Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ste22032
È compatibile solo con i Samsung, generalmente nell'inserzione del venditore è sempre indicata la lista dei dispositivi Samsung compatibili.
Grazie ancora ste22032, ho comprato il jig usb e sono riuscito a tornare alla rom stock di samsung ma ora dovrei mandare il cellulare in recovery per installare la rom archidroid di justarchi ma il problema è che non potrò mandarlo in recovery sempre a causa del tasto home che non funziona, sapreste dirmi come mandare il mio s3 in recovery senza usare la combinazione dei tasti? ci sono metodi alternativi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
digirolamo
Grazie ancora ste22032, ho comprato il jig usb e sono riuscito a tornare alla rom stock di samsung ma ora dovrei mandare il cellulare in recovery per installare la rom archidroid di justarchi ma il problema è che non potrò mandarlo in recovery sempre a causa del tasto home che non funziona, sapreste dirmi come mandare il mio s3 in recovery senza usare la combinazione dei tasti? ci sono metodi alternativi?
Ottimo, buona parte del lavoro è fatta :) puoi ora installare la TWRP tramite Odin e poi riavviare in recovery tramite adb per flashare la ROM custom.
Per farlo, collega di nuovo il jig al device da spento per entrare in download mode e flasha l'ultima versione della TWRP - download da https://dl.twrp.me/i9300/ in formato .img.tar - tramite Odin.
EDIT: prima di procedere con il flash, togli la spunta dall'opzione "auto reboot" di Odin per evitare che venga sovrascritta la recovery stock. Una volta installata la TWRP, scollega e riavvia il device manualmente tenendo premuto il tasto power per alcuni secondi.
Poi scarica su PC la Cartella platform-tools contenente adb (e fastboot) ed estrai la cartella contenuta nello zip preferibilmente in C:\.
A questo punto abilita il debug usb dalle opzioni sviluppatore del telefono, se non visibili premi più volte di fila "Numero Build" in Impostazioni -> Info sul telefono.
Spostati nella cartella platform-tools tenendo premuto il tasto Shift e cliccando con tasto destro sulla cartella stessa, quindi "apri finestra di comando qui".
Collega il telefono al PC e digita nel prompt il comando "adb devices" senza virgolette per vedere se il device viene riconosciuto (dovrebbe uscire un codice). Subito dopo digita "adb reboot recovery", il telefono dovrebbe riavviarsi in recovery TWRP installata in precedenza, la quale ti aprirà nuovamente le porte del modding :good:
Fai sapere se tutto ok
-
Risolto tutto, un grande grazie a ste22032, potete chiudere, buona giornata a tutti!
-
Buonasera a tutti, ho un problema simile. Praticamente il cellulare non appena inserisco la batteria si accende da solo e si riavvia in automatico all'infinito. Riesco a entrare in download mode con la combinazione dei tasti ma praticamente non appena ci entro si riavvia di nuovo :( Come posso risolvere? In recovery non mi fa entrare, non sò perchè....