Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Robertom
grazie.
perchè non installi Llama anche tu (è gratutito) e cerchi di misurare questa cosa, magari confrontando il comportamento del modem in zone diverse, o dei modem nello stesso posto?
A volte la senzazione visiva può ingannare la valutazione oggettiva dell'esperimento (certo se la cosa non è eclatante, intendo dire)
si purtroppo è molto evidente, come ti dicevo sale e scende che è una bellezza, infatti penso di ritornare a quello stock.
-
Quote:
federico54
Raga per Wind che mi consigliate?
Visto che il ril mea Wind non c'è...
RIL wind e vodafone in arrivo in giornata ;)
-
www . mediafire . com/download/fq4kkg7u78y9tqq/RIL_XXUBMF8.zip ecco RIL XXUBMF8 Spero di aver fatto cosa gradita ;)
nn avevo visto che già c'era :P
-
In test modem e ril VJUBMG3 su firmware superslim tedesco bmf8.
Vediamo come si comporta. :)
-
aggiunto OP RIL XXUUBMEA WIND
-
Ciao. Attualmente tengo il modem XXUBMF7 su firmware superslim tedesco bmf8. Ho visto questo nuovo modem VJUBMG3 volevo sapere come va. Come operatore tengo la Tim zona provincia di Caserta. Aspetto info. Ah, ho visto che in prima pagina è stato messo un modem XXUBMEA (ITV Italy), quale modem è? Originale? Per itv cosa significa?
Quote:
persecause
-
Quote:
savy16
Per itv cosa significa?
Italiano no brand
-
Dovendomi consigliare un buon modem su firmware superslim bmf8 con operatore Tim zona prov di Caserta cosa devo mettere?
-
Quote:
savy16
Dovendomi consigliare un buon modem su firmware superslim bmf8 con operatore Tim zona prov di Caserta cosa devo mettere?
devi testarli personalmente
ogni zona è diversa dalle altre (mi riferisco alle celle di aggancio)
un modem che a te può andare bene ad altro va malissimo
il mio consiglio è di provarli e possibilmente anche con il relativo ril
-
non ho mai cambiato il ril. Per cortesia mi potresti indicare come si fa? Che file inserire e dove?
UOTE=persecause;4222072]devi testarli personalmente
il mio consiglio è di provarli e possibilmente anche con il relativo ril[/QUOTE]
-
Quote:
savy16
non ho mai cambiato il ril. Per cortesia mi potresti indicare come si fa? Che file inserire e dove?
Leggi in prima pagina terzo post ;) Ci sono gli zip flashabili da recovery (custom) oppure li devi sostituire a mano (ti serve ovviamente il root)
-
leggi i primi posts, è tutto scritto
per cambiare ril devi avere root e recovery custom
-
Quote:
savy16
UOTE=persecause;4222072]devi testarli personalmente
il mio consiglio è di provarli e possibilmente anche con il relativo ril
una volta installato il modem (tramite odin) per installare il relativo ril lo puoi fare flashando il file .zip tramite recovery modificata oppure se non ce l'hai ti servono comunque i permessi di root, e fai come è indicato in prima pagina al post nr. 3:
"""
- Prima di tutto ti fai un backup della cartella efs, che è d'obbligo in questi casi
- estrai dallo zip il modem e i due file del ril
- flashi il modem con odin pc
- copi i due file del ril sul terminale e con un file manager (es. root explorer) li sposti in system/lib sostituendo quelli che gia' hai
- cambi i permessi di entrambi i file in rw-r-r (leggere/scrivere-leggere-leggere)
- ed infine reboot… ””
-
La mia domanda è conviene mettere anche il ril? Secondo alcuni il ril bisogna lasciarlo stare.
-
Quote:
gatsuu
Aspetta magari un paio di giorni e poi vedi come va.
Dopo un paio di giorni di test devo dire che, avendo provato anche i primi modem con relativi RIL, a livello di ricezione trovo ben poche differenze. Anche sulla velocità di switch non ho notato grandi differenze, mediamente direi lenta. Quello che mi lascia davvero perplesso è la stabilità della ricezione e l'attenuazione del segnale appena si poggia il cellulare su qualche superficie o si prende il mano. Addirittura in un caso ho notato 13 db di differenza tra tenere il cellulare in mano mentre ero sdraiato sul letto e poggiarlo per terra a fianco al letto. Ditemi voi se questo può essere un top di gamma... altro che microlag!
-
Quote:
savy16
La mia domanda è conviene mettere anche il ril? Secondo alcuni il ril bisogna lasciarlo stare.
il ril conviene sempre associarlo al modem... sempre in prima pagina è spiegato perchè!!
-
- RIL XXUBMEA VODAFONE aggiunto OP
-
Quote:
bluflight13
- RIL XXUBMEA VODAFONE aggiunto OP
help ! ho scaricato il RIL x vodafone xxubmea, ma il modem per vodafone nel lnk c'è il xxuamdc !!!! qual'è quello giusto ?? o_O
-
Quote:
persecause
Direi non male, di sicuro non peggio del bmf7 e bmf8.
Con Llama switcha tra le celle molto meno dei due bmf che ho provato, quindi di conseguenza credo debba consumare molto meno batteria.
Per ora me lo tengo.
Vediamo in questi giorni se conferma le mie prime impressioni.
;)
-
Quote:
leo99
help ! ho scaricato il RIL x vodafone xxubmea, ma il modem per vodafone nel lnk c'è il xxuamdc !!!! qual'è quello giusto ?? o_O
Sistemato in prima pagina XXUBMEA (VODAFONE Italy)
Riguardo gli altri modem italiani brand MEA ho rimosso al momento i link che controllo tutto. Dentro lo zip troverete direttamente il modem.bin da flashare sempre in PHONE con odin
EDIT:
sistemato anche XXUBMEA (WIND Italy)
EDIT 2:
XXUBMEA (TIM Italy) ok
-
e gia possibile estrarre il ril del modem VJUBMG3?? vorrei testarlo, ma avrei piacere di associarci il relativo ril :) chiaramente se è già possibile estrarlo dal fw...
-
Quote:
cagno
e gia possibile estrarre il ril del modem VJUBMG3?? vorrei testarlo, ma avrei piacere di associarci il relativo ril :) chiaramente se è già possibile estrarlo dal fw...
Il RIL di quel modem è già in prima pagina da ieri ;)
-
Quote:
bluflight13
Il RIL di quel modem è già in prima pagina da ieri ;)
non l'avevo visto :P grazie
-
Quote:
persecause
Direi non male, di sicuro non peggio del bmf7 e bmf8.
Con Llama switcha tra le celle molto meno dei due bmf che ho provato, quindi di conseguenza credo debba consumare molto meno batteria.
Per ora me lo tengo.
Vediamo in questi giorni se conferma le mie prime impressioni.
;)
come non detto
ritornato al ril e modem BMF7
-
Dopo vari test personalmente ho riscontrato che il miglior segnale sul mio s4 l'ho riscontrato installando il modem del mio operatore con ril apposito della stessa base del fw o rom che ho montata attualmente.
Mi spiego meglio: ho la BluMak2000 v2.0 MEA con modem MEA di Vodafone e ril apposito MEA sempre di Vodafone, e come ricezione e durata batteria ho notato dei miglioramenti specie nella ricezione (passando mediamente dai 12/14 asu di prima hai 16/20 asu attuali), non ho avuto problemi di wifi con nessun modem,pero' dopo aver provato tutti gli ultimi modem con ril apposito,questo almeno personalmente risulta essere il risultato migliore.
-
Quote:
persecause
come non detto
ritornato al ril e modem BMF8
Come mai ?
-
Quote:
benagol
Come mai ?
è vero che mi switcha poco trale celle, ma spesso si metteva sulla cella più debole con conseguenza che ero quasi sempre su zero/1tacca
-
Al secondo post cè il modem XXUBMEA (WIND Italy) -dropbox
E' un file zip con all'interno modem.bin
Come si flasha?
-
Quote:
persecause
Al secondo post cè il modem XXUBMEA (WIND Italy) -dropbox
E' un file zip con all'interno modem.bin
Come si flasha?
Sono i modem che ho estratto direttamente dai relativi fw una volta deodexati, lo flashi sempre con odin in phone
-
qualcuno che ha wind quale consiglia??
VJUMBG3 + RIL o MBEA WIND + RIL o BMF8 + RIL o altro?
-
Quote:
rrich
Anche io wind e di ril+modem ne ho testati tanti.
Ritorno sempre a ril+modem BMF7.
;)
-
Quote:
rrich
RIL e modem BMF8.
-
Ciao. Come te ho messo sopra un firmware BMF8 super slim e stavo provando un po di modem. Premetto che ho i permessi di root ma non ho flashato. Ho provato il modem stock BMF8 dopo sono passato al BMF7 ed attualmente stavo provando questo modem JUBMG3. Volevo provare un modem che ha messo un mio amico però su base MEA questo ZHUAME3. Premetto tutti i modem li ho provati senza Ril. Tengo come operatore Tim zona prov. Caserta.
Quote:
persecause
come non detto
ritornato al ril e modem BMF8
-
Quote:
savy16
Ciao. Come te ho messo sopra un firmware BMF8 super slim e stavo provando un po di modem. Premetto che ho i permessi di root ma non ho flashato. Ho provato il modem stock BMF8 dopo sono passato al BMF7 ed attualmente stavo provando questo modem JUBMG3. Volevo provare un modem che ha messo un mio amico però su base MEA questo ZHUAME3. Premetto tutti i modem li ho provati senza Ril. Tengo come operatore Tim zona prov. Caserta.
per me sbagli
i modem vanno provati con il loro relativo ril
-
Lo so ma non avendo flashato, cosa mi consigli?
Quote:
persecause
per me sbagli
i modem vanno provati con il loro relativo ril
-
Quote:
savy16
Lo so ma non avendo flashato, cosa mi consigli?
per flashare il ril devi avere root e recovery custom
è una tua scelta se essere ufficiale o custom
-
Come faccio a mettere la recovery? Mi puoi indicare?
Quote:
persecause
per flashare il ril devi avere root e recovery custom
è una tua scelta se essere ufficiale o custom
-
Quote:
savy16
per primo devi avere il root.e poi segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...6-0-3-2-a.html
-
Quote:
savy16
siamo OT
comunque segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...6-0-3-2-a.html
naturalmente devi avere gia il root
-
Quote:
savy16
Per le prossime domande generiche usa il thread HELP MODDING che trovi in rilievo in sezione ;)