Per mettere il kernel boeffla, basta che lo flasho da twrp?
Visualizzazione stampabile
Per mettere il kernel boeffla, basta che lo flasho da twrp?
Qui trovi la versione 2.78 da dove poter scaricare http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2868133
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti sto testando la rom da un po' e direi che a parte qualche host mtp ogni tanto il resto va alla grande, ho solo un piccolo problema con Twitter non riesco a visualizzare le foto a qualcuno è capitato? Grazie
Ho notato un altro problema non riesco ne ad acquisire screenshot ne a scaricare file mi dice che non ho spazio oppure che non c'è scheda SD mentre è tutto ok qualcuno può aiutarmi
Ragazzi io vorrei sapere invece se c'è un modo per avere la temperatura della batteria tramite widget senza per forza entrare in boeffla (problema della temperatura fissa a 30 gradi)
Per twitter non saprei, ma per la Sd prova a fare così:
Vai in IMPOSTAZIONI>>SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE sotto la voce "memoria portatile" prova a vedere se hai 2 voci tipo "SD" (esempio sandisk) e SDCARD1. Prova ad eliminare la prima e tutto torna normale. Mi è successa una cosa simile, come se cvedesse 2 sd....
Qualcuno ha notato l'audio distorto durante le chiamate con la nightly odierna?
Ciao a tutti ragazzi, io invece ho riscontrato diversi problemi, dopo aver installato la Nightly del 6 dicembre e non sono cambiati con l'ultimo aggiornamento, mentre prima, con Cyanogenmod 13.1 mi andava tutto alla grande, quindi volevo sapere se qualcun altro ha avuto i miei stessi problemi e magari se sapete come risolverli e cosa può essere andato storto.
Principalmente non mi funziona più la schermata di blocco, per sbloccare il telefono basta premere il pulsante d'accensione e lo schermo passa da spento a menu principale, anche se nelle impostazioni leggo che ho il blocco schermo attivo con scorrimento.
Molte applicazioni dopo poco tempo si bloccano, partendo da Google play services ed impostazioni ed arrivando al play store che mi da la schermata bianca e resta bloccato, ho provato anche a pulire la cache di play services, ma dopo pochi secondi l' app si blocca di nuovo.
Ho perso la "palpebra" delle notifiche, e queste non vengono visualizzate (e non compaiono neanche nella barra di stato) e che quindi mi costringono ad andare a vedere di tanto in tanto su whatsapp, messaggi o telegram quello che mi arriva. Nella parte superiore della palpebra inoltre, dopo che ho acceso il galaxy le icone di wifi, connessione dati, torcia ecc... rimangono solo fino a quando non premo su una di esse, e mi ritrovo solamente la scritta Rete Dati con l'interruttore se ho premuto sull' icona di connessione dati.
Inoltre la schermata delle applicazioni aperte è scomparsa e non riesco più ad accedervi, ho provato a premere il tasto sinistro del telefono, o a tenere premuto il tasto centrale, ma non succede niente.
Infine le opzioni sviluppatore non sono più accessibili, ho provato ad andare a pigiare sul numero build ma non succede niente, quando vado ad aprire le opzioni sviluppatore vedo solo la scritta "le opzioni sviluppatore non sono disponibili per questo utente", e se provo a premere sui tre puntini in alto a destra compare solo l' opzione Guida e feedback, che però non funziona.
Ah dimenticavo, quando connetto il Galaxy al PC non mi compare la schermata che mi chiede la modalità di collegamento.
Accetto volentieri consigli e suggerimenti, grazie in anticipo e buone feste!!
[QUOTE=FedericoPS;7746224]Qualcuno ha notato l'audio distorto durante le chiamate con la nightly odierna?
Confermo che la 23 ha questo problema
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
[QUOTE=FedericoPS;7746389]Segnalo che la nightly odierna ha risolto il problema dell'audio distorto in chiamata.
Grazie mannaggia ero appena tornato indietro alla 22! Adesso ho aggiornato alla 24.
Anche la batteria però aveva dei problemi su consumo eccessivo. Adesso vedo, nel caso torno indietro alla 22 o alla 21 che non erano malaccio.
La recovery che ho utilizzato è la TWRP 3.0.2-1, di GApps ho quelle che avevo sulla Cyanogen 13.1 , dici che non vanno bene ? Ecco, il full wipe mi sa che non l'ho fatto, perché ero abituato a fare gli aggiornamenti della vecchia versione, e pensavo non fosse necessario. Mi sa che ho fatto un gran pasticcio...:( . Ora come potrei fare ?
Penso di avere ancora qualche speranza di far comunicare il galaxy con il computer passando i dati con la scheda sd.
Grazie mille! Allora provo e poi vi faccio sapere
Vi informo che il maintainer del nostro device consiglia di utilizzare il modem I9300XXUGMK6 poiché è quello che utilizza Forkbomb per testare la ROM.
NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONABILITA' PER DEVICE ROTTI, PERDITA DELL'EFS!
Per cambiare il modem seguite questi passaggi (traduco dall'inglese)
1. Copiate il .bin nel telefono (vi consiglio direttamente nella sdcard senza sottocartelle per comodità)
2. Riavviate in recovery mode
3. Fate un backup EFS che è possibile fare anche da TWRP
4. Scrivete il comando seguente:
questo fa una copia del modem attualmente installato. Se qualcosa va storto basta scrivere:codice:dd if=/dev/block/platform/dw_mmc/by-name/RADIO of=/sdcard/radio_backup.img
Spoiler:
5. Scrivete il comando seguente con il percorso giusto del file I9300XXUGMK6.bin
Dovrebbe comparire il seguente messaggio (con il vostro percorso):codice:md5sum /path/to/I9300XXUGMK6.bin
Se il messaggio che vi esce non combacia con questo allora vi conviene ripristinare il modem installato precedentementecodice:336ff293e6afae9e80ff68eef2212729 /path/to/I9300XXUGMK6.bin
6. Scrivete il comando seguente con il percorso giusto del file I9300XXUGMK6.bin
7. Riavviatecodice:dd if=/path/to/I9300XXUGMK6.bin of=/dev/block/platform/dw_mmc/by-name/RADIO
Link per il download: https://drive.google.com/open?id=0B0...kVnUFctUzZ1bFk
Ripeto che dà solo un consiglio, quindi non è obbligatorio!
Il problema dell'audio distorto sembra essere stato risolto con la nghtly del 24. Installata poco fa, funziona perfettamente.
Informo che con la 22 è stato risolto il problema delle luci di notifica: ora è possibile personalizzare i colori per ogni app, notifiche, chiamate perse.
Purtroppo quell'errore compare ogni tanto, ma non provoca nulla.
Di contro, non è lenta questa CM14.1 e sicuramente è presente la galleria, dunque c'è qualcosa nella tua configurazione che non va.
Prova un'installazione pulita e facci sapere, ma prima fai un NANDroid backup.
Inviato dal mio GT-I9300 al sapore di torrone
Amanti di cyanogenmod... Cattive notizie. Vedremo come si andrà sviluppare la situazione...
https://twitter.com/CyanogenMod/stat...26245452431360
https://twitter.com/xdadevelopers/st...59110466801664
Visto anche io il comunicato ufficiale, piccolo riassunto per chi non ha letto ancora il post..
La società Cyanogen Inc (Cyngn) ha annunciato nella giornata di ieri la chiusura delle infrastrutture dietro a CyanogenMod (CM), dopo la confusione degli ultimi mesi e l'abbandono della società da parte di Steve Kondik, la figura più importante dell'intero ecosistema Cyanogen, a seguito di alcuni conflitti interni circa obbiettivi ed organizzazione di Cyngn, tra gli altri fattori.
CyanogenOS era comunque una realtà ben diversa da CyanogenMod ed il team di sviluppatori di CM ha inizialmente cercato di riorganizzarsi per portare avanti la propria infrastruttura, ma la cessazione di un supporto economico di rilievo, l'ampia condivisione dei sorgenti di base ed il rischio che CyanogenMod potesse essere venduta a terzi a seguito della chiusura di Cyanogen Inc, ha contribuito alla decisione, presa dalla community CM, di dare vita ad un nuovo progetto.
È stato quindi creato un fork dai sorgenti CyanogenMod, denominato LineageOS, un nuovo progetto open source costruito sulla base di CM che promette di mantenere la qualità e affidabilità alle quali CyanogenMod ci ha abituati. In particolare i sorgenti LineageOS per il nostro device si trovano qui.
Le Nightly e lo sviluppo di CyanogenMod chiuderanno definitivamente il 31 Dicembre 2016, dopodiché vedremo come si evolverà la situazione con LineageOS, sperando che il nuovo progetto possa decollare in tempi brevi e che la grande community Android continui a supportarlo come è stato finora con CyanogenMod. Per quanto mi riguarda, sono ottimista sul futuro di LineageOS e sulla possibilità che i nostri device possano continuare ad essere spinti oltre ogni limite.
In ogni caso,
R.I.P. CyanogenMod
Benvenuto LineageOS!
Speriamo bene....😢
Eh speriamo davvero.....
Intanto non riesco ad usare il mirroring shermo (cosa che succedeva anche con la cm13), il telefono vede la tv prova a collegarsi ma non riesce.
E non riesco ad esportare i contatti dalla SIM, non li vede, come se non ci fossero.
Per il primo problema c'è l'ho anche io e non si può far nulla o quasi... Purtroppo alcuni device hanno questo problema è altri no ma non so il motivo.. Cmq prova a scaricare dallo store Google home che almeno i video e foto che hai sul device li puoi vedere con il mirroring.
Per il secondo problema salva i tuoi contatti su un account Gmail e poi fai la sincronizzazione dei contatti. Cyanogenmode non vede i contatti della sim da quel che mi ricordo.
Parlo per quanto sperimentato sul mio S3.
Per il mirroring non è un problema di device perchè con CM13, CM14, 7.1 Ressurrection funziona benissimo.
Su JB stock dovrebbe andare ma solo senza Root e SU. Io ho provato a toglierli ma niente da fare. Mi sa che una volta messi sulla ROM poi resta qualcosa e il mirroring non va.
Per quanto riguarda la SIM ho provato ora. Da rubrica ho impostato contatti da visualizzare -> SIM e me li ha esportati tranquillamente. Anch''io pero' ho tutto su Gmai ed è comodissimo anche per mettere le foto sui contatti. Quando si fa la syncro le aggiorna anche sul telefono.
Arrivano le prime buone notizie, il nostro maintainer forkbomb444 ha detto di voler continuare a lavorare sull'S3 per Lineage, qui il post originale :)
Azz, mi dispiace tantissimo per la chiusura del progetto Cyanogenmod! Mi auguro che possa nascere e concretizzarsi il progetto alternativo e che Android 7.1 possa essere ancora ottimizzato per il nostro S3!
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ma qualcuno ha riscontrato un bug quando si sblocca il telefono e parte a riavviarsi all'infinito? O è il mio telefono che mi sta lasciando? :laughing:
No, per me funziona benissimo e meglio della cm13. Ieri in due ore di navigatore ha sempre funzionato anche se era sui 40°. Eccetto dei dettagli poco importanti, la consiglio vivamente. Buone feste a tutti
comunque un consiglio se avete problemi provate a settare i valori lmk più bassi possibile ad esempio il profilo medio di kernel adiutor va bene
Ho notato un bug abbastanza fastidioso, nella rubrica visualizzando i contatti di Gmail appaiono due volte, infatti se si prova a selezionare uno dei due vengono selezionati entrambi
MALEDETTO a me e il giorno che ho formattato la partizione data in f2fs oggi si è danneggiata! sono stato costretto a rimettere la rom samsung 4.3 per riparare e ho perso tutti i dati!! consiglio vivamentea tutti di non fare il mio stesso errore!!!
Ragazzi una domanda ma con le ultime nightly è stato risolto il bug del suono al collegamento del caricatore?