Mannaggia non ho l'app Google installata (per provare)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Mannaggia non ho l'app Google installata (per provare)
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con questa ROM e i permessi di scrittura su scheda SD esterna.
In pratica a parte le APP di sistema come la fotocamera le APP che installo io prima tra tutte Es file manager e Power amp non hanno nonostante gli dia il permesso accesso alla SD. Es file manager quando provo a scrivere un file sulla SD esterna mi visualizza una finestra che mi chiede di selezionare la cartella radice della SD per dargli il permesso di scrittura ma dopo aver fatto questo mi ritorna sulla schermata principale di Es e comunque non scrive nulla e se chiudo e riapro mi richiede di rifare la procedura. Prima con lo stesso telefono e la stessa SD e Android 6 non avevo questo problema o meglio una volta dati i permessi tutto funzionava, qui sto impazzendo. La ROM che ho sull'S3 è la versione uscita il 16 Agosto e facendo un test con un APP il root risulta installato e funzionante.
Mi aiutate? Sto impazzendo
Con la build del 15 agosto e il wipe dalvik/cache avevo risolto ma aggiornando alle versioni successive si è ripresentato senza soluzione; con bluetooth voce indecifrabile e rumore assordante ma solo su chiamata ad altro telefono, con risponditori automatici e poi facendomi passare l'operatore telefonico tutto ok. Vorrei poter seguire gli aggiornamenti se c'è qualche soluzione. Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Buonasera,
dall'ultimo aggiornamento non trovo piu il file .zip nella solita cartella data/org.lineageos.updater/ecc... dove l'ho sempre trovato.
E' cambiato qualcosa? Dove è andato a finire dopo il download?
grazie
ma qualcuno di voi sta riscontrando problemi con instagram dopo gli ultimi aggiornamenti? A me si blocca di continuo, o mi chiede di chiudere l'app oppure non carica più niente e sono costretto ad aprire e chiudere, boh
Ragazzi per fare un altro test ho reinstallato il modem precedente: I9300XXUGMK6 e mi sono reso conto che il problema ce l'ho solo tra me CoopVoce ed altri CoopVoce, se chiamo qualsiasi altro operatore funziona alla grande. Se avete qualsiasi suggerimento vi ringrazio.
Buongiorno ragazzi,
ho notato che ultimamente ho un paio di problemi molto fastidiosi. :unamused2:
Periodicamente la sincronizzazione di Gmail mi si disattiva e devo riattivarla manualmente e ho problemi allo scroll nel menù impostazioni: si blocca come se abbia fatto lo scorrimento verticale fino in fondo al menù. Il problema si presenta sia nel menù impostazioni che in tutti i sottomenù.
La build è quella del 7 giugno.
Xposed per Nougat funzionante al 100% su s3
Xposed apk
Xposed zip flashable
Ciao ragazzi,
ho ancora installata la build del 7 giugno.
Mi consigliate di installare una versione più recente?
Se sì, meglio flashare e basta tranquillamente installare l'aggiornamento?
Io ormai ho un S3 pressochè inutilizzabile (lentissimo).
Non so se sia "colpa" di Android 7 che richiede troppe risorse e satura ram e processore oppure se ci sia qualche altro problema di fondo..
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
puoi aggiornare all'ultima build senza problemi
lineage-14.1-20171018-nightly-i9300-signed.zip
ti mostro come magicamente rinasce il tuo s3, segui alla lettera le mie istruzioni:
1) vai in "impostazioni"
2) scorri fino alla voce "memoria"
3) clicca su "app avviate all'accensione"
4) apri tutte le app una per volta e togliere le spunte alle seguenti voci:
"tieni sveglio"
"esegui in background"
"esecuzione all'avvio"
5) escludere le app ché usi molto e che vuoi sempre ricevere le notifiche, whatsapp, facebook, messenger.
fatto ciò vai in recovery, fai wipe dalvik/cache e accendi.
6) non necessariamente, se ci associ anche greenify con tanto di modulo Xposed vai ancora meglio.
Buona sera scusate dopo l'ultimo aggiornamento quando metto a ricaricare il terminale oltre il suono dock parte una specie di cantilena che dura per tutto il tempo della ricarica come posso eliminarlo dato che risulta molto fastidioso?
se già hai la lineage 14.1 puoi aggiornare anche da ota all'ultima build ufficiale oppure flashare lo zip da recovery scaricandolo qui:
lineage-14.1-20171025-nightly-i9300-signed.zip
Ciao, posso chiederti come reperire e installare Exposed e Greenify? Ho un battery drain incredibile!
preferisco sempre scaricare lo zip e flashare da recovery.
innanzi tutto segui la procedura al post
xposed-v88.1-sdk25-arm.zip
XposedInstaller_3.1.2.apk
Greenify
Ragazzi per fare un altro test ho reinstallato il modem precedente: I9300XXUGMK6 ma non è cambiato nulla. Bluetooth in auto indecifrabile ed assordante, come se fosse una trasmissione dati ( su entrambi gli S3, ultima build).I Boefla potrebbe sortire qualche effetto positivo?Se avete qualsiasi suggerimento vi ringrazio.
io ho un problema fastidioso , praticamente in modo random( non sono riuscito a repplicare la cosa) la partizione efs o semplicemente i file dentro si corrompono e il risultato è in versione banda base "nessuna" e imei "null" e oltretutto quando apro solid explorer mi appare sempre il messaggio toast con scritto "preparazione dispositivo usb" e ho anche un battery drain mostruoso (ho trovato un wakelock boot_hsci in alto) , l'unico modo che ho per sistemare è ripristinare un backup della efs con twrp riavviando e cambiando un paio di volte la scheda torna a funziona, sta cosa mi capita con tutte le versione della rom ed è totalmente random , sto perdendo la testa aiuto non so che fa
update Xposed:
xposed-v88.2-sdk25-arm.zip
XposedInstaller_3.1.4.apk
Il secondo link non porta a niente purtroppo.
Quoto..... [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Ok, ce l'ho fatta da Firefox.. non so perchè ma da Tapatalk mi faceva arrivare alla pagina di xda senza poter entrare...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
A causa di problemi assurdi mai avuti con la CM13 (poi è da capire perchè di punto in bianco non funzioni più su nessun S3 in cui la installo), sto installando questa. Problemi noti che conviene sapere? Come Kernel quale consigliate e con quali impostazioni? Xposed conviene installarlo? Che benefici mi porta (in passato mi dava più problemi che altro, specialmente rallentamenti).
Hai seguito il mio consiglio, bene... Allora, l'unico bug che mi viene in mente è quello del crash dell'Host MTP, che però non porta a nessuna conseguenza.
Per il kernel puoi installare il Boeffla o lasciare lo stock, a te la scelta. Così come per Xposed, se hai bisogno di qualche modulo puoi installarlo, non ho riscontrato problemi al riguardo.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Per ora installata e nessun problema, se non l'errore MTP. L'autonomia mi sembra normale, in linea con la CM13. Perlomeno così sembra.
È un po' che non postavo... rotfl
Vanno reinstallati ad ogni aggiornamento (a parte il pacchetto root se usi quello di Lineage e non SuperSU o Magisk) a meno che non sfrutti lo script FlashAfterUpdate che ne automatizza il relativo flash ad ogni update della ROM, per il quale trovi una FAQ al secondo post su come configurarlo.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Io comunque non mi spiego come sia possibile che la CM13, si due telefoni in cui ha sempre funzionato, non vada più, mentre questa CM14.1 e la stock 4.0.4 con root, funzionino perfettamente. Non riesco proprio a capirlo. Ho anche provato versioni differenti di CM13 (sempre snapshot), ma nulla, di un po' va in bootloop sulla schermata avvio app.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk