Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheMorpheus
Quote:
Ioriadileo83
Anche io sono curioso, qualcuno l'ha provato?
Piccola domanda stupida: Banda Base - Modem è la stessa cosa giusto?
Lo sto provando io!!!!
Ho flashato la rom omega v11 che è su base MH6 quindi ha già il suo ril e successivamente flashato con odin il modem MH6.
Quindi sto usando ril+modem MH6.
Da un primo uso direi simile al MH8 come ricezione, però mi sembra molto più reattivo con internet, le pagine si aprono più velocemente.
Comunque in test.........
-
Quote:
lipzve
essendo passato un giorno, mi auto quoto.... grazie
Te puoi mettere il modem che più preferisci, indipendentemente dalla versione di rom che stai montando. Il ril sicuramente aiuta, non aspettiamoci miracoli però ovviamente
-
Ciao bluflight13,
hai 2 minuti per estrarre il RIL MH6 dal firmware???
;) ;) ;) ;)
Thkssssssssssssssssssssss.
-
Quote:
persecause
Ciao bluflight13,
hai 2 minuti per estrarre il RIL MH6 dal firmware???
;) ;) ;) ;)
Thkssssssssssssssssssssss.
Interesserebbe anche a me!
-
Ragazzi per wind cosa mi consigliate? Abito a nord di Milano, nell'hinterland! :)
-
Quote:
luca94
Ragazzi per wind cosa mi consigliate? Abito a nord di Milano, nell'hinterland! :)
Ciao
prova prima di tutti il XXUBMEA per wind nel caso non trovassi miglioramenti provane altri.Abbina anche il corrispettivo RIL.
Lascia ,dopo aver testato il modem nella tua zona,la tua impressione perché potrebbe aiutare altre persone.
-
Qualche brava persona mi spiega o linka per cortesia la spiegazione di cosa sia questo benedetto ril? Non riesco a leggere 100 pagine :eek:
-
Quote:
Ioriadileo83
Qualche brava persona mi spiega o linka per cortesia la spiegazione di cosa sia questo benedetto ril? Non riesco a leggere 100 pagine :eek:
era in prima pagina
Quote:
Che cos'è il RIL
Il RIL ( Radio Interface Layer), è quella parte di software, che permette l'interfacciamento tra il software che gestisce la radio ed il sistema, solitamente ad ogni radio (nel nostro caso la baseband ) viene associato un ril, che permette un dialogo ed un efficienza superiore rispetto ad un combinazione differente, il chè comporta un segnale spesso migliore ed un possibile minor consumo di batteria!
Se c'è incompatibilità tra RIL e Baseband allora potrebbero esserci problemi come:
1. Perdita di potenza del segnale
2. Consumo eccessivo della batteria
3. Crash della radio (segnale assente di colpo e necessario reboot)
4. Maggiore frequenza della CPU per mantenere stabile il segnale
5. Minori probabilita' di passaggio 2g/3g
-
Bella figura che ho fatto, grazie 1000:D
Ragazzi, ma dove trovo il modem LTE MH6? il file di qualche pagina più sopra mi da errore con odin, fallisce il flash.
siamo certi che vada bene?
-
Quote:
Ioriadileo83
Bella figura che ho fatto, grazie 1000:D
Ragazzi, ma dove trovo il modem LTE MH6? il file di qualche pagina più sopra mi da errore con odin, fallisce il flash.
siamo certi che vada bene?
Usa odin che trovi in op, poi sempre in prima pagina c'è la soluzione per ovviare al problema del flash "normale" non riuscito
-
Grazie ma penso che il file non sia corretto. posto questo preso direttamente da omega.
http://goo.gl/VXzyKy
Spero di aver fatto cosa giusta e gradita.
-
Quote:
TheMorpheus
Quote:
Ioriadileo83
Grazie ma penso che il file non sia corretto. posto questo preso direttamente da omega.
http://goo.gl/VXzyKy
Spero di aver fatto cosa giusta e gradita.
Attenzione però, i modem che avete postato sono relativi al fwZHUDMH6 "vecchio", mentre i fw più recenti sono a base XXUDMH6 dal quale fw sto estrapolando il ril. La omega ultime è datata 29/08/2013, mentre appunto il nuovo fw XXUDMH6 è di settembre. Aggiungo poi anche il modem corretto appena riesco
-
è uscita la omega v 11 giusto 2 giorni fa ;-)
Grazie ancora :D
-
Ok sto provando a cercare una soluzione per la scarsa ricezione su h3g, nel senso che me l'ho trovo in h+ o in roaming, qualcuno ha risolto cambiando modem, se si... Quale modem mettere io sono no root e no brand, con tutti gli altri operatori funziona... Ho provato a leggere un pò di pagine ma davvero sono tante e mi perdo qualche indicazione? :)
-
aggiunti in prima pagina:
- modem XXUDMH6
- RIL XXUDMH6
-
Quindi il ril adesso basta scaricarlo a flasharlo da recovery giusto? :)
-
Quote:
Ioriadileo83
Quindi il ril adesso basta scaricarlo a flasharlo da recovery giusto? :)
Si giusto. .
-
ragazzi riporto giusto la mia esperienza.
faccio la premessa che utilizzo Vodafone e, dove abito io, non prende benissimo.
dopo aver provato numerosi modem e stabilizzato con l'MFD, ho voluto provare il nuovo MGG Vodafone (e rispettivo ril) e vi dirò che mi sto trovando benissimo! certo.. non è che magicamente ho il segnale ovunque, ma noto una maggiore stabilità ed una migliore ripresa (quando va in sola emergenza).. inoltre anche il consumo della batteria è migliorato ;)
-
Ciai ragazzi si potrebbe avere il ril dmh9? Il modem l'ho trovato
-
Quote:
ghira283
Ciai ragazzi si potrebbe avere il ril dmh9? Il modem l'ho trovato
EDIT: è di Germany (T-Mobile), non so se abbia senso tirare fuori il ril da questo firmware, al momento l'unico fw è questo brand che lo monta,conviene aspettare un no brand con quel modem per prendere il ril a mio vedere
aggiunti in prima pagina i modem:
- ZHUDMH6
- ZHUDMI1
- XXUDMH7
- XXUDMH9
-
Quote:
bluflight13
EDIT: è di Germany (T-Mobile), non so se abbia senso tirare fuori il ril da questo firmware, al momento l'unico fw è questo brand che lo monta,conviene aspettare un no brand con quel modem per prendere il ril a mio vedere
aggiunti in prima pagina i modem:
- ZHUDMH6
- ZHUDMI1
- XXUDMH7
- XXUDMH9
Va bene aspettiamo un no brand non avevo letto che era t-mobile
-
Quote:
bluflight13
Attenzione però, i modem che avete postato sono relativi al fwZHUDMH6 "vecchio", mentre i fw più recenti sono a base XXUDMH6 dal quale fw sto estrapolando il ril. La omega ultime è datata 29/08/2013, mentre appunto il nuovo fw XXUDMH6 è di settembre. Aggiungo poi anche il modem corretto appena riesco
Sì, il file postato da me è preso dal topic dell'omega che è basata su ZHUDMH6
-
TheMorpheus, per cortesia correggi il link del modem lte che hai postato su dropbox, credo sia errato.
Grazie
-
Ragazzi ho letto un bel po' di post ma non tutti e per l'appunto vi chiedo dato che dipende da molti fattori sciegliere il proprio modem,chiedevo se qualcuno me ne può consigliare uno essendo adesso per un bel po' a genova -operatore 3 -e no brand- firmware MGG.Grazie
-
Quote:
gian84
ragazzi riporto giusto la mia esperienza.
faccio la premessa che utilizzo Vodafone e, dove abito io, non prende benissimo.
dopo aver provato numerosi modem e stabilizzato con l'MFD, ho voluto provare il nuovo MGG Vodafone (e rispettivo ril) e vi dirò che mi sto trovando benissimo! certo.. non è che magicamente ho il segnale ovunque, ma noto una maggiore stabilità ed una migliore ripresa (quando va in sola emergenza).. inoltre anche il consumo della batteria è migliorato ;)
Dove hai trovato l'MGG Vodafone? Nel primo post vedo solo l'MGG generico... é quello?
-
Quali sono le vostre impressioni sul modem mh6?
L'ho flashato con relativo ril ma sembra consumare un bel pò.....
-
Quote:
sandrinomio
Dove hai trovato l'MGG Vodafone? Nel primo post vedo solo l'MGG generico... é quello?
veramente qui dice che è quello Vodafone
-
Quote:
gian84
veramente
qui dice che è quello Vodafone
Avevo perso il post... :thumbup:
Si flasha tranquillamente con odin mobile?
-
-
Quote:
Ioriadileo83
Quali sono le vostre impressioni sul modem mh6?
L'ho flashato con relativo ril ma sembra consumare un bel pò.....
Anche a me sembra che consumi di più rispetto al mode. Mh1 . ma risulta essere più stabile
-
con questi modem nuovi avete trovato miglioramenti rispetto all'MGA??
-
probabilmente la stabilità ma secondo me il onsumo della batteria è parecchio aumentato.
-
A livello di linea come vi trovate con gli ultimi modem e ril? Io con MDF (ho Tim come gestore) ho frequenti assenze di segnale con telefonate che si appendono all'improvviso. Cosa che mi succedeva anche con il UBMEA specifico per Tim.
Quale modem+ril mi consigliate di mettere?
-
Quote:
Gnam
A livello di linea come vi trovate con gli ultimi modem e ril? Io con MDF (ho Tim come gestore) ho frequenti assenze di segnale con telefonate che si appendono all'improvviso. Cosa che mi succedeva anche con il UBMEA specifico per Tim.
Quale modem+ril mi consigliate di mettere?
Dipende molto anche dalle zone di tuo interesse.
Prova uno degli ultimi e vedi se ci trovi giovamenti.
-
Ho messo il modem ed il ril MGG.
Li tengo un pò in prova e verifico come vanno sia come consumi che come ricezione.
-
Quote:
wexus
Ragazzi ho letto un bel po' di post ma non tutti e per l'appunto vi chiedo dato che dipende da molti fattori sciegliere il proprio modem,chiedevo se qualcuno me ne può consigliare uno essendo adesso per un bel po' a genova -operatore 3 -e no brand- firmware MGG.Grazie
Up!!!!!!!!!!!! Grazie.:D
Galaxy S4
-
Quote:
wexus
Up!!!!!!!!!!!! Grazie.:D
Galaxy S4
prova XXUAMDF.io con la tre mi sono trovato bene.
-
Qualcuno ha provato il modem MGG con operatore Tim? Ultimamente non riesco a trovare un modem che mi soddisfi per l'operatore Tim zona provincia di Caserta.
-
Quote:
guidoiann
prova XXUAMDF.io con la tre mi sono trovato bene.
Io sinceramente non ho mai cambiato modem ad un dispositivo, ma ti volevo chiedere visto che tu con questo ti trovi bene, a me in questa zona va sempre in roaming dati, tranne alcune rare volte che per pochi minuti mi va addirittura in h+ oppure 3g, secondo potrebbe cambiare qualcosa il cambio modem, io non ho root, no brand... Grazie
-
Quote:
savy16
Qualcuno ha provato il modem MGG con operatore Tim? Ultimamente non riesco a trovare un modem che mi soddisfi per l'operatore Tim zona provincia di Caserta.
Ciao io ho un brand vodafone quindi mgg con scheda tim e anche io nel napoletano ho scarso segnale si linea e di connessione.....:rolleyes: