, ho installato ieri questa rom, troppo presto per dare giudizi ma non sembra male... ho solo due problemini, se mi dite come si fa ad impostare un mp3 per tutte le chiamate (ho provato a metterne uno ma oggi per caso ho controllato e mi dava "suoneria sconosciuta") e se mi consigliate un'app che funziona sotto MM per registrare le chiamate... grazie in anticipo! :)
Io ho risolto scaricando Mp3 Cutter & Ringtone Maker: prendi il tuo Mp3 lo tagli e lo imposti come suoneria predefinita; questo vale anche per gli allarmi e le notifiche, visto che legge solo files .ogg
-
Quote:
DDR
Io ho sempre usato file mp3 per le suonerie, per farlo vado sul lettore musicale trovò la traccia è nel lettore stesso la imposto come suoneria, per la registrazione delle chiamate è già presente basta che durante la chiamata tappi sui tre pallini del compositore e abiliti la registrazione che può essere fatta con due formati diversi, adesso non mi ricordo bene i particolari perché non uso questa funzione ma se leggi nella discussione ne abbiamo già parlato perché un tipo di file non funzionava ma l'altro si.
A proposito è fuori la versione 5.0 buon download!!! 😁😁 e attenti che qualcuno su XDA si lamentava che non funzionava ancora la rotazione automatica, cosa che per esempio io non avevo...
-
Ragazzi ma nessuno ha provato la posizione se funziona?? Io non riesco a farla funzionare con nessuna app... Soluzioni o test??
-
Quote:
lacico
Quote:
stefanomc
Androidiani App
A me funziona solo con le app o giochi che di default utilizzano lo schermo orizzontale, se giro io il telefono per passare ad orizzontale non funziona. Leggevo nel thread della offocial che è un bug.... Ma meglio per te se non ce l'hai
Se andate nelle impostazioni Google, alla fine, troverete la possibilità di abilitare o disabilitare la rotazione schermo. Detto questo, non credo proprio sia un bug, semplicemente una feature in più inserita da Big G.
GT-I9300
CM13 Temasek
-
Quote:
black651
Se andate nelle impostazioni Google, alla fine, troverete la possibilità di abilitare o disabilitare la rotazione schermo. Detto questo, non credo proprio sia un bug, semplicemente una feature in più inserita da Big G.
GT-I9300
CM13 Temasek
L'attivazione o disattivazione posso farla dai toggle senza passare da Google.... Per il resto come potrebbe essere una feature visto che non funziona?! È un bug, che oltretutto si ha non solo su S3
-
Ciao, ho appena finito di installare la CM13 con le Gapps nano e devo dire che mi piace ma ho notato che negli account non c'è la possibilita di aggiungere "Exchange" e a me servirebbe proprio per sincronizzare il calendario ! Qualcuno sa qualcosa in più? Grazie