Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kekko83n
Ciao, ho flashato il bmf8 come segnalato in prima pagina ma direi che va molto peggio rispetto a prima, devo fare qualche altro passaggio??? (RIL) per il momento ho solo seguito ciò che c'è scritto in prima pagina
Ma prima cosa avevi?
Flash anche il ril mf8.
-
Quote:
gatsuu
Si, devi scaricare e flashare il ril bmf8 in seconda pagina da recovery :).
Ok, mi vado a vedere come fare allora... lo zip che ho scaricato ha due file interni e mi pare non possa flashare direttamente lo zip
Quote:
persecause
Ma prima cosa avevi?
Flash anche il rilascio mf8.
Vengo dallo stock
-
Quote:
kekko83n
Ok, mi vado a vedere come fare allora... lo zip che ho scaricato ha due file interni e mi pare non possa flashare direttamente lo zip
Vengo dallo stock
Lo zip si può flashare ovviamente solo in possesso di una recovery custom, non con la stock
-
Quote:
bluflight13
Lo zip si può flashare ovviamente solo in possesso di una recovery custom, non con la stock
ah ok, allora apposto, come al solito lo carico nella memoria del Cell e lo flasho... leggevo cose diverse in giro sull' s4, come recovery la philz va beve?
-
Quote:
kekko83n
ah ok, allora apposto, come al solito lo carico nella memoria del Cell e lo flasho... leggevo cose diverse in giro sull' s4, come recovery la philz va beve?
Ottima, la migliore.
-
Quote:
bluflight13
Ottimo, 2 ore al fine download poi ci faccio il deodex e ne estrapolo il ril. Mi sa che andiamo a domani sera però
Attendiamo, tranquillo.
;)
-
Ma come fate a dire che bmf7 è ultimo modem? Leggete su xda la data di pubblicazione d3lla rom mf7 è più vecchiotta di quella tedesca. ..saluti a tutti
-
Quote:
acme
Ma come fate a dire che bmf7 è ultimo modem? Leggete su xda la data di pubblicazione d3lla rom mf7 è più vecchiotta di quella tedesca. ..saluti a tutti
I modem vanno provati a prescindere della data di uscita.
Alcuni si trovano meglio con versioni più vecchie.
-
Ma tecnicamente con il ril dei vari modem flashati nella sezione update me notate che la batteria dura di meno? Ho provato mea tim col relativo ril..e mi succede questo! Operatore tim ovviamente. ..saluti a tutti in particolare a chi crea le mod e le rom
-
Quote:
acme
Ma tecnicamente con il ril dei vari modem flashati nella sezione update me notate che la batteria dura di meno? Ho provato mea tim col relativo ril..e mi succede questo! Operatore tim ovviamente. ..saluti a tutti in particolare a chi crea le mod e le rom
Il ril va ad ottimizzare di solito, non ad aggiungere consumi.. A livello di consumo gli ultimi due MF7 e MF8 sono sicuramente migliori, sto provando da 2 giorni MF8 col relativo ril e sono soddisfatto. A livello di ricezione ancora non ci siamo rispetto ai modem per s2 per esempio, però questi ultimi due consumano meno rispetto al MEA
EDIT:
A tempo di record eccolo: aggiunto in prima pagina RIL XXUBMF7
Adesso vado a letto però rotfl
-
appena flashato il ril bmf7, su base fw bmf8 vediamo se con il relativo modem migliora la situazione :)
dopo il flash ho fatto un wipe cache e dalvik, è stato un'errore??
-
Quote:
cagno
appena flashato il ril bmf7, su base fw bmf8 vediamo se con il relativo modem migliora la situazione :)
dopo il flash ho fatto un wipe cache e dalvik, è stato un'errore??
credo che non serviva, ma male non credo abbia fatto :)
tienici aggiornati sulle prestazioni del ril mf7
ps: come modem stai usando mf7 o mf8?
-
Quote:
bluflight13
Il ril va ad ottimizzare di solito, non ad aggiungere consumi.. A livello di consumo gli ultimi due MF7 e MF8 sono sicuramente migliori, sto provando da 2 giorni MF8 col relativo ril e sono soddisfatto. A livello di ricezione ancora non ci siamo rispetto ai modem per s2 per esempio, però questi ultimi due consumano meno rispetto al MEA
EDIT:
A tempo di record eccolo: aggiunto in prima pagina RIL XXUBMF7
Adesso vado a letto però rotfl
Grazie intanto...
non avendo recovery vedrò di installare il modem + ril XXUBMF7 usando la procedura dell'amico ginorossi inserita in prima pagina, dovrebbe andare, penso...
""... - estrai dallo zip il modem e i due file del ril
- flashi il modem con odin pc
- copi i due file del ril sul terminale e con un file manager (es. root explorer) li sposti in system/lib sostituendo quelli che gia' hai
- cambi i permessi di entrambi i file in rw-r-r (leggere/scrivere-leggere-leggere)
- ed infine reboot… ””
-
buondì ragazzi, un mio amico che ha preso da pochi mesi l's4 si lamenta della ricezione... in casa sua con l's3 prendeva 3g tranquillamente ora con l's4 non ha campo! se dovessi installare qualche modem aiuterebbe? quale mi consigliereste? lui ha vodafone!
-
Quote:
Romanzier
buondì ragazzi, un mio amico che ha preso da pochi mesi l's4 si lamenta della ricezione... in casa sua con l's3 prendeva 3g tranquillamente ora con l's4 non ha campo! se dovessi installare qualche modem aiuterebbe? quale mi consigliereste? lui ha vodafone!
Fagli flashare questo modem tramite odin (bmf7)
Dev-Host - I9505_XXUBMF7_MODEM.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
e poi fagli flashare questo ril tramite custom recovery (ril bmf7)
https://dl.dropboxusercontent.com/s/..._WOFRR3tQ&dl=1
Fatto questo avrà un segnale più che buono.
-
Quote:
persecause
credo che non serviva, ma male non credo abbia fatto :)
tienici aggiornati sulle prestazioni del ril mf7
ps: come modem stai usando mf7 o mf8?
come modem chiaramente sto usando il bmf 7, il ril si flasha in base al modem che si utilizza, xo ora ho flashato una rom GE e non so come mai mi sembra che il telefono prenda ancora meno :O :O
-
CIao A tutti
forse scopro l'acqua calda
visto che si parla di modem nella speranza di risolvere i problemi di ricezione vi segnalo una cosa.
Il mio S4 monta fw modem BMF7 e rispetto ai precedenti non ho hotato miglioramenti.
Questa mattina metto il mio S4 a fianco ad un NoteII (stesso operatore Vodafone, stesso APN, stessa configurazione auto per la rete)
Lui in H+ ed io in G.
Mi sono chiesto. Il ns S4 prende meno? oppure ragiona male?
Ho provato a forzare nelle impostazione la rete in SOLO WCDMA.
Adesso ho il cel perennemente in H+ e navigo bene nonostante abbia scarsa copertura del segnale mentre in G avevo segnale pieno.
Mi viene da pensare che il tel ragioni in questo modo:
La rete UMTS o superiore è scarsa ma comunque sufficente lui fa lo switch in GPRS.
Questo, a mio parere, ha poco senso.
Non dovrebbe dare priorità alle rete più veloci nonostante il segnale scarso ma non a 0?
-
Confermo, sulla GE ho riscontrato anche io problemi di ricezione sia con bmf7 che con bmf8, infatti sono tornato alla superslim tedesca bmf8.
Con questa rom, la ricezione è molto meglio sia con modem e ril bmf7 che bmf8.
-
Quote:
persecause
Confermo, sulla GE ho riscontrato anche io problemi di ricezione sia con bmf7 che con bmf8, infatti sono tornato alla superslim tedesca bmf8.
Con questa rom, la ricezione è molto meglio sia con modem e ril bmf7 che bmf8.
che rom avevi??
-
Quote:
cagno
che rom avevi??
ho provato la S4 Google Edition 4.2.2 v13
-
Quote:
mamastro
Questa mattina metto il mio S4 a fianco ad un NoteII (stesso operatore Vodafone, stesso APN, stessa configurazione auto per la rete)
Lui in H+ ed io in G.
Visto che ho letto questa cosa parecchie volte vorrei chiarire. H+ e 3G sono la stessa cosa, semplicemente nel primo caso la portante dati è attivata, nel secondo no ma sempre di rete 3G si parla ;)
-
Quote:
Kans
Visto che ho letto questa cosa parecchie volte vorrei chiarire. H+ e 3G sono la stessa cosa, semplicemente nel primo caso la portante dati è attivata, nel secondo no ma sempre di rete 3G si parla ;)
Cercavo solo di far capire bene la prova che ho fatto e quello che è stato il risultato.
Il problema fondamentale che il sw predilige la connessione GPRS...
CMQ ho scritto G (gprs) e non 3G
-
Ah ok, pensavo che intendessi 3G e visto che avevo letto più volte la cosa ho precisato ;)
Quote:
bluflight13
...A livello di consumo gli ultimi due MF7 e MF8 sono sicuramente migliori, sto provando da 2 giorni MF8 col relativo ril e sono soddisfatto. A livello di ricezione ancora non ci siamo rispetto ai modem per s2 per esempio...
Più o meno quanto è la differenza? Una cosa del genere o meno?
-
Quote:
gatsuu
Fatto e ovviamente non ho notato nessuna differenza, prende esattamente come prima. Mi spiegate come può essere possibile? Ho installato la recovery Philz, spostato lo zip nella cartella download, entrato nella recovery, install zip.
-
Quote:
Kans
Fatto e ovviamente non ho notato nessuna differenza, prende esattamente come prima. Mi spiegate come può essere possibile? Ho installato la recovery Philz, spostato lo zip nella cartella download, entrato nella recovery, install zip.
Per il ril okay ma per il modem a volte non si flasha, bisogna utilizzare la guida in prima pagina.
Accertati nelle impostazioni dell'S4 che in bandabase tu abbia appunto come ultima sigla la bmf7, se non è così devi riflashare seguendo la guida in prima pagina.
PS: Io ho il ril e modem bmf8 (sono simili al bmf7, non cambia quasi niente) e ho il segnale perfetto, almeno rispetto ai precedenti, non mi cade mai la linea e ho sempre in H+ e qualche volta in H, in G mai :).
-
Il modem si è flashato correttamente, lo controllo sempre. A questo punto voglio fare l'inverso, qual'è il modem peggiore? Così lo flasho e se anche questo è uguale boh... vado in un centro di assistenza semmai.
P.s. io non ho cadute di linea, ma ho una ricezione peggiore di un Galaxy Next e un iPhone 4. Di parecchio...
-
Quote:
Kans
Il modem si è flashato correttamente, lo controllo sempre. A questo punto voglio fare l'inverso, qual'è il modem peggiore? Così lo flasho e se anche questo è uguale boh... vado in un centro di assistenza semmai.
P.s. io non ho cadute di linea, ma ho una ricezione peggiore di un Galaxy Next e un iPhone 4. Di parecchio...
I primi sono sicuramente na ciofeca rotfl.
Comunque non saprei, prova a partire da una base pulita installando un fw stock o custom di base BMF8 (così non cambi neache il modem o ril) e vedi se va meglio, ovviamente con tutti i wipe e format necessari.
-
Fatto anche questo. Ora ho la BMF8 che ho flashato ripristinando poi alle condizioni di fabbrica per avere una versione pulita. Da questa base ho provato finora i modem BMF5-7-8.
-
Quote:
Kans
Fatto anche questo. Ora ho la BMF8 che ho flashato ripristinando poi alle condizioni di fabbrica per avere una versione pulita. Da questa base ho provato finora i modem BMF5-7-8.
Facci sapere poi quale scegli. ;)
-
Ho flashato il 7 con il relativo RIL oggi pomeriggio ma mi sembra uguale.
-
Quote:
Kans
Ho flashato il 7 con il relativo RIL oggi pomeriggio ma mi sembra uguale.
Aspetta magari un paio di giorni e poi vedi come va.
-
ragazzi io ho notato una cosa, ieri sera ho falsato la rom di jabal GE e ho potuto constatare che lo switch tra roaming e 3g (ho h3g come operatore) e decisamente piu veloce prima dove ero SEMPRE in roaming già prendo 3G, sarà ma secondo me oltre al modem è proprio il fw che ha dei problemi...e non ho cambiato il modem quando ho flashato la GE
-
aggiunto in prima pagina nuovo RIL XXUAMDC H3G (in quanto proviene dal fw brand H3G, precedente a MEA)
-
raga nessuno riuscirebbe ad estrapolare il ril bel BMF5??
-
Quote:
cagno
raga nessuno riuscirebbe ad estrapolare il ril bel BMF5??
Reputi il modem bmf5 superiore agli altri?
-
per me che ho h3g come gestore mi sembra quello che gestisce meglio lo switch tra roaming e 3G :)
-
Salve, ricevo il seguente errore
<ID:0/004> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9505_XXUBMEA_MODEM.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> modem.bin
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> Transmission Complete..
<ID:0/004> Now Writing.. Please wait about 2 minutes
<ID:0/004> Receive Response from boot-loader
<ID:0/004> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 0)
A che cosa potrebbe essere dovuto?
Questo mi succede anche quando cerco di flashare una stock rom sempre a modem.bin (in modalità pda come indicato nelle guide)
-
Quote:
popposoft
Salve, ricevo il seguente errore
<ID:0/004> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9505_XXUBMEA_MODEM.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> modem.bin
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> Transmission Complete..
<ID:0/004> Now Writing.. Please wait about 2 minutes
<ID:0/004> Receive Response from boot-loader
<ID:0/004> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 0)
A che cosa potrebbe essere dovuto?
Questo mi succede anche quando cerco di flashare una stock rom sempre a modem.bin (in modalità pda come indicato nelle guide)
Il.modem lo devi flashare in posizione phone non pda;)
-
È quello che ho fatto in posizione PHONE per quanto riguarda il modem, la posizione PDA era relativa alla frase finale dove specifico che l'errore succede ANCHE quando provo a flashare un firmware completo.
-
Prova a cambiare cavo USB o la porta,oppure priva con un'altra PC:)