Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rrich
rifaccio la domanda
è possibile flashare il modem GE sul tw?
Come tipologia di operazione di per se si, poi non so se crei problemi o meno.. In linea teorica come funziona la ge sul nostro 9505 dovrebbe pur andare anche il modem su una base stock Samsung.. Con sempre il beneficio del dubbio, dovresti magari chiedere su xda direttamente
-
Quote:
bluflight13
Come tipologia di operazione di per se si, poi non so se crei problemi o meno.. In linea teorica come funziona la ge sul nostro 9505 dovrebbe pur andare anche il modem su una base stock Samsung.. Con sempre il beneficio del dubbio, dovresti magari chiedere su xda direttamente
io ho provato ad installarlo ma odin dà fail
-
Quote:
rrich
io ho provato ad installarlo ma odin dà fail
Che versione di odin hai usato ?
Io farei la prova con la vecchia versione di odin...1.85
-
-
ragazzi ho installato il XXUBMF8 (avevo il MF5) ed ho notato un peggioramento con whatsapp.. sia il wifi che il 3g sembrano che si addormentino e devo chiudere e riaprire la connessione.
ho la stock no brand mea ed ho installato il wifi fix
-
Quote:
gian84
ragazzi ho installato il XXUBMF8 (avevo il MF5) ed ho notato un peggioramento con whatsapp.. sia il wifi che il 3g sembrano che si addormentino e devo chiudere e riaprire la connessione.
Secondo il mio modesto parere è più oppotuno cambiare tutto il firmware e non solo la sez modem.
Io per provare il bmf8 sono passato al firmware stock bmf8 tedesco in versione superslim.
Mi trovo bene e non ho più i problemi di ricezione e navigazione in 3g/h/h+ che avevo con il bmea italia.
-
Quote:
gian84
Tieni presente che il wifi viene comandato dal kernel e non dal modem
-
Ho passato gli ultimi giorni a cercare un po' in rete e avrei alcune domande:
1) il changelist che si vede su samsung-update è relativo solo al firmware o anche al modem? In altre parole, visto che tutti i firmware I9505XXUBMF8 (ad esempio) hanno lo stesso changelist, significa che hanno tutti lo stesso modem? Se fosse così dove sarebbe la personalizzazione che dovrebbero fare gli operatori?
2) quando uscirà il I9505XXUBMF8 destinato all'Italia sarà identico a quello già rilasciato negli altri paesi?
3) per cercare di migliorare la ricezione del mio S4 ho fatto varie prove flashando vari modem ma flashando solo una volta l'intero firmware. Al momento il mio cell ha AP I9505XXUBMEA CP I9505XXUBMF8 E CSC I9505HUIBME3. Ho letto che alcuni consigliano di flashare l'intero firmware BMF8 ma è meglio partire da una situazione "pulita"?
Grazie mille, sono un po' demoralizzato da questo problema :'(:(
-
Ma si possono installare da mobile odin i modem?
-
ragazzi ma l'ultima versione del modem è la BMF8?
-
Quote:
mitic
Ma si possono installare da mobile odin i modem?
Certo che si, testato personalmente più volte
Quote:
timefrank89
ragazzi ma l'ultima versione del modem è la BMF8?
Mi sembra l'ultimo sia MF7
-
Quote:
bluflight13
Certo che si, testato personalmente più volte
Mi sembra l'ultimo sia MF7
per caso l'hai utilizzato? se sì, noti differenze significate rispetto all' MF8?
*** Altra domanda ragazzi: io ho appena flashato tramite odin il file .mda con il modem MF8. Devo fare altro per caso? devo preoccuparmi anche del NON-HLOS?
-
E meglio mettere il modem in sd interna o esterna ? E poi cosa devo settare da mobile odin ,o meglio su che opzione metto la spunta?
-
Quote:
timefrank89
per caso l'hai utilizzato? se sì, noti differenze significate rispetto all' MF8?
*** Altra domanda ragazzi: io ho appena flashato tramite odin il file .mda con il modem MF8. Devo fare altro per caso? devo preoccuparmi anche del NON-HLOS?
Sì c'è l'ho su il MF7.Migliora leggermente in ricezione, ma niente di che.. Invece come per MD5 mi riduce i consumi della batteria, sotto questo aspetto davvero buoni questi ultimi 2 modem che ho provato. No come scritto il non-hlos non è nemmeno da guardare se non hai problemi di blocco sul wifi
Quote:
mitic
E meglio mettere il modem in sd interna o esterna ? E poi cosa devo settare da mobile odin ,o meglio su che opzione metto la spunta?
È indifferente. Da mobile selezioni il modem da "open file" é ci pensa lui in automatico a metterlo nella corretta sezione. Poi fai flash
-
Al terzo post in fondo, ho creato gli zip per il RIL di un paio di modem. Gli zip sono flashabili direttamente da recovery
Quote:
DOWNLOAD RIL DA FLASHARE IN RECOVERY: ovviamente dovete prima avere montato il modem corrispondente, per chi non lo sapesse non c'è ancora modo di flashare i modem tramite zip e recovery. Gli zip contengono solo il ril corrispondente al modem
- RIL MEA TIM: RIL mea TIM
- RIL XXUBMF8: RIL XXUBMF8
-
Quote:
bluflight13
Al terzo post in fondo, ho creato gli zip per il RIL di un paio di modem. Gli zip sono flashabili direttamente da recovery
Mi permetto di disturbarti per un dubbio che mi è sovvenuto. Dopo che mi hai detto che il modem MF7 gestiva bene i consumi ho deciso di flasharlo, e fin qui tutto bene :-) quello che volevo capire è se devo anche preoccuparmi di installare il RIL corrispondente e dove lo posso trovare!
-
Quote:
timefrank89
Mi permetto di disturbarti per un dubbio che mi è sovvenuto. Dopo che mi hai detto che il modem MF7 gestiva bene i consumi ho deciso di flasharlo, e fin qui tutto bene :-) quello che volevo capire è se devo anche preoccuparmi di installare il RIL corrispondente e dove lo posso trovare!
Non l'ho ancora trovato il ril per MF7, se trovo aggiungo, ma non è detto comunque si debba necessariamente avere un ulteriore miglioramento, in linea teorica si ovvio, ma se ti stai trovando bene vuol dire che anche in abbinata al tuo operatore/zona questo modem sta lavorando bene per la tua situazione ;)
-
Visto che sei così gentile ti faccio un'altra domanda :-) a breve mi trasferirò per sei mesi in Corea del Sud dove è scontato utilizzerò l's4 come telefono principale. Secondo te dovrò preoccuparmi di cambiare il modem e usare quello tarato per la Corea?
-
Quote:
timefrank89
Visto che sei così gentile ti faccio un'altra domanda :-) a breve mi trasferirò per sei mesi in Corea del Sud dove è scontato utilizzerò l's4 come telefono principale. Secondo te dovrò preoccuparmi di cambiare il modem e usare quello tarato per la Corea?
Anche qui in linea teorica si, però ti consiglio di vedere prima così come va, non è detto tu abbia miglioramenti a mettere il modem "locale"
-
Ahah sarà un'epopea capire quale sarà il modem corretto nel caso decida di cambiarlo per la Corea! Grazie davvero intanto :-)
-
Scusate ma come è possibile che il modem XXUBMF7 sia più recente di XXUBMF8? Altra cosa, per installare il firmware MF8 su una base pulita devo flasharlo con odin e poi ripristinare alla condizione di fabbrica? Facendo così farei la stessa cosa che fanno i 3 wipe giusto?
-
Quote:
Kans
Scusate ma come è possibile che il modem XXUBMF7 sia più recente di XXUBMF8? Altra cosa, per installare il firmware MF8 su una base pulita devo flasharlo con odin e poi ripristinare alla condizione di fabbrica? Facendo così farei la stessa cosa che fanno i 3 wipe giusto?
Sono i due ultimi più recenti, a me sembrava più fresco il 7 ma magari sbaglio. Per le altre domande siamo OT qui, chiedi in HELP MODDING ;)
-
Ciao ragazzi. E' possibile montare un modem MF7 su un firmware MF8 super slim? Premetto che il mio operatore è Tim zona provincia di Caserta? L'MF7 è successivo al MF8?
-
Quote:
savy16
Ciao ragazzi. E' possibile montare un modem MF7 su un firmware MF8 super slim? Premetto che il mio operatore è Tim zona provincia di Caserta? L'MF7 è successivo al MF8?
Certo, indipendentemente dal fw che hai montato, puoi mettere il modem che più preferisci
-
Quote:
savy16
Anche io ho il mf8 tedesco superslim.
Tienici informati se questo mf7 è più performante del mf8.
;)
-
Tu personalmente hai provato l'MF7? Come va con Tim? Si risparmiano i consumi batt? Va meglio del MF8?
Quote:
bluflight13
Certo, indipendentemente dal fw che hai montato, puoi mettere il modem che più preferisci
-
Quote:
savy16
Tu personalmente hai provato l'MF7? Come va con Tim? Si risparmiano i consumi batt? Va meglio del MF8?
MF8 non ho provato, il 7 con tim è un ottimo compromesso tra ricezione e consumi
-
Dovendomi consigliare? Adesso tengo l'MF8. Se metto L'MF7 dopo posso tornare di nuovo all'MF8?
Quote:
bluflight13
MF8 non ho provato, il 7 con tim è un ottimo compromesso tra ricezione e consumi
-
Quote:
savy16
Dovendomi consigliare? Adesso tengo l'MF8. Se metto L'MF7 dopo posso tornare di nuovo all'MF8?
Adesso che ci sei tieni un pò MF8 e vedi come va. TI consiglio però ti mettere anche il relativo RIL, lo puoi flashare sa recovery, prima pagina terzo post trovi anche le spiegazioni se non sai cosa sia. Se non ti soddisfa poi puoi sempre cambiare modem
-
Io con Wind o mf7 devo dire che non mi perde più il segnale come mi succedeva prima... Lo trovo un buon modem per adesso
-
Il ril del mf7 non si trova?
Visto che ho il firmware tedesco mf8 superslim, per testare il mf7 flasho il solo file di prima pagina?
-
Ragazzi ma il RIL lo flasho da recovery semplicemente lanciando l'installazione dello zip? Devo fare wipe cache e dalvik?
-
Quote:
persecause
Il ril del mf7 non si trova?
Visto che ho il firmware tedesco mf8 superslim, per testare il mf7 flasho il solo file di prima pagina?
No al momento non l'ho ancora trovato
Quote:
timefrank89
Ragazzi ma il RIL lo flasho da recovery semplicemente lanciando l'installazione dello zip? Devo fare wipe cache e dalvik?
Sì l'ho scritto pochi post sopra e ci sono le istruzioni in prima pagina, basta il flash da recovery (custom ovviamente) e non necessita dei wipe
-
Gentilmente, chi ha testato il mf7 ed il mf8 ci può dare un giudizio spassionato sulla sua preferenza?
Grazie.
-
Quote:
persecause
Gentilmente, chi ha testato il mf7 ed il mf8 ci può dare un giudizio spassionato sulla sua preferenza?
Grazie.
Ti parlo di sensazioni, nessun test empirico.. MF7.. come ricezione leggerissimamente meglio e come batteria mi sembra consumi meno...
-
@bluflight13, ciao io ho l'ultima rom ubmea ita, quello che mi chiedo io se scarico l'ultima rom mf7 e la scompatto e mi prendo i due file ril (che poi li mettero tramite il file manager perche il cell e rotato) e poi installo il modem mf7 che dici potrebbe funzionare? Grazie in anticipo:)
-
Quote:
fabbiotto
@bluflight13, ciao io ho l'ultima rom ubmea ita, quello che mi chiedo io se scarico l'ultima rom mf7 e la scompatto e mi prendo i due file ril (che poi li mettero tramite il file manager perche il cell e rotato) e poi installo il modem mf7 che dici potrebbe funzionare? Grazie in anticipo:)
Se la trovi mandami il link in pm perchè nemmeno su xda o sammobile la trovo. Comunque si, ma a meno che non si trovi già un deodex, devi flashare il fw con odin, farci il root, e dopo prendere con un gestore file i file relativi al RIL da dentro system/lib. Se li trovi facceli avere cosi preparo lo zip anche per MF7 ;)
EDIT:
aggiunto in prima pagina RIL XXUBMEA ITV
-
Quote:
Originariamente inviato da bluflight13
Quote:
Originariamente inviato da fabbiotto
Se la trovi mandami il link in pm perchè nemmeno su xda o sammobile la trovo. Comunque si, ma a meno che non si trovi già un deodex, devi flashare il fw con odin, farci il root, e dopo prendere con un gestore file i file relativi al RIL da dentro system/lib. Se li trovi facceli avere cosi preparo lo zip anche per MF7 ;)
EDIT:
aggiunto in prima pagina RIL XXUBMEA ITV
Ok capito tutto grazie, se riesco a far qualcosa ti aggiorno.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Su firmware stock superslim tedesco, sono passato dal bmf8 al bmf7.
Vediamo se va meglio! (comunque già il bmf8 va molto meglio del bmea italia).
In test :) :) :)
-
Quote:
persecause
Su firmware stock superslim tedesco, sono passato dal bmf8 al bmf7.
Vediamo se va meglio! (comunque già il bmf8 va molto meglio del bmea italia).
In test :) :) :)
facci sapere