Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=DevastatorTNT;5954433]
Quote:
Originariamente inviato da
franiron
LTE e fix WiFi sono la stessa cosa, flashalo se hai problemi con quest'ultimo, altrimenti ha poco senso. Penso sia meglio aggiornare all'ultimo bootloader, se si ha già Knox
non so se ho knox come faccio a vedere se lo ho o meno....penso di avere il nuovo boot xchè all'avvio in alto a sinistra mi appaiono 2 stringhe una rosso ed una gialla..........
cmq ho flashato solo il modem come consigliato da persecause....ditemi solo se flashare o meno il boot x gng8
-
[QUOTE=franiron;5954452]
Quote:
DevastatorTNT
non so se ho knox come faccio a vedere se lo ho o meno....penso di avere il nuovo boot xchè all'avvio in alto a sinistra mi appaiono 2 stringhe una rosso ed una gialla..........
cmq ho flashato solo il modem come consigliato da persecause....ditemi solo se flashare o meno il boot x gng8
Se non lo necessiti, no. Comunque sì, hai il nuovo bootloader Knox
-
[QUOTE=DevastatorTNT;5954473]
Quote:
franiron
Se non lo necessiti, no. Comunque sì, hai il nuovo bootloader Knox
Ma che vantaggi ci sono a flashare il nuovo bootloader? (io ho NFB8)
-
Attualmente hai solo il vantaggio di flashare gli ultimi modem LTE rotfl Tutte le rom e kernel sono fatti apposta per funzionare anche sul vecchio
-
Ciao ragazzi, sono nuovo Vi ringrazio subito per il notevole lavoro che fate sul nostro S4.... Ho visto molti di Voi su Xda da dove normalmente attingo info e rom, e sono felice di essere arrivato sulla vostro forum e spero di aiutare dove mi è possibile.
Piccola domanda... attualmente ho una Phoneix 9.4 su base NF1 con modem XNG2, ho scaricato per provare il nuovo modem della XNG8 ma dopo il flash con odin, mi rimane sempre il "vecchio" XNG2. Odin mi da ok come scrittura del modem, ma in realtà ho sempre lo stesso.
Non mi è mai successo, potete aiutarmi???
Grazie a tutti ancora,,,,
-
Quote:
Albert72
Ciao ragazzi, sono nuovo Vi ringrazio subito per il notevole lavoro che fate sul nostro S4.... Ho visto molti di Voi su Xda da dove normalmente attingo info e rom, e sono felice di essere arrivato sulla vostro forum e spero di aiutare dove mi è possibile.
Piccola domanda... attualmente ho una Phoneix 9.4 su base NF1 con modem XNG2, ho scaricato per provare il nuovo modem della XNG8 ma dopo il flash con odin, mi rimane sempre il "vecchio" XNG2. Odin mi da ok come scrittura del modem, ma in realtà ho sempre lo stesso.
Non mi è mai successo, potete aiutarmi???
Grazie a tutti ancora,,,,
Devi utilizzare la procedura del doppio flash, la trovi alla fine del secondo post di questa discussione.
;)
-
-
Quote:
persecause
Devi utilizzare la procedura del doppio flash, la trovi alla fine del secondo post di questa discussione.
;)
Fatto..... Grazie persecause ha funzionato.
Unica nota se può essere di aiuto, la procedura parla di Odin 3.04 io con 3.07 posso confermare che va lo stesso...
Ciao alla prossima....grazie ancora
-
Quote:
Albert72
Ok, grazie ora provo
Oppure metti in download mode con il tasto volume giù con il cel spento e con il flash classico lo scrive subito...se metti in download dal menu di riavvio serve il doppio flash
-
Ragazzi, da quando ho messo il modem XNG8 sono già al terzo reboot.
Può essere causato dal modem? A onore di cronaca ho installato anche il nuovo kernel googy 1.1.4.
Secondo Voi cosa può essere che causa reboot?. Fino ad oggi con la Phoneix 9.4 non ho mai avuto nessun problema.
Grazie
-
Quote:
Albert72
Ragazzi, da quando ho messo il modem XNG8 sono già al terzo reboot.
Può essere causato dal modem? A onore di cronaca ho installato anche il nuovo kernel googy 1.1.4.
Secondo Voi cosa può essere che causa reboot?. Fino ad oggi con la Phoneix 9.4 non ho mai avuto nessun problema.
Grazie
Quasi sicuramente é il kernel!
-
Quote:
mrnos46
Quasi sicuramente é il kernel!
Ho cambiato Kernel lasciando il modem G8, e ho trovato il telefono spento in carica. Cliccando sul tasto centrale era morto. Con Odin ho messo il modem NF6.
Adesso faccio qualche prova e verifico se anche con questo kernel lo trovo morto.
Grazie
-
Quote:
Albert72
Ho cambiato Kernel lasciando il modem G8, e ho trovato il telefono spento in carica. Cliccando sul tasto centrale era morto. Con Odin ho messo il modem NF6.
Adesso faccio qualche prova e verifico se anche con questo kernel lo trovo morto.
Grazie
Hai il vecchio o nuovo bootloader?
-
Il telefono lo acquistato da un amico. Lo trovato aggiornato alla NF1. Ha un anno e mezzo. Credo il vecchio. Però fino al cambio del modem nn ho mai avuto questo problema. Anche con la GOLDENEYE38 e ausdim kernel mi succede. Sto provando con la CM11 per vedere se fa lo stesso, e con una rom AOSP nn me lo fa. Help.....idee?
-
Quote:
Albert72
Il telefono lo acquistato da un amico. Lo trovato aggiornato alla NF1. Ha un anno e mezzo. Credo il vecchio. Però fino al cambio del modem nn ho mai avuto questo problema. Anche con la GOLDENEYE38 e ausdim kernel mi succede. Sto provando con la CM11 per vedere se fa lo stesso, e con una rom AOSP nn me lo fa. Help.....idee?
Allora hai il nuovo bootloader con Knox. Hai provato ad utilizzare lo script di pulizia del kernel prima di flasharne uno? Comunque qui siamo OT
-
Si si ho fatto il flash del kernel con lo script. Ti confermo che con una cm11 nn succede nulla. Domani provo a rimettere con odin il firmware italia NF1 e il suo modem. Poi rieseguo tutto e rimetto la Phoneix e vediamo. Intanto grazie
-
Salve a tutti. Ho installato la blumak, ho ancora vecchio bootloader senza knox.
Come modem attualmente ho il GNG2 (prima avevo MJ7 su Google Edition).
Oggi mi sono fatto cambiare la sim da normale a 4G alla vodafone (gratuitamente solo perchè mi è arrivato il messaggio, altrimenti non lo avrei fatto).
Volevo chiedere se avrò problemi con LTE o meno. Non so ancora se nelle zone dove andrò in vacanza ci sarà LTE o meno ma mi piacerebbe provarlo.
Come modem quindi sono a posto? Serve il NON-HLOS? che da quanto ho capito risolve il problema wifi ed è il modem LTE. Avrò dietro un pc con cui flashare eventualmente il modem, ora me li scarico tutti e mi creo un bel archivio, ma preferirei partire con il telefono a posto.
-
Quote:
L4ky
Salve a tutti. Ho installato la blumak, ho ancora vecchio bootloader senza knox.
Come modem attualmente ho il GNG2 (prima avevo MJ7 su Google Edition).
Oggi mi sono fatto cambiare la sim da normale a 4G alla vodafone (gratuitamente solo perchè mi è arrivato il messaggio, altrimenti non lo avrei fatto).
Volevo chiedere se avrò problemi con LTE o meno. Non so ancora se nelle zone dove andrò in vacanza ci sarà LTE o meno ma mi piacerebbe provarlo.
Come modem quindi sono a posto? Serve il NON-HLOS? che da quanto ho capito risolve il problema wifi ed è il modem LTE. Avrò dietro un pc con cui flashare eventualmente il modem, ora me li scarico tutti e mi creo un bel archivio, ma preferirei partire con il telefono a posto.
Sappi che il NON-HLOS per i vecchi bootloader si è fermato alla versione MH1. Se vuoi avere gli ultimi NON-HLOS dovrai flashare il nuovo bootloader r quindi invalidare il Knox
-
Esatto giusta osservazione. Parti con il GNG2 non dovresti avere nessun problema.
-
Quote:
Albert72
Esatto giusta osservazione. Parti con il GNG2 non dovresti avere nessun problema.
Ma comunque potrei sfruttare l' LTE?
Su XDA dicono che se voglio l' LTE devo mettere un modem e relativo NON-HLOS. Se ora parto con GNG2 e non ho mai messo nessun NON-HLOS (presumo di avere il modem LTE della stock vodafone 4.2.2 ancora). Funziona?
Scusate l'insistenza, appena avrò chiarito questo dubbio giuro che vi lascio stare :p
-
Certo che puoi, solo per la parte LTE della rete non avrai l'ultimo modem disponibile.
Su XDA ti dicono giustamente che senza modem non vai in rete, ma l'S4, già quando lo prendi dalla scatola e lo accendi, può navigare in LTE, solo che avrà il primo modem disponibile.
E' possibile che aggiornando anche il non-hlos miglioreresti la ricezione delle reti LTE, come accade (non sempre) con i modem per le reti normali, ma di contro non avresti più la garanzia.. Scegli tu cosa è più conveniente per te.
-
Quote:
Markiarom
Certo che puoi, solo per la parte LTE della rete non avrai l'ultimo modem disponibile.
Su XDA ti dicono giustamente che senza modem non vai in rete, ma l'S4, già quando lo prendi dalla scatola e lo accendi, può navigare in LTE, solo che avrà il primo modem disponibile.
E' possibile che aggiornando anche il non-hlos miglioreresti la ricezione delle reti LTE, come accade (non sempre) con i modem per le reti normali, ma di contro non avresti più la garanzia.. Scegli tu cosa è più conveniente per te.
Caaapito grazie :)
Mi è venuto ora un dubbio ovvero se metto la MH1 (che è l ultimo per vecchi BL con NON HLOS) flasho il NON HLOS e poi flasho il GSM GNG2? Funziona? In questo modo avrei l' LTE MH1 e GSM GNG2
-
Tutto giusto, promosso :D
-
Quote:
Markiarom
Tutto giusto, promosso :D
Grazie mille. Allora mi porto dietro il mio archivio di modem e anche i NON HLOS così se vedo che ho problemi provo a flashare il nuovo LTE!
-
Sto provando il modem GNG8 (arrivo dal FNC9) e devo dire che va molto bene :)
-
Quote:
morris2003
Sto provando il modem GNG8 (arrivo dal FNC9) e devo dire che va molto bene :)
Di che zona sei? Operatore?
-
Sono di Treviso ed ho Vodafone.
-
Ho messo il GNG8 ma non va il 4G, è normale??
-
Quote:
stivjacopo
Prova a riflashare... oppute può darsi che nella tua zona e operatore non vada molto bene.
Io con Vodafone in puglia mi sto trovando bene
-
Quote:
morris2003
Sono di Treviso ed ho Vodafone.
grazie! ;)
-
Quote:
stivjacopo
Alla fine il 4g va, non so perchè in quel momento non lo prendeva... va beh o_O
-
Qualcuno ha il ril per GNG8?
-
Quote:
texeros
Qualcuno ha il ril per GNG8?
Non serve, rimani con quello che hai :)
-
Quote:
DevastatorTNT
Non serve, rimani con quello che hai :)
Ho consumi elevati BBS la voce RiL-FD
-
Quote:
texeros
Ho consumi elevati BBS la voce RiL-FD
Su 4.4.2 il cambio di ril è inutile, può anzi portare alla perdita del segnale. Per il wakelock sinceramente non saprei che dirti, è probabile sia causato dalla rete dell'operatore
-
Salve a tutti ragazzi, chiedo aiuto per il modem..
premettendo che
1. ho il vecchio bootloader
2. non è mai stato cambiato modem
3. attualmente monto una CM11 M9
vorrei provare la rom Phoenix senza aggiornare il bootloader. ho letto nel tread di problemi con modem, wifi, bootloader ecc.
Ho visto che è uscito l'ultimo modem XXUGNG8. Ho capito che flashando solo il modem il GSM mi funziona ma l'LTE no in quanto dovrei flashare (via odin?) anche il Wifi fix/NON-HLOS (che però non posso flashare senza il nuovo bootloader).
Premetto anche che attualmente mi trovo in italia ed uso la tim senza 4G ma a Bruxelles dove vivo uso il 4G.
Cosa devo fare? Cosa devo flashare? Ho letto dell'MH1 per la parte LTE ma non lo trovo da nessuna parte..
Grazie in anticipo
-
Quote:
gnlcp
Salve a tutti ragazzi, chiedo aiuto per il modem..
premettendo che
1. ho il vecchio bootloader
2. non è mai stato cambiato modem
3. attualmente monto una CM11 M9
vorrei provare la rom Phoenix senza aggiornare il bootloader. ho letto nel tread di problemi con modem, wifi, bootloader ecc.
Ho visto che è uscito l'ultimo modem XXUGNG8. Ho capito che flashando solo il modem il GSM mi funziona ma l'LTE no in quanto dovrei flashare (via odin?) anche il Wifi fix/NON-HLOS (che però non posso flashare senza il nuovo bootloader).
Premetto anche che attualmente mi trovo in italia ed uso la tim senza 4G ma a Bruxelles dove vivo uso il 4G.
Cosa devo fare? Cosa devo flashare? Ho letto dell'MH1 per la parte LTE ma non lo trovo da nessuna parte..
Grazie in anticipo
Qui http://d-h.st/users/DjeMBeY/?fld_id=16262#files trovi il NON-HLOS MH1.. Flasha prima il modem seguendo la procedura del doppio flash, poi il NON-HLOS. Entrambi vanno messi in PHONE su Odin
-
Quote:
peppe130
Grazie mille davvero. Un'ultima domanda: posso cambiare modem anche stando su cm11? Se li cambio e poi dovessi tornare alle aosp il modem rimane?
-
Il modem non si cambia con le rom, va sempre flashato con Odin manualmente.. Stessa cosa per il NON-HLOS.. Puoi cambiare modem quando vuoi e su qualsiasi rom, l'importante è che entrambi siano della stessa versione.. Rom KitKat con modem KitKat etc etc
-
Quote:
peppe130
Il modem non si cambia con le rom, va sempre flashato con Odin manualmente.. Stessa cosa per il NON-HLOS.. Puoi cambiare modem quando vuoi e su qualsiasi rom, l'importante è che entrambi siano della stessa versione.. Rom KitKat con modem KitKat etc etc
Grazie mille. Gentilissimo ;)