Ri-grazie :rolleyes:
Visualizzazione stampabile
Scusate se la domanda può apparire fuori luogo e magari anche stupida, ma è possibile che usando una batteria non originale di incerta qualità, si possano riscontrare problemi di vario tipo o anche semplici rallentamenti, freeze o riavii o anche inerenti alla parte telefonica/chiamata/segnale? Mi sento un pò sciocco a fare una simile domanda poiché sono abbastanza sicuro che al massimo, avendo la batteria le stesse caratteristiche tecniche, alla peggio dovrebbe durare di meno... eppure ho qualche problemino solo nei cicli di utilizzo con batteria non originale e di sconosciuta qualità... magari qualcuno ha già esperienze simili? Sennò devo ricercare altrove le cause...
Una batteria difettosa o comunque che non funziona a dovere crea diversi problemi al device (anche se non credo che ne crei alla rete mobile). Comunquesia su internet si trovano batterie ottime (originali o meno o addirittura maggiorate) a prezzi irrisori. Sfrutta questo tuo dubbio prendendone magari una maggiorata (zero lemon o polarcell) così ti togli il dubbio ed hai anche un'autonomia decisamente maggiore ;)
Ciao,
ma da come ho capito chi ha il bootloader vecchio (MEA) e flasha il modem LTE nuovo (Diverso dal MH1) perde il wifi/suono, quindi se aggiorno prima il bootloader con quello dello stesso modem (NH8) e poi flasho il pacchetto combinato GSM+LTE NH8 non avrò problemi, giusto?
PS: Per il knox non mi interessa, tanto fra qualche mese scade la garanzia, grazie.
Volevo sapere se posso flashare il modem della 4.2.2 su base originale Kit Kat senza rischiare niente... qualcuno lo sa?
Scusate ragazzi come faccio ad installare il model 4.3? Ho letto nella che deve essere in base al proprio fw ma io non trovo il modem HELP
Devo cambiare model per installare la guida BluMak2000 Edition 5.0.
Il mio Fw I9505XXUFNB8
Salve raga, ho riattivato il 4g di Tim. Ho una o 2 tacche di segnale anche se a me sembra che prenda il telefono. Qualche mese fa, sempre in 4g notai questa differenza. Sapete dirmi qualcosa? Grazie
Devi installare il modem se la base della blumak è diversa da quella che hai ora, se ora sei su 4.3 e devi installare una base superiore allora ti servirà il modem adatto per quella base superiore. I modem di solito li trovi nel thread della rom, vanno installati con odin o mi sembra che alcuni possano essere installati da recovery, io preferisco odin. A quanto ne so è sufficiente che il modem sia della stessa base della rom che installi, dopodiché si tratta solo di provarli per vedere con quale ti trovi meglio nella tua zona.
Mi sono espressa malissimo! Allora, attivando la linea 4g noto (almeno visivamente) un calo di tacche nell'iconcina del segnale. Ne ho una o due. In genere quando si hanno una o tue tacche di segnale gsm vuol dire che il telefono non è all'apice della ricezione. Il problema è questo qui. Sembra che prenda pochissimo.
Se il problema è solo in 4g è probabile che sia un normale calo dell'operatore se usualmente ti funziona dovrebbe essere un problema momentaneo, sennò se è così sempre potrebbe anche essere che nella tua zona la copertura 4g sia in quella maniera. Non sono completamente indipendenti il segnale per la telefonia e il segnale dati, anche quando passa da edge a 3g subisce un cambiamento.
Se invece hai cambiato rom o base fw puoi provare a flashare un modem più recente, puoi farlo anche se sei su stock, ma in quel caso direi di aspettare per vedere se dipende dall'operatore di rete...
Ciao ragazzi.
Monto la Blumak 6.0 GNG8 old bootloader con modem FNC9 che però è un po' vecchiotto. Provincia di Napoli, sapreste consigliarmene uno abbastanza potente?
Venezia con modem GSM/Lte bootloader nh8 e Vodafone il telefono ha ripreso a vivere, non manca mai il segnale e il 4g è una bomba
Salve ragazzi,mi date una mano sto impazzendo,da un paio di mesi il mio S4 perde di continuo il segnale, riesco a farglielo riagganciare soltanto mettendolo in modalità aereo e poi tornando online,mi sono accorto che il segnale sparisce non appena spengo lo schermo,sto usando il modem della tim postato in prima pagina,ho provato a scaricare anche il ril abbinato a quel modem ma ho peggiorato le cose e ho dovuto fare un wipe e reinstallare il sistema.
vi ringrazio per l'aiuto.
Scusa se sembra stupido, ma hai controllato che sulle impostazioni di rete non sia impostato che a schermo spento venga tolto il segnale?
A parte questo, personalmente da circa un anno ho potuto sperimentare quanto l s4 sia una schiappa in fatto di ricezione... problemi su problemi... poco segnale, quando perde la connessione impiega una vita a riprenderla SE la riprende, sennò per farla tornare si deve riavviare, o mi capitava anche spesso che la H andasse in freeze restando lì immobile anche senza connessione... Devo dire che da quando ho flashato il fw brasiliano ni2 con modem e bootloader ni2 i problemi di segnale sono pressoché spariti...l
Non ho mai visto l'impostazione di cui parli, ma non credo sia attiva perchè ogni tanto mi arrivano notifiche a schermo spento,probabilmente riesce a riprendere il segnale,dove trovi i fw di cui parli?
Su sammobile firmware, non ricordo l indirizzo preciso, ma è la prima voce che ti esce su Google se inserisci sammobile fw
Ciao ragazzi, volevo farvi alcune domande:
1. Monto la Blumak 6.0 GNG8 old bootloader con modem FNC9 che però è un po' vecchiotto. Provincia di Napoli, sapreste consigliarmene uno abbastanza potente?
2. Posso mettere un modem non italiano su un firmware italiano?
3. Come estrapolo un modem da un firmware?
Grazie a tutti
Buongiorno raga, ho cambiato modem poco tempo fa, nella mia città c'è il segnale LTE e ne usufruisco. Dovrei flashare un altro modem con relativo file nonhlos?
Buona domenica ragazzi, qualcuno sa dirmi quale è il modem miglior e aggiornato per H3G Italia + LTE con kitkat e nuovo bootloader, grazie... Io mi sono perso....
Ragazzi, tornato ieri mercoledì dal'assistenza per altro...oggi non si avvia più il wifi!!!
Il toggle non diventa verde!
Potrebbe essere utile la procedura RIL?
Grazie
Ciao ragazzi al momento qual è il miglior modem? :)
Mi serve un modem da mettere dopo aver installato la ROM echoe. Ho wind. Come scelgo?
Non c'entra niente il wifi col modem, sei ot qui, chiedi in HELP MODDING
Io mi trovo bene con nh7
Devi provare ogni situazione è diversa in base alla tua zona è operatore. Puoi provare il modem che ho consigliato qui sopra, poi se non ti soddisfa ne provi un altro
Quale nh7? Mi dai il link? Come posso capire qual'è il miglior modem? Non posso tenere quello stock? Scusa ma non me ne intendo affatto
qualcuno che abita in sicilia (siracusa e provincia) che abbia provato dei modem con operatore H3G?io adesso ho installato NH8 ed ho da 1 a 3 tacche sempre mai superiore a 3... poi ho un problema che non so se dipende dalla rom... uso la blackmark cyanomod e dopo 1 mese non prende piu segnale...sicuramente dipenderà da qualche problema alla rom e non al modem... comunque qualcuno della sicilia che abbia provato altri modem?
io ho il problema che in seguito all'aggiornamento alla 4.4.2 non mi funziona piu il modulo wifi (rimane attivo per qualche secondo poi si disattiva).
Le ho provate tutte ma non ho risolto!
Con questa procedura posso risolvere secondo voi?
Aggiornano il modem + bootloader?
@pincopallowfs ho provato a cambiare bootloader mettendo il ni2 con radio ni2 e vediamo se ora nn rompe piu..
in pratica quando diciamo la rete si congestiona ma dai speed test nn mi sembra propio cosi ,il cell nel caricare una pagina web a un certo punto si incanta e torna 3g e la carica a meta e mi fa troppa rabbia, uso vodafone con promo web apn web ma lo faceva anke con apn mobile penso sia il cell ha quasi 1 anno e mezzo e a natale passero a note4