Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mcllcu
Si è lo stesso....
Non so dove hai letto la notizia... in questo caso quindi dovrebbe trattarsi di un nobrand!!??
-
Quote:
kmd
Non so dove hai letto la notizia... in questo caso quindi dovrebbe trattarsi di un nobrand!!??
La versione I9505XXUAME2 è una soltanto... Non so che versione ha il nobrand...
-
Alla fine ho messo su la versione per h3g.... la XXUAMDC... e devo dire che per il momento sono soddisfatto... il segnale non è aumentato... ma va in roaming molto meno di prima....
-
io ho messo la versione di h3g ma ho dei problemi con whatsapp, non mi avverte delle notifiche finche non apro il programma, sia su 3g che con wifi, con il modem no brand non mi sembrava averre questi problemi, almeno il 3g ( si wifi mi ha sempre fatto girare le scatole) riscontrate lo stesso problema???
-
anche io vorrei sapere alla fine quale modem mettere con h3g al fine di migliorare almeno il roaming..mi sembra di aver capito XXUAMDC
-
Quote:
iscio
anche io vorrei sapere alla fine quale modem mettere con h3g al fine di migliorare almeno il roaming..mi sembra di aver capito XXUAMDC
Lo XXUAMDC anche se è più vecchio, è l'ultimo (e unico) uscito per H3G.... Quindi immagino che sia quanto di meglio possiamo ottenere ora...
Inoltre non so se mettere su la rom vodafone o la no-brand possa aiutare...
-
Nuovo modem XXUBMEA aggiunto in OP
-
Quote:
bluflight13
Nuovo modem XXUBMEA aggiunto in OP
Pensi che presto potremo usare odin mobile per installare i modem? ;)
-
Quote:
sandrinomio
Pensi che presto potremo usare odin mobile per installare i modem? ;)
Mobile odin non è compatibile con gs4
-
proviamo questo modem tedesco nella speranza che sia un po piu potente dei nostri italiani va... :) a presto le mie considerazioni...
-
Quote:
cagno
proviamo questo modem tedesco nella speranza che sia un po piu potente dei nostri italiani va... :) a presto le mie considerazioni...
Aspettiamo con ansia... ;)
-
Quote:
JacOcaJ
Mobile odin non è compatibile con gs4
Si, lo so.
Ma si potrà adattare o no?
-
Quote:
mcllcu
Aspettiamo con ansia... ;)
alla fine ho pensato di flashare direttamente il firmware tedesco, in modo da avere anche il ril esatto per ottenere le migliori prestazioni possibili...ma il download procede a rilento (va a 200k) :S
-
Quote:
sandrinomio
Si, lo so.
Ma si potrà adattare o no?
Se chainfire porterà la compatibilità a s4 si sennò non si potrà usare. Ma conoscendolo ci starà già lavorando ;)
-
Quote:
cagno
Facci sapere,mi raccomando.
Con il mio galaxy s4,ho a casa mia segnale gsm al massimo 5 tacche,e segnale umts zero 1 tacca (la bts dalla quale ricevo il segnale di trova in linea d'aria,visibile senza ostacoli a circa 3 km da me,putroppo come anche il galaxy s3,anche questo S4 fa' fatica con il segnale 3G,con il galaxy S3 avevo trovato un file modem della Tre (nelk2) che mi aveva stupito,con l'S4 ho provato tutti i modem che sono in prima pagina,ma dalle mie prove sembrano tutti uguali !
-
guarda, sinceramente non mi sembra di aver trovato grandi miglioramenti, forse e dico forse la linea è un pelo piu stabile e un pelo piu potente il segnale, ma sinceramente non mi sembra di aver trovato la vera svolta in cui si sperava...calcolando che ho flashato il firmware completo quindi con anche i ril mi sarei aspettato di meglio...
-
io invece su blumak2000 vedo spesso disconnessioni di rete
-
Io ho la AMDM uso Vodafone ma certe volte mi sparisce il segnale qualcuno nella mia situazione ha provato un altro modem ?
Ho fatto il root il modem si flasha con odin vero ?
-
per flashare il modem non serve il root, cmq si si flasha con odin, in prima pagina c'e la guida :)
-
Quote:
claude
Io ho la AMDM uso Vodafone ma certe volte mi sparisce il segnale qualcuno nella mia situazione ha provato un altro modem ?
Ho fatto il root il modem si flasha con odin vero ?
Questo GS4 si sta' rivelando una ciofeca per quanto riguarda segnale 3G (gsm invece ok) i modem di prima pagina mi sembrano tutti uguali,differenze praticamente inesistenti,probabile che sia lo stesso file modem per tutti rinominato per i diversi gestori,dobbiamo attendere qualche altro file modem davvero personalizzato,per adesso a quanto pare nisba.
-
Quote:
maxstore
Questo GS4 si sta' rivelando una ciofeca per quanto riguarda segnale 3G (gsm invece ok) i modem di prima pagina mi sembrano tutti uguali,differenze praticamente inesistenti,probabile che sia lo stesso file modem per tutti rinominato per i diversi gestori,dobbiamo attendere qualche altro file modem davvero personalizzato,per adesso a quanto pare nisba.
Hai ragione infatti ho provato ad installarne uno più rcente ma mi pare che non cambi nulla
-
ragazzi flashando solo il modem fa aumentare il contatore e quindi appare il triangolo giallo?
vorrei provare a mettere l'ultimo modem tedesco, perchè la ricezione è veramente pessima
-
Quote:
gian84
ragazzi flashando solo il modem fa aumentare il contatore e quindi appare il triangolo giallo?
vorrei provare a mettere l'ultimo modem tedesco, perchè la ricezione è veramente pessima
no,non aumenta il counter
-
Quote:
guidoiann
no,non aumenta il counter
grazie.
come faccio a controllare poi se il modem è stato installato correttamente.. c'è qualche codice da fare?
-
Quote:
gian84
grazie.
come faccio a controllare poi se il modem è stato installato correttamente.. c'è qualche codice da fare?
vai in impostazione-altro-info dispositivo e vedi la voce versione banda base se coincide con quello che hai messo con odin
-
Per il flash dei modem da recovery si è risolto qualcosa?
-
Quote:
mitic
Per il flash dei modem da recovery si è risolto qualcosa?
No al momento non è un problema facilmente risolvibile sembra
-
provo ad installare il modem BMEA ma non me lo cambia, nel senso che quando scrivo la stringa *#1234* mi da MDM e anche versione banda è MDM
-
Quote:
rrich
provo ad installare il modem BMEA ma non me lo cambia, nel senso che quando scrivo la stringa *#1234* mi da MDM e anche versione banda è MDM
segui questa guida
Quote:
Su xda per chi ha problemi col modem hanno trovato questo escamotage e sembra funzioni:
1- Usare Odin v3.04
2- Togliere la spunta da "Autoreboot"
3- Flashare il modem
4- Riavviare ancora una volta manualmente in "Download Mode" (Volume giu+home+power)
5- Flashare il modem ancora una volta
6- Una volta fatto, scollegare il telefono e riavviarlo manualmente
7- Se non funziona, provare a ripetere il processo di falsh ancora una volta sempre riavviando manualmente in download mode e con la spunta da "Autoreboot" tolta
-
Quote:
rrich
Hai avuto miglioramento in termini di ricezione ?
-
Per Wind quale è il modem migliore?
-
Nella mia esperienza ho verificato ( con l'S3) che i milgiori file modem sono quelli H3G,casomai vedo di provare anche io questo file modem tedesco e riporto qui il giudizio.
-
Quote:
maxstore
Nella mia esperienza ho verificato ( con l'S3) che i milgiori file modem sono quelli H3G,casomai vedo di provare anche io questo file modem tedesco e riporto qui il giudizio.
Appena provato,nessuna differenza con tutti gli altri.
-
Quote:
maxstore
Appena provato,nessuna differenza con tutti gli altri.
esatto,se non peggiore.Ho provato tutti i modem disponibili(ho vodafone)e con nessuno di loro ho ricezione buona in ufficio,mentre con i telefoni prima del s4 non ho mai avuto problemi.Con s4 mi cade la linea spesso e non è colpa della sim,ho messo la stessa nel mio htc one e navigo tranquillamente senza problemi.
Quindi rimango col pensiero che la ricezione dell's4 sia alquanto penosa.
-
Raga sapete per caso per H3g quale sia uno dei migliori modem per il momento?
-
Non uccidetemi.. ma a cosa servirebbe cambiare il modem?
-
Quote:
electronik
Raga sapete per caso per H3g quale sia uno dei migliori modem per il momento?
prova con uno dei due
XXUAME1
ZHUAME3
-
Quote:
Zippo27
Non uccidetemi.. ma a cosa servirebbe cambiare il modem?
Avere un migliore ricezione e anche cercare di ridurre i consumi ;)
-
Quote:
bluflight13
Avere un migliore ricezione e anche cercare di ridurre i consumi ;)
ah ecco grazie! e se per esempio il mio S4 è no brand ma ho come operatore h3g mi consigliate di mettere il modem di h3g, giusto?
-
Quote:
Zippo27
ah ecco grazie! e se per esempio il mio S4 è no brand ma ho come operatore h3g mi consigliate di mettere il modem di h3g, giusto?
si è esatto!!