Visualizzazione stampabile
-
Dovrei portare il mio s4 in assistenza , al momento monto una custom rom e ho il counter a 3 come devo fare per riportarlo completamente originale con fw TIM ? Grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
XxmentxX
Dovrei portare il mio s4 in assistenza , al momento monto una custom rom e ho il counter a 3 come devo fare per riportarlo completamente originale con fw TIM ? Grazie mille
Dai un occhio qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=312177
-
Quindi resetto il counter , wipe data e flash del fw tim ?
-
Quote:
XxmentxX
Meglio chiedere in help modding
Qui siamo ot
........
-
ragazzi per eseguire il root al mio s4 con l'ultimo firmware ufficiale no brand..che guida devo seguire ??quella nel primo o nel secondo post?? grazie
-
Quote:
xxvincixx
ragazzi per eseguire il root al mio s4 con l'ultimo firmware ufficiale no brand..che guida devo seguire ??quella nel primo o nel secondo post?? grazie
Primo post
-
Ma il flash del file per far tornare lo stato su normale si può fare anche dopo aver flashato il cf autoroot non modificato, si?
-
Quote:
gianluca.g
Ma il flash del file per far tornare lo stato su normale si può fare anche dopo aver flashato il cf autoroot non modificato, si?
Basta seguire il primo post, non serve più al momento il file al secondo post, devi poi usare Triangle Away se vuoi tornare official, a patto che tu abbia sia kernel che recovery stock
-
Quote:
gianluca.g
Per avere tutto a posto io mi sono limitato a usare triangle away e poi ho fatto un ripristino dati di fabbrica...
edit:
ovviamente il ripristino serve a togliere la dicitura PERSONALE nelle impostazioni del telefono.
in download mode basta triangle away
-
Ciao a tutti ho appena preso questo cel. Gli ho fatto fare tutti gli aggiornamenti e poi ho fatto la procedura per il root (primo post).
La mia versioend i FW è i9505XXUBMEA
Cell italiano.
Allora ho fatto la procedura che mi è stata indicata e tutto sembrava andato bene, se non che quando ho riavviato il cell non avevo superSU...Quindi senza un programma di Superusera, il root è inutile, giusto? Cosa ho sbagliato o cosa mi manca?
-
Quote:
peg1987
Allora ho fatto la procedura che mi è stata indicata e tutto sembrava andato bene, se non che quando ho riavviato il cell non avevo superSU...Quindi senza un programma di Superusera, il root è inutile, giusto? Cosa ho sbagliato o cosa mi manca?
Probabilmente qualcosa non a funzionato durante il flash, riprova a fare tutto da capo seguendo con molta attenzione la guida.
-
Ok riprovo e vi faccio sapere!
-
Prima di riprovare riflashi il firmware originale per evitare di incorrere ad un softbrick
-
Quote:
nos
Prima di riprovare riflashi il firmware originale per evitare di incorrere ad un softbrick
Grazie per il consiglio ma avevo già iniziato la procedura....in ogni modo nulla da fare...superSu non compare nella lista delle app...
La cosa strana è che se torno in download mode leggo:
ODIN MODE
Product name -gt - i9505
Current Binay: Custom
System Status : Custom
CSB-CONF-LSB: 0x30
WRIET PROTECTION: Enable
L'ultima voce mi suona strana, c'è altro che posso provare?
Ah altro dettaglio, che non so se influsice, ho fallo la procedura con SD inserita e senza SIM.
-
Quote:
peg1987
Grazie per il consiglio ma avevo già iniziato la procedura....in ogni modo nulla da fare...superSu non compare nella lista delle app...
ODIN MODE
Product name -gt - i9505
Ah altro dettaglio, che non so se influsice, ho fallo la procedura con SD inserita e senza SIM.
Rimetti il firmware stock e riprova
-
Quote:
peg1987
ODIN MODE
Product name -gt - i9505
Comunque il programma supersu lo puoi scaricare dal play store e vedere se funziona
-
Quote:
Originariamente inviato da nos
Quote:
Originariamente inviato da peg1987
ODIN MODE
Product name -gt - i9505
Rimetti il firmware stock e riprova
Era capitato anche a me ed ho istallato manualmente superuser.
non ho avuto problemi.
Mad
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
JacOcaJ
Per avere tutto a posto io mi sono limitato a usare triangle away e poi ho fatto un ripristino dati di fabbrica...
edit:
ovviamente il ripristino serve a togliere la dicitura PERSONALE nelle impostazioni del telefono.
in download mode basta triangle away
lo so, è che con il gs3 ricordo che avendo lo stato modificato samsung non permette di controllare gli aggiornamenti e quindi di riceverli ed ogni volta dovevo riflashare il fw con odin; speravo di riuscirmi a risparmiare qualche flash mantenendo lo stato normale ed evitare il ripristino...troppo eh?!? :D
-
Allora ho scaricato superSU dal market ed effetivamente funziona...mi sembrava che dovessi giù avere i permessi di root per poter usare questo tipo di programma. Venendo da htc, questo pacchetto veniva installato da recovery infatti! Mi mi sta dando un po' di problemi con avast ma lo sto disinstallando e reinstallando e vediamo come va...vi aggiorno!
OK ci sono riuscito!! E' che non avevo fatto l'installazione root all'inizio (visto che ancora non era sbloccato)...la reinstallazione ha funzionato benissimo!
-
Scusate l aggiornamento di triangle away cosa porta?
-
Quote:
mitic
Scusate l aggiornamento di triangle away cosa porta?
Chiedi nel thread apposito https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=312177 ;)
-
IL wipe data va fatto x forza? o solo se non funzona la procedura di root?
non vorrei stare a cancellare tutti i miei dati...
Quote:
dieguccio
[CENTER]CF AUTOROOT MODIFICATO PER FIRMWARE MDM/MDN
........
-
Quote:
alemei91
IL wipe data va fatto x forza? o solo se non funzona la procedura di root?
non vorrei stare a cancellare tutti i miei dati...
Va fatto solo per far tornare su official i valori in download mode, non è indispensabile e non serve per ottenere i permessi
Quindi, segui la guida di flashare l'autoroot e poi triangle away e sei apposto
-
ma facendo il wipe i permessi di root vanno via vero?
Quote:
dieguccio
Va fatto solo per far tornare su official i valori in download mode, non è indispensabile e non serve per ottenere i permessi
Quindi, segui la guida di flashare l'autoroot e poi triangle away e sei apposto
-
Quote:
alemei91
ma facendo il wipe i permessi di root vanno via vero?
Assolutamente no
-
come uso triangle way? ho seguito la procedura e adesso ho i permessi di root, ma vorrei resettare il numero segreto con triange way senza perdere la root..mi aiutate?
Quote:
dieguccio
[CENTER][B][COLOR="#FF0000"]CF AUTOROOT per GT-I9505
....................in aggiornamento ;)
-
Quote:
alemei91
come uso triangle way? ho seguito la procedura e adesso ho i permessi di root, ma vorrei resettare il numero segreto con triange way senza perdere la root..mi aiutate?
Qui siamo OT, c'è il thread apposito dove trovi tutte le info in prima pagina ;) https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9505.html
-
Quote:
alemei91
Non quotare tutto se il post è lungo... ;)
-
Con l'ultima tedesca va bene?
-
Quote:
Alfio79
Con l'ultima tedesca va bene?
si................
-
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
Già provato.
Istallato ultimo firmware tedesco con odin. Poi root del primo post.
Con odin istallato il file del secondo post per renderlo ufficiale.
Poi triangle 3.0 e adesso è ufficiale ed il counter é zero.
Perfetto
Mad
-
Raga ho fatto il root ma ad esempio se voglio dare i permessi a Es gestore file mi dice che è possibile solo per dispositivi sbloccati, come mai? Se vado ad
installare un'app non dal playstore il tasto installa risulta non cliccabile,bah...
Forse dovevo usare la seconda procedura? Ma non ho capito quei firmware cosa sono
-
Quote:
scotch
Raga ho fatto il root ma ad esempio se voglio dare i permessi a Es gestore file mi dice che è possibile solo per dispositivi sbloccati, come mai? Se vado ad
installare un'app non dal playstore il tasto installa risulta non cliccabile,bah...
Forse dovevo usare la seconda procedura? Ma non ho capito quei firmware cosa sono
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Istalla ROOT CHECKER dal market e verifica se hai il root
-
c'è xkè ho dato i permessi a titanium backup ed altre applicazioni
-
Quote:
scotch
Ciao, io ho installato il firmware prerooted che monta la base MF8 e anche a me ES da problemi con il root. Ma le altre app che ncessitano del root vanno bene (es. Titanium Backup). E' come se ES cercasse qualcosa di più del "semplice" root...
Invece, per le app da installare non dal Play, hai abilitato l'opzione "Sorgenti sconosciute" in "Sicurezza" nelle Impostazioni (tab "Altro")?
Ciao
Alex
-
Quote:
scotch
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Quote:
alexjava
Ciao, io ho installato il firmware prerooted che monta la base MF8 e anche a me ES da problemi con il root. Ma le altre app che ncessitano del root vanno bene (es. Titanium Backup). E' come se ES cercasse qualcosa di più del "semplice" root...
Invece, per le app da installare non dal Play, hai abilitato l'opzione "Sorgenti sconosciute" in "Sicurezza" nelle Impostazioni (tab "Altro")?
Ciao
Alex
comunque es gestore file ha qualche problema di incompatibilità con il root su gs4 .... altri file manager non hanno problemi
si risolve istallando un kernel custom come adam kernel
-
-
Quote:
scotch
forse manca busybox?
no, lo avevo istallato e non funzionava uguale... solo con l'adam mi funzionava
-
ho capito... in effetti non posso installare app di terze parti, il bottone c'è ma non si preme :)
proverò questo kernel..vengo da s2 e l's4 è ancora piuttosto acerbo a livello di modding, non me l' aspettavo...infatti mi ha fatto stranissimo che nel cf-root non ci fosse la custom recovery
-
Ciao a tutti,io ho questa esigenza e spero mi possiate supportare.
Dovrei fare queste cose:
- rootare il mio cell (brand vodafone, aggiornato all'ultima versione)
- utilizzare autostarts per eliminare l'auto avvio di applicazioni che non voglio
- togliere il root così posso usare skygo e gli aggiornaemnti OTA
Mi chiarite come dovrei fare (specie l'ultimo punto?)
Grazie!!