C'è stato un problema ai server, stanno compilando in ordine alfabetico ad una ad una
Visualizzazione stampabile
Confermo, ieri c'è stato un problema con le compilazioni e si è fermato tutto per alcune ore, da stamattina invece è ripartito tutto regolarmente dal punto in cui si era interrotto.
Nel momento in cui scrivo è in compilazione la build #234, le build per S3 invece sono le #245 (Weekly) e #246 (build sperimentale), quindi ne abbiamo solo 10 complete davanti, dopodiché partiranno le nostre.
Se non ci saranno interruzioni/errori vari, domani mattina dovremmo avere già entrambe le build compilate e online, pronte per essere scaricate. Dunque tenetevi pronti! [emoji14]
Buongiorno a tutti, è arrivato anche il nostro turno e l'S3 riceve la prima build ufficiale di LineageOS!! :D
Sia la Weekly che la Build sperimentale sono già disponibili sul sito ufficiale: DOWNLOAD
Vi ricordo quali sono le procedure di installazione:
Installazione pulita (raccomandata per chi proviene da CM 14.1, da CM 13 o da build Lineage non ufficiali, obbligatoria per chi proviene da altre ROM)
- Nandroid Backup (consigliato);
- Full wipe (da TWRP -> Wipe -> Advanced wipe -> Dalvik / ART Cache + Cache + System + Data);
- Flash Weekly (che sul sito è riportata ancora come Nightly);
- Flash Google Apps (ARM, 7.1, nano consigliate);
- Riavvio
Aggiornamento da CM 14.1, da CM 13 o da build Lineage non ufficiali senza wipe data
- Nandroid Backup (consigliato);
- Flash Build sperimentale;
- Flash Google Apps (ARM, 7.1, nano consigliate - solo per aggiornamento da CM 13);
- Riavvio;
- Flash Weekly (che sul sito è riportata ancora come Nightly);
- Riavvio;
- Reimpostazione dei permessi alle app (probabilmente)
Il root non è più integrato di default come da nuova politica Lineage ed attualmente il pacchetto per il root non è ancora stato rilasciato, arriverà nei prossimi giorni. Tuttavia, per chi non vuole aspettare, è possibile flashare SuperSU in versione beta o stabile, entrambe funzionanti.
Per chi ancora non avesse aggiornato la recovery, è consigliato installare l'ultima TWRP 3.0.2-2 il cui zip flashabile è disponibile in questo post.
Tempo di raccogliere le varie informazioni e verrà aggiornata anche l'OP.
Che altro dire,
Benvenuto LineageOS!! :)
Ciao, vorrei installarla senza fare wipe data. Non mi è chiara solo una cosa... non dovrebbe esistere un pacchetto per abilitare il root o è già abilitato sulle due build (sperimentale o weekly)?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ciao, il root non è più integrato di default come da nuova politica Lineage ed attualmente il pacchetto per il root non è ancora stato rilasciato, arriverà nei prossimi giorni.
Tuttavia, per chi non vuole aspettare, è possibile flashare SuperSU in versione beta o stabile, entrambe funzionanti. Aggiungo l'info anche nel post sopra ;)
Ah, ok, grazie... allora attendo ancora un po'.
Ho appena montato con dirty flash la prima build ufficiale LineageOS, passando per la Experimental.
Per ora sembra che vada tutto bene, tuttavia ho notato che la TWRP 3.0.2-2 ha impiegato più tempo del solito nel flash di entrambe le ROM, con qualche impuntamento ogni tanto.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Buongiorno non sono ancora passato alla ufficial ma vorrei segnalare che updater integrato funziona già anche se ho ancora la unufficial
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Mi consigliate di fare un full wipe (ho montato al momento lineageos unofficial) oppure di procedere con la build sperimentale?
Ho montato la versione Experimental: sono normali le scritte grigioline sul tema? Che brutte
Confermo, ci ha messo un po' più del solito e a volte la barra di caricamento del flash aveva qualche mini incertezza, ma va tutto a buon fine comunque.
Il Team di Lineage ovviamente consiglia l'installazione pulita, ma se non vuoi fare il wipe data puoi aggiornare da CyanogenMod o da build Lineage non ufficiali tramite la Build sperimentale, ho fatto ora una prova ed è tutto ok.
Esatto 😂 la Build sperimentale hai quei fastidiosi banner perché deve essere vista come una build di passaggio per la migrazione dei dati, non da utilizzo quotidiano (per quello c'è la Weekly).
[QUOTE=ivano949;7774046]Sono per ricordarti che devi passare alla official... [emoji16]
Esatto!:laughing:
Flashato la prima weekly ed ecco alcune osservazioni:
-Tempi di installazione da recovery e primo avvio lunghi;
-Alcune piccole impostazioni sono ancora in Inglese;
-Anche la Rubrica ha alcune impostazioni in Inglese (come nelle altre build CM14.1), in più, non riconosce i contatti della SIM (so che ormai tutti usano il sync con Google, ma io non sono tra quelli.. Per risolvere ho dovuto creare un file .vcf dei miei contatti inserendo la sim in un altro cellulare) e non permette il salvataggio dei contatti nel telefono, solo sull'account Google (risolvibile installando MyLocalAcount dal PlayStore);
-Qualità del microfono moooolto migliorata rispetto alla cm 13, sia in chiamata che nelle registrazioni su WhatsApp (con Kernel stock, non ho provato con Boeffla);
-Velocità di installazione delle app molto veloce rispetto alla cm 13.
Per il resto, sembra tutto okay (ovviamente per quel poco tempo che l'ho usata).
Una domanda: mesi fa installai una delle unofficial build della CM 14.1 e sull'app di YouTube mi dava l'opzione per riprodurre i video in 60fps. Poi ritornai su cm 13 e l'opzione c'era ancora (stranamente, perchè non c'era mai stata.. Magari era rimasto qualche file della CM14.1? Al quanto impossibile, perchè ogni flash che faccio, eseguo tutti i wipe). Poi aggiornai l'app e l'opzione non c'era più.
Sapete come posso abilitare questi 60fps sull'app di YouTube senza magari l'uso di root o app esterne?
Problemino...appena flesciato experimental riavviato poi quando ho provato ad installare l'ufficial mi dice che il file zip è corrotto e fallisce l'installazione come è possibile ?
Ragazzi ho avuto un problemino, cercando su internet non ho trovato nulla di ufficiale per risolverlo. Ieri ho installato la weekly ufficiale e ho messo anche SuperSU credendo che avrebbero rilasciato il pacchetto ufficiale per rootare il telefono tra un bel po', a quanto pare è già uscito e vorrei installarlo, ma come faccio a disinstallare SuperSU prima di installare quello di Los?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Si infatti appena verificato e riscaricato il file e il flash è andato a buon fine!!....un'altra domanda se puoi rispondermi quale zip devo scaricare per il root ho visto che ce n'è più di uno
Come da richiesta ho Aggiornato/Modificato il Titolo della Discussione
[ROM][7.1.1][OFFICIAL][WEEKLY] LineageOS 14.1 Android Distribution [GT-I9300]
Buona prosecuzione a tutti......ragazzacci ... ;)
E anche OP aggiornata, smantellato tutto ciò che riguardava CyanogenMod, ora informazioni, screen, link, etc.. rimandano tutti a LineageOS! ;)
Essa ieri e per ora molto bella e senza problemi, solo una cosa, la batteria ci mette una vita a ricaricarsi. Stanotte, cioè da ieri sera le 23 a stamattina le 7 era salita solo del 50%......capita anche ad altri?
Problema che dipende principalmente dall'usura del connettore di ricarica e da un controllo del kernel stock che se rileva una ricarica instabile taglia la corrente che arriva alla batteria, con il risultato che si abbassa dai 1000 mAh (valore predefinito) ad anche 200/300 mAh e quindi la ricarica richiede molto più tempo. Anche io ho questo problema con kernel stock, si può risolvere installando il Boeffla e disattivando il controllo di ricarica stabile, ma presuppone appunto l'installazione di un kernel modificato visto che da kernel stock non si può fare.
P. S. Il problema alla base è comunque hardware e non software.
Utilizzo OGYoutube al posto della app ufficiale di YouTube e con la nuova LineageOS non riesco ad eseguire il login mentre prima con CM14 funzionava correttamente.
Succede ad altri?
EDIT: ok niente, sembra essere un problema generale dell'app e niente a che vedere con Lineage, falso allarme :)
hanno inserito il gestore temi?
EDIT : è sicuro fare il passaggio con la sperimentale?
I kernel stock di firmware Samsung e LineageOS non sono uguali e si basano su sorgenti diversi, Samsung e AOSP, con codice diverso. Il Boeffla è compatibile con la ROM ed al secondo post tra le FAQ c'è scritto tutto per come installarlo :)
Io si, lo uso da molto, sicuramente più di un anno. In aggiunta a quanto dicevo, disattivare quel controllo compensa anche all'instabilità di ricarica fornita da molti caricatori, tra cui anche quello originale dell'S3. Un minimo di rischio ovviamente c'è sempre ed ognuno lo fa a proprio rischio e pericolo, ma per molti quella funzione semplicemente risolve il problema ;)
Non ancora, come scritto anche in OP.
È pur sempre una migrazione dei dati sperimentale, ovviamente fai un backup prima, ma nel mio caso ed in quello di molti altri utenti di cui ho letto i post, anche su XDA, la build sperimentale fa il proprio lavoro egregiamente, anche provenendo da versioni più vecchie come la CM 13 :)
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Qualcuno che ha flashato la nuova ROM, sa dirmi se la funzione trasmetti schermo funziona adesso? (senza l'ausilio di chromecast ovviamente)
Grazie Ste,messo ieri sera e stanotte ha caricato benissimo attivando la voce che dicevi
Se rileggi la prima pagina, nella lista bug troverai che il miracast non funziona ed è dovuto ad una libreria mancante.
puoi risolvere in parte con questa app che utilizza il protocollo airplay (apple) e DNSA, quindi non più miracast.
i pro è che puoi condividere solo i file che hai salvato nel device, video, foto, musica ecc
i contro è che non condivide il display come fa miracast e inoltre oltre ai file locali non hai nessun modo di visualizzare altro tramite questa app, youtube ecc.
Ho la twrp 3.0.2-2 , ho fatto tutti i wipe, flasho lineage, gapps, root, ma va in bootloop...
Con la vecchia cyano non dava queste problematiche?
Suggerimenti? Ho sbagliato qualcosa?
Tutto liscio provenendo da Lineage unofficial. Grazie a tutti! Sto valutando se installare il Boeffla kernel o meno.
Ciao. Installata... Andato tutto bene con full wipe. Finora nessun riavvio. A parte le mancanze già denunciate in prima pagina da Ste, ma ho provato ad impostare il riavvio avanzato. Nonostante sia attivo, quando provo non vedo la voce della recovery. Succede ad altri oppure ho sbagliato qualcosa io?
PS. Un po' energivora ma credo debba stabilizzarsi.
salve mi sono deciso a lasciare la mia amata archidroid :) , ho appena istallato la rom e noto una piccola lentezza, come un lag niente di eccessivo ma con la vecchia archi non c'era, ora puo essere che l rom si debba adattare o devo cambiare kernel...? grazie amici androidiani...