Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi come procede lo sviluppo della rom? Io sono rimasto alla nightly CM13 del 17/11, da quando ho cambiato smartphone ho seguito pochissimo lo sviluppo di nougat x S3.
Vale la pena aggiornare secondo voi ?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
In una parola: si. Ne guadagni in velocità anche se si perde qualche funzionalità.
(Update: non ho riscontrato boot loop o crash improvvisi. Sono su quella di oggi 01/04)
-
Nessun bug rilevante ?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
not24get
In una parola: si. Ne guadagni in velocità anche se si perde qualche funzionalità.
(Update: non ho riscontrato boot loop o crash improvvisi. Sono su quella di oggi 01/04)
ma da dove le scarichi?
-
Quote:
franky29
ma da dove le scarichi?
LOS 14.1 Unofficial Builds I9300 by beardymarrow https://androidfilehost.com/?w=files...&sort_dir=DESC
TapaStalking
-
Ragazzi si sa nulla su quando usciranno le nuove nightly ufficiali?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
ma sbaglio o la system ui è sta riscritta completamente da google? è di una fluidità pazzesca
-
scusate ragazzi, io ho utilizzato varie guide in giro sul internet ed ho effettuato root, installazione TWRP e quindi installazione rom cynogenmod. Il cell mi si è riavviato, ma mi sono accorto che erano rimaste delle cartelle della vecchia rom, tipo wathsapp, cosi ho deciso di fare un ulteriore wipe completo. Da quel momento il cell non si avvia, ma resta bloccato sulla scritta samsung galaxy s3. Riesco ad andare in download mode con odin ed anche in recovery, ma non riesco a ripassare il file zip per riflashare. Come posso risolvere? Grazie mille
-
Quote:
zepego
scusate ragazzi, io ho utilizzato varie guide in giro sul internet ed ho effettuato root, installazione TWRP e quindi installazione rom cynogenmod. Il cell mi si è riavviato, ma mi sono accorto che erano rimaste delle cartelle della vecchia rom, tipo wathsapp, cosi ho deciso di fare un ulteriore wipe completo. Da quel momento il cell non si avvia, ma resta bloccato sulla scritta samsung galaxy s3. Riesco ad andare in download mode con odin ed anche in recovery, ma non riesco a ripassare il file zip per riflashare. Come posso risolvere? Grazie mille
Hai in nandroid backup da ripristinare? In che modo hai fatto il full Wipe (quali partizioni hai cancellato)?
In che senso non riesci a ripassare lo zip?
Tapa Stalking
-
Quote:
ivano949
Hai in nandroid backup da ripristinare? In che modo hai fatto il full Wipe (quali partizioni hai cancellato)?
In che senso non riesci a ripassare lo zip?
Tapa Stalking
nel senso che volevo ripassare lo zip del cynogenmode, ma se il cell non si avvia non so come fare. Ho selezionato tutti i wipe presenti (quindi data, system,cache, dalvik, internal storage....) ed ho ricevuto un errore perchè avevo selezionato anche micro sdcard che non ho inserito. No non ho fatto un backup
EDIT: ho risolto nella maniera più semplice che mi è venuta in mente: ho preso una SD esterna e ci salvato lo zip della cynogenmode. Meno male sembra abbia funzionato. Ma che che wipe ho fatto che mi ha piallato tutto?
-
Quote:
zepego
nel senso che volevo ripassare lo zip del cynogenmode, ma se il cell non si avvia non so come fare. Ho selezionato tutti i wipe presenti (quindi data, system,cache, dalvik, internal storage....) ed ho ricevuto un errore perchè avevo selezionato anche micro sdcard che non ho inserito. No non ho fatto un backup
Ok, allora hai wippato tutto il possibile... Il telefono non si avvia perché avendo fatto il Wipe System non hai più un OS installato. Ma visto che accedi alla recovery e alla download mode lo puoi riprendere senza difficoltà.
1 se hai una microsd disponibile copiaci sopra lo zip della rom e delle gapps usando un pc, mettila nel telefono, avvia in recovery e riflasha il tutto.
2 se non sbaglio (non ho mai provato) quando accedi alla recovery puoi abilitare lo scambio di file da pc alla memoria interna del telefono, usala per passare nella memoria interna la rom e le gapps e poi flasha il tutto
3 soluzione drastica, usa odin in download mode per flashare un firmware originale e ricomincia il modding da capo
Ps: anche se avevi un backup e non avevi la microSD inserita con il Wipe internal storage era perso....
Tapa Stalking
-
Quote:
ivano949
Ok, allora hai wippato tutto il possibile... Il telefono non si avvia perché avendo fatto il Wipe System non hai più un OS installato. Ma visto che accedi alla recovery e alla download mode lo puoi riprendere senza difficoltà.
1 se hai una microsd disponibile copiaci sopra lo zip della rom e delle gapps usando un pc, mettila nel telefono, avvia in recovery e riflasha il tutto.
2 se non sbaglio (non ho mai provato) quando accedi alla recovery puoi abilitare lo scambio di file da pc alla memoria interna del telefono, usala per passare nella memoria interna la rom e le gapps e poi flasha il tutto
3 soluzione drastica, usa odin in download mode per flashare un firmware originale e ricomincia il modding da capo
Ps: anche se avevi un backup e non avevi la microSD inserita con il Wipe internal storage era perso....
Tapa Stalking
è venuta anche a me l'idea dell'SD ...Grazie comunque dell'aiuto...
devo verificare il punto 2, ultimamente alcuni cellulari sono senza SD esterna e sarebbe utile se fosse possibile
-
Ragazzi ho un altro problema. Ho installato un'applicazione di una banca, ma mi compare un messaggio di avviso che dice, più o meno, che "dato che il cellulare ha il root ed in linea con le politiche di Google, l'app non può funzionare". Si può risolvere in qualche modo? Grazie
-
Quote:
zepego
Ragazzi ho un altro problema. Ho installato un'applicazione di una banca, ma mi compare un messaggio di avviso che dice, più o meno, che "dato che il cellulare ha il root ed in linea con le politiche di Google, l'app non può funzionare". Si può risolvere in qualche modo? Grazie
Il root è disattivato in opzioni sviluppatore? Prova a installare SuperSU e scegliere l'opzione UNROOT COMPLETO.
Altro, apri il build.prop e edita tutte le linee dove trovi scritto userdebug, scrivendo al suo posto user.
Magari controlla se è sufficiente solo l'opzione 3...
TapaStalking
-
ottima rom, molto fluida nessun bug rilevante, la fotocamera (qualità cyano ...) finalmente non crasha, unico neo .... consumo batteria esagerato !!!
carico al 100% ieri sera questa mattina era al 70%, con la blekota nelle stesse condizioni scende al 95%
-
Quote:
zepego
ti linko un apk che permette di nascondere il root alle app da te scelte (in questo caso l'app della banca).
SuHide GUI
non è garantita ma puoi provare
-
Quote:
ivano949
Il root è disattivato in opzioni sviluppatore? Prova a installare SuperSU e scegliere l'opzione UNROOT COMPLETO.
Altro, apri il build.prop e edita tutte le linee dove trovi scritto userdebug, scrivendo al suo posto user.
Magari controlla se è sufficiente solo l'opzione 3...
TapaStalking
Ho provato ad installare supersu, ma quando lo avvio mi dice "Update SU binary", ho seguito il link e mi porta ad una guida che prevede una operazione di root tramite ancora odin. Non vorrei incasinare di nuovo il cell, non è che va in conflitto con il root della cyno?
Per il build.prop dove lo trovo? posso farlo direttamente da cell?
Quote:
lollo21
ti linko un apk che permette di nascondere il root alle app da te scelte (in questo caso l'app della banca).
SuHide GUI
non è garantita ma puoi provare
Ho provato ad installare anche questo, ma all'avvio dice "suhide not found" e mi rimanda ad un link da cui scaricare : supersu, (che deve essere installato in systemless mode, ma che significa?) e poi questo suhide, sempre tramite twrp.
Ma vale il discorso di prima: con la cyno faccio casini? supersu va reinstallato?
-
Quote:
zepego
Ho provato ad installare supersu, ma quando lo avvio mi dice "Update SU binary", ho seguito il link e mi porta ad una guida che prevede una operazione di root tramite ancora odin. Non vorrei incasinare di nuovo il cell, non è che va in conflitto con il root della cyno?
Per il build.prop dove lo trovo? posso farlo direttamente da cell?
Ho provato ad installare anche questo, ma all'avvio dice "suhide not found" e mi rimanda ad un link da cui scaricare : supersu, (che deve essere installato in systemless mode, ma che significa?) e poi questo suhide, sempre tramite twrp.
Ma vale il discorso di prima: con la cyno faccio casini? supersu va reinstallato?
prova quest'app
rootcloak!
quella di prima forse non è compatibile, ciò che trovo ti linko e provi, non posso aiutarti diversamente al momento.
prima di procedere sistemati con supersu, download dello zip Qui oppure Qui
lo flashi, poi fai wipe dalvik/cache e riaccendi il telefono, fai la prima apertura dell app supersu, installa la repository (ti chiederà solo questa cosa) poi riavvii il telefono e provi l'altra app per non far riconoscere il root alle app che vuoi e vedi se va
-
questo zip di supersu lo installo da twrp? sicuro non incasini la cyno?
Intanto ho editato anche il buid.prop come diceva ivano, tramite ES explorer...ma non va lo stesso
-
Quote:
zepego
questo zip di supersu lo installo da twrp? sicuro non incasini la cyno?
Intanto ho editato anche il buid.prop come diceva ivano, tramite ES explorer...ma non va lo stesso
tu per essere sicuro di rimanere il sistema intatto così com'è pur avendo quei problemini fai comunque un Nandroid backup da twrp poi successivamente flashi sempre da twrp lo zip del supersu che ti ho linkato, poi sempre da twrp fai wipe dalvik/cache e poi accendi il cell
-
Quote:
lollo21
tu per essere sicuro di rimanere il sistema intatto così com'è pur avendo quei problemini fai comunque un Nandroid backup da twrp poi successivamente flashi sempre da twrp lo zip del supersu che ti ho linkato, poi sempre da twrp fai wipe dalvik/cache e poi accendi il cell
allora: l'installazione di supersu sembra essere andata a buon fine, dopo circa 5 min di stallo sul robottino azzuro la cyno si è avviata. Ho installato roootclock ed ho provato ad aggiungere l'app che da problemi, ma l'errore resta! Ma c'è qualche impostazione di supersu da fare? Provo con l'unroot completo? ma è reversibile la cosa?
sto provando l'app "hide my root" ma si è impallata su hiding e non ho capito se devo arrestarla o meno, provo ad aspettare qualche altro minuto e poi chiudo
-
Il rilascio delle prime build ufficiali della LineageOS deve essere vicino, è già attiva la pagina dei download:
https://download.lineageos.org.
-
Quote:
zepego
allora: l'installazione di supersu sembra essere andata a buon fine, dopo circa 5 min di stallo sul robottino azzuro la cyno si è avviata. Ho installato roootclock ed ho provato ad aggiungere l'app che da problemi, ma l'errore resta! Ma c'è qualche impostazione di supersu da fare? Provo con l'unroot completo? ma è reversibile la cosa?
sto provando l'app "hide my root" ma si è impallata su hiding e non ho capito se devo arrestarla o meno, provo ad aspettare qualche altro minuto e poi chiudo
Che dite avete qualche altra idea? se procedessi con l'UNROOT COMPLETO che rischi ci sarebbero? il cell è di mio padre e non è che il root gli serva a qualcosa, ma ho letto che sia una cosa indispensabile per il funzionamento della cyno.
Quote:
FedericoPS
Cosa è?
-
Quote:
FedericoPS
Aggiungo anche una nuova commit di preparazione alle build ufficiali di LineageOS.
L'S3 è già stato aggiunto alla lista e dovrebbe quindi ricevere la prima build ufficiale non appena inizieranno i rilasci.
Pare inoltre che, per limitazioni alle infrastrutture, verrà rilasciata una build alla settimana ogni lunedì, almeno per ora. Non si parlerà quindi più di Nightly (build giornaliere), ma di Weekly (build settimanali).
Quote:
zepego
Che dite avete qualche altra idea? se procedessi con l'UNROOT COMPLETO che rischi ci sarebbero? il cell è di mio padre e non è che il root gli serva a qualcosa, ma ho letto che sia una cosa indispensabile per il funzionamento della cyno.
Il root non è indispensabile per il funzionamento della ROM, ma essendo integrato in essa, anche se disattivato alcune app potrebbero rilevarlo comunque (controllo API SafetyNet). C'è un modo per mantenere il root e nasconderlo alle app il cui funzionamento viene inibito da esso.
Verifica innanzitutto che SuperSU sia installato in systemless mode, apri quindi la relativa app, poi impostazioni e scorri fino alla voce "installa SuperSU in /system", se non ti dà la possibilità di selezionarla sei in systemless mode ed è ok.
A questo punto scarica Magisk e flasha lo zip da recovery (ultima versione ad oggi è la V10.2). Poi installa anche dal Play Store Magisk Manager, apri l'app, concedi i permessi di root, vai nelle impostazioni, abilita "Enable Magisk Hide", riavvia. A questo punto dovresti riuscire ad aprire le app che normalmente si bloccano se rilevano il root, in quanto non dovrebbero più vederlo.
Quote:
zepego
Cosa è?
È il successore di CyanogenMod, leggi qui e qui.
Come già detto, questo thread verrà aggiornato quando avremo la prima build Lineage ufficiale.
-
ho fatto come mi consigli, ho installato magisk da twrp e, dopo un tempo di avvio enorme sul robottino azzurro che mi ha fatto temere il peggio, è ripartito. Il magisk manager risultava già installato (forse con il flash?) quindi l'ho solo aggiornato.
Nella schermata status di magisk risulta: ok l'ultima versione, ok il root, NON OK il safetynet failed: CTS profile mismatch
Quando abilito l'opzione "Enable magisk hide" al riavvio del cell la trovo disabilitata, forse perciò l'app della banca continua a rilevare il root
-
Ragazzi buonasera, vi voglio fare la domanda più stupida: io vengo dalla cm13 di temasek che dite mi consigliate il passaggio a nougat?? Prima di fare un wipe completo e ricominciare da capo, vorrei sapere se tutte le personalizzazioni che ho ora le ritroverò su questa lineage.... Grazie e scusate la domanda.... 😊😊
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
stefanomc
Ragazzi buonasera, vi voglio fare la domanda più stupida: io vengo dalla cm13 di temasek che dite mi consigliate il passaggio a nougat?? Prima di fare un wipe completo e ricominciare da capo, vorrei sapere se tutte le personalizzazioni che ho ora le ritroverò su questa lineage.... Grazie e scusate la domanda.... 😊😊
Non avresti più le personalizzazioni della Temasek ed alcune funzioni che non sono ancora state implementate nella 14.1, ad esempio il Theme Engine che arriverà più avanti, ma per il resto non penso rimarresti deluso visto che per stabilità, fluidità, esperienza utente in generale è molto buona. Dipende da quanto sei legato alle personalizzazioni aggiuntive della tua ROM attuale, che qui non avresti essendo una CM pura ;)
-
Per quello che uso io, le cose fondamentali sono la navbar, lo spegnimento dello schermo con doppio tap sul pulsante home, ed anche sulla schermata di blocco... Giusto queste cosuccie curiose e sfiziose per personalizzare il mio vecchio, onestamente non so di questa rom le particolarità, ma penso che fra poco mi deciderò... Troppo curioso!! 😁😁
-
ma voi che fotocamera usate che non crashi? a me capita quando switcho da foto a video
-
Quote:
franky29
ma voi che fotocamera usate che non crashi? a me capita quando switcho da foto a video
Open Camera
-
Quote:
lollo21
grazie ma crasha anche questa quando cambio da foto a video l'avevo già provata XD
-
Quote:
franky29
grazie ma crasha anche questa quando cambio da foto a video l'avevo già provata XD
ho la LineageOs Unofficial (sviluppo che seguo sin dall'inizio) e non ho riscontrato problemi :) di nulla comunque
-
Buon pomeriggio! Consigliereste questa rom per uso quotidiano, considerando come esigenze fondamentali autonomia, stabilità e chiamate tramite bluetooth?
E' ancora troppo acerba o comunque occorre cambiare frequentemente nightly?
Attualmente ho una rom base Samsung che definirei di stabilità granitica con la quale arrivo a 1 giorno abbondante di autonomia.
Grazie per i vostri consigli. :p
-
Ciao ragazzi, ho installato l'ultima LineageOs da https://androidfilehost.com/?w=files...&sort_dir=DESC
devo dire che e' fenomenale, nessun blocco o altro, fotocamera ok...e il mio s3 e' rinato da quella cagata di stock ferma ad anni fa. Ho fatto installazione ultrapulita con gapps nano. E' un giorno che la sto stressando e tutto e' OK.
-
Quote:
Prosphoristos
Buon pomeriggio! Consigliereste questa rom per uso quotidiano, considerando come esigenze fondamentali autonomia, stabilità e chiamate tramite bluetooth?
E' ancora troppo acerba o comunque occorre cambiare frequentemente nightly?
Attualmente ho una rom base Samsung che definirei di stabilità granitica con la quale arrivo a 1 giorno abbondante di autonomia.
Grazie per i vostri consigli. :p
Difficile dirlo! Io la uso nel mio unico telefono. Ho un "orologio" connesso via BT, uso il GPS e secondo me è la migliore mai provata. Ma non posso dirti che a te andrà bene. Devi rischiare :)
[Per passione installo ogni giorno ma non serve; uso il kernel stock]
-
Quote:
not24get
Difficile dirlo! Io la uso nel mio unico telefono. Ho un "orologio" connesso via BT, uso il GPS e secondo me è la migliore mai provata. Ma non posso dirti che a te andrà bene. Devi rischiare :)
[Per passione installo ogni giorno ma non serve; uso il kernel stock]
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Distorsioni durante le chiamate via bluetooth?
E' un bug presente nella precedenti CM.
-
Quote:
Prosphoristos
Distorsioni durante le chiamate via bluetooth?
E' un bug presente nella precedenti CM.
Io uso una cuffia BT da PC e funziona bene.
-
Quote:
not24get
Androidiani App
Hai la nightly del 25-12-2016?
-
Quote:
Prosphoristos
Quote:
not24get
Androidiani App
Hai la nightly del 25-12-2016?
Or ora ho messo quella di oggi e quindi i miei test sono su quella di ieri
-
Quote:
not24get
Or ora ho messo quella di oggi e quindi i miei test sono su quella di ieri
Androidiani App
Perdona la domanda. Sul sito CM l'ultima nightly è del 25-12-2016, nel sito del progetto LineageOS non trovo la sezione download e nella prima pagina di questo thread mi rimanda al sito CM.
Potresti condividere la pagina di download?
Come sta andando la nightly di oggi?