Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluflight13
Su xda per chi ha problemi col modem hanno trovato questo escamotage e sembra funzioni:
procedura testata e funzionante
-
Quote:
bluflight13
Su xda per chi ha problemi col modem hanno trovato questo escamotage e sembra funzioni:
1- Usare Odin
v3.04
2- Togliere la spunta da "Autoreboot"
3- Flashare il modem
4- Riavviare ancora una volta manualmente in "Download Mode" (Volume giu+home+power)
5- Flashare il modem ancora una volta
6- Una volta fatto, scollegare il telefono e riavviarlo manualmente
7- Se non funziona, provare a ripetere il processo di falsh ancora una volta sempre riavviando manualmente in download mode e con la spunta da "Autoreboot" tolta
EDIT:
AGGIUNTA LA PROCEDURA IN FONDO AL SECONDO POST
EDIT 2:
grazie a pepsyone per avere testato la procedura e appuratone la corretta funzionalità
Questa procedura non serve a migliorare la ricezione del telefono, serve solo a flashare il modem nel caso non si riuscisse con la normale procedura.
-
Quote:
mamastro
ciao a tutti
io ho wind e sono di torino.
ho notato un deciso peggioramento del segnale rispetto all'S3 che avevo.
la copertura 3g è rimasta invariata ma il segnale x telefonare è pessimo.
negli stessi posti dove tenevo l's3 il segnale è appena sufficiente per telefonare (prima copertura piena)
Inoltre ho il problema del "non registrato sulla rete"
quando il telefono non prende e poi ritornando in una zona sotto copertura il telefono rimane su chiamate di sola emergenza e non ne vuole sapere di riagganciare il segnale.
appena provo a telefonare mi trovo il messaggio - non registrato sulla rete -
l'unica soluzione è riavviare il telefono.
Domani provo il modem XXUAMDF (WIND Italy)
mi auguro che possa migliorare la situazione.
Mi quoto da solo per dire che anche con questo modem il segnale è pessimo.
Copertura scarsissima.
dove prima avevo piena copertura ora ho l'indispensabile per telefonare.
Inoltre la situazione non migliora mettendo il telefono im modalità GSM....
Aspetto fiducioso qualche nuova release!
-
Aggiunti nuovi modem in prima pagina secondo post:
- XXUAME1
- ZHUAME1
- ZHUAME3
-
qualcuno ha suggerimenti riguardo alla causa del messaggio no pit partion durante l'installazione del modem???
-
Quote:
bluflight13
Aggiunti nuovi modem in prima pagina secondo post:
- XXUAME1
- ZHUAME1
- ZHUAME3
Ma questi "ZHUA" da quanto ho letto in giro sono specifici per l'Asia. Ma vanno bene anche per noi, l'Europa?
-
Quote:
thengel
Ma questi "ZHUA" da quanto ho letto in giro sono specifici per l'Asia. Ma vanno bene anche per noi, l'Europa?
Si riuscisse a migliorare il segnale per le TRE sarebbe una gran cosa.
Ciao
-
Quote:
Bassofondale
Si riuscisse a migliorare il segnale per le TRE sarebbe una gran cosa.
Ciao
si effettivamente sembra che la tre sia carente con il suo modem...vero?
-
Verissimo! Io sono con il XXUAME2, ma anche questo non sembra andare molto d'accordo con la tre. Molto spesso solo chiamate di emergenza. Ma la cosa strana e che se lo lascio solo in gsm(la tim prende benessimo) anche li spesso lo ritrovo con chiamate di emergenza...
Questi ultimi modem, qualcuno gli ha provati?
-
Scusate ma è possibile flescharli da recovery?
-
Quote:
mitic
Scusate ma è possibile flescharli da recovery?
No non ci sono ancora perché davano problemi e sono stati momentaneamente tolti da xda, quando risolveranno saranno messi anche qui ;)
-
Quote:
paoloc67
Io sto usando la mia scheda 3 su un s4 brand vodafone e non ho nessun problema di segnale.
Anch'io sto utilizzando sim 3 su terminale vodafone e posso assicurare che l's3 prendeva molto di più..
-
sto provando questo modem da quando e uscito.XXUAME1.ho notato un piccolo miglioramento .ho linea h3g.almeno con questo non esce il simbolo che non c'e linea.
-
c'è un'associazione diretta tra modem e qualità segnale dello stesso gestore?
o un modem tim potrebbe avere migliore segnale wind di un modem wind?
-
Quote:
rrich
c'è un'associazione diretta tra modem e qualità segnale dello stesso gestore?
o un modem tim potrebbe avere migliore segnale wind di un modem wind?
Sì certo può essere. In teoria ovviamente quelli che forniscono gli operatori sono i più ottimizzati per la propria rete, ma mai dire mai ;)
-
Ciao a tutti. Vorrei segnalare il modem AME3 per 3 italia... una bomba! Prima di questo non avevo mai visto il segnale pieno. Gira molto più velocemente da 2g/3g. Speriamo :)
-
Come lai messo tramite odin
-
Quote:
mitic
Come lai messo tramite odin
Io si.
Ciao
-
Ti è bastato una volta o più ai dovuto flaschare 2 volte
-
-
Si tramite Odin... e bastato solo una volta.
Ho già firm. Pre-rooted ME2
-
Quote:
thengel
Ciao a tutti. Vorrei segnalare il modem AME3 per 3 italia... una bomba! Prima di questo non avevo mai visto il segnale pieno. Gira molto più velocemente da 2g/3g. Speriamo :)
interessante...da provare sicuramente
-
Quote:
iscio
interessante...da provare sicuramente
ciao fatemi sapere che poi provo anche io ...appena ho un attimo
-
Quote:
igorzaniolo
Provare non ti costa niente... tanto se poi non ti trovi bene, puoi tornare di nuovo su quello che avevi. Io per la tre lo trovo spettacolare. ..
-
Quote:
igorzaniolo
nessun miglioramento per me...
-
Quote:
thengel
Provare non ti costa niente... tanto se poi non ti trovi bene, puoi tornare di nuovo su quello che avevi. Io per la tre lo trovo spettacolare. ..
di quante tacche è migliorato?
-
Quote:
thengel
Spettacolare è troppo generico sii più specifico, dati alla mano così capiamo meglio questo tuo entusiasmo. B-)
-
si lo proverò appena riesco...intanto forniscici qualche dato...
-
Quote:
thengel
Scusami ma in prima pagina non vedo questo modem (come h3g ci sta solo quello MDC ma tu dici che quello che usi è ME3), da dove lo hai preso? puoi postarlo anche privatamente? grazie!
-
Quote:
moro30
Scusami ma in prima pagina non vedo questo modem (come h3g ci sta solo quello MDC ma tu dici che quello che usi è ME3), da dove lo hai preso? puoi postarlo anche privatamente? grazie!
si riferisce a questo ZHUAME3 .e non e dell'operatore 3.ha solo trovato dei migliormamenti con la linea h3g
-
ah ok, ecco perchè non lo trovavo. Io uso Vodafone, ma mi sa che lo proverò, magari installando direttamente il firmware ME3, visto che quello è il modem a corredo di quel firmware
-
domanda ex possessore di S3....ma secondo voi anche nell'S4 potrebbe essere utile avere i file lib associati al modem?
-
Quote:
igorzaniolo
domanda ex possessore di S3....ma secondo voi anche nell'S4 potrebbe essere utile avere i file lib associati al modem?
io penso di si...in fondo cambia il terminale ma l'aspetto tecnico e funzionale rimane sempre lo stesso!!
-
Quote:
moro30
io penso di si...in fondo cambia il terminale ma l'aspetto tecnico e funzionale rimane sempre lo stesso!!
quindi bisognorebbe trovarli per ogni modem!!!
-
Quote:
igorzaniolo
Il problema è che siamo agli inizi e quindi riscontri finora non ci sono.. Bisogna provare man mano e trovare il miglior compromesso e in presenza di miglioramenti condividerli qui con tutti ;)
-
Quote:
igorzaniolo
no! semplicemente basta restare con il modem previsto per quel firmware che stai usando, e non ci sta alcun bisogno di fare altro. Ma questo è ovviamente un mio pensiero
-
Quote:
bluflight13
Il problema è che siamo agli inizi e quindi riscontri finora non ci sono.. Bisogna provare man mano e trovare il miglior compromesso e in presenza di miglioramenti condividerli qui con tutti ;)
beh si chiaramente era quello che intendevo!!!!
-
Sto provando questo ZHUAME3 con h3g ma io non ho nessun miglioramento...
-
io il miglioramento lo trovo e come... dove abito la tre dentro casa prende pochissimo. prima con AME2 dentro casa la tre neanche una tacca. adesso siamo nella norma 1-2. dico nella norma perché io faccio confronto con il 4S che avevo. invece la tim prende benissimo, quasi sempre al massimo anche in casa. prima sempre con il AME2 anche la tim prendeva pochissimo 1-2 tacche, invece adesso tutto ok. Infatti io in casa lo imposto in 2g (tanto ho il wifi) così non sta li a cercare il 3g di continuo, per questo la batteria mi ringrazia :) ma la cosa più importante che non lo trovo più in solo chiamate di emergenza dopo che e stato in standby per diversi minuti.
-
Ragazzi a tutti voi e bastato solo un flasch con odin?