Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho installato il modem MK8 su una cyanogen 4.3.1 e funzionava chiaramente sono andato anche ad installare il relativo RIL...scomparso segnale completamente e mi dava IMEI sconosciuto...BBBRRR paura :-)) rifleshato il RIL UBMEA wind rifunge tutto. Sapete qualcosa di questa cosa? il RIL MK8 funzione a dovere quello caricato sul server? O non e' installabile un RIL diverso su una Cyanogen?
-
Quote:
Originariamente inviato da
dindondero
Le incompatibilità tra modem e RIL sono famose per fare di questi scherzi, consumi spaventosi della batteria ed altro... Ma 1 ora solamente mi pare eccessivo!
Buttaci su i RIL! :)
Ti giuro, una cosa pazzesca..apparte che la batteria indicava percentuali false..arrivavo al 60% e il telefono si spegneva..una cosa orrida. Menomale che adesso ho capito quale fosse il problema, stavo iniziando a dubitare del mio telefono. Da ieri ho messo il ril e tutto è tornato alla normalità per fortuna..fiu'..
-
Quote:
Golden63
Ragazzi ho installato il modem MK8 su una cyanogen 4.3.1 e funzionava chiaramente sono andato anche ad installare il relativo RIL...scomparso segnale completamente e mi dava IMEI sconosciuto...BBBRRR paura :-)) rifleshato il RIL UBMEA wind rifunge tutto. Sapete qualcosa di questa cosa? il RIL MK8 funzione a dovere quello caricato sul server? O non e' installabile un RIL diverso su una Cyanogen?
Che io sappia da problemi il ril su aosp/aokp, meglio non flasharlo mai
-
Vado di MKE anch'io, sperando in dei miglioramenti anche se non mi aspetto miracoli!!! ;)
Quote:
bluflight13
si me l'ero decisamente perso rotfl
aggiunti in prima pagina modem+ril XXUEMK9
-
Quote:
bluflight13
Che io sappia da problemi il ril su aosp/aokp, meglio non flasharlo mai
Perchè non lo scriviamo in prima pagina? Sai come e'....per i deboli di cuore hahaha
Ciao e grazie
Golden
-
Anche a me pare di ricordare che su aosp/aokp non andava flashato il RIL, se no si scombinava tutto...
Quote:
Golden63
Perchè non lo scriviamo in prima pagina? Sai come e'....per i deboli di cuore hahaha
Ciao e grazie
Golden
-
Quote:
dindondero
In aggiunta a quanto detto ieri, confermo che il modem MKE è il migliore tra quelli da me provati, compreso il MJ7.
Incremento della stabilità del segnale (con la potenza di ricezione siamo all'incirca lì con MJ7, solo infinitesimamente superiore).
Il firmware MKE è stabilissimo, e la qualità audio sulle telefonate è decisamente migliorata! :D
Operatore TIM
Per te il MKE è migliore anche del MK8?
:)
-
Quote:
Tedo
Anche a me pare di ricordare che su aosp/aokp non andava flashato il RIL, se no si scombinava tutto...
A pensare che l'ho chiesto due volte.....nessuna risposta ;-)
-
Quote:
persecause
Per te il MKE è migliore anche del MK8?
:)
Non posso risponderti in quanto l'MK8 non l'ho provato, sono passato direttamente da MJ7 a MKE.
-
-
Io finora sono stato su fw stock MK8 con modem + ril MJ7 (che trovo leggeremente superiore al modem MK8 )
Poichè è uscito il nuovo fw MKE e attendo l'update via OTA, ieri ho riflashato il modem MK8 (sennò non mi fa l'update) lasciando il ril dell'MJ7.. ebbene, modem MK8 più ril MJ7 sembra funzionare meglio di tutte le altre accoppiate finora provate, almeno sul mio device con Wind a Bologna rotfl
Attendo di provare il nuovo MKE ;)
-
Quote:
mrnos46
Per attivare HD voice?
Io uso la modifica sul build.prop
ro.ril.enable.amr.widrband=1
-
scusate una domanda ma sono iqnorante in materia. Se metto il modem XXUEMKE in automatico mi mette pure il RIL corrispondente o devo comunque flashare il RIL.ZIP inoltre perchè un modem che esce col relativo RIL in realtà dovrebbe comunicare meglio col firmware mettendo un RIL differente?
-
Quote:
gianfycc
scusate una domanda ma sono iqnorante in materia. Se metto il modem XXUEMKE in automatico mi mette pure il RIL corrispondente o devo comunque flashare il RIL.ZIP inoltre perchè un modem che esce col relativo RIL in realtà dovrebbe comunicare meglio col firmware mettendo un RIL differente?
No il modem non comprende il ril. Lo devi poi mettere te a parte. In prima pagina sezione ril trovi anche la spiegazione su cose è il ril e cosa comporta
-
Quote:
gianfycc
No devi flashare il ril da recovery.
-
1 allegato(i)
Ciao ho messo il modem + ril XXUEMKE guardate quello che mi compare. Mi potreste dire se e corretto?
Allegato 92366
-
Quote:
ercoleeee
Ciao ho messo il modem + ril XXUEMKE guardate quello che mi compare. Mi potreste dire se e corretto?
Allegato 92366
Si in CP hai MKE è corretto per il modem. Il ril non lo puoi vedere, ma se flashi lo zip stai sicuro che si imposta ;)
-
Scusate ma questo screenshot Version di che applicazione è?
Io di solito vado in info dispositivo è controllo la banda base...
-
-
Quote:
Golden63
Quote:
Golden63
A pensare che l'ho chiesto due volte.....nessuna risposta ;-)
In realtà dipende dalle rom, il problema nasce solo con le aosp che usano l'open source ril, e la cyano è tra queste. Piuttosto, strano che tu abbia recuperato il segnale cambiando ril, di solito si deve riflashare la rom :what:
-
Per tutti coloro che vogliono provarlo, ecco il nuovo modem MKF:
Dev-Host - MODEM_XXUEMKF.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Più tardi vedrò di postare il RIL. ;)
-
Quote:
persecause
Eccolo :) RIL_XXUEMKF.zip
-
Quote:
persecause
Su XDA sostengono che questi modem siano uguali: MKF = MKE = MK9....o_O
-
Quote:
csrurt
Su XDA sostengono che questi modem siano uguali: MKF = MKE = MK9....o_O
Si probabile, il rilascio è talmente vicino dei rispettivi fw che anche la changelist se ricordo bene è la stessa..
-
Quote:
bluflight13
Si probabile, il rilascio è talmente vicino dei rispettivi fw che anche la changelist se ricordo bene è la stessa..
Vero...appena controllato, changelist uguale!
-
ciao, avrei bisogno di un aiutino;
monto la [ROM GT-I9505][4.3]Cyanogenmod 10.2 [Nightly] che secondo me è quasi perfetta, ho un unico problema, con wind ogni tanto mi cade la linea;
Sapete indicarmi se conviene flashare un modem? Se si,quale? Da recovery? Ho knox a 0, se lo flasho da odin mi aumenta il contatore?
Grazie
-
come hai fatto ad avere knox a zero flashando una recovery custom?? mi devo essere perso qualcosa... :)
raga ma di tutti questi modem per 4.3 ne abbiamo uno che funzioni bene come MDF??
-
Quote:
todobien
monto la [ROM GT-I9505][4.3]Cyanogenmod 10.2 [Nightly] che secondo me è quasi perfetta, ho un unico problema, con wind ogni tanto mi cade la linea;
Sapete indicarmi se conviene flashare un modem? Se si,quale? Da recovery? Ho knox a 0, se lo flasho da odin mi aumenta il contatore?
Grazie
In effetti come fai ad avere il knox warranty a zero con la cyano??? In teoria per mettere la cyano dovresti aver effettuato root e flash della recovery modificata per metterla :eek:
Quote:
cagno
come hai fatto ad avere knox a zero flashando una recovery custom?? mi devo essere perso qualcosa... :)
raga ma di tutti questi modem per 4.3 ne abbiamo uno che funzioni bene come MDF??
Io con MJ7 mi trovo anche meglio dell'MDF :D però il modem è molto soggettivo (dipendendo appunto da zona e operatore)
-
Quote:
cagno
Quote:
Gerardo87
In effetti come fai ad avere il knox warranty a zero con la cyano??? In teoria per mettere la cyano dovresti aver effettuato root e flash della recovery modificata per metterla :eek:
Io con MJ7 mi trovo anche meglio dell'MDF :D però il modem è molto soggettivo (dipendendo appunto da zona e operatore)
Forse intende che l'flashata su un fw senza controlli knox.
-
Quote:
cagno
purtroppo no :(
-
Quote:
molochgrifone
Esatto. Non mi ero espresso in modo chiaro.
rotfl mi piace che vi siete gettati subito a puntare il dito contro la mia affermazione, ma nessuno mi ha dato la risposta al mio quesito
:-)
-
Quote:
persecause
purtroppo no :(
Quote:
cagno
...
anche io sono dell'avviso che l'mdf è stato il miglior modem uscito per l'S4.
Ho pure provato ad installarlo sulla 4.3 ma non funziona.
Ora monto l'mk9. Devo dire, ad onor del vero, che non mi sembra inferiore all'mdf.
Ma c'è un modo per verificare che il flash del ril è andato a buon fine?
L'ho già chiesto una volta ma nessuno mi ha saputo rispondere. grz
-
Quote:
Robertom
anche io sono dell'avviso che l'mdf è stato il miglior modem uscito per l'S4.
Ho pure provato ad installarlo sulla 4.3 ma non funziona.
Ora monto l'mk9. Devo dire, ad onor del vero, che non mi sembra inferiore all'mdf.
Ma c'è un modo per verificare che il flash del ril è andato a buon fine?
L'ho già chiesto una volta ma nessuno mi ha saputo rispondere. grz
No, per il flash del RIL devi solo fidarti che sia andato a buon fine. E' già stato detto che non c'è modo di verificarlo ;)
-
Quote:
molochgrifone
In realtà dipende dalle rom, il problema nasce solo con le aosp che usano l'open source ril, e la cyano è tra queste. Piuttosto, strano che tu abbia recuperato il segnale cambiando ril, di solito si deve riflashare la rom :what:
si si tutto a posto...solo non ho capito se il modem lavora a pieno regime e senza problemi con "l'open source RIL" come lo hai chiamato tu :-)
Golden
-
Quote:
molochgrifone
Ah ok immaginavo bene allora :D
-
Quote:
todobien
Grazie
Hai provato a vedere nel 3d della cyano se per caso fosse un problema della Roma stessa? Ricordo che su s2 con la cyano succedevano problemi simili
-
perchè non viene messo in rilievo questo thread???
-
Quote:
Gerardo87
Hai provato a vedere nel 3d della cyano se per caso fosse un problema della Roma stessa? Ricordo che su s2 con la cyano succedevano problemi simili
non mi sembra di aver letto nulla di simile; piuttosto mi è capitato di sentire che wind ha dei problemi di linea qui in zona Veneto in questi giorni.
-
Come mai ho 3 voci tutte diverse?È normale? Ho appena flashato il modem MKFhttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_BjQjG.jpg
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Galaxy91
Normale, la prima è la base fw della tua rom, la seconda il modem e l'ultima il csc non saranno mai tutte uguali