Visualizzazione stampabile
-
qualche giorno lo spacco per terra........sara la tre che fa schifo ma col s4 sto il 90% del tempo in roaming
-
Io a Roma con LTE vado una bomba, fino a 30mbps
Quote:
Originariamente inviato da
note2now
qualche giorno lo spacco per terra........sara la tre che fa schifo ma col s4 sto il 90% del tempo in roaming
-
E menomale!!! Se non prendeva neanche a Roma in piena copertura Lte lo buttavamo!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Comunque la copertura a Roma LTE va a zone, anche ad una tacca LTE arriva a 15mbps, massima velocità a cui sono andato è a 45 Mbps
Su 3G va al pari del mio precedente s3...
Non noto problemi di ricezione.
-
raga ciao a tutti, volevo chiedere, ma per mettere uno di questi modem con odin bisogna obbligatoriamente effettuare il root?
-
Quote:
giorgione98
raga ciao a tutti, volevo chiedere, ma per mettere uno di questi modem con odin bisogna obbligatoriamente effettuare il root?
no,non c'e ne bisogno.devi solo metterlo con odin come dice la guida in prima pagina
-
Quote:
guidoiann
no,non c'e ne bisogno.devi solo metterlo con odin come dice la guida in prima pagina
Ciao, io ho provato a cambiare modem tramite odin, la procedura va a buon fine ma di fatto non me lo cambia!o_O qualcuno ha qualche idea? ho provato con tre modem differenti ma niente boh!
-
Quote:
zerobyte71
Ciao, io ho provato a cambiare modem tramite odin, la procedura va a buon fine ma di fatto non me lo cambia!o_O qualcuno ha qualche idea? ho provato con tre modem differenti ma niente boh!
hai eseguito come dice la guida?lo carichi in odin nella voce phone?strano.lo fatto una sola volta ed ha funzionato
-
Aggiunti in prima pagina, terzo post, i modem flashabili tramite CWM/TWRP (su xda viene consigliato il flash tramite CWM che è più stabile)
-
Quote:
bluflight13
chi li ha provati??? consiglio per l'installazione???
-
Quote:
hobin
chi li ha provati??? consiglio per l'installazione???
Si ma hanno problemi con le ultime versione di cwm.. Rimossi nuovamente, chiedo scusa ma qui è ancora tutto nuovo ed è tutto in costante evoluzione, su xda l'utente djembey sta lavorando per risolvere il problema degli zip.
Adesso gli zip non saranno più aggiunti fin che non si sarà stabilizzata la situazione.
USATE I MODEM FLASHABILI CON ODIN
-
1 allegato(i)
Questo il mio test 4g a Torino :)
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
-
Salve ma con Vodafone anche voi avete riscontrato problemi di ricezione. Con S2 ricevo molto meglio. Ho l'ultimo firmware per la Vodafone ME2.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
-
Quote:
bluflight13
Si ma hanno problemi con le ultime versione di cwm..
Rimossi nuovamente, chiedo scusa ma qui è ancora tutto nuovo ed è tutto in costante evoluzione, su xda l'utente djembey sta lavorando per risolvere il problema degli zip.
Adesso gli zip non saranno più aggiunti fin che non si sarà stabilizzata la situazione.
USATE I MODEM FLASHABILI CON ODIN
speriamo di avere a breve un modem ottimizzato h3g....altrimenti è un disastro :'(
-
@iscio quello nel secondo post per h3g non va bene? Io ho tim ma stavo per consigliarlo a un mio amico.
-
Quote:
zerobyte71
Anche a me sta succedendo, la procedura va a buon fine ma il modem non lo cambia, strano.
Edit: non mi sono accorto che l'ultimo messaggio era il mio, sennò facevo edit :bd:
-
Quote:
6pudu5
@iscio quello nel secondo post per h3g non va bene? Io ho tim ma stavo per consigliarlo a un mio amico.
l'ho visto solo ora...qualcuno lo ha già provato? ma è quello preso dai brand h3g?
-
Quote:
iscio
l'ho visto solo ora...qualcuno lo ha già provato? ma è quello preso dai brand h3g?
lo provato io.ho la tre come gestore.almeno nel mio caso non e cambiato molto.e sempre scarso il segnale
-
Stessa cosa, provato ma non è cambiato nulla
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ragazzi ho un cell brand Vodafone, operatore tim, Milano...
Che modem mi consigliate?
Cambiare modem fa perdere la garanzia?
(se si torna indietro con un reset ci sono problemi?)
-
Quote:
zerobyte71
Stessa cosa. Ho rifatto il root (quindi ha tolto il kernel adam che avevo) riprovato e adesso va.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
ragazzi io ho firmware mdm, cellulare no brand ecc ecc ecc... per avere più segnale wind devo scaricare XXUAMDF (WIND Italy) ??? faccio questa domanda perchè c'è anche XXUAMDM (ITV Italy) e non sò se devo scaricare quello... visto che ci siete mi dite il significato di ITV??
-
ma e normale che la csc i9505VFGAMDC (vodafone) pesa quasi 90mb e la XXUAME2 solo 20mb?
-
Quote:
sarbatino
ragazzi io ho firmware mdm, cellulare no brand ecc ecc ecc... per avere più segnale wind devo scaricare XXUAMDF (WIND Italy) ??? faccio questa domanda perchè c'è anche XXUAMDM (ITV Italy) e non sò se devo scaricare quello... visto che ci siete mi dite il significato di ITV??
Si in teoria assegnano il miglior modem per il relativo brand.. Dopo qui finora molti modem non ce ne sono disponibili ancora, bisognerà aspettare ancora un pò prima che arrivi qualche modem più performante..
Quote:
thengel
ma e normale che la csc i9505VFGAMDC (vodafone) pesa quasi 90mb e la XXUAME2 solo 20mb?
Può essere dipende da che tipo di update ci mettono dentro
-
io ho solo il root..., l'S4 è brand vodafone e penso abbia il modem XXUAME2...
AP I9505XXUAME2
CP I9505XXUAME2
CSC I9505VFGAMDC
quale di questi 3 codici indica il modem?
inoltre uso Sim della Tim, quindi dovrei scaricare il relativo modem, vero?
-
Quote:
kmd
io ho solo il root..., l'S4 è brand vodafone e penso abbia il modem XXUAME2...
AP I9505XXUAME2
CP I9505XXUAME2
CSC I9505VFGAMDC
quale di questi 3 codici indica il modem?
inoltre uso Sim della Tim, quindi dovrei scaricare il relativo modem, vero?
Vai in impostazioni/altro/info dispositivo/versione banda base li trovi il tuo modem. Non è necessariamente detto che vada meglio il modem per Tim. Certo che se noti cali di linea o prendi male puoi sempre provare a cambiarlo
-
Quote:
bluflight13
Vai in impostazioni/altro/info dispositivo/versione banda base li trovi il tuo modem. Non è necessariamente detto che vada meglio il modem per Tim. Certo che se noti cali di linea o prendi male puoi sempre provare a cambiarlo
grazie.. ho il I9505XXUAME2... se provo col tim e poi non mi va bene, potrei ritornare flashando di nuovo l'ME2? quello presente in prima pagina?
edit: l'ME2 della prima pagina (il penultimo della lista) è un no brand? non è lo stesso che ho attualmente sull'l'S4?
-
Quote:
kmd
grazie.. ho il I9505XXUAME2... se provo col tim e poi non mi va bene, potrei ritornare flashando di nuovo l'ME2? quello presente in prima pagina?
edit: l'ME2 della prima pagina (il penultimo della lista) è un no brand? non è lo stesso che ho attualmente sull'l'S4?
Sì esatto se non ti trovi bene puoi tornare sul tuo attuale se ti sembra più performante. Si quello è un no brand
-
Quote:
bluflight13
Sì esatto se non ti trovi bene puoi tornare sul tuo attuale se ti sembra più performante. Si quello è un no brand
se volessi reinstallare il modem originale del fw I9505XXUAME2 vodafone, sono costretto a flashare tutto il firmware, o si trova solo il modem vodafone (che non vedo in prima pagina)?
-
Quote:
kmd
se volessi reinstallare il modem originale del fw I9505XXUAME2 vodafone, sono costretto a flashare tutto il firmware, o si trova solo il modem vodafone (che non vedo in prima pagina)?
No ti basta flashare solo il modem. Lo trovi sempre in prima pagina anche se non collegato alla voce vodafone. Non lo trovi sotto la voce vodafone perché sammobile non me lo riportava..
-
per la tre qualcuno ha trovato un modem decente? perche e disastrosa.... sta sempre in roaming
-
Quote:
note2now
per la tre qualcuno ha trovato un modem decente? perche e disastrosa.... sta sempre in roaming
Ancora non è uscito niente di nuovo e di più performante, soprattutto per la 3 cui molti utenti si lamentano della scarsa ricezione
-
In roaming? A me addirittura tante volte mi dice solo chiamate di emergenza. E lentissimo a passare da 3g a gsm o viceversa. Poi la cosa che mi da più fastidio. sblocco lo schermo lo trovo in roaming, ma ho bisogno di internet. o devo aspettare una vita che lui passa in 3g o devo andare in impostazioni selezionare solo 3g. Voi come fatte?
-
Quote:
thengel
In roaming? A me addirittura tante volte mi dice solo chiamate di emergenza. E lentissimo a passare da 3g a gsm o viceversa. Poi la cosa che mi da più fastidio. sblocco lo schermo lo trovo in roaming, ma ho bisogno di internet. o devo aspettare una vita che lui passa in 3g o devo andare in impostazioni selezionare solo 3g. Voi come fatte?
siamo tutti nelle tue stesse condizioni :'(
-
Quote:
thengel
esattamente quello che succede anche a me
-
Infatti credo che cambierò operatore al più presto. E mai più un abbonamento...
-
ragazzi il mio gs4 ogni volta che smetto di utilizzarlo (internet, sms, chiamate) dopo unpò la linea si impalla, nel senso che... mi da il nome dell'operaTORE, ma non posso ricevere ne messaggi e ne chiamare, per sbloccare il tutto devo automandarmi un sms e da li mi arrivano sms a rafica di persone o di chiamate perse.... è un problema di modem o di cellulare???
aggiungo: prima avevo modem mdf (wind), ora sto rimettendo quello che avevo mdm (itv), sperando di risolvere, se avete consigli dite pure
-
Su xda per chi ha problemi col modem hanno trovato questo escamotage e sembra funzioni:
1- Usare Odin v3.04
2- Togliere la spunta da "Autoreboot"
3- Flashare il modem
4- Riavviare ancora una volta manualmente in "Download Mode" (Volume giu+home+power)
5- Flashare il modem ancora una volta
6- Una volta fatto, scollegare il telefono e riavviarlo manualmente
7- Se non funziona, provare a ripetere il processo di falsh ancora una volta sempre riavviando manualmente in download mode e con la spunta da "Autoreboot" tolta
EDIT: AGGIUNTA LA PROCEDURA IN FONDO AL SECONDO POST
EDIT 2: grazie a pepsyone per avere testato la procedura e appuratone la corretta funzionalità
-
ciao a tutti
io ho wind e sono di torino.
ho notato un deciso peggioramento del segnale rispetto all'S3 che avevo.
la copertura 3g è rimasta invariata ma il segnale x telefonare è pessimo.
negli stessi posti dove tenevo l's3 il segnale è appena sufficiente per telefonare (prima copertura piena)
Inoltre ho il problema del "non registrato sulla rete"
quando il telefono non prende e poi ritornando in una zona sotto copertura il telefono rimane su chiamate di sola emergenza e non ne vuole sapere di riagganciare il segnale.
appena provo a telefonare mi trovo il messaggio - non registrato sulla rete -
l'unica soluzione è riavviare il telefono.
Domani provo il modem XXUAMDF (WIND Italy)
mi auguro che possa migliorare la situazione.
-
Quote:
iscio
siamo tutti nelle tue stesse condizioni :'(
Io sto usando la mia scheda 3 su un s4 brand vodafone e non ho nessun problema di segnale.