su qualche pagina intermedia di questo thread c'è il link: https://www.androidfilehost.com/?w=p...68273298919128
Da una trentina di minuti quella del 2017-01-14 sembra uguale a quella del 13. Provato anche chiamata in cuffia bt. Passo e chiudo :)
Visualizzazione stampabile
su qualche pagina intermedia di questo thread c'è il link: https://www.androidfilehost.com/?w=p...68273298919128
Da una trentina di minuti quella del 2017-01-14 sembra uguale a quella del 13. Provato anche chiamata in cuffia bt. Passo e chiudo :)
Nessun problema di distorsione audio!
Ragazzi ma quando partiranno le nightly ufficiali?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
save a tutti
ho provato a installare l'ultima LineageOS ma il telefono non si riavia appare la scritta samsung ad intermintenza ma non sia avvia
Ho fatto una installazione pulita
Che recovery hai usato?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
twrp
ma penso di aver risolto ho reinstallato tutto
ho solo una domanda, posso ripristinare i mie backup di nandroid su questa rom, provengo sempre da una cm 14
Se da come ho capito hai fatto un full wipe hai perso tutti i dati ....quindi non credo o almeno io non ci sono riuscito ma forse qualcun altro può darti indicazioni più specifiche
Se ha fatto un wipe data non gli cancella la cartella twrp in cui si trova il nandroid backup... Che potrebbe quindi essere ripristinato. Potrebbe controllare se nella cartella twrp c'è appunto il file di backup.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Si se il nandroid è stato fatto con twrp
https://status.lineageos.org/
Tutto funziona correttamente, manca davvero poco alla prima weekly!
L'ho notato, e aggiungo che la pagina di download è attualmente irraggiungibile, quindi si stanno preparando per il rilascio.
https://download.lineageos.org
Voci di corridoio piuttosto attendibili - visto che provengono da alcuni dev che stanno lavorando a Lineage - affermano che le build ufficiali dovrebbero partire dalla settimana prossima, probabilmente già da lunedì 23 :cool:
Nel frattempo, installata la nightly di oggi dove compare finalmente il logo della Lineage, durante il caricamento.
Ero fermo ad una cm 13 di novembre, ma causa un bootloop improvviso che mi ha costretto a fare un full wipe, ho installato la lineage non ufficiale del 14/1. Le prime impressioni sono sostanzialmente positive: il sistema mi sembra stabile (mai un riavvio improvviso in 2 giorni), con alcune incertezze sulle notifiche. Il consumo della batteria mi sembra leggermente più elevato ma è presto per dirlo.
Faccio una domanda a chi usa l'app gmail: avete problemi con gli allegati?
Io non riesco a scaricarli...
Nessun problema con gli allegati per me
Grazie per la risposta.
Forse era una impostazione che avevo settato male, ma mi sembrano ripartite.
Attendo la prima release ufficiale...
Nel frattempo chiedo se qualcuno che ha montato la Lineage ha provato a fare un confronto fra kernel stock e il boeffla.
Io al momento sono con quello stock, ma mi piacerebbe conoscere il parere di qualcuno che li ha provati entrambi...
Sono piuttosto simili, specialmente da quando il Boeffla supporta il metodo AnyKernel e preleva la ramdisk del kernel stock. La vera differenza la fanno secondo me le funzioni in più che offre il Boeffla tramite la relativa app, quali ad esempio gestione avanzata del suono, led, parametri di ricarica, etc.. A livello di stabilità e consumi sono pressoché sullo stesso piano.
io una cosa non riesco a capire, abbasso frequenza cpu e gpu, faccio undervolting, abbasso la risoluzione con screen shift, ma il consumo di batteria quando gioco a clash of clans o clash royale rimane invariato!! sempre 1% al minuto! io non dico dovrebbe fare 1% ogni 10 minuti ma almeno un 1% ogni minuto e mezzo!. Qualcuno ha idee? ò.ò
Buongiorno a tutti, da stamattina ho un problema il mio s3 con lineage ha deciso di non funzionare più. Esce in continuazione Android.process.acore ha smesso di funzionare e in pratica tutto ciò che è legato ai contatti non funziona nemmeno le chiamate in uscita, aggiungo anche che ho provato a cancellare cache e altro ma niente a cosa può essere dovuto?
Grazie
Buongiorno a tutti, manca davvero poco al rilascio della prima build LineageOS ufficiale e ad ulteriore conferma di ciò è stato scritto un nuovo annuncio sul sito del progetto che trovate qui.
I portali di download, statistiche e documentazione di Lineage sono già online e completamente open source, pronti per accogliere le build, verrà aggiunto tutto in OP a breve.
Tra le novità principali:
- confermato il rilascio di build con cadenza settimanale (Weekly) per non sovraccaricare l'hardware attualmente a disposizione, in gran parte fornito tramite donazioni;
- la ROM non avrà più il root integrato, ma sarà necessario flashare, per chi vuole, uno zip rilasciato separatamente per ottenere i permessi di root (solo la prima volta, non verrà perso con gli aggiornamenti successivi);
- il team suggerisce una installazione pulita (con full wipe) anche per chi proviene da CM 13/14.1 (obbligatorio invece per chi proviene da altre ROM), ma verrà rilasciata anche una build sperimentale che consentirà di effettuare l'upgrade senza wipe data e sarà del tipo flash build sperimentale, riavvio, flash Weekly, riavvio, reimpostazione dei permessi alle app.
Ne sapremo comunque di più a breve ed il thread verrà aggiornato di conseguenza, l'annuncio si conclude poi dicendo che le build inizieranno ad essere rilasciate già durante questo weekend, questione di ore dunque! :)
Che barba ho fatto un full wipe passando dalla cm 13 alla 14. 1 e adesso di nuovo😡
Confermo, le weekly ufficiali di Lineage verranno firmate con chiave privata per garantire sicurezza e integrità della ROM, il full wipe è consigliato anche a chi proviene dalle unofficial per evitare problemi (oltre che da CM), ma eventualmente tramite la build sperimentale si *dovrebbe* riuscire a fare la migrazione dei dati nel processo di aggiornamento alla official.
La scelta del team di firmare le Weekly con chiave privata è collegata anche a quella di non integrare più il root di default, in modo rendere la ROM compatibile con ad esempio le applicazioni delle banche e sistemi di pagamento quali Android Pay. Questo non limiterà comunque gli utenti che fanno uso abitualmente dei permessi di root visto che, come detto, verrà rilasciato separatamente uno zip flashabile per esso. Si avrà semplicemente la possibilità di scegliere maggior compatibilità con alcuni sistemi da una parte oppure controllo completo del device dall'altra, mentre in CM la prima opzione di scelta non la si aveva essendo il root integrato di default.
Con la 22 di oggi è ricomparso il suono di connessione cavo di alimentazione
Prime build ufficiali già disponibili, ma solo per dispositivi Google, Motorola, Nextbit e Xiaomi.
Anche il sito che riporta in tempo reale lo stato delle compilazioni ufficiali di LineageOS è online (lo era già prima, ma non accessibile a tutti) a questo link. Al momento un solo PC si dovrà far carico di compilare tutte le build, Lineage esiste da poco ma grazie ai donatori ed a chi ha aggiornato sistemi e infrastrutture è stato possibile ricominciare a buildare in tempo record, solo un mese dopo la fine di CM!
L'S3 è in posizione 81 per la Weekly e 82 per la build sperimentale su 194 build totali da compilare.. Facendo due conti e considerando che ogni build richiede circa un'ora di compilazione al ritmo attuale più il tempo per upparla, non dovremmo ricevere la prima build LineageOS ufficiale prima di giovedì, salvo compilazioni fallite (ad esempio poco fa la #16).
I tempi si dimezzeranno poi a partire dalla seconda Weekly visto che non sarà più necessario compilare le build sperimentali. C'è quindi ancora un po' da aspettare, ma tutto sommato poteva andare decisamente peggio ;)
La LineageOs Unofficial si è presentata sin dalla prima Nightly con l'opzione del suono alla connessione di ricarica ON ma non ha mai funzionato presentando un bug temporaneo.
Con la build di ieri hanno risolto il suono ma non era possibile accedere alla sotto-impostazione "altri suoni" presenter in "audio" scorrendo a fine pagina.
Con la build di oggi oltre a ritrovarci l'intera categoria suoni funzionante, è stato fixato anche la voce corrispettiva alla categoria di suoni aggiuntivi che come già citato ieri crashava (Impostazioni-Suoni-altri suoni).
disponibile la prima LineageOS Nightly per S III (AT&T) ....
Si attenzione che sono modelli diversi dal nostro Galaxy S3 internazionale (GT-I9300) e quelle build assolutamente non possono essere flashate sul nostro device, o si può rischiare anche il brick.
P. S. Se tutto andrà bene, la prima Weekly per I9300 uscirà prima di quanto previsto, già mercoledì :)