Si ma questo è sinonimo di instabilità della ROM o sbaglio? Vorrei capirci di più e sapere il motivo di questi scherzi improvvisi e senza buona ragione :/
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Si ma questo è sinonimo di instabilità della ROM o sbaglio? Vorrei capirci di più e sapere il motivo di questi scherzi improvvisi e senza buona ragione :/
No è detto, nel mio caso ho avuto il problrma a causa di una batteria difettosa che stavo testando, arrivata a riserva dopo nemmeno 2ore di utilizzo,mi ha mandato il cell in boot loop e quindi ho dovuto solo reinstallare la rom, per me onestamente la rom è molto affidabile ed utilizzabile al 100% per un uso quotidiano anche sotto stress da parte dei bambini con quei loro giochi che stressano tanto i nostri cell!! 😀😀
Pero spesso ho notato rallentamenti vari e improvvisi oltre che ad un eccessivo consumo rispetto alla ufficiale. non so se dipenda dal fatto che ho usato una dirty flash per la 5.5 ma mi è sembrata incerta in due settimane questa 5.5
L'hai mai installato il boeffla come kenel?? Migliori i consumi della batteria ed in più alzi il volume del cell, io non so usarla senza!! 😀😀
Installato boeffla ma...quale app x gestire volume e/o altre funzioni ?
Sempre dal sito trovi la app da scaricare ed installare, con cui gestire il kernel.... Ragazzi ho uno strano bug, mentre chiamo non si spegne lo schermo qualcuno ha questo problema?? Mi è uscito tutto ad un tratto è non ho ancora individuato se sia un problema della rom o del kernel......
*6.5 ONLINE*
link download e changelog in prima pagina ;)
personalmente con la 6.0 e con il boeffa la rom sta andando meglio ... visualizzo solo un ritardo nell'accensione dello schermo nelle chiamate ricevute (anche se non sempre...in uscita tutto ok) .. appena ho tempo aggiornerò alla 6.5 e vedrò che novità porta .. in realtà quando ho tempo vorrei fare un installazione pulita .. perchè anche se va abbastanza bene non trovo rom che vanno bene come l'archidroid kitkat ... forse ero abituato male xD ... In ogni caso questa è un buon compromesso ed il bello è che dovrebbe avere margini di miglioramento :)
Installata e usata, sempre meglio 👍👍 @Andramyx155 come posso risolvere, secondo te, il mio problema che ancora persiste anche dopo l'aggiornamento, cioè non mi spegne il display quando faccio una chiamata ma però il sensore è abilitato perché ho attivato la funzione di viva voce automatico e quando avvicino il cell all'orecchio mi stacca l'altoparlante esterno e lo riattiva quando lo allontano, da qui vedo che funziona.... Datemi una soluzione wipe sistem o wipe data??? 😕😕
Edit: Risolo tutto con format sistem e data.....
Scusa il ritardo....mi fa piacere che hai risvolto e condiviso la tua esperienza... In effetti non mi è mai capitato e come hai scritto tu l'unico consiglio che mi veniva in mente era fare un installazione pulita :laughing:
Da qualche versione ho notato anche che è stato risolto il bug dei toggle scomparsi e anche che né sono stati aggiunti altri
Grazie andra!! Devo dire che dopo una bella pulita ne ho guadagnato tanto in fatto di velocità ed in più sono riuscito a far trovare la posizione a Google maps, a proposito abbiamo la 6.9 fuori, siamo in download e vedremo come va!! 😁😁👍👍
Installato la 6.9 con installazione pulita , installato le Opengapps nano , ma noto dei continui e fastidiosi riavvii...Qualcuno ha notato la stessa cosa? Meglio se passo alla 6.5 o magari aspetto un altro aggiornamento? Come modem ho il neugna2 rimasto da vecchia roma (avendo fastweb mi va bene) Devo installare il boeffla come kernel? Noto anche una forte difficoltà da parte del sistema ad installare Facebook.... Vedremo più avanti per ora ho notato solo questo e sono passati 5 minuti dall'installazione.
Agg: Fotocamera non funziona non si vede l'obbiettivo ma solo il menu contestuale; Durante l'installazione di app tramite playstore ad ogni avanzamento lampeggia lo schermo, quasi impercettibile ma c'è. Continuo con i test..
Aggiornamento in corso versione 7 online piccolo bug riscontrato, alcuni video non si riescono a guardare, escono delle strisce verdi ma il video continua ad andare, se non ho capito male dovrebbe essere un bug della nigtly ufficiale.... Del resto un po impugnante rispetto la precedente, almeno per il mio uso...
Salve,
sto provando ad installare su di un S3 l'ultima Cyanogen.
Quando installo con Odin (v. 3.10.7) la TWRP (3.0.2) sembra andare tutto bene. (Apro odin in modalità amministratore, il cellulare in download mode)
Quando però avvio in recovery mode la TWRP non si avvia, l'omino verde è a pancia in sù con un errore e dice prima "ERROR!" e poi "Nessun Comando"
Ho provato più volte ..
Cosa posso fare?
Grazie mille
Kernel stock della temasek? o come leggo in firma boeffla? Se si me lo consigli, dandomi qualche dritta sull'installazione? Io per ora con la 6.9 i riavvii sono quasi scomparsi,la app fotocamera a volte va a volte no , maps a volte si blocca...il tutto è impostato sotto profilo bilanciato
Se parli con me, si la firma non è aggiornata credo ma comunque uso sempre il Boeffla con profilo di default e modifiche solo per quanto riguarda il led e la ricarica.
Per l'installazione ti basta scaricare l'ultima release del boeffla e flasharla da recovery, dopo di che fai un wipe cache e dalvick che non fa mai male. Devi scaricarti anche l'app boeffla config per apportare le modifiche che preferisci o provare i vari profili.
Mi dispiace non poterti linkare le pagine da cui scaricarle ma da Tapatalk non riesco, comunque se cerchi qui in sezione c'è un thread sul Boeffla con i link al sito ufficiale per scaricare sia il kernel che l'app
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Si scusa non mi ero accorto di non averti taggato , si ho già messo il boeffla 5.0beta27 e fatto i wipe, installato boeffla config v2, impostato sia su defaul sia su speed mod, i riavvii a volte capitano e non mi sembra molto fluida , forse il mio caro s3 sta incominciando a perdere colpi, ora provo la 7.0 e vediamo come va....grazie per il tempo dedicatomi..ciao
Raga come siamo messi con la Temasek? le versioni ufficiali soffrono di bootloop improvvisi e comincio a stufarmi di ritrovarmi ogni volta in quella situazione fastidiosa fuori casa! L'ultima volta ho flashato la temasek con un installazione sporca sulla ufficiale e aveva qualche problemuccio oltre che non era molto fluida, mi consigliate il passaggio a questa con le ultime versioni? soffre anche questa di riavvi o bootloop? grazie in anticipo
Ho messo su la nuova versione, 7.2, e devo dire che sta funzionando, adesso si vedono i filmati online, senza righe colorate 😲😲 e sembra anche meno ingolfata della precedente, per il momento è ok domani proviamo come va con il boeffla.... albii comunque ti ripeto questa ha tutti i bug ed i pregi della cm ufficiale, quindi quando quella ufficiale ha un bug anche noi lo avremo, ed è pur sempre una rom non dichiarata stabile, il mio consiglio e di usarla tranquillamente io lo faccio da mesi!!!
si questo lo so ma speravo che magari questa fosse più ottimizzata e avesse meno bug della ufficiale che da inizio 2016 i problemi sembrano aumentare invece che diminuire, com è possibile che i bug aumentano? ogni volta uno nuovo?
Boh ragazzi io non ho nessun bug relativo a riavvii o lag o battery drain, comincio a pensare che il mio S3 sia un mostro
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Anch'io con questa versione noto una bella differenza in gestione e velocità, anche se la batteria con il Kernel stock soffre un pò, adesso provo il boeffla e vediamo se si recupera un po di energia!!
Aggiornamenti in corso d'opera 😉😉 è uscita la 7.5 io la ho installata da oggi con Kernel stock ed il problema dei video sembra quasi sparito, nel senso che mi capita molto raramente di vedere quelle strisce fastidiose ma in compenso adesso quando si vedono non si bloccano più e vanno lisci!!!!
*7.5 ONLINE*
Nella 7.5 hanno completamente modificato il browser, tra le varie modifiche hanno tolto i comandi laterali. Pensate che li metteranno di nuovo tra qualche aggiornamento?
GT-I9300
CM13 Temasek
Ciao a tutti,
ho installato ieri la ROM temasek, ma mi sono subito accorto di 2 cose fastidiose:
1 le notifiche non vengono visualizzate nella barra apposita, es. telegram, whatapp, gmail non compare nessuna icona di notifica, ma lampeggia solo il led.
2 forse non è un bug, ma non io non riesco più a vedere il menù rapido (wifi, gps, 3g) quando scorro verso il basso la barra delle notifiche
Potete aiutarmi :laughing:
GRAZIE
bella rom, molto fluida.
l'unico problema, per me, la mancata visualizzazione del numero delle notifiche delle applicazioni messaggi, tipo telegram email e altre. non si può integrare?
Il bug del menu a tendina è successi anche ad altri, leggendo su XDA, e la soluzione era di usare un altro tipo di gapps di google non mi ricordo bene quali erano, ma tu vieni da un installazione pulita o avevi quella ufficiale?
Per il numero delle notifiche non ho mai avuto problemi, a meno ché non parli delle notifiche sulle icone delle app sullo schermo, quelle non ci sono sul launcher della cyanogen, almeno non le ho mai utilizzate dato che uso un altro launcher kklauncher è bello veloce ed in più qualche notifica sulle app c'è l'ha!!
Si... Intendevo quelle, quelle sulle icone
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti!
qualche giorno fa avevo aperto un topic sulle impostazioni che crashavano...oggi, per la seconda volta, mi ha dato l'errore "com.android.phone arrestato". la prima volta riavviava il telefono, andando in loop con l'errore...stamattina non mi si connetteva a nessun operatore telefonico. Ho nuovamente rifatto il wipe data factory, però mi hanno detto che forse mi si è tipo flashata la rom originale di samsung (può essere?). Quindi ora voglio darci un taglio netto a questa rottura...
Tutta questa premessa per porre 3 quesiti: questo marshmallow di cyanogen per S3 ce n'è una ufficiale? il recovery mod è incluso? ovviamente, non avendola mai fatta, devo fare la procedura per i permessi root, giusto?
*7.8 ONLINE*
Scaricata ed installata, come sempre!!! E devo dire che questa è davvero stabile, finora nemmeno un problema, e mi sa che è la cm che ha trovato la soluzione visto che ho letto nel thread di XDA e tutti hanno notato un vistoso cambiamento. Io ho notato un buon guadagno nella batteria, ed in più ho visto che tema ask ha rimesso la possibilità di aprire le app recenti in modalità float, almeno prima non la vedevo, e funziona!!!
Non so ancora come va la 7.8 (in ottica batteria visto che l'ho flashata da poco) però mi sembra che già con la 7.5 ci sia stato qualche miglioramento (anche in ottica prestazioni) ... devo vedere come si comporta in questi giorni .. ora non ho tempo per i flash però vorrei anche fare un confronto con una vecchia rom 4.4 (o altre rom ... o altri settaggi) visto che mi sembra che le applicazioni hanno un leggero ritardo ad aprirsi/chiudersi (sia con kernel stock che con il boeffa)... ad esempio apro il dialer, premo la freccia "indietro", lo riapro .. non sembra istantaneo come dovrebbe essere...anche se il ritardo è minimo ... può essere che sul mio s3 risponda così .. nel complesso va tutto molto bene ... molti bug sono stati risolti ... alla fine per i miei usi va tutto molto bene tranne quel piccolo ritardo .. in più attendo dalla cm13 ufficiale la risoluzione del bug delle strisce nei video di netflix (anche se per fortuna per ora non l'utilizzo nel cell) e quello dell'espansione veloce dell' "espansione dei quick setting" con le gesture di nova ... Bug di marshmallow che in teoria a detta di "nova" si risolve con i permessi root ma invece se abilito l'opzione non mi si apre proprio la tendina xD .. .tranne questi piccoli particolari la rom è perfetta per il mio utilizzo :)
È davvero decisamente un passo avanti, fidati 😁😁 io addirittura sto provando il Kernel boeffla modificato da zanezam e devo dire che anche questo ci funziona alla grande, anche se non vedo grosse differenze con quelli originale di lord boeffla... Vi è mai capitato che salvando un contatto , sull'account google, non ci sia più ma facendo di nuovo la procedura va tutto ok?? Stranezze di google o cm???
Signori abbiamo news... 8. 0 online enjoy!!! Come dice darkened!!! 😁😁😁
Quali sono le novità?? ;)
Buongiorno a tutti,
non sono un gran smanettone in ambito smartphone quindi prima di installare ROM e simili sul mio adorato S3 ci penso su a lungo e cerco di informarmi quanto più possibile. Così ho fatto prima di decidere di installare questa bellissima ROM che ha fatto rinascere il mio dispositivo, al momento la sto ancora testando e fino ad ora non ho riscontrato problemi di sorta, ho solo un problema... Mi sono accorto che non è presente un'app per l'uso del modulo tuner FM del telefono, ovviamente dovuto al fatto che è multi-compatibile quindi installabile anche su smartphone che sono sprovvisti di questo modulo; il fatto è che ho sempre usato molto la radio FM (avevo scelto il telefono anche per questo motivo) e adesso non riesco a trovare un'app da poter installare per poter godere delle mie stazioni radio preferite senza per forza dover usare la connessione dati, ho trovato Spirit ma non è propriamente un'app economica e inoltre ho letto che può causare problemi a livello hardware (ho letto di danni allo speaker integrato).
Concludendo, vorrei chiedervi se per favore sapreste dirmi se esiste un'app che mi permetta di tornare ad usare il modulo FM o se è possibile in qualche modo installare quella stock che si trova sull'S3, o qualsiasi altra soluzione NON ONLINE.
Grazie in anticipo. :D
SpiritF, la trovi qua: https://f-droid.org/repository/browse/?fdid=fm.a2d.sf ;)