Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
led zeppelin
Io sinceramente non ho mai cambiato modem ad un dispositivo, ma ti volevo chiedere visto che tu con questo ti trovi bene, a me in questa zona va sempre in roaming dati, tranne alcune rare volte che per pochi minuti mi va addirittura in h+ oppure 3g, secondo potrebbe cambiare qualcosa il cambio modem, io non ho root, no brand... Grazie
Ne ho provati una decina ed e l'unico nella mia zona che va da roaming a h+ piu velocemente rispetto ad altri.e poi mi consuma di meno.il modem puoi cambiarlo tranquillamente quando vuoi.nelka tus situazione ti conviene provare qualche modem diverso.
-
Ma poi quando si trova il modem ideale e si fa un aggiornamento del firmware.... Il modem rimane o bisogna reinstallarlo
-
Quote:
led zeppelin
Ma poi quando si trova il modem ideale e si fa un aggiornamento del firmware.... Il modem rimane o bisogna reinstallarlo
Dipende dell'aggiornamento. Controlli in banda base se e cambiato.
-
Salve raga... è il momento delle domande del c... xD
Premesso che non abbia mai flashato un modem e non mi sia mai documentato sull'argomento, poichè non ho mai avuto bisogno... Da qualche giorno la mia cara CM mi da qualche problema a prendere segnale a casa, con operatore WIND... da questo partono le mie domande:
1 - Flashare un modem wind, mi aiuterebbe a prendere segnale con l'operatore?
2 - a quanto pare ho la versione italiana no-brand, del firmware... installando sopra un modem wind, succede qualcosa di spiacevole?
Grazie in anticipo :)
-
La mia situazione, S4 nuovo con firmware stock MH5, se con odin sostituisco il modem ed il relativo ril MDF il contatore knox da 0x0 aumenta a 0x1 ?
Oppure essendo solo la parte "phone" ad essere modificata non si incrementa nulla ?
Grazie per la risposta se qualche utente ha effettuato questa operazione .
-
se flashi solo il modem non incorri in problemi di contatore, per il ril mi pare si possa flashare solo tramite recovery, però non so se con la recovery stock il ril lo puoi flashare...
-
Quote:
led zeppelin
Il RIL cambia sempre quando si flasha una rom a meno che non è la stessa rom, il modem dipende.
Il mio consiglio è quello che quando si cambia rom conviene sempre flashare ril+modem che si vuole mettere.
-
Quote:
4l3Ghi
Salve raga... è il momento delle domande del c... xD
Premesso che non abbia mai flashato un modem e non mi sia mai documentato sull'argomento, poichè non ho mai avuto bisogno... Da qualche giorno la mia cara CM mi da qualche problema a prendere segnale a casa, con operatore WIND... da questo partono le mie domande:
1 - Flashare un modem wind, mi aiuterebbe a prendere segnale con l'operatore?
2 - a quanto pare ho la versione italiana no-brand, del firmware... installando sopra un modem wind, succede qualcosa di spiacevole?
Grazie in anticipo :)
si il modem wind potrebbe essere meglio del modem che hai ora.e non succede niente di spiacevole
-
Quote:
Dino74
La mia situazione, S4 nuovo con firmware stock MH5, se con odin sostituisco il modem ed il relativo ril MDF il contatore knox da 0x0 aumenta a 0x1 ?
Oppure essendo solo la parte "phone" ad essere modificata non si incrementa nulla ?
Grazie per la risposta se qualche utente ha effettuato questa operazione .
Il RIL si flasha solo con recovery custom, quindi di conseguenza con la sola recovery custom hai già aumentato il contatore.
-
Quote:
guidoiann
si il modem wind potrebbe essere meglio del modem che hai ora.e non succede niente di spiacevole
Ottimo, grazie mille...!! :)
Però il download è in formato .zip e dentro trovo solo un file .bin... devo rinominare in tar?
-
Quote:
4l3Ghi
Però il download è in formato .zip e dentro trovo solo un file .bin... devo rinominare in tar?
No da recovery flashi il file .zip.
-
Quote:
AnSw3R
No da recovery flashi il file .zip.
Un modem da recovery?! O.o inoltre dentro c'è solo il file modem.bin, senza la cartella META-INF.
Sei certo di quello che dici?
-
Quote:
4l3Ghi
si flasha solo da odin.carica in phone il file .bin.da recovery non si possono ancora installare i modem
-
Anche con MGG ci sono frequenti assenze di linea con Tim.
Oggi lo cambio con uno degli ultimi MH.
-
Quote:
Gnam
Anche con MGG ci sono frequenti assenze di linea con Tim.
Oggi lo cambio con uno degli ultimi MH.
Chi ha tim provi MDF io mi trovo benissimo
-
Quote:
bluflight13
Chi ha tim provi MDF io mi trovo benissimo
Anch'io mi trovavo bene come consumi e velocità dati, ma la linea mi crollava spot in chiamata con conseguente caduta della telefonata. Ora sto provando l'MH8 con il suo ril.
-
Quote:
4l3Ghi
Un modem da recovery?! O.o inoltre dentro c'è solo il file modem.bin, senza la cartella META-INF.
Sei certo di quello che dici?
Hai parlato di .zip pensavo intendessi flashare il RIL.
Comunque c'è la guida in prima pagina per il flash.
-
Anche io con MDF e h3g noto un buon miglioramento
-
ho visto che ma omega v12 è su base MI1, possibile che in prima pagina non ci sia il relativo ril? :-(
-
Quote:
Ioriadileo83
ho visto che ma omega v12 è su base MI1, possibile che in prima pagina non ci sia il relativo ril? :-(
Quel fw è un brand tedesco mi sembra, non so quanto possa servire a noi il suo ril
-
ok, quindi posso tranquillamente fare l'upgrade della rom cambiando i due modem in hI1 senza problemi...
Avevo interpretato male probabilmente...
-
Quote:
Ioriadileo83
ok, quindi posso tranquillamente fare l'upgrade della rom cambiando i due modem in hI1 senza problemi...
Avevo interpretato male probabilmente...
In che senso? Se aggiorni la nuova versione della omega non ti cambia il modem rimane sempre quello tuo attuale
-
si, appunto, attualmente ho il modem Mh6, la mia intenzione era quella di provare a passare al MI1 sempre tramite flash da odin.
Questo Mh6 con il suo ril consuma troppo a mio avviso.
-
Quote:
Ioriadileo83
si, appunto, attualmente ho il modem Mh6, la mia intenzione era quella di provare a passare al MI1 sempre tramite flash da odin.
Questo Mh6 con il suo ril consuma troppo a mio avviso.
Per testare al meglio MI1 sarebbe opportuno farlo con il suo RIL.
-
ehehehehe, grazie, se qualche brava persona riuscisse ad estrarlo rotfl
-
Quote:
Ioriadileo83
ehehehehe, grazie, se qualche brava persona riuscisse ad estrarlo rotfl
Allora bisogna chiederlo a blufligh13 ;) ;) ;)
-
Speriamo ne abbia il tempo :D Grazie 1000
-
raga io ho flashato il modem mea tim e prima avevo il modem mga, è andato tutto ok però nella versione banda base appre sempre mga... è normale? o non l'ha flashato?
-
Quote:
fedef12evo
raga io ho flashato il modem mea tim e prima avevo il modem mga, è andato tutto ok però nella versione banda base appre sempre mga... è normale? o non l'ha flashato?
Non l'ha flashato.
Leggi la procedura nel secondo post.
-
Quote:
fedef12evo
non e andato a buon fine.c'e una piccola guida in prima pagina per come fare ad installare il modem
-
ho letto la procedura, ho messo in download mode ho messo il file bin su odin in phone e ho fatto start, e poi si è riavviato il telefono,dite che dovrei fare la procedura manuale flashando 2 volte?se flasho uno degli ultimi modem, mi da problemi il bootloader,oppure posso farlo tranquillamente? mi riferisco a knox e company
-
Quote:
fedef12evo
ho letto la procedura, ho messo in download mode ho messo il file bin su odin in phone e ho fatto start, e poi si è riavviato il telefono,dite che dovrei fare la procedura manuale flashando 2 volte?se flasho uno degli ultimi modem, mi da problemi il bootloader,oppure posso farlo tranquillamente? mi riferisco a knox e company
Esatto, la procedura in fondo al secondo post.
Segui i passaggi.
-
Quote:
fedef12evo
No, nessun problema per knox
-
Quote:
65paul
No, nessun problema per knox
Il flash del modem e tanto meno del relativo RIL non comporta nessun problema.
Non abbiamo notizie certe al momento ma si immagina che questo nuovo bootloader sia contenuto nel CSC dei nuovi firmware.Di sicuro flashando modem da Odin o RIL da recovery puoi stare tranquillo che non si attiverà nessun knox,ho provato personalmente il modem del firmware MGG col relativo RIL.
-
Ma se con un nuovo firmware con un nuovo bootloader ad esempio il MGG, con odin cambio il modem magari un MDF, si incrementa il knox ? Qualcuno ha fatto questa prova ?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Dino74
Ma se con un nuovo firmware con un nuovo bootloader ad esempio il MGG, con odin cambio il modem magari un MDF, si incrementa il knox ? Qualcuno ha fatto questa prova ?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Flashando da Odin incrementi il counter nascosto.Il knox dovrebbe rimanere su 0X1 ..
-
Quote:
AnSw3R
Flashando da Odin incrementi il counter nascosto.Il knox dovrebbe rimanere su 0X1 ..
anche solo flashando il modem si aumenta il counter sui nuovi firmware?
-
Ho messo il modem MI1 per testarlo..............
-
Quote:
Ioriadileo83
Ho messo il modem MI1 per testarlo..............
senza il suo ril???
-
Si senza, per adesso non noto anomalie, poi se ci sarà la possibilità di avere il suo ril.... ancora meglio ;-)