Visualizzazione stampabile
-
salve ho flashato l ultimo firmware brasiliano,in prima pagina ho trovato il ril del modem,ora mi chiedo il ril è gia.presente nel firmware o devo flasharlo???
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
danilo74
salve ho flashato l ultimo firmware brasiliano,in prima pagina ho trovato il ril del modem,ora mi chiedo il ril è gia.presente nel firmware o devo flasharlo???
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Il ril è già presente nel firmware
EDIT:
aggiunto OP modem XXUBMEA (H3G Italy)
-
Quote:
gatsuu
RIL e modem BMF8.
meglio del mbea brandizzato wind?
-
Quote:
rrich
meglio del mbea brandizzato wind?
Suppongo di si, il ril e modem bmf8 per ora è il migliore in assoluto quasi ovunque, i precedenti modem e ril hanno sempre fatto pena, quelli brandizzati non credo cambi tanto, per questo.
Comunque l'unica cosa è testarli personalmente perchè come detto prima varia da zona a zona.
-
Quote:
gatsuu
Suppongo di si, il ril e modem bmf8 per ora è il migliore in assoluto quasi ovunque, i precedenti modem e ril hanno sempre fatto pena, quelli brandizzati non credo cambi tanto, per questo.
Comunque l'unica cosa è testarli personalmente perchè come detto prima varia da zona a zona.
quotissimo!!!! ;)
a me per esempio il migliore di tutti quelli che ho provato è ril+modem BMF7
-
@BLUFLIGHT13
è uscito il nuovo firmware I9505XXUBMGA, è anche per la spagna quindi europeo.
Ne estraiamo ril+modem così li proviamo?
:) :) :) :)
-
Ne è uscito un altro della costa rica I9505VJUBMG4 ...
-
escono dappertutto nuovi firmware e noi (italia) siamo nessuno??? :)
-
Quote:
cagno
escono dappertutto nuovi firmware e noi (italia) siamo nessuno??? :)
quando da noi esce un firmware, in altri paesi è già uscita una versione più recente di quella che sta uscendo in italia
incredibile ma è così
siamo sempre gli ultimi, ecco perchè personalmente dico che conviene sempre installare le rom di altri paesi, sono sempre più avanti di noi (vedi bmf8 tedesco)
-
proporrei di lavorare su quella spagnola a questo punt, almeno è una versione europea... :) ieri ho provato il modem brasiliano e devo dire che per quanto mi riguarda era veramente pessimo... provero il BMGA quando verrà estratto... purtroppo non so come si faccia ad estrarlo dai FW quindi dòvro aspettare...
-
Quote:
persecause
@BLUFLIGHT13
è uscito il nuovo firmware I9505XXUBMGA, è anche per la spagna quindi europeo.
Ne estraiamo ril+modem così li proviamo?
:) :) :) :)
Sono al mare a prendere il sole oggi :) in tarda serata/domani ne estraggo il ril. Oppure intanto se qualcuno ne prova il fw può postare i ril ;)
-
Quote:
bluflight13
Sono al mare a prendere il sole oggi :) in tarda serata/domani ne estraggo il ril. Oppure intanto se qualcuno ne prova il fw può postare i ril ;)
hai un pm :)
raga sto scaricando il firmware BMGA (spagna) se qualcuno mi spiega come estrarre il modem posso upparli a breve)
-
Aggiunti in prima pagina:
- MODEM_XXUBMGA
- RIL_XXUBMGA
Ricordo che i modem dei 2 fw di oggi spagnolo e nordic hanno il medesimo modem XXUBMGA, il ril in questo caso è stato preso dal fe spagnolo che è quello più vicino a noi
-
flash effettuato... vediamo come si comporta :)
-
Ciao Ragazzi volevo chiedrvi una cosa: sono appena passato a vodafone ho letto che il modem mea + ril vodafone è uno dei migliori, ma a riguardo il surriscaldamento come va? io prima con la 3 questo modem scaldava tantissimo e risolto mettendo il bmf7, grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da zerobyte71
Ciao Ragazzi volevo chiedrvi una cosa: sono appena passato a vodafone ho letto che il modem mea + ril vodafone è uno dei migliori, ma a riguardo il surriscaldamento come va? io prima con la 3 questo modem scaldava tantissimo e risolto mettendo il bmf7, grazie.
Ciao,alcuni giorni fa' ho flahato con odin in phone il modem mea per vodafone e flashato tramite recovery il ril associato mea sempre per vodafone..ho notato una ricezione migliore (tocco i 22 asu),il consumo di batteria e' minore,surriscaldamenti non ne ho avuti..
-
raga ma quando si fanno i wipe data e i format sistem ecc da recovery il ril va riflashato??
-
Quote:
cagno
raga ma quando si fanno i wipe data e i format sistem ecc da recovery il ril va riflashato??
Sì perché se li fai vuol dire che flashi una rom, quindi di conseguenza viene tutto sovrascritto da quello che vai ad installare e devi rimettere il ril che a te interessa
-
Scusate, ho scaricato il file zip per Vodafone, ma all'interno c'è un file con estensione .bin: è normale? Come faccio cosi ad estrarre il file MD5?
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da Malandrino1978
Scusate, ho scaricato il file zip per Vodafone, ma all'interno c'è un file con estensione .bin: è normale? Come faccio cosi ad estrarre il file MD5?
Grazie!
Si e' giusto..se vuoi flashare il modem basta che con odin lo metti in phone..propio cosi' com'e' con estensione .bin
-
Quote:
IrRaziel
Si e' giusto..se vuoi flashare il modem basta che con odin lo metti in phone..propio cosi' com'e' con estensione .bin
Ok, grazie mille! E se volessi metterci su dopo il ril?
-
Quote:
Originariamente inviato da Malandrino1978
Ok, grazie mille! E se volessi metterci su dopo il ril?
Certo,e' fortemente consigliato mettere il ril apposito..nel tuo caso il ril per vodafone..
-
ma il NON-HLOS dell'ultimo firmware dove lo prendo??
-
Quote:
boostermbkking
ma il NON-HLOS dell'ultimo firmware dove lo prendo??
Prima pagina terzo post. Attento che ti serve solo in caso tu abbiamo messo il nuovo fw e non ti funziona più il wifi. Sennò non è nemmeno da guardare
-
Qualcuno ha provato il nuovo MGA? Ci sono miglioramenti?
-
ormai sto iniziando a pensare che l's4 sia un telefono nato male sotto il punto di vista della ricezione... ;(
-
Quote:
cagno
ormai sto iniziando a pensare che l's4 sia un telefono nato male sotto il punto di vista della ricezione... ;(
C'è da considerare anche un altro aspetto piuttosto che nato male: secondo me samsung per fare telefoni sempre più sottili anche sta giungendo a un compromesso e forse i moduli modem non sono performanti come quelli per s2 proprio per questo motivo: telefoni più sottili=componentistica ridotta e con meno "corpo". Questa ovviamente è una mia idea
-
Quote:
bluflight13
C'è da considerare anche un altro aspetto piuttosto che nato male: secondo me samsung per fare telefoni sempre più sottili anche sta giungendo a un compromesso e forse i moduli modem non sono performanti come quelli per s2 proprio per questo motivo: telefoni più sottili=componentistica ridotta e con meno "corpo". Questa ovviamente è una mia idea
potrebbe essere un'idea, ma a questo punto hanno lavorato male sulla miniaturizzazione del componente...io sto studiando ingegneria meccanica, ma credo che più o meno il concetto sia bene o male lo stesso: studiare componenti sempre più piccoli (miniaturizzazione del componente) ma che mantenga/migliori le performance della generazione precedente (magari ad un costo di produzione inferiore sempre che si riesca a farlo o al massimo mantenere il costo della generazione precedente) o almeno cosi a me hanno insegnato
-
Quote:
cagno
potrebbe essere un'idea, ma a questo punto hanno lavorato male sulla miniaturizzazione del componente...io sto studiando ingegneria meccanica, ma credo che più o meno il concetto sia bene o male lo stesso: studiare componenti sempre più piccoli (miniaturizzazione del componente) ma che mantenga/migliori le performance della generazione precedente (magari ad un costo di produzione inferiore sempre che si riesca a farlo o al massimo mantenere il costo della generazione precedente) o almeno cosi a me hanno insegnato
Certo hai pienamente ragione. A me che loro appunto per contenere costi e non ritardare lo sviluppo del telefono abbiano appunto scelto un compromesso hardware. Come magari invece sono solo indietro sul lato fw del componente modem da sviluppare. Questa la speranza maggiore ;)
-
Quote:
bluflight13
Certo hai pienamente ragione. A me che loro appunto per contenere costi e non ritardare lo sviluppo del telefono abbiano appunto scelto un compromesso hardware. Come magari invece sono solo indietro sul lato fw del componente modem da sviluppare. Questa la speranza maggiore ;)
lo spero vivamente anche io, anche se ormai l's4 e gia un dispositivo con qualche mesetto alle spalle, a meno di sorpresone con android 4.3 ho l'impressione che dovremmo aspettare l' S5...in buon s3 all'uscita presentava problemi del genere???
-
Ho la netta sensazione che il ril+modem BMEA NO BRAND sia uguale al ril+modem BMEA brandizzato wind-vodafone-tim-tre. In poche parole è lo stesso per tutti.
Sbaglio?
-
Come regola non dovrebbe essere così perché ogni operatore lo dovrebbe ottimizzare per la propria linea... Però secondo me alla fine è come dici te sono tutti uguali
-
Quote:
persecause
Ho la netta sensazione che il ril+modem BMEA NO BRAND sia uguale al ril+modem BMEA brandizzato wind-vodafone-tim-tre. In poche parole è lo stesso per tutti.
Sbaglio?
Mi sa anche a me che i mea brand sono tutti uguali.. Io però per sicurezza li ho estratti dai corrispettivi fw brandizzati
-
Come fai il lavoro come si deve
-
Scusate ragazzi io sto x installare l'ultimo Fw il problema e il modem quindi mi rimane quello vecchio il WiFi fix devo installare quello mio o devo prima istallare con odin il modem nuovo del sottoscritto Fw.Grazie
Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App
-
Quote:
balbo83
Scusate ragazzi io sto x installare l'ultimo Fw il problema e il modem quindi mi rimane quello vecchio il WiFi fix devo installare quello mio o devo prima istallare con odin il modem nuovo del sottoscritto Fw.Grazie
Inviato dal mio GT-I9505G usando
Androidiani App
Il wifi fix non serve a niente se non hai problemi. Serve solo in caso non ti funzioni più il wifi. Tu flasha tranquillo che non dovresti avere problemi ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da bluflight13
Quote:
Originariamente inviato da balbo83
Androidiani App
Il wifi fix non serve a niente se non hai problemi. Serve solo in caso non ti funzioni più il wifi. Tu flasha tranquillo che non dovresti avere problemi ;)
OK ma nel caso avessi problemi flasho il fox del modem che o o del Fw. Grazie
-
Quote:
balbo83
OK ma nel caso avessi problemi flasho il fox del modem che o o del Fw. Grazie
Androidiani App
C'è tutto spiegato nel dettaglio in prima pagine. Devi flashare il NON-HLOS corrispondente al tuo fw. Se hai messo il nuovo fw MGA servirà quello per MGA
-
Quote:
Originariamente inviato da bluflight13
C'è tutto spiegato nel dettaglio in prima pagine. Devi flashare il NON-HLOS corrispondente al tuo fw. Se hai messo il nuovo fw MGA servirà quello per MGA
Forse non mi sono spiegato bene ma quando flashi una ROM con Fw diverso da quello che ai.ti rimane il modem vecchio, in questo caso il fix deve essere del modem o del Fw.
-
Quote:
balbo83
Forse non mi sono spiegato bene ma quando flashi una ROM con Fw diverso da quello che ai.ti rimane il modem vecchio, in questo caso il fix deve essere del modem o del Fw.
Androidiani App
Del firmware