Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Randomaiz
Boeffla l'ho installato, ma purtroppo non c'è un'opzione per aumentare il volume della cassa, intendo quella per le chiamate.
Per la capsula auricolare vai in /system/etc/sound/m0, circa a metà del file trovi la sezione "device name=earpiece" con il valore DAC1 Volume impostato a "104" (già in passato era stato aumentato, mi pare inizialmente fosse "96"), fai alcune prove aumentando quel valore, ad esempio puoi provare con 110, riavvia il device e verifica se aumenta il volume massimo. Dal Boeffla non è possibile modificare quel valore. Ti metto sotto spoiler un estratto del file m0, il cursore è posizionato nel punto di modificare:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
il file che ha scaricato l app per l aggiornamento li posso usare come file per la prima istallazione su un altro cellulare o lo devo riscaricare..? se si in che cartella lo trovo--?
-
Quote:
morfeo110
il file che ha scaricato l app per l aggiornamento li posso usare come file per la prima istallazione su un altro cellulare o lo devo riscaricare..? se si in che cartella lo trovo--?
Se l'altro device è sempre un i9300 certo, lo puoi usare, e dovresti trovare il file zip in /data/data/org.lineageos.updater/app_updates/ ;)
-
Ragazzi a me ultimamente ogni tanto senza nessun motivo mi va la cpu al 100 % e la frequenza a manetta a 1400 mghz (cool tool). Come faccio a vedere cosa provoca tutto ciò? Devo effettuare un riavvio per tornare alla normalità
-
Raga come consumi come ci trovate...? Io ho il sentore che consumi di più della vecchia archi, adesso provo a fare delle ricariche al 100% per provare a vedere quanto faccio di schermo...
-
Quote:
morfeo110
Raga come consumi come ci trovate...? Io ho il sentore che consumi di più della vecchia archi, adesso provo a fare delle ricariche al 100% per provare a vedere quanto faccio di schermo...
Consuma un bel po', ma è un telefono vecchio, non si può avere un'autonomia buona se si vuole avere l'ultimo software disponibile
-
Allora non mi sbagliavo, quanto fai di schermo...? Cosi mi faccio un idea con i miei consumi.
-
Quote:
morfeo110
Allora non mi sbagliavo, quanto fai di schermo...? Cosi mi faccio un idea con i miei consumi.
2 ore e mezza al massimo, ma dipende da device a device
-
Quote:
Randomaiz
2 ore e mezza al massimo, ma dipende da device a device
Concordo... Io con kernel boeffla e settaggi di default riesco a fare al massimo 2,5 o 3 ore tirato tirato però.
Ricordo che con archidroid una volta sono arrivato a 4 ore 😕
-
Mi sa che sono messo male, io faccio poco piu di un ora, con la archi ne facevo circa due, cosa potrebbe essere. ? Anche io uso boeffla con impostazioni di default.
-
Quote:
morfeo110
Mi sa che sono messo male, io faccio poco piu di un ora, con la archi ne facevo circa due, cosa potrebbe essere. ? Anche io uso boeffla con impostazioni di default.
Sicuramente la batteria comincia a risentire dell'età.
-
Sicuramente, ma fino a due settimane fa con la archi andava diversamente, qualcuno usa grenify per ibernare le app, magari lui aiuta..
-
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se anche a voi capita che le applicazioni vengano aggiornate e installate su play store con lentezza... Ho fatto il paragone con il mio p8 lite e la velocità di installazione su quest'ultimo è pressochè doppia.
Può essere un problema della LineageOS o dell'hardware del nostro SIII?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Andre1982
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se anche a voi capita che le applicazioni vengano aggiornate e installate su play store con lentezza... Ho fatto il paragone con il mio p8 lite e la velocità di installazione su quest'ultimo è pressochè doppia.
XD ma che domande sono ovvio che il p8 è più veloce ;D
-
Per il problema di durata della batteria ho trovato questo wakelock :umts ipc0 wakelock, soluzioni...?
-
Si ok, ma io mi riferivo al problema specifico nella velocità dell'installazione delle app o degli aggiornamenti delle app.
-
Buonasera, aggiornato il post di presentazione al comodo script FlashAfterUpdate inserito anche nelle FAQ al secondo post (link diretto) con un suggerimento per chi utilizza il Boeffla e vuole ottimizzarne il processo di flash ad ogni aggiornamento di LineageOS 14.1 a Weekly più recente, rendendolo completamente automatico grazie ad una nuova funzione implementata nella Boeffla App a partire dalla v2.4.28 ;)
-
Quote:
Andre1982
Si ok, ma io mi riferivo al problema specifico nella velocità dell'installazione delle app o degli aggiornamenti delle app.
è normale, è sempre stato cosi anche con la cm12 e 13... sicuramente è sia l'hardware che la velocità della memoria. Probabilmente cambiando qualche impostazione del boeffla si può migliorare la cosa.
Io alla fine gli faccio di notte prima di andare a letto e via :)
-
Quote:
morfeo110
Per il problema di durata della batteria ho trovato questo wakelock :umts ipc0 wakelock, soluzioni...?
Amici, steeeeee, :'(
-
Quote:
morfeo110
prova ad installare un Modem diverso da quello che hai attualmente e confronta dopo qualche giorno i wakelock
-
Salve ragazzi..
Ho provato a mettere la nuova lineage(quella del 31 gennaio)..
Non riesco però a vedere la micro sd tramite file manager.. Soluzioni?
Ho ovviamente i permessi di amministratore abilitati(sia in operazioni sviluppatore che in file manager)..
Grazie a tutti!
-
Ho lo stesso problema, anche con il root abilitato non ti fa vedere l SD....
-
Quote:
Tyrion132
Salve ragazzi..
Ho provato a mettere la nuova lineage(quella del 31 gennaio)..
Non riesco però a vedere la micro sd tramite file manager.. Soluzioni?
Ho ovviamente i permessi di amministratore abilitati(sia in operazioni sviluppatore che in file manager)..
Grazie a tutti!
Quote:
morfeo110
Ho lo stesso problema, anche con il root abilitato non ti fa vedere l SD....
Su XDA dicono di eliminare la cartella ".android_secure" in SD con il file manager della TWRP (Advanced -> File Manager) oppure formattare la sd card in exFAT, in entrambi i casi sarebbe possibile visualizzare la scheda esterna anche da file manager di sistema.
-
Quote:
ste22032
Su XDA dicono di eliminare la cartella ".android_secure" in SD con il file manager della TWRP (Advanced -> File Manager) oppure formattare la sd card in exFAT, in entrambi i casi sarebbe possibile visualizzare la scheda esterna anche da file manager di sistema.
Usata la prima opzione.. Funziona! :)
-
Confermo funziona alla grande, ho appena cambiato il modem ora verso se il wakelock scompare..
-
Oggi ho deciso di provare questa ROM e non ci crederete mai: ho provato mille volte e installarla ma andava sempre in boot loop sulla schermata inziale, così cercando info in internet ho lasciato il telefono a in boot loop finche dopo una decina di tentativi è partito il logo lineage... mistero. E' normale????
-
Quote:
Kristian98
Oggi ho deciso di provare questa ROM e non ci crederete mai: ho provato mille volte e installarla ma andava sempre in boot loop sulla schermata inziale, così cercando info in internet ho lasciato il telefono a in boot loop finche dopo una decina di tentativi è partito il logo lineage... mistero. E' normale????
successo anche a me moddando un s3 di un amico, probabilmente centra il bootloader ma una volta partito funziona liscio quindi non preoccuparti che non è un problema solo tuo ma quanto pare è comune, nulla di grave :)
-
Weekly #3 pronta al download! Changelog ricco di commit interessanti, tra cui anche una nuova funzione (integrata in Impostazioni -> Tasti) per accendere e spegnere la torcia da display spento tramite pressione prolungata del tasto power :)
-
Ho aggiornato con update manager tutto bene, ho lasciato il kernel stock per vedere se migliorano i consumi, ho notato che boeffla esce in concomitanza agli aggiornamenti della ROM..
Cosa cambia oltre al flash da schermo spento..? Nel menù ce il nuovo sotto menu gestire, mi aspettavo i title nel menu a tendinaa non ce ne sono.. Cmq ottima ROM...
-
Quote:
Andre1982
Io invece ho notato l'esatto contrario: fino alla CM13 era lentissimo ad aggiornare le app in confronto ad altri dispositivi stock più recenti, ora invece è una scheggia e su questo piano non sfigura nemmeno troppo paragonandolo al mio OnePlus 3T.
Inviato dal mio GT-I9300 al sapore di torrone
-
Quote:
FedericoPS
Io invece ho notato l'esatto contrario: fino alla CM13 era lentissimo ad aggiornare le app in confronto ad altri dispositivi stock più recenti, ora invece è una scheggia e su questo piano non sfigura nemmeno troppo paragonandolo al mio OnePlus 3T.
Inviato dal mio GT-I9300 al sapore di torrone
Confermo anche a me ieri ci ha impiegato nemmeno 10 min per installare e scaricare 30 app.
-
Allora dopo l aggiornamento non ho più avuto problemi di wakelock ora non so se dovuto al kernel stock o alla aggiornamento della ROM, cmq domani passo a boeffla e vedo se cambia qualcosa, avevo già cambiato il modem e non era quello il problema... PS nelle installazioni è veloce senza problemi..
-
In ordine:
1)Consumo esagerato di Android.. Andando su bbs trovo un numero folle wakeups di android(in particolare del wifi connectivity manager)
2)Stamattina la sveglia non ha suonato.. Gli orologi erano tutti ok, tranne quello della barra di stato che era fermo alle 23:58..
Ovviamente avevo fatto installazione pulita e, dopo un giorno di utilizzo senza problemi, avevo montato il boeffla..
Ora provo ad aggiornare.. Mi spiacerebbe proprio dover tornare a MM.. :(
Per il resto fluidità e velocità pazzesca!
-
Qualcuno sa quali sono i tempi per l'implementazione del theme engine?
-
Messa l'ultima nigtly e sembra che il wi-fi non vada proprio, dal Play Store scarica a 2-3 kappa al massimo, ho provato anche un full wipe ma niente. Capita a qualcun altro?
Edit: ho rimesso il Boeffla e sembra sistemato......bah��
Edit 2: come non detto.....é stato solo per poco,è lentissssssiiiiiiimmmmmoooooo
-
Io non ho avuti problemi del genere, mi sembra strano, adesso non sto usando più il boeffla e non ho più problemi di wakelock, x Stefano, quando ho fatto il primo accesso alla ROM lei ha scaricato da google la mia rubrica telefonica, ora in tutti i contatti che hanno whazapp mi dice si confermare che non è un duplicato e confermare. Nel menu c'è una funzione per i duplicati ma non vede i contatti whazapp ma solo i doppi numeri nella rubrica, spero che mi sono spiegato bene..
Edit, risolto...
-
Salve ragazzi, nell ultima weekly ho riscontrato che alcune volte la galleria si apre a non da alcuna foto o album rimane con la primissima schermata di apertura pre caricamento senza dare alcun errore ma bisogna chiudere e aprire 2/3 volte per farla partire. Il tutto capita anche e sopratutto se si prova ad aprire dalla schermata di open camera ma non credo sia quest ultima il problema.
In più riscontro nuovamente problemi con led notifica chiamate perse, rimane sempre bianca, la nuova funzione torcia da schermo spento spesso non funziona correttamente.
- Altra cosa appena successa installando e aprendo l ultima versione dell app boeffla,(2.4.32,) mi è andato in bambola il sistema con lo screen che si accendeva e spegneva a piacimento neanche doppio ravvio ha risolto. Ho dovuto cancellare l app da recovery. Per ora le uniche conseguenze sono state il ripristino dello sfondo di default e l eliminazione della suoneria personalizzata la quale non è più presente nella cartella system/media/audio/ringstones. Se dovessi riscontrare altre anomalie vi farò sapere.
-
Ragazzi domanda stupida... Ma dove viene salvato la weekly quando si scarica?
-
Quote:
zidane1980
Ragazzi domanda stupida... Ma dove viene salvato la weekly quando si scarica?
/data/data/org.lineageos.updater/app_updates/
-
Quote:
Giordy7
Salve ragazzi, nell ultima weekly ho riscontrato che alcune volte la galleria si apre a non da alcuna foto o album rimane con la primissima schermata di apertura pre caricamento senza dare alcun errore ma bisogna chiudere e aprire 2/3 volte per farla partire. Il tutto capita anche e sopratutto se si prova ad aprire dalla schermata di open camera ma non credo sia quest ultima il problema.
In più riscontro nuovamente problemi con led notifica chiamate perse, rimane sempre bianca, la nuova funzione torcia da schermo spento spesso non funziona correttamente.
- Altra cosa appena successa installando e aprendo l ultima versione dell app boeffla,(2.4.32,) mi è andato in bambola il sistema con lo screen che si accendeva e spegneva a piacimento neanche doppio ravvio ha risolto. Ho dovuto cancellare l app da recovery. Per ora le uniche conseguenze sono state il ripristino dello sfondo di default e l eliminazione della suoneria personalizzata la quale non è più presente nella cartella system/media/audio/ringstones. Se dovessi riscontrare altre anomalie vi farò sapere.
riguardo alla galleria succede anche a me aprendo nuove jpg dal gestore file, resta su schermata nera costringendomi a killarla per riprendere il totale funzionamento, al secondo o terzo tentativo si apre la foto visualizzandola in galleria, se le mie prove ho determinato che potrebbe interessare un male funzionamento del processo "media storage" dato che mi si era inceppato nei giorni scorsi ancora tutt ora senza saperne la causa, risolto con un "termina" del processo. quindi confermo che il problema galleria è comune e non un problema solo tuo, in attesa di miglioramenti.
riguardo al boeffla, ho aggiornato, fatto il primo avvio per concedere i permessi, tutto funzionte,quindi probabilmente ti è sfuggito qualcosa, prova a rimuoverlo ed reinstalla l'app e vedi se torna a funzionare.
gestione del led di notifica, bug noto sull ultima build,bisogna solo attendere un eventuale fix.