Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluflight13
Con s4 hanno fatto una scelta costruttiva, per ridurre le emissioni elettromagnetiche hanno sacrificato un minimo la componente modem, quindi non avrei mai la ricezione di altri dispositivi, potremo solo avere dei piccoli miglioramenti coi modem. H3g per esempio è nato delle compagnie che a più fatica ad avere ricezione
Piccoli miglioramenti? Dentro casa non prende proprio. A che serve avere 4-5 tacche se poi ti segna solo chiamate di emergenza?
-
Quote:
Untizio
Piccoli miglioramenti? Dentro casa non prende proprio. A che serve avere 4-5 tacche se poi ti segna solo chiamate di emergenza?
il problema che segnali è strano.. se ti prende le tacche e resti in solo chiamate di emergenza è particolare... hai H3g??
-
Quote:
wuby
il problema che segnali è strano.. se ti prende le tacche e resti in solo chiamate di emergenza è particolare... hai H3g??
Cosa intendi con H3G?
-
Quote:
Untizio
Cosa intendi con H3G?
intendo se come operatore hai la 3?
-
Quote:
wuby
intendo se come operatore hai la 3?
No, dentro l' s4 ho una scheda wind. Come in tutti gli altri cell che ho dentro casa del resto (tra cui un s3 che nonostante segna solo 2-3 tacche mi permette di chiamare e messaggiare tranquillamente) a differenza del s4
-
Quote:
Untizio
No, dentro l' s4 ho una scheda wind. Come in tutti gli altri cell che ho dentro casa del resto (tra cui un s3 che nonostante segna solo 2-3 tacche mi permette di chiamare e messaggiare tranquillamente) a differenza del s4
Ti posso garantire che se ti segna le tacche ma non va in rete c' e qualcosa che non va.. Fai un po di prove incriciate.. Metti quella sim su s3 e un' altra sim su s4 e vedi che succede perche dovrebbe andare.. Cosi elimini la possibilita che sia la usim.. Poi è vero che prende un po meno ma cosi mi pare troppo poco
-
Quote:
wuby
Ti posso garantire che se ti segna le tacche ma non va in rete c' e qualcosa che non va.. Fai un po di prove incriciate.. Metti quella sim su s3 e un' altra sim su s4 e vedi che succede perche dovrebbe andare.. Cosi elimini la possibilita che sia la usim.. Poi è vero che prende un po meno ma cosi mi pare troppo poco
Il bello è che l' s4 segna ma non prende solo dentro casa, fuori prende ovunque
-
Quote:
Untizio
Il bello è che l' s4 segna ma non prende solo dentro casa, fuori prende ovunque
Non è che magari hai messo solo 3g e dove non ce l'hai ,tipo in interno, non si collega?? Sto facendo delle ipotesi perche mi succede a volte di vedere dei cell con questo problema e spesso sono impostazioni, altrimenti di solito faccio una sostituzione sim dopo le prove incrociate che dicevo prima... Se non risolvi o non vieni a capo del problema facendo questi test ti consiglierei di andare direttamente da wind e sostituire la sim.. Non crea grossi problemi come operazione e elimini un' altra possibilitá..
-
Messo mk9 e in nessun posto a torino mi prende 5 tacche piene massimo 4 e sempre ballerino mi sa che ritorno a mj7
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Io con MKE per ora mi sto trovando non male, ieri ho preso -57 dBm (28 asu) come potenza segnale che è il massimo finora per me..
Ho notato che rispetto all'MJ7 tende a switchare più facilmente in 2G quando uso il wifi e la connessione dati è disattivata, cioè preferisce più 4 tacche in Edge che non le solite 2 tacche in 3G, quando sono in casa..
Quando però attivo la connessione dati, resta in 3G abbastanza stabilmente e all'aperto prende sempre tutte e 4 le tacche.. Operatore Wind e Bologna ;)
-
Quote:
andreacos92
Io con MKE per ora mi sto trovando non male, ieri ho preso -57 dBm (28 asu) come potenza segnale che è il massimo finora per me..
Ho notato che rispetto all'MJ7 tende a switchare più facilmente in 2G quando uso il wifi e la connessione dati è disattivata, cioè preferisce più 4 tacche in Edge che non le solite 2 tacche in 3G, quando sono in casa..
Quando però attivo la connessione dati, resta in 3G abbastanza stabilmente e all'aperto prende sempre tutte e 4 le tacche.. Operatore Wind e Bologna ;)
Io per adesso mi trovo con mj9 e ho Tim.. non sembra male, sicuramente meglio di mk8.... quando avevo mk8 se solo guardavo il toggle della connessione dati perdevo % ahah. No seriamente era imbarazzante..
-
Quote:
gingodirla
Messo mk9 e in nessun posto a torino mi prende 5 tacche piene massimo 4 e sempre ballerino mi sa che ritorno a mj7
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
5?....il device massimo ne ha 4....
-
io invece ho provato il modem MKF ed e stato una delusione tottale con operatore tre.o_O
-
Quote:
alinghi100
Io per adesso mi trovo con mj9 e ho Tim.. non sembra male, sicuramente meglio di mk8.... quando avevo mk8 se solo guardavo il toggle della connessione dati perdevo % ahah. No seriamente era imbarazzante..
Si, MK8 per era inferiore ad MJ7.. ora MKE è un buon compromesso per me, MJ7 in alcuni punti prendeva meglio, ma globalmente forse è meglio MKE..
MJ9 effettivamente non l'ho mai provato, uno di questi giorni lo flasho ;)
-
Quote:
maverik72
5?....il device massimo ne ha 4....
Azz com'è possibile che io ne abbia 5 di tacche. Ho su la rom omega v16
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
gingodirla
Azz com'è possibile che io ne abbia 5 di tacche. Ho su la rom omega v16
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Esistono le mod ;)
-
Ciao a tutti, primo posto su questo thread.
Volevo aver qualche info in più su i RIL nel 3 post della prima pagina si parla di cosa sia, però non ho ben capito quando ci sia la necessita di fare il flash? In base alla rom che ho installato? o per il semplice fatto d'aver flashato un determinato modem?
Grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno ;)
-
Quote:
s0und0ut
Ciao a tutti, primo posto su questo thread.
Volevo aver qualche info in più su i RIL nel 3 post della prima pagina si parla di cosa sia, però non ho ben capito quando ci sia la necessita di fare il flash? In base alla rom che ho installato? o per il semplice fatto d'aver flashato un determinato modem?
Grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno ;)
Va sempre abbinato al modem che vai ad installare, sarebbe meglio se fossero sempre corrispondenti.
Esempio: monti il modem MJ7, sarebbe meglio flashare anche il suo corrispettivo RIL per MJ7. Non fa miracoli nemmeno il ril, questo sicuro, ma può sicuramente aiutare la situazione
-
Quote:
bluflight13
Va sempre abbinato al modem che vai ad installare, sarebbe meglio se fossero sempre corrispondenti.
Esempio: monti il modem MJ7, sarebbe meglio flashare anche il suo corrispettivo RIL per MJ7. Non fa miracoli nemmeno il ril, questo sicuro, ma può sicuramente aiutare la situazione
Grazie della info. Ma questo va' fatto ogni qual volta si fa' il flash tramite odin? e solo con rom originai?
-
Quote:
s0und0ut
Grazie della info. Ma questo va' fatto ogni qual volta si fa' il flash tramite odin? e solo con rom originai?
Sì ogni volta che metti una rom diversa dal modem.intendo come sigla del firmware
-
Lo so che vado contro corrente non usando l'accoppiata modem+ril dello stesso firmware, però credo e spero (sono ancora in test) di aver trovato un buon compromesso per modem+ril per la mia zona ed il mio operatore wind.
RIL: MKE
MODEM: MK8
-
Scusate ragazzi, ho spulciato un po nel thread ma non ho capito se l'argomento è stato trattato oppure no...
Volevo chiedervi, secondo voi quando cambio una ROM devo riflashare anche il RIL? Ovviamente a parità di modem
Grazie
-
Quote:
kajapezz8
Scusate ragazzi, ho spulciato un po nel thread ma non ho capito se l'argomento è stato trattato oppure no...
Volevo chiedervi, secondo voi quando cambio una ROM devo riflashare anche il RIL? Ovviamente a parità di modem
Grazie
Se la rom nuova ha lo stesso RIL del modem, allora non è necesario.
;)
-
Quote:
persecause
Se la rom nuova ha lo stesso RIL del modem, allora non è necesario.
;)
Per verificarlo posso provare con qualche App? (Magari Android System info?)
-
Quote:
kajapezz8
Per verificarlo posso provare con qualche App? (Magari Android System info?)
Da tel digita #*1234# e leggi il firmware, hai il ril di quel firmware se non lo hai cambiato.
In questo secondo caso, se non lo ricordi non puoi leggerlo da nessuna parte e quindi ti conviene flashare anche il ril del modem che hai.
;)
-
Quote:
persecause
Da tel digita #*1234# e leggi il firmware, hai il ril di quel firmware se non lo hai cambiato.
In questo secondo caso, se non lo ricordi non puoi leggerlo da nessuna parte e quindi ti conviene flashare anche il ril del modem che hai.
;)
forse se inverti # con * prima di 1234 ..... tipo *#1234# .... io ho provato come hai scritto tu e non funzionava...ho invertito e... taac... ;-)
Ciao Salvio66 ;)
-
Quote:
Salvio66
forse se inverti # con * prima di 1234 ..... tipo *#1234# .... io ho provato come hai scritto tu e non funzionava...ho invertito e... taac... ;-)
Ciao Salvio66 ;)
vero, scusa, ho invertito la sequenza. ;)
-
Scusate, qualcuno mi può procurare modem e ril mh1? (android 4.2.2). Voglio fare un downgrade..posso flasharli tranquillamente giusto..? Comunque grazie in anticipo!
-
Quote:
alinghi100
Scusate, qualcuno mi può procurare modem e ril mh1? (android 4.2.2). Voglio fare un downgrade..posso flasharli tranquillamente giusto..? Comunque grazie in anticipo!
Non fare downgrade di firmware mi raccomando.. Solo di modem eventualmente
-
Quote:
alinghi100
Quote:
wuby
Ricordatevi mi raccomando che modem per 4.2.2 portano solo che problemi se usati su rom 4.3,non sono compatibili
-
Quote:
bluflight13
Ricordatevi mi raccomando che modem per 4.2.2 portano solo che problemi se usati su rom 4.3,non sono compatibili
Giustissimo non va lte e se si tiene lo schermo spento con il 3g cade la connessione.. Funziona bene solo il 2g !!
-
Un modem buono per Vodafone?
-
Quote:
bluflight13
Io voglio fare esattamente il contrario. Se flasho una rom su base 4.2.2 con un modem nuovo non ho completamente segnale. Ad ogni modo ho trovato il modem in Op adesso :)
Quote:
wuby
Il downgrade io lo farei con una custom rom, quindi tramite cwm e ciò non comporta nessun problema di sorta.
-
ciao a tutti
chiedo a qualcuno dei piu esperti se riesce a reperirmi il modem e ril del nuovo FIRMWARE H3G I9505XXUEMKF
vi passo le specifiche
Model: GT-I9505
Country: Italy (H3G)
Version: Android 4.3
Changelist: 2082040
Build date: Wed, 27 Nov 2013 13:11:03 +0000
Product Code: HUI
PDA: I9505XXUEMKF
CSC: I9505HUIEMJ2
MODEM: I9505XXUEMKF
io lo sto scaricando in questo momento ma non so come estrarli
grazie a tutti comunque
-
[OT] @bluflight ti ho mandato un pm :) [/OT]
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti, ho messo una nuova rom ieri sul mio s4 con android 4.3 digitando *#1234# compare:
AP I9505XXUEMKE,
CP I9505XXUMBGA
CSC I9505OXAEMKE
ogni volta che lo schermo si blocca sparisce il segnale. Per risolvere devo installare il modem XXUEMKE e basta o anche il file ril? se devo cmq inserirli entrambi, mi conviene installare modem+ ril XXUEMKF? Così facendo perderei la garanzia? Al momento ho una rom prerooted deodex knox free.
-
Quote:
iron1981
Ciao a tutti, ho messo una nuova rom ieri sul mio s4 con android 4.3 digitando *#1234# compare:
AP I9505XXUEMKE,
CP I9505XXUMBGA
CSC I9505OXAEMKE
ogni volta che lo schermo si blocca sparisce il segnale. Per risolvere devo installare il modem XXUEMKE e basta o anche il file ril? se devo cmq inserirli entrambi, mi conviene installare modem+ ril XXUEMKF? Così facendo perderei la garanzia? Al momento ho una rom prerooted deodex knox free.
devi instalare uno dei moem compatbile con rom 4.3-li trovi in prima pagina.puoi installare quello che uoi,l'importante sia copatibile con rom 4.3.e gli abbinio anche il ril
-
ciao ragazzi ho un problema che non so qualche modem flashare ???il mio gestore telefonico è la wind avevo il mk8+ril mk8 ma c è consumo eccessivo di batteria 6 ore con la rete 3G(utilizzo di whatsapp e qualche email) e poi segnale molto debole
-
ho s4 lte italia .. ultima versione firmware .. gestore tim che mi consigliate ..dato che il segnale lascia un po a desiderare grazie mille
-
Quote:
stefio1992
ciao ragazzi ho un problema che non so qualche modem flashare ???il mio gestore telefonico è la wind avevo il mk8+ril mk8 ma c è consumo eccessivo di batteria 6 ore con la rete 3G(utilizzo di whatsapp e qualche email) e poi segnale molto debole
Quote:
francy72
ho s4 lte italia .. ultima versione firmware .. gestore tim che mi consigliate ..dato che il segnale lascia un po a desiderare grazie mille
Provate con il modem MJ7. Con ril. E un ottimo modem