Un buon modem per TIM ?
Visualizzazione stampabile
Un buon modem per TIM ?
scusate ma sono un po' confuso. Nelle istruzioni al primo post, nella 'casella' del 'phone' si vede un file con estensione .tar.md5 ...... ma non deve essere il BIN ?
ok grazie persecause, ma ...... dunque, so che forse ripeto un ot, ma io ho un nobrand con gestore wind. Debbo installare il modem wind (che è un bin) + il ril wind ?
edit: fra l'altro sto provando ad installare il bin ma Odin si ferma a 'setup connection'
Io da qualche giorno sono passato a TIM , prima usavo 3, uso la rom BLUMAK2000 MEA ITV e con la 3 mi trovavo benissimo sia per il segnale che come batteria.. da quando ho cambiato operatore a tim, la batteria dura circa 15 ore in deepsleep mentre prima la usavo molto di piu.. pensavo fosse il kernel adami 1.5 messo anch'esso da qualche giorno pensando si dovesse assestare ma ormai ho caricato il tel circa 4-5 volte quindi non credo sia quello.. anche perche molti dicono di trovarsi meglio rispetto all'1.4.. adesso ho fleghato il modem+RIL suggerito in prima pag per chi utilizza TIM con NO BRAND o altro brand, ho fatto bene ? o non dovevo mettere quello?
Quote:
Originariamente inviato da bluflight13
Grazie mille
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Mi consigliate un bel modem per TIM ? Monto il modem TIM italia
Un bel modem per vodafone? al momento sono modem e ril mea itv
Per entrambi flashate ril e modem bmf8
dunque...... ho flashato modem e ril MEA WIND e il segnale (ovviamente nello stesso posto) si è incrementato di ben 3 tacche e la qualità del segnale è ottima.
io monto firmware tim aggiornato con modem tim.
stavo pensando di mettere un firmware no brand ita ma in ogni caso, mi consigliate il miglior modem che posso mettere? ho come operatore telefonico tim!
cosa vuol dire ril? scusa l'ignoranza rotfl
Il BMF8 è sempre Tim? Migliora molto rispetto al BMF1?
quindi che devo fare?
non ho la custom recovery. mi conviene metterla? come faccio? quale è la migliore?
pensavo di flashare il no brand ita ma ce ne sono tre e non so quale mettere. oppure in alternativa il miglior firmware che mi consigliate e magari più spesso aggiornato.
poi mettevo il modem che mi hai detto te e il ril.
Il ril si deve flashare in recovery, quindi prima installa come custom recovery la philz, la trovo un passo avanti alle altre.
Per il modem si flasha da Odin, in phone.
Installa ril e modem bmf8 se vuoi un buon segnale, indipendemtente dall'operatore che usi.
puoi linkarmi cortesemente una guida per installare la custom recovery philz?
per il ril poi, da recovery come flasho?
installo firmware ita no brand, kernel dell'ultimo firmware tedesco aggiornato, poi custom recovery philz, poi modem, poi ril.
ciao ho appena installato tramite kies questo aggiornamento volevo sapere cosa e stato migliorato ? grazie
AP I9505XXUBMGA
CP I9505XXUBMGA
CSC I9505OXXBMGA
io sto usando bmga come modem con il relativo ril, e mi pare che sia un po meglio del bmf8 con la 3
ho installato la cwm philz poi ho messo aroma installer, ho installato android revolution hd 2.0 per il mio telefono. poi ho messo il kernel adam. poi ho messo il modem e il ril che mi hai detto.
ho un problema però, continua a darmi "il programma pagamento nfc è stato arrestato" come posso risolvere?
la ricezione sembra migliorata. ma ora devo fare dei test migliori.
Siamo OT qui per la tua richiesta, chiedi nel thread della rom https://www.androidiani.com/forum/mo...a-xxubmf8.html ;)
Ragazzi.. Nuovo Firmware su sammobile (ovviamente con relativo modem).. Costa Rica I9505VJUBMG4.. ;)
Ogni modem va testato perchè dipende molto dalla tua zona (celle).
BMF7 e BMF8 si equivalgono, ma nella mia zona ho la netta sensazione che il bmf7 risponda meglio. Ripeto è una mia sensazione.
Il BMGA non mi piaceva, era spesso sulle celle più deboli, pochissime volte mi agganciave quelle più forti.
Spero di essere stato utile a tutti.
;)
se hai seguito ciò che ho scritto in prima pagina al post nr. 3, la procedura è giusta... che sia poi il modem che fa per te questo lo puoi dire solo tu... devi provarli! io mi son trovato molto bene col bmf8 anche se ora uso l'ultimo BMGA che non mi ha portato nessun miglioramento...
Io invece sono quasi sempre senza segnale in modem per Wind... Chi melo consiglia.. No perché oggi il per ben il 64% il mio telefono e stato senza segnale è o avuto un consumo stratosferico
vai in impostazioni<altro<batteria< e dai un'occhiata alla prima applicazione della lista che dovrebbe essere quella che consuma di più e vai poi in gestione applicazioni<tutte, la apri, cancelli i dati e riavvii...
a me è successo 2 gg. fa che in 5 ore mi ha consumato il 50% di batteria con 3 min. di schermo acceso... ho fatto come ho detto sopra ed ora funziona.... (era whatsapp!!)
a parte il piccolo OT dopo la prova sopra descritta ti consiglio il modem BMF8 e relativo ril... se non l'avessi già provato!!
Grazie ma quel modem lo già provato ora sto provando mf7 e relativo ril... Cmq grazie dei consigli ma come prima applicazione purtroppo ciò lo standbay cella e quella non si togliere o resettare...
cosa cambia tra XXUBMEA ITV e XXUBMEA H3G?
http://img.tapatalk.com/d/13/07/24/3y4e5ade.jpg
Ragazzi scusate se sono O.T. ma volevo capire se secondo voi dovrei cambiare csc, io arrivo da rom foxhoound e ho messo il relativo modem. Il csc che monto di dov'è?
Nessuno ma volevo capire se anche da questo potesse dipendere qualche condizionamento nella ricezione :)
bmga con relativo ril com'è?