Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lollo21
trovi tutto in:
"impostazioni/tasti/menu accensione"
ed:
"opzioni sviluppatore/menù esteso".
io ho tutto abilitato e vedo tutte le voci nel menu esteso, se continui ad avere il problema deduco che sia un problema personale e non Della rom official.
Grazie, ma ho già fatto queste operazioni e il menù non compare... Boh... Forse se faccio un riavvio va a posto. Un riavvio fa sempre bene!
EDIT : Dopo aver installato il root magicamente sono comparse le opzioni di riavvio avanzato. Con il boeffla mi trovo meglio rispetto al kernel stock se può essere utile come informazione.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Twrp 3.0.2-1, ho pro ad aggiornare alla 3.0.2-2 ma mi da errore "zip signature verification signature". Uguale installando la lineage. Suggerimenti?
Edit: fatto senza verifica della firma
-
Ciao voi come avete settato il kernel Boeffla Config V2? Grazie
-
Quote:
morfeo110
salve mi sono deciso a lasciare la mia amata archidroid :) , ho appena istallato la rom e noto una piccola lentezza, come un lag niente di eccessivo ma con la vecchia archi non c'era, ora puo essere che l rom si debba adattare o devo cambiare kernel...? grazie amici androidiani...
oggi ho provato ad istallare il kernel boefla (senz root) poi ho cambiato le impostazioni grafiche come scritto nel primo post per velocizzare la grafica, domanda, io ho seguito la procedura full wipe ma e' normale che la vecchia cartella archidroid sia ancora presente nella memoria interna, forse ho sbagliato io ? Grazie mille amici...
-
Quote:
morfeo110
oggi ho provato ad istallare il kernel boefla (senz root) poi ho cambiato le impostazioni grafiche come scritto nel primo post per velocizzare la grafica, domanda, io ho seguito la procedura full wipe ma e' normale che la vecchia cartella archidroid sia ancora presente nella memoria interna, forse ho sbagliato io ? Grazie mille amici...
Ciao, si è normale perché nei wipe in prima pagina non è compreso il wipe internal storage (wipe facoltativo, che elimina il contenuto dell'archivio interno, quindi anche foto, video, musica, etc..), oppure in alternativa da TWRP hai la possibilità di effettuare anche il Format Data, sempre dal menù Wipe, che invece formatta sia archivio interno che Data (dove hai le app utente). Vedi tu se procedere in uno di questi due modi oppure eliminare con un file manager quello che non ti serve più ;)
P. S. Se hai installato il Boeffla con relativa app, dovresti installare anche il pacchetto root e abilitarlo dalle opzioni sviluppatore affinché l'app possa caricare correttamente tutti i componenti del kernel.
-
Ecco x sfruttare il boefla devo rootare, pensavo andasse bene anke senza usare l app. Grazie
ok ho dovuto riflashare anche il boefla stesso perche l app non si configurava bene, domanda voi come lo avete settato..? che governor..?
ste usi ancora nova o stai usando quello predefinito della rom...?
-
Quote:
morfeo110
ok ho dovuto riflashare anche il boefla stesso perche l app non si configurava bene, domanda voi come lo avete settato..? che governor..?
ste usi ancora nova o stai usando quello predefinito della rom...?
Al momento sto usando il launcher della ROM e devo dire che non mi sta dispiacendo, mentre per il Boeffla ho lasciato un profilo simil stock a favore di stabilità con il PegasusQ come governor.
-
volevo segnalare un bug che era gia presente in archidroid e nelle altre cm12/13, in pratica con operatore H3G alle volte nella rubrica chimate in uscita scompare il nome della persona chiamata al suo posto troviamo contatto sconosciuto senza il numero.
altro bug legato alla sim H3G quando perde il segnale e va in roaming si chiude un app con dicitura android....(non sono riuscito a fare uno screen la prossima volta saro piu preciso :( ) come effetto compare l'icona dove dice di inserire la sim nel dispositivo e poi da solo in pochi secondi ritrova la sim e passa in roaming con altro operatore..
x il resto la rom è stabile anche se persisse quella specie di lag grafico .
ultima domanda gli aggiornamenti dovrebbero uscire ogni settimana...? avevo letto cosi..
-
Quote:
morfeo110
volevo segnalare un bug che era gia presente in archidroid e nelle altre cm12/13, in pratica con operatore H3G alle volte nella rubrica chimate in uscita scompare il nome della persona chiamata al suo posto troviamo contatto sconosciuto senza il numero.
altro bug legato alla sim H3G quando perde il segnale e va in roaming si chiude un app con dicitura android....(non sono riuscito a fare uno screen la prossima volta saro piu preciso :( ) come effetto compare l'icona dove dice di inserire la sim nel dispositivo e poi da solo in pochi secondi ritrova la sim e passa in roaming con altro operatore..
x il resto la rom è stabile anche se persisse quella specie di lag grafico .
ultima domanda gli aggiornamenti dovrebbero uscire ogni settimana...? avevo letto cosi..
Per il primo bug penso sarai già a conoscenza delle segnalazioni di contattare la 3 tramite Area Clienti e riportare il problema a loro con ROM/numero build installata sul dispositivo, qualche giorno e te lo sistemano.
Esatto, gli aggiornamenti escono una volta a settimana, sono già partite le compilazioni delle nuove Weekly e se tutto ok domani mattina la avremo anche per S3 :)
-
Ste a dir la verita non ne avevo idea, a sto puntochiamero gli operatori H3G, altra domanda su questo tipo di rom greenfy lavora bene oppure e' inutile...?
-
Vedo che sia in questa ROM che in altre del passato spesso c'é la difficoltà di far funzionare le chiamate di whatsapp o la fotocamera che secondo me in un telefono sono cose importanti. Da cosa derivano queste difficoltà? Per fare queste ROM non si parte da una originale in cui tutto va bene (seppur lento) e poi si modifica per andare in meglio?
-
Domanda..forse un pò banale, in prima pagina c'è scritto, per aggiornare ad una weekly più recente di flashare solo la rom..è obbligatorio, o si può flashare insieme anche il pacchetto gapps aggiornato, come si faceva con la cm 13?
-
Quote:
morfeo110
Ste a dir la verita non ne avevo idea, a sto puntochiamero gli operatori H3G, altra domanda su questo tipo di rom greenfy lavora bene oppure e' inutile...?
Non l'ho ancora testato, ma al momento è limitato dal fatto che non è disponibile Xposed per Nougat e molte funzioni di Greenify lo richiedono, come ad esempio la ricezione di notifiche con app ibernate tramite GCM (tipo per app di instant messaging come WhatsApp), nei prossimi giorni faccio qualche test con le funzioni base di ibernazione e ti aggiorno ;)
Quote:
Zefiro1980
Vedo che sia in questa ROM che in altre del passato spesso c'é la difficoltà di far funzionare le chiamate di whatsapp o la fotocamera che secondo me in un telefono sono cose importanti. Da cosa derivano queste difficoltà? Per fare queste ROM non si parte da una originale in cui tutto va bene (seppur lento) e poi si modifica per andare in meglio?
Le difficoltà derivano dal fatto che Samsung non ha rilasciato i sorgenti, tuttavia sono stati fatti progressi notevoli nel tempo con la stabilità della fotocamera su ROM basate su AOSP come LineageOS, anche se non siamo ancora al livello delle ROM Samsung per la mancanza dei sorgenti.
Quote:
TTHOOK
Domanda..forse un pò banale, in prima pagina c'è scritto, per aggiornare ad una weekly più recente di flashare solo la rom..è obbligatorio, o si può flashare insieme anche il pacchetto gapps aggiornato, come si faceva con la cm 13?
Certo è possibile installare anche le GApps quando si aggiorna a Weekly più recente, è comunque un passaggio non obbligatorio visto che le GApps non si perdono con gli update di LineageOS e si aggiornano tramite Play Store, alcune di esse in modo automatico (es Play Store, Google Play Services, etc..). Ma se le vuoi tenere aggiornate installando ogni volta il pacchetto più recente va benissimo e puoi scaricarle anche tramite la relativa app https://play.google.com/store/apps/d....opengapps.app
-
Altra domanda, seguendo le istruzioni in prima pagina va tutto a buon fine. Tuttavia leggo spesso del Kernel Boeffla che forse va oltre le mie capacità nel senso che anche mettendolo poi non saprei bene come impostarlo, magari fondo il cell. Ma il GT-I9300 funziona bene comunque o questo Boeffla-Kernel è una cosa quasi obbligatoria per non avere grane?
-
Domandina veloce veloce; c'è modo di attivare il conteggio caratteri negli sms con l'applicazione di default? Io non sono riuscito a trovarlo. Grazie mille.
-
Quote:
Zefiro1980
Altra domanda, seguendo le istruzioni in prima pagina va tutto a buon fine. Tuttavia leggo spesso del Kernel Boeffla che forse va oltre le mie capacità nel senso che anche mettendolo poi non saprei bene come impostarlo, magari fondo il cell. Ma il GT-I9300 funziona bene comunque o questo Boeffla-Kernel è una cosa quasi obbligatoria per non avere grane?
No non è affatto obbligatorio, il kernel stock è molto buono, stabile e ben ottimizzato, ma non offre tutte le personalizzazioni del Boeffla, ad esempio per il comparto audio.
Quote:
max70
Domandina veloce veloce; c'è modo di attivare il conteggio caratteri negli sms con l'applicazione di default? Io non sono riuscito a trovarlo. Grazie mille.
Se ci fai caso, quando sei prossimo al limite dei 160 caratteri e più precisamente quando ne mancano 10, compare un numerino che decresce man mano che scrivi e ti avvisa quando sei passato all'sms successivo.
Aggiornamento: Pare che la compilazione di quasi tutte le build sia fallita, stanno lavorando per risolvere il problema, il rilascio della seconda Weekly slitterà quindi di un po'.
-
Quote:
ste22032
No non è affatto obbligatorio, il kernel stock è molto buono, stabile e ben ottimizzato, ma non offre tutte le personalizzazioni del Boeffla, ad esempio per il comparto audio.
Se ci fai caso, quando sei prossimo al limite dei 160 caratteri e più precisamente quando ne mancano 10, compare un numerino che decresce man mano che scrivi e ti avvisa quando sei passato all'sms successivo.
Aggiornamento: Pare che la compilazione di quasi tutte le build sia fallita, stanno lavorando per risolvere il problema, il rilascio della seconda Weekly slitterà quindi di un po'.
Ah ecco, non ero ancora arrivato ai 150 caratteri......grazie mille
-
Quote:
GageDj
Una domanda: mesi fa installai una delle unofficial build della CM 14.1 e sull'app di YouTube mi dava l'opzione per riprodurre i video in 60fps. Poi ritornai su cm 13 e l'opzione c'era ancora (stranamente, perchè non c'era mai stata.. Magari era rimasto qualche file della CM14.1? Al quanto impossibile, perchè ogni flash che faccio, eseguo tutti i wipe). Poi aggiornai l'app e l'opzione non c'era più.
Sapete come posso abilitare questi 60fps sull'app di YouTube senza magari l'uso di root o app esterne?
Qualcuno può aiutarmi per favore? (Scusate se è il thread sbagliato per parlarne..)
-
È uscita la seconda Weekly LineageOS per S3! Download come sempre dal sito ufficiale oppure, per chi ha già installato la prima Weekly, tramite l'Updater integrato in Impostazioni -> Informazioni sul telefono -> Aggiornamento LineageOS (TWRP 3.0.2-2 richiesta) che mi ha appena notificato la nuova release ;)
-
Quote:
ste22032
È uscita la seconda Weekly LineageOS per S3!
Mi pare ancora più veloce! Vediamo in giornata come si comporta {usato l'updater interno e kernel stock}
-
Ho notato che la scorciatoia destra della schermata di blocco è buggata, cambiando applicazione e riavviando il telefono rimane comunque l'icona dell'applicazione di default (fotocamera) ma viene aperta l'applicazione scelta da noi. Vorrei reportarlo ma al momento hanno sospeso i report su jira. Ho notato solo io questo errore?
-
Ho aggiornato con il suo updater, ma ora l'app del Boeffla mi dice che non c'è un kernel compatibile.......va riflashato ogni volta che si aggiorna? Grazie
-
Quote:
Randomaiz
Ho notato che la scorciatoia destra della schermata di blocco è buggata, cambiando applicazione e riavviando il telefono rimane comunque l'icona dell'applicazione di default (fotocamera) ma viene aperta l'applicazione scelta da noi. Vorrei reportarlo ma al momento hanno sospeso i report su jira. Ho notato solo io questo errore?
Confermo, prima di aggiornare alla Weekly di oggi ho verificato anche su quella della settimana scorsa ed ho notato la stessa cosa. Solitamente questo genere di bug viene risolto abbastanza in fretta, nel caso lo segnaleremo su Jira alla prossima apertura dei bug report ;)
Quote:
max70
Ho aggiornato con il suo updater, ma ora l'app del Boeffla mi dice che non c'è un kernel compatibile.......va riflashato ogni volta che si aggiorna? Grazie
Normalmente va installato ogni volta che si aggiorna, ma se usi lo script FlashAfterUpdate puoi automatizzarne il flash ad ogni update, c'è una FAQ al secondo post che spiega come fare.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Installata oggi tramite flash ordinario da recovery...mi sembra ancora piu reattiva rispetto alla prima release… e poi l'errore host non si è ancora ripresentato, in più la funzione aggiunta di android 7che permette di bloccare altre al canonico avvio automatico e tieni sveglio i processi in background è davvero ottima per la batteria
Edit: ho appena svolto un operazione con sdmaid e l'errore host si è ripresentato
-
Ho flashato la Weekly del 31/01 da recovery, in quanto non funzionava l'updater integrato: il download iniziava e al completamento era sparito tutto.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Inviato dal mio GT-I9300 al sapore di torrone
-
Ciao,
con la Weekly del 25.01 ho notato che non riesco a connettermi al WOW FI di Fastweb. Inserita la user e la password per la rete ed impostati i giusti parametri non attiva il pulsante "CONNETTI" e quindi non riesco a collegarmi.
Succede a qualcun'altro? E' una mancata implementazione?
Grazie in anticipo per le risposte.
-
Quote:
trekker2003
Ciao,
con la Weekly del 25.01 ho notato che non riesco a connettermi al WOW FI di Fastweb. Inserita la user e la password per la rete ed impostati i giusti parametri non attiva il pulsante "CONNETTI" e quindi non riesco a collegarmi.
Succede a qualcun'altro? E' una mancata implementazione?
Grazie in anticipo per le risposte.
Vai nelle impostazioni avanzate di WOW-FI e metti nella sezione certificato "non convalidare"
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
ho aggiornato anche io a quella del 31 e va tutto bene, forse una piccola incompatibilità l ho trovata con "es gestore file" quando lo uso accede ai permessi root e non li lascia piu, nello specifico anche se chiudo l' app cmq mi resta l'icona del root attivo (# sulla barra ) e nel menu sviluppatori mi dice che l app usufruisce ancora di tale permessi, se la seleziono mi da un errore e non cambia nulla devo riavviare per far scomparire "#" ... consigli...? voi che file manager usate..?
-
Quote:
morfeo110
ho aggiornato anche io a quella del 31 e va tutto bene, forse una piccola incompatibilità l ho trovata con "es gestore file" quando lo uso accede ai permessi root e non li lascia piu, nello specifico anche se chiudo l' app cmq mi resta l'icona del root attivo (# sulla barra ) e nel menu sviluppatori mi dice che l app usufruisce ancora di tale permessi, se la seleziono mi da un errore e non cambia nulla devo riavviare per far scomparire "#" ... consigli...? voi che file manager usate..?
Se hai il Boeffla puoi nascondere il # tramite la Boeffla App da Impostazioni -> Impostazioni varie -> Toggle CM superuser indicator seguito da un riavvio. Probabilmente il processo dell'app resta aperto in background.
-
grazie ste, non mi da fastidio anzi cosi vedo se qualche app usa i permessi root, stavo facendo tutto questo con es per cancellare le cartelle della vecchia archi, ma nn me le fa cancellare dice che sono di sistema.. :( pazienza... domanda come cambiate le app ke stanno nella schermata di blocco...?
-
Quote:
morfeo110
grazie ste, non mi da fastidio anzi cosi vedo se qualche app usa i permessi root, stavo facendo tutto questo con es per cancellare le cartelle della vecchia archi, ma nn me le fa cancellare dice che sono di sistema.. :( pazienza... domanda come cambiate le app ke stanno nella schermata di blocco...?
Le cartelle le puoi cancellare dalla TWRP che sicuramente non ti fa storie, riavvii in recovery e da Advanced -> File Manager ti sposti dove vuoi (ad esempio l'archivio interno è in /data/media/0) ed elimini quello che non ti serve.
Per cambiare le scorciatoie nella schermata di blocco, vai in Impostazioni -> Sicurezza -> Tap sull'ingranaggio a fianco di "Blocco schermo" -> Scorciatoie del blocco schermo. Come diceva anche @Randomaiz però c'è qualche bug con la visualizzazione delle icone in schermata di blocco quando cambi il collegamento, a volte quella di destra scompare dopo un riavvio anche se facendo lo swipe apre comunque l'app/attività selezionata. Essendo un bug non specifico del nostro device ma della base e comune a tutti su LineageOS, dovrebbe essere risolto in tempi abbastanza brevi.
-
Ciao ragazzi, ieri sera è successa una cosa strana che credo sia un bug di lineage. In breve, all improvviso non mi si connetteva più a internet sia con wifi, il quale con altri dispositivi andava tranquillamente, sia connessione dati. La connessione me la dava ma di fianco all icone del wifi c era la piccola x, provato il classico attacca e stacca ma nulla. Al tempo stesso provato con la linea dati ma anche cosi mi dava le tacche ma con la x di fianco all icona nella barra si stato e quindi nessuna connessione a internet. Provato con ravvio rapido e nulla, solo con ravvio standard è tornato tutto funzionante. Mai successa altre volte, non so se è capitato ad altri, vi farò sapere se si ripresenta.
-
Quote:
Giordy7
Ciao ragazzi, ieri sera è successa una cosa strana che credo sia un bug di lineage. In breve, all improvviso non mi si connetteva più a internet sia con wifi, il quale con altri dispositivi andava tranquillamente, sia connessione dati. La connessione me la dava ma di fianco all icone del wifi c era la piccola x, provato il classico attacca e stacca ma nulla. Al tempo stesso provato con la linea dati ma anche cosi mi dava le tacche ma con la x di fianco all icona nella barra si stato e quindi nessuna connessione a internet. Provato con ravvio rapido e nulla, solo con ravvio standard è tornato tutto funzionante. Mai successa altre volte, non so se è capitato ad altri, vi farò sapere se si ripresenta.
anche a me è successo lo stesso e con riavvio standard si è risolto, mi è successo solo una volta eppure il device lo sfrutto al massimo quotidianamente quindi la mia conclusione personale è che pur trattandosi di un errore anziché bug non è assolutamente invasivo ed é del tutto random.
-
Quote:
lollo21
anche a me è successo lo stesso e con riavvio standard si è risolto, mi è successo solo una volta eppure il device lo sfrutto al massimo quotidianamente quindi la mia conclusione personale è che pur trattandosi di un errore anziché bug non è assolutamente invasivo ed é del tutto random.
Idem anche a me qualcosa del genere è successo ma già dalle ultime nightly di cyanogenmode.... Cmq capita molto raramente
Io invece riscontro sempre il solito errore ogni tanto dell host mtp... Comincia a essere fastidioso 😡
-
Quote:
zidane1980
Io invece riscontro sempre il solito errore ogni tanto dell host mtp... Comincia a essere fastidioso
l'MTP si arresta in maniera anomala quando capita di installare o disinstallare un'app o quando si usa il manager dei file interno ma non sempre. Un po' di pazienza e sarà presto fixato
-
Quote:
zidane1980
Idem anche a me qualcosa del genere è successo ma già dalle ultime nightly di cyanogenmode.... Cmq capita molto raramente
Quote:
zidane1980
Io invece riscontro sempre il solito errore ogni tanto dell host mtp... Comincia a essere fastidioso
evita i post consecutivi a breve distanza di tempo perché non consentito dal regolamento, basta modificare il precedente usando l'apposito tasto.
-
il galaxy s3 di mio fratello ha un problema riguardante lo speaker frontale, l'audio è bassissimo ma non capisco cosa possa essere dato che gli ho installato esattamente le stesse cose del mio che però non ha questo problema, c'è un modo per alzare il volume dello speaker frontale? Vorrei che non fosse un problema hardware
-
Quote:
Randomaiz
il galaxy s3 di mio fratello ha un problema riguardante lo speaker frontale, l'audio è bassissimo ma non capisco cosa possa essere dato che gli ho installato esattamente le stesse cose del mio che però non ha questo problema, c'è un modo per alzare il volume dello speaker frontale? Vorrei che non fosse un problema hardware
Puoi provare ad installare il kernel boefla e regolare l'audio in questo modo tramite la sua applicazione.
A me era capitata una cosa simile ed ho risolto pulendo la capsula auricolari (la griglia) con uno stuzzicadenti in legno. Ho trovato molto sporco che rendeva il suono basso e ovattato.
-
Quote:
trekker2003
Puoi provare ad installare il kernel boefla e regolare l'audio in questo modo tramite la sua applicazione.
A me era capitata una cosa simile ed ho risolto pulendo la capsula auricolari (la griglia) con uno stuzzicadenti in legno. Ho trovato molto sporco che rendeva il suono basso e ovattato.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Boeffla l'ho installato, ma purtroppo non c'è un'opzione per aumentare il volume della cassa, intendo quella per le chiamate.
-
Quote:
Randomaiz
Boeffla l'ho installato, ma purtroppo non c'è un'opzione per aumentare il volume della cassa, intendo quella per le chiamate.
apri Boeffla config, scorri verso destra sulla voce BOEFFLA-SOUND, abilita "stato boeffla sound" poi in basso alla voce "altoparlanti" aumenta al massimo e vedi se ci saranno differenze, se ciò non avviene allora il problema è hardware