Visualizzazione stampabile
-
Ho attulamente in test una rom custom su base samsung android 4.3 e sto testando alcuni modem oltre al MJ5.
Domani cercherò di dare un giudizio (naturalmente personale) su quelli testati.
:)
-
Quote:
Originariamente inviato da persecause
Ho attulamente in test una rom custom su base samsung android 4.3 e sto testando alcuni modem oltre al MJ5.
Rimaniamo in fiduciosa attesa.
Mad
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
persecause
Guarda dopo vari test con la 4.3 vecchio bootloader e MJ5 credo non ci sia nulla di meglio per me. Addirittura prende LTE a lavoro dove prima non andava se ti fidi neanche l'H+
-
Quote:
wsx
Guarda dopo vari test con la 4.3 vecchio bootloader e MJ5 credo non ci sia nulla di meglio per me. Addirittura prende LTE a lavoro dove prima non andava se ti fidi neanche l'H+
Nella mia zona MJ5 è una chofeca, magari avessi potuto mettrci MDF, ma non si può su 4.3
Quindi testo gli altri.
-
Buonasera a tutti ho un s4 europa con operatore vodafone con firmware 4.3 no root
Versione banda basa I9505XXUEMJ5
Versione build JSS15J.I9505XXUEMJ5
Il cell ha quindi l ultimo aggiornamento germania ad android 4.3.
Vi scrivo perchè noto scarso segnale e vorrei migliorare con un altro modem per vodafone. Cosa mi consigliate? E soprattutto facendo il root per cambiare il RIL dopo non posso piu' aggiornare il contatore? Non voglio che mi si annulli la garanzia...
-
Quote:
bonimba83
Buonasera a tutti ho un s4 europa con operatore vodafone con firmware 4.3 no root
Vi scrivo perchè noto scarso segnale e vorrei migliorare con un altro modem per vodafone. Cosa mi consigliate? E soprattutto facendo il root per cambiare il RIL dopo non posso piu' aggiornare il contatore? Non voglio che mi si annulli la garanzia...
Per ora su base 4.3 non c'è un firmware migliore del MJ5, cioè quello che possiedi attualmente.
-
Quote:
bonimba83
Ciao, per le Rom Samsung 4.3 (come la tua) possono essere messi solo modem relativi alla stessa versione (quindi tutti quelli relativi ad Android 4.2.2 non puoi usarli).
Al momento, per la 4.3, esistono i modem MJ3, MI8 ed MJ5; dopo averli provati tutti, e con operatori diversi (ho Tim ma ho comprato anche una scheda Wind ed una 3 per fare le prove ;) ), ti consiglio di restare con quello che hai, MJ5, che è quello con la ricezione maggiore, anche se è parecchio variabile, ma non mi ha mai lasciato senza segnale; al secondo posto metto MI8, prende un pochino di meno ma è più stabile e preferisce restare in 3G (switcha meno in 2G), però un paio di volte sono rimasto senza segnale; in ultimo MJ3, l'ho tolto quasi subito perché mi perdeva spesso il segnale.
Ps. per questi modem al momento non ci sono i relativi Ril, quindi se li vuoi provare, non ti serve fare il root al telefono (se lo fai perdi la garanzia, occhio)
Spero posso esserti stato di aiuto
Ciao
-
Buonasera a tutti :D
Ho modem XXUBMGA su rom Carbon, operatore Vodafone. Base di partenza l'ultimo fw no brand ita.
Mi consigliate il miglior modem che posso mettere? E posso flasharlo col suo ril o rischio qualcosa?
-
Grazie per le risposte... Resto in attesa di qualcosa di meglio allora...
-
Quote:
molochgrifone
Buonasera a tutti :D
Ho modem XXUBMGA su rom Carbon, operatore Vodafone. Base di partenza l'ultimo fw no brand ita.
Mi consigliate il miglior modem che posso mettere? E posso flasharlo col suo ril o rischio qualcosa?
Il ril non puoi installarlo su quella rom e su tutte le altre basate su AOSP.
Per il modem installa il MDF, è il migliore.
-
Quote:
gatsuu
perche non puo?? io sulla carbon ho flashato il ril e non mi ha dato problemi di perdita del segnale come accade sulle GE.. :)
-
Quote:
gatsuu
Quote:
cagno
perche non puo?? io sulla carbon ho flashato il ril e non mi ha dato problemi di perdita del segnale come accade sulle GE.. :)
Ecco, come con l'S3 riparte la telenovela ril :D
MDF migliore anche per Vodafone?
-
Salve a tutti, sono passato da poco a nòverca (operatore virtuale che si appoggia a TIM) e il segnale è davvero bassissimo :O, ho letto che flashado alcuni modem posso provare a migliorare il segnale del mio s4, attualmente monto la rom google edition 4.3, originariamente il mio s4 era un no brand ita, non riesco a vedere che tipo di modem monto adesso :/
Vorrei provare a cambiare modem per migliorare il mio segnale, e sono anche disposto a cambiare ROM nel caso servisse!
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
-
Quote:
Nifhleim
Salve a tutti, sono passato da poco a nòverca (operatore virtuale che si appoggia a TIM) e il segnale è davvero bassissimo :O, ho letto che flashado alcuni modem posso provare a migliorare il segnale del mio s4, attualmente monto la rom google edition 4.3, originariamente il mio s4 era un no brand ita, non riesco a vedere che tipo di modem monto adesso :/
Vorrei provare a cambiare modem per migliorare il mio segnale, e sono anche disposto a cambiare ROM nel caso servisse!
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
per vedere che modem hai vai in impostazione-altro-info dispositivo.alla voce versione banda base e il tuo modem.ti consiglio il MDF.sempre se non lo tieni gia installato
-
Per TIM posso dire che il migliore è senza dubbio MDF.. su 4.2.2 chiramente.
Su 4.3 invece sto avendo ottimi risultati dal MJ5! Anche se appena flashato era davvero pessimo, ho deciso di tenerlo ancora un paio di giorni per vedere in movimento e sul "campo" come si comportava e devo essere sincero è migliorata col passare dei giorni... poi c'è stato il cambio kernel col rilascio dei codici sorgente che avrà sicuramente contribuito.. fatto sta che mi ritengo soddisfatto!
PS: Piccola pecca.. stanotte verso le 2 sono tornato a casa da lavoro e non so per quale strana vicissitudine ho trovato il vetro del mio S4 crepato!!! o_0 Non so... no botte + no cadute = vetro esterno crepato!!! o_0 Mah... lo sconforto è sceso su di me... anche se in realtà funge tutto e anche bene..! xD Scusate lo sfogo OT... sorry...
-
Quote:
Ciko84xp
Su 4.3 invece sto avendo ottimi risultati dal MJ5! Anche se appena flashato era davvero pessimo, ho deciso di tenerlo ancora un paio di giorni per vedere in movimento e sul "campo" come si comportava e devo essere sincero è migliorata col passare dei giorni... poi c'è stato il cambio kernel col rilascio dei codici sorgente che avrà sicuramente contribuito.. fatto sta che mi ritengo soddisfatto!
PS: Piccola pecca.. stanotte verso le 2 sono tornato a casa da lavoro e non so per quale strana vicissitudine ho trovato il vetro del mio S4 crepato!!! o_0 Non so... no botte + no cadute = vetro esterno crepato!!! o_0 Mah... lo sconforto è sceso su di me... anche se in realtà funge tutto e anche bene..! xD Scusate lo sfogo OT... sorry...
Ti sei per caso seduto col cellulare in tasca?
-
Non diversamente da come ho fatto negli ultimi 6 mesi (da quando ho il pda) xD
Lo porto sempre in tasca ma quella anteriore destra e non uso jeans eccessivamente stretti... in macchina lo tolgo sempre dalla tasca per evitare... eppure mi si è scassato sto maledetto!!! Mah... speriamo che l'assicurazione della vodafone exclusive copre questi danni... tristezza... amarezza... tristezza... amarezza...
-
Quote:
Ciko84xp
Grazie per le risposte la mia banda base è: I9505XXUBMGA Versione android 4.3 Versione Kernel 3.4.67-Google-Editionv10 ausdim@dk#1
La mia rom è una google edition pura, tutti i miei dati sono compatibili con l'MJ5?
-
Guarda dalla MH% in poi sicuro sono compatibili e se non vado errato anche la MGG... per la MGA ti direi una sciocchezza... non me lo ricordo.
Quello che so è che con il vecchio bootloader puoi mettere su qualsiasi modem.. con il nuovo bootloader soltanto quelli per 4.3.
Tu hai Knox? Se hai Knox allora vai tranquillo... sennò potrebbe anche andare ma prima di flashare informati meglio. ;)
-
Quote:
Ciko84xp
ciao per tim cosa mi dice del modem del nuovo firmware appena uscito?? se non sbaglio il modem non è una novità ma se tim l'ha adottato avrà delle motivazioni...almeno spero
-
Quote:
persecause
Allora!!!!
Premesso che i test li ho effettuati con operatore wind e negli stessi luoghi e addirittura cercando anche la stessa posizione, ho testato per circa mezza giornata ciascuno i seguenti modem: MI8 - MJ3 - MJ5 che attualmente sono gli unici compatibili al 100% su rom JB 4.3
Purtroppo devo dire che nessuno raggiunge i risultati che avevo prima con l'accoppiata ril+modem MDF su 4.2.2.
Il MJ3 è il peggiore di tutti: il suo standard era il 2g, poche volte andava in 3g e quindi tolto subito.
Il MI8 andava benino, ognitanto switchava tra 2g/3g però la maggior parte del tempo era in 3g. Misurando i dbm in un posto particolarmente critico per il segnale mi variava da -99 a -107 dbm
Il MJ5 è il migliore (tra i peggiori), ha switchato in 2g raramente, diciamo che era sempre in 3g. Misurando i dbm sempre nello stesso posto critico variava da -93 a -101/103, quindi decisamente meglio.
Che dire, tra i 3 attualmente disponibili per rom JB 4.3 opterei sicuramente per il MJ5.
-
Scusate ragazzi, ma mi pare di capire che ci sia un po' di confusione. Tanti di voi parlano di modem compatibili con la 4.2.2, ma da quanto ho capito non è la versione di Android quella che determina la compatibilità, ma la versione del bootloader. Dico bene?
-
Ehm ho provato a leggere dai commenti, ma 147 pagine sono lunghe da finire...:D è troppo se vi chiedo, con 4.2.2 no brand e operatore vodafone, quali modem sono quelli che,secondo voi, offrono attualmente le migliori prestazioni? (ho letto h1, mh8 e mdf, ma non se nelle restanti 130 pagine )
-
Quote:
Luca90x
Ehm ho provato a leggere dai commenti, ma 147 pagine sono lunghe da finire...:D è troppo se vi chiedo, con 4.2.2 no brand e operatore vodafone, quali modem sono quelli che,secondo voi, offrono attualmente le migliori prestazioni? (ho letto h1, mh8 e mdf, ma non se nelle restanti 130 pagine )
Io proverei ril+modem MDF
-
Ok, li flasherò dopo cena..un'ultima cosa: questo flash non influenza nulla riguardo firmware,bootloader e tutta la questione knox, giusto?
-
Quote:
Luca90x
Ok, li flasherò dopo cena..un'ultima cosa: questo flash non influenza nulla riguardo firmware,bootloader e tutta la questione knox, giusto?
Riguardo al Knox è tutto giusto.
Naturalmente per flashare il ril devi avere recovery custom.
-
Flashato!ancora devo mettere il ril, ma è normale che in baseband esca ancora MGA?
-
Quote:
Luca90x
Flashato!ancora devo mettere il ril, ma è normale che in baseband esca ancora MGA?
No, non è normale, prova la guida descritta in prima pagina....
EDIT: l'ultima parte del secondo post https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3779964 :D
-
Tutto ok!!Grazie mille :D
-
Scusate la domanda.. ma si risparmia a mettere solo UMTS\GSM invece che LTE\UMTS\GSM ? Tanto LTE non lo vedrò mai qui.
Chooo
-
Comunque il modem mj5 in confronto a quelli 4.2.2 come mdf o mhb fa veramente pena...
-
Io mi chiedo ma per chi con l'ultimo aggiornamento a già il knox, aggiornando alla 4.3 peggiora la situazione o è la stessa cosa? Ovviamente intendo knox a 0x0
-
Quote:
led zeppelin
Io mi chiedo ma per chi con l'ultimo aggiornamento a già il knox, aggiornando alla 4.3 peggiora la situazione o è la stessa cosa? Ovviamente intendo knox a 0x0
Edit :mi scuso ma Tapatalk mi ha fatto postare in un 3d sbagliato.. :what:
-
Quote:
NinjaGundam
Scusate la domanda.. ma si risparmia a mettere solo UMTS\GSM invece che LTE\UMTS\GSM ? Tanto LTE non lo vedrò mai qui.
Chooo
mi dici in quale maschera leggi la scelta delle due impostazioni?
Quote:
electricman
Comunque il modem mj5 in confronto a quelli 4.2.2 come mdf o mhb fa veramente pena...
un motivo in più pewr non aggiornare ;-)
-
Nell'mdf però noto che il telefono rimane spesso in 2g e non in 3g, qualcuno ha notato questo?
Ps ho flashato anche l'mdf per il 4g!
-
Quote:
electricman
Nell'mdf però noto che il telefono rimane spesso in 2g e non in 3g, qualcuno ha notato questo?
Ps ho flashato anche l'mdf per il 4g!
Io, lo trovo spesso in 2g.
-
Quote:
Robertom
mi dici in quale maschera leggi la scelta delle due impostazioni?
un motivo in più pewr non aggiornare ;-)
Impostazioni, Connessioni di rete, altre reti, reti mobili, "Modalita' Rete" .
C'e' anche solo WCDMA e solo GSM anche.
Chooo
-
Dopo diversi test tra mdf e mhb devo dire che quest'ultimo con tim nelle mie zone ha vinto alla grande.. Ora da testare l'ultimo mh6...
-
GT-I9505 Galaxy S 4 LTE
PDA: I9505XXUEMJ5
CSC: I9505OXAEMJ5
MODEM: I9505XXUEMJ5
operatore wind, prima giornata oggi tutto bene direi, non ho notato nulla di anomalo. a parte il mezzo briccaggio in fase di installazione modem..:D
-
Ho l'impressione che il mj5 lavori meglio.
Sarà influenzato dal nuovo kernel (Adam v11) che ho installato?
Mad