Zip flashabile della nuova TWRP 3.2.1-0 disponibile in questo post ;)
Visualizzazione stampabile
Zip flashabile della nuova TWRP 3.2.1-0 disponibile in questo post ;)
In giro ho letto che ultimamente la CM13 ha qualche problema di bootloop dopo l'aggiornamento di alcune app, tra le quali Wikipedia e altre che ora non ricordo. Comunque qui è O.T., se vuoi continuiamo nel thread della CM13.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,
Come posso overcloccare il mio galaxy s3 che ha una lineage 14.1?
Grazie in anticipo
Sì, ma puoi automatizzare l'installazione del Boeffla Kernel con lo script FlashAfterUpdate. Ulteriori informazioni le trovi in questo post: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7735238.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Questa rom ha qualche bug?
Ciao, purtroppo la batteria dura davvero pochissimo...
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
non dimentichiamo le anzianità delle batterie generalmente parlando.
la Rom è validissima e stanno già lavorando per Android O ovvero Lineage os 15, manca il kernel come parte difficile ma non siamo lontanissimi. l's3 è per un altro anno ancora il Top di gamma 2012 eheh. Aggiornate tranquillamente,ne vale la pena, dico solo che ho solo s3 essendo ancora fedele e lo uso quotidianamente senza cell alternativi, detto questo detto tutto ;)
ancora non ha senso per me spendere, 600€ per un nuovo Android, è ancora presto, grazie all'i9300 ^^
La 14.1 è ottima, funziona tutto perfettamente, c'è solo saltuariamente un crash dell'applicazione HOST MTP ma non crea alcun problema.
La connessione al PC e copia file funziona a dovere come tutto il resto.
Non è paragonabile alla rom stock, sarà anche più stabile ma ormai non era più utilizzabile (c'era una pesantezza di sistema che faceva rabbrividire, anche appena ripristinato).
Per la comparazione non só dirti ma di sicuro se provieni dalla stock questa è consigliatissima!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Praticamente la stessa...
Tutti quelli che dicono che la batteria dura meno, non si rendono conto che la batteria col tempo si degrada.
In effetti si ricordano che quando il cellulare era nuovo, la batteria durava più di un giorno.
Ma mettere una nuova rom non è equivale a mettere una batteria nuova !
La durata con la nuova rom, per circa 2 settimane, è leggermente inferiore alla durata del momento prima di cambiare rom.
Dopo un paio di settimane praticamente torna allo stesso livello, poi nel corso dei mesi cala, come sarebbe calata con la vecchia rom....perchè le prestazioni della batteria inevitabilmente calano nel tempo.
Io ho comprato una batteria nuova a Natale e adesso il telefono fa un giorno e mezzo di durata.
Inoltre ho da poco letto un articolo su Flipboard che dice che per far vivere più a lungo una batteria al litio non bisogna mai caricarla sopra il 75% e farla scendere sotto il 45%.
E soprattutto mai farla caricare tutta la notte, perchè arriverebbe a 100% !
https://motherboard.vice.com/it/arti...ria-smartphone
dipende da quanto usi il telefono....
Ho solo riportato quanto letto, poi ognuno gestisce la sua batteria come ritiene più opportuno.
Il senso del mio post era solo per dire che la nuova rom non prosciuga la batteria come alcuni dicono, il consumo è molto simile a qualsiasi altra ROM.
Io faccio tutta la giornata senza problemi...mi avanza sempre un 20% circa e non la carico mai fino al 100%.
Per tenerla da 45 e 75, è ovvio che va caricata più volte durante la giornata, quindi dipende dalle possibilità
Si ma non ha senso. Sinceramente se mi prendo uno smartphone è per poterlo usare, non per pensare ogni momento all'autonomia. Il mio utilizzo è sempre stato 10%/100% e per due anni la batteria è andata a meraviglia. Poi l'ho cambiata. 45%/75% non ha senso
Per quanto riguarda la ROM, io non ho rilevato differente particolari tra la vecchia CM13 e questa.
Comunque sarebbe bello se lavorassero su una versione di Android Go per il nostro S3. Chissà come girerebbe.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti
(non so se vado OT con questo post, chiedo scusa eventualmente)
ho ripreso il mio vecchio galaxy S3 e avendo la rom stock (che gira in modo orrendo) stavo pensando di installare questa qui, ma mi son perso fra le varie guide prima di iniziare il modding (cartella EFS, counter, ecc): cosa conviene fare di preciso prima di procedere?
Ho visto sul sito ufficiale della ROM che indicano una guida particolare o video dove però nessuno mostra backup soprattutto della cartella EFS.
Il backup della cartella EFS è la prima cosa da fare appena hai ottenuto i permessi di root. Niente di più facile, dopo aver installato la recovery TWRP fai un backup completo del sistema, in modo da poter ripristinare il tutto se qualcosa va storto o non ti trovi bene con la nuova ROM, e seleziona anche il backup della cartella EFS. Il counter puoi anche non resettarlo, tanto il telefono non è più in garanzia.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ciao, è possibile fare overclock con il kernel lineage?
si può installare il kernel archi?
puoi intervenire solo tramite kernel, quindi tramite boeffla.
un custom kernel, in questo caso boeffla, è una copia delle kernel stock, ciò che lo differenzia è la abilitazione di svariate modifiche, overclock, volumi ecc ecc e l'ottimizzazione.
E la procedura stessa ben riuscita di sostituzione del kernel può causare instabilità o rallentamenti? Visto che non è proprio un'operazione leggera come installare e disinstallare un'app...
ragazzi, c'è modo di far cambiare il profilo ad un determinato orario?
tipo dalle 23:00 alle 8:00 suoneria azzerata e niente notifiche tranne per i contatti "preferiti"
Tasker
non posso seguirti nell'uso perchè non l'ho mai usata se non per qualche prova di curiosità, fa tutto ciò che vuoi,rende il telefono automatizzato in base alle esigenze.
LineageOs nasce senza root,il root e company sono accessori a proprio piacimento!
Lord boeffla è solo uno sviluppatore che ha pensato di sbizzarrirsi creando un kernel su base kernel LineageOs stock e apportare modifiche dato che sono state sempre richieste dai vari possessori di s3;
come aumentare il volume audio,
come fare overclock,
ecc ecc,
lord boeffla ha sviluppato un kernel appunto capace di fare modifiche.
quindi lineage nasce come sistema pulito,poi sono i possessori di s3 a farci ciò che vogliono.
Il kernel Boeffla si deve flashare prima o dopo la ROM?
dopo la Rom.
se ti riferisci al kernel boeffla eccolo
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7730565
punto 3