in ota non lo fai col root perchè adesso a me dice aggiornamenti non isponibili perchè cellulare modificato!e non ho nemmeno il root ho solo l icona superuser
Visualizzazione stampabile
hai ragione ma non mi è chiara sta parte non vorrei fare casini
ATTENZIONE, DOVREBBE APPARIRE UN MESSAGGIO DI WARNING
Per eliminare il MESSAGGIO, eseguite le seguenti operazioni:
1) Usate RootExplorer o similare e montate SYSTEM come WRITABLE
ok diego grazie ho seguito la seconda guida root fatto e warning cancellato ti adoro
x favore puoi ripetere con parole + accessibili x me la lrocedura x eliminare i maledetto triangolino?ho seguito la tua ma nisba non scompare.mi aiuti x favore?ho installato root explorer ho rinominato ma quando poi vado a cancellare mi dice che sono file di sola lettura e non fa niente.
che dite conviene fare il root subito o conviene aspettare qualche root un po piu' definitivo magari con una recovery piu' stabile?
ok grazie del consiglio ;)
Edit: fatto tutto flashando anche l'official status mod e resettato il contatore con triangle away, ma non mi e' comparso il warning... bu, meglio cosi...
Edit 2: ok ora e' comparso. guardando in recovery mi esce system status custom, ma se ricordo bene avevo letto nei post precedenti che e' normale e che se poi si flasha un firmware originale con odin torna apposto...correggetemi se sbaglio
Salve avrei intenzione di fare il root ma c e una cosa che mi turba io ho acquistato l s4 da expert e mi ha detto che il telefono e brendizzato wind ma ho notato nelle impostazioni che la versione finisce con mdm e invece su internet dice che la versione wind finisce con f8 quindi io dovendo riportarlo allo stock originale che firmware devo mettere quello italiano che finisce per mdm oppure quello wind che finisce con f8? Poi un altra cosa con il root e possibile fare aggiornamenti da kies o da odin?
Non credo proprio sia brandizzato wind!!! Il mio preso da tim ma per niente Brand!!! Il firmware è quello no brand.
Innanzi tutto grazie questi sono i tre codici AP-I9505XXUAMDM poi CP-I9505XXUAMDM infine CSC-I9505ITVAMDB
Grazie allora mi metto all opera :)
Grazie!!!!!!!!!!! ho fatto tutti i passaggi ed è andato tutto a buon fine pero' quello che non mi va giu sono quei file che ho cancellato per il messaggio di warning se c'erano vuol dire che servono a qualcosa no? vabbè un ultima cosa ma adesso quindi per ritornare col firmware originale mi basta semplicemente flashare l'ultimo firmware con odin? grazie
Certo diego ho controllato nell app triangle away era ad 1 dopo aver fatto il reset flash counter e tornato a 0 grazie
tutto fatto come da manuale. dirvi GRAZIE MILLE è sempre poco. GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate ho gia' il terminale rootato con il firmware MDM, adesso vorrei mettere il nuovissimo firmware finlandese ME2 tramite odin, ma sicuramente perderei il root, vorrei chiedere se basta riflashare il solito file CF root posto nella guida per ritornare ad avere il firmware rootato, oppure se dobbiamo aspettare una nuova versione funzionante per questo nuovo firmware? dicono che ha risolto molti lag e velocizza il terminale ecco perche' vorrei metterlo, ma non posso permettermi di non avere un terminale senza root, ho diversi programmi che mi funzionano solo col root. Che si fa?
Beh speravo che questa discussione fosse un tantino piu attiva...ma purtroppo ci sta poco interesse al modding o forse siamo troppo pochi ad avere il terminale e a volerci spingere al modding. Chiedo a chi ha aperto questa discussione, di darci le dritte.. e possibilmente di essere un tantino piu attivo a tenerci aggiornati sul modding. Comunque io fossi in te prima di cimentarmi con cose che non sappiamo, aspetterei cosa ci dicono i nostri amici esperti, non vorrei che rischiassimo un brick facendo cose di nostra supposizione per il gusto di provare
mi fa sempre piacere incontrare delle persone spiritose :rolleyes:
scusami se ho la cattiva abitudine di avere una vita oltre il forum ;) e che negli interminabili 8 minuti tra il tuo primo post e il secondo, non sono accorso a leggermi il thread su xda :D
vedremo se ci sono delle notizie in merito al nuovo firmware
EDIT: come si può leggere da questo post, autoroot modificato ha funzionato su ME2, ma non sono riusciti a far tornare lo stato su official
per ora non ci sono altre notizie in merito
Oggi ho provato a vedere se ci fossero aggionamenti per curiosità. ...
E mi è apparso questo messaggioAllegato 60683
Non dovrebbero funzionare gli aggiornamenti via ota? E apparire il telefono è aggiornato?
Lo status è official e il counter 0
Allegato 60684
Chi ha fatto tutti i passaggi può verificare cosa gli esce sul suo dispositivo?
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
La stessa identica cosa la da a me. Premetto che io ho aggiornato via ota subito dopo aver comprato il telefono, e ho la MDM, ho poi rootato il telefono, quindi il mio appare gia' di suo come modificato. Strano che lo faccia anche a te se non hai rootato
Fatta or ora procedura di root e TUTTO OK, veloce e facile!
Grazie 1000 da me e dal mio S4!!!
si il cell è rootato, ho fatto il cambio di status mod e anche l'azzeramento ede esce official al posto di custum e counter 0 ma mi esce quella voce...
volevo sapere se chi ha fatto tutti i passaggi completi come me alla verifica di aggiornamento OTA uscisse questa voce oppure la voce il dispositivo è aggiornato all'ultima versione disponibile
Per info anche per altri utenti...
Ho fatto un factory wipe e adesso lo vede come aggiornato all'ultima release...
piccolo OT:
Ora io ho installato gemini app manager per non fare andare le applicazioni in background(ma solo quando ci accedo io) e non vorrei che nel passaggio da blocco a sblocco comunque alcune informazioni il server le ha reputate non corrette...
adesso riprovo e monitorizzo il processo eventualmente inserico una guida delle applicazioni a cui si può rimuovere l'autorun
Mi spiace contraddirti ma non sto confondendo nulla...;)
Ora ti spiego se tu fai solo il root senza cambio status mod se provi a fare l'aggiornamento è giusto che esca il messaggio che il cell non può essere aggiornato perché modificato...
Ma se cambi lo status mod in official da custim e counter 0 OTA rileva il dispositivo come non manomesso e se hai il root comunque in caso di aggiornamento ti permette di farlo perdendo ovviamente il root...
Infatti dopo aver fatto un factory reset ho riprovato con cell ovviamente sempre rootato ed ecco il messaggio che appare
Allegato 60723
Ecco perché dico di verificare a chi ha fatto tutte le operazioni del route completo di tutti i passaggi e nel caso necessità di un reset del dispositivo per rendere attive le funzioni...
Ovviamente non è la regola questa ma per informazione può anche verificarsi questo caso :)
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Ho seguito la seconda procedura.... tutto ok... usando superSu come superuser... se non fosse che ogni 3 secondi mi conpare questa notifica fastidiosissima e invadente!!!!
Allegato 60725
cosa posso fare!?
Grazie
Non sappiamo ancora se funziona bene...su xda sembra ci sia il modo di fare il root ma non si può azzerare il counter per ora...qui penso che nessuno abbia installato la md2 e fatto ol root...ma aspetta pareri più esperti;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2