Sono sicuro che io ci ero riuscito, probabilmente dipende anche dal formato del file (il mio era un mp3) e dalla durata del brano. Se non riesci a farlo vedere da /system, prova a scaricare PowerAmp e ad impostare da lì la suoneria personalizzata.
Visualizzazione stampabile
Nella SD crea una cartella e rinominala Media. Aprila e al suo interno crea un'altra cartella e rinominala Audio. Aprila e al suo interno crea tre cartelle e rinominale Alarms, Notifications, Ringtones. In alarms copia i file x le sveglie, in notofications x le notifiche, e in ringtones x le suonerie. Riavvia e aspetta che legga la SD..... io l'ho fatto una volta e ad ogni ROM che cambio mi ritrovo sempre tutto in mezzo alle suonerie della ROM stessa!!!
P.s. ho dimenticato di quotare, comunque era in risposta x zidane1980!!
ho notato che collegando una pendrive al dispositivo (con cavo usb to mini usb) il cell mi chiede di formattare la pendrive, con le altre rom non mi era mai capitata sta cosa anzi le vedeva come memorie esterne... consigli..?
Ragazzi ma come mai su S3 la fotocamera utilizzata da lineage è molto più spartana e con pochissimi settaggi e regolazioni rispetto a quelle per altri dispositivi che si vede nei video di test di lineage in cui si dice che viene usata "quella classica di cynogenmode"? Voi che app usate?
Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
non uso l'app stock di queste custom Rom da un pò a causa della scarsità di settaggi e quant'altro.
Uso ormai in maniera permanente questa app:
Open Camera
Provala e valuta tu in base alle tue preferenze.
Ciao Ste, grazie per l'impegno con cui aggiorni la ROM. Vengo da un modding reiterato di un tablet asus e so che senza di voi sviluppatori non avremmo terminali così longevi. Sono in questa sezione perché mia moglie ha, da qualche tempo, pesanti problemi con la touchviz del terminale. Lento a rispondere, apertura a tartaruga di varie app.. 40 secondi e oltre per chiudere una chiamata.. insomma. inusabile. Ho provato un hard reset, ma senza troppo successo. Ora: viste le mie passate esperienze (ottime) mi sto buttando a considerare le rom cucinate (il terminale è fuori garanzia da ann, per cui..). Ma.. il telefono lo usa mia moglie e non io.. A parte le video chiamata whatsapp (che non utilizziamo mai) ci sono problemi conosciuti e grandi differenze con la rom stock in termini di app da utilizzare? la Rom è stabile? Vero che non mi inoltro nel modding senza un Nandroid backup, ma non vorrei aver tralasciato cose importanti (ad esempio mi viene in mente la app delle e-mail).
Ultima: titanium backup può andare bene per fare porting di tutte le app ed i relativi dati non stock?
grazie e scusa le domande non proprio tecniche.. magari anche altri mi sanno dare un loro parere..
grazie in anticipo
Davhub
P.S. fuori dai denti: meglio questa o la cyanogenmod 13 o questa?
Ciao Davhub, non sono io che sviluppo la ROM, ma il maintainer dell'S3 forkbomb444 e tutto il team di LineageOS, per quanto mi riguarda ho solamente aperto il thread qua sul forum e seguo come altri utenti la discussione ;)
La ROM è stabile e può essere usata quotidianamente, i consumi come segnalato anche da altri sono forse un po' più alti rispetto alla stock ed alle precedenti AOSP based, dovuto principalmente al fatto che ogni nuova versione Android (Nougat in questo caso), richiede sempre maggiori risorse dal punto di vista hardware. Nonostante questo l'ottimizzazione è abbastanza buona ed il meglio deve ancora arrivare una volta che sarà stato fixato l'hardware composer -> UI più fluida e minor consumi, ora in lavorazione!
Ovviamente fai un nandroid backup della ROM attuale, per il resto bug critici non ne dovresti trovare. Puoi usare Titanium Backup per ripristinare app e dati su Lineage, fai attenzione che siano però app utente (es scaricate dal Play Store) e non di sistema.
P. S. Direi meglio questa rispetto alla CM13, con le nuove features, patch di sicurezza e ottimizzazioni di Nougat 7.1.1, in sviluppo attivo e con ancora notevoli margini di miglioramento con le prossime build!
Ciao a tutti.
Ho riscontrato una sorta di anomalia con il sito di oneplus in particolare sulla sezione "Buy". Quando si carica il sito con un browser a base "Chrome" (gello, CM Browser e chrome stesso), la navigazione viene interrotta segnalando se riaprite l'applicazione o disattivarla al riavvio successivo. Tale anomalia NON si manifesta con Firefox. Sono l'unico? È come se fossero effettuate delle chiamate dal browser su sistema operativo non supportate.
Grazie in anticipo per le risposte.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao Ste, sì scusa.. tu hai aperto il thread, ma meno male che lo hai fatto visto che su XDA ci sono mille mila post in più e ci si perde dentro a meno che non segui dall'inizio.. se i consumi sono altini, allora insieme a questa mi sa che regalerò a mia moglie una powerbank..
A proposito: uno dei motivi che mi ha spinto a cambiare rom è il fatto che ll calendar (sia la versione della touchviz che quella di Google) non riesce a sincronizzare e visualizzare tutti i calendari attivi. (bada che la cosa non succede con chrome desktop, e io, che ho gli stessi calendari suoi li vedo benissimo su tutti i dispositivi..).
Hai esperienze di bug su calendar (domando anche se il formato standard per i calendari è così stabile che trovo difficile possano esserci problemi..).
grazie a presto.. appena mi può lasciare in mano il telefono mezza giornata.. completo la procedura con la recovery..
P.S. titanium backup.. ho esperienze molto altalenanti.. non salva proprio tutto tutto.. le app utente ed i loro dati: non sempre quando le ripristini ripristini quelle corrette..
P.P.S. solo un piccolo dubbio: il kernel Boeffla, è indispensabile oppure è solo per chi vuole spremere il massimo? grazie ancora..
Salve ragazzi, ieri dopo averlo fatto per la prima uscita di Lineage ho deciso di fare una pulizia totale e reinstallare tutto da pulito. Il problema è che spesso quando vado a modificare la suoneria per una qualsiasi app si blocca e l app Media Storage non risponde. Prima mai successo nulla di simile. Durante il flash sono sicuro di non aver commesso errori, ho perso il conto di quante volte l abbia fatto dai tempi dell s2. E capitato ad altri? Non mi va di rifare flash da zero di nuovo, se persiste proverò a riflashare sopra.
Un altra cosa, delle volte quando ricevo una chiamata e rispondo, dall altra parte mi sentono ma io non sento per nulla loro. A volte ci vogliono anche due tentativi di chiamate per far funzionare tutto. E problema solo mio?
1) riguardo al media storage se sei fortunato prova con un wipe dalvik/cache da recovery, caso contrario flasha da sopra la Rom e prima di avviare il device esegui ugualmente il wipe dalvik/cache
2) riguardo le chiamate potrebbe essere un problemi del Modem, prova a flasharne uno diverso da quello che hai e ripeti i test eseguendo alcune chiamate e vedi se il problema si ripresenta.
sono problemi risolvibili andando per esclusione quindi, un parere mio, inizia con questi test.
Rieccomi qua, spulciando un pò ho notato che non riesco a vedere i dispositivi connessi all'hotspot, vedo solo il numero ma non trovo dove guardare i nomi ? mi pare non ci fosse o comunque non sono mai riuscito a trovarlo nemmeno nella 13.1 . Si sa se verrà mai implementato un menu per vedere i dispositivi almeno quelli connessi ?
grazie
Scusate a qualcun altro succede di non riuscire a cancellare dalle chiamate rapide gli utenti tramite il trascinamento verso l'alto?
il problema sarà fixato nel prossimo aggiornamento
gerrit code
Raga ma è normale che l's3 ci metta un po' a passare da un app all'altra? Sembra quasi che stia facendo una fatica immane anche a livello di sistema in generale lagga un po'. Poi ogni tanto crashano alcune app. C'è un modo per farlo girare meglio?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Calcola che poverino è un terminale di oltre 4 anni fa con un sistema che va appena fluido su terminali di ultima generazione. E' già molto che si accenda e funzioni per me. Io ho un'altro telefono come uso principale e con l'S3 mi ci diverto a sperimentare le varie rom. Poco tempo fa ho dovuto riesumarlo come muletto e non ti dico le pene nell'uso quotidiano. Fattene una ragione, ormai è sorpassato. Ciao ciao
Altra domanda: se installo il kernel boeffla cosa cambia?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Considera poi che il Nexus 4 ha 2 GB di RAM che fanno tanto. Il Galaxy S3 ne ha solo uno e devo dire che questa Rom fa miracoli!
Buongiorno a tutti scusate ho qualche problema nello scaricare gli aggiornamenti della ROM con il download integrato mi arriva a metà e poi dice impossibile scaricare l'aggiornamento dal sito invece il download parte ma poi si mette in attesa e non scarica più nulla succede a qualcun altro ho è un problema solo mio ?
salve a tutti, attualmente monto l'ultima snapshot della CM13 sul mio s3.
però non vedo l'ora di mettere su LO14.1.
la mia domanda a questo punto è: la stabilità e i consumi attuali di questa rom come sono? si riesce a fare le 2 ore di schermo acceso? il battery drain in deep sleep è presente?
comunque secondo me forkbomb l'ha sparata grossa dicendo che avrebbe fixato l'hw composer XD
ho due piccoli problemi:
- il weather provider di Yahoo non aggiorna più, vedendo l'app sul play store sembra gestita da Cyanogenmod e quindi immagino sia non più aggiornata. C'è qualche soluzione alternativa?
- non riesco più a vedere gif e filmati da twitter, è un problema noto?
@mondogarp: lo Yahoo weather provider a me funziona bene ma a volte, non so perché, perde la "bussola" e nelle impostazioni non c'è più la città da me impostata. Controlla che non sia accaduto anche a te e impostala di nuovo manualmente o via gps.
UP
Buonasera a tutti, disponibile nuova build LineageOS che include le principali novità delle ultime due settimane tra cui:
- Android 7.1.2! :cool:
- Patch di sicurezza di Aprile
- Fix al bug che causava un consumo anomalo di batteria con l'utilizzo degli extra tiles
- Migliorato l'Updater integrato per prevenire possibili errori nei download in determinate circostanze
- Altri bug fix minori
Per quanto riguarda l'hardware composer, invece, il maintainer precisa che non ha abbandonato i lavori, ma che è sua priorità fixarlo in modo definitivo, seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni.
Tra android 7.1.1 e la 7.1.2 che cambia...?
Che cos'è l'hardware composer? E che cosa comporta il Fix di quest'ultimo?
Aggiornato. L'unica cosa che non mi funziona con Chrome e altri browser basati su di esso è il sito 1+ . Avete provato a caricare la home page? Mi schianta il browser !!! Solo con Firefox mi funziona. Capita anche a voi?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Nandroid backup e installazione pulita :)
Sicuramente vale la pena provarla, nell'utilizzo quotidiano si comporta bene ed è sempre al passo con gli sviluppi di Android e LineageOS.
È comunque un aggiornamento minore come si può anche evincere dal piccolo incremento di versione, ma introduce diversi miglioramenti e bugfix "sotto al cofano", oltre che le nuove patch di sicurezza.
L'hardware composer (HWC) è un componente hardware integrato nel display, utilizzato specificatamente per disegnare - o meglio renderizzare - i vari elementi dell'interfaccia utente (UI). Attualmente questo compito è svolto sul nostro device con LineageOS interamente dal processore grafico (GPU), mentre con HWC funzionante viene alleggerito il carico di lavoro alla GPU, tra l'altro non ottimizzata per svolgere questo determinato compito. I benefici si possono riassumere in una maggior fluidità della UI e in un minor consumo di batteria.
Confermo, crash con browser di sistema Gello, appunto basato su Chrome.
Salve ragazzi, io ho un problema con il mio i9300, ho installato l'ultima lineage os e la fotocamera non mi funziona, mi dice devi inserire una sd per far utilizzare la fotocamera, il problema è che se metto archiviazione interna continua a darmi questo errore sapete per caso cosa fare?
hai sbagliato qualcosa in fase di installazione,il problema è legato molto probabilmente alle Gapps.
Prima di tutto riscarica gapps e rom:
gapps pico
rom
Prima di procedere fai full wipe (consigliato), flasha prima la Rom, al termine del l'installazione della rom flashi le gapps, terminata l'installazione fai wipe dalvick/cache e accendi il device, è la sequenza corretta e non dovresti avere problemi!
In successione, per abilitare il root dovrai poi flashare in secondo luogo
addonsu signed
successivamente una volta riacceso il device potrai abilitare la medesima radice di root in "impostazioni-opzioni sviluppatore".