Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gerardo87
Nella radio ci sono le componenti a basso livello per far comunicare hw e software (il kernel), cmq ditemi una radio che usate voi senza avere problemi di poca ricezione wifi, o un kernel per GE che non vi dia poca ricezione, please, io non riesco a prendere da nessuna stanza che non sia la mia o il bagno rotfl ovviamente con altri dispositivi tra cui un vetusto HTC Desire e un Galaxy S2 prendo benissimo da tutta la casa.
-
non riesco a scaricare il file per il fix di wifi chi mi puo aiutarwe grazie
-
Quote:
TheJedi
Nella radio ci sono le componenti a basso livello per far comunicare hw e software (il kernel), cmq ditemi una radio che usate voi senza avere problemi di poca ricezione wifi, o un kernel per GE che non vi dia poca ricezione, please, io non riesco a prendere da nessuna stanza che non sia la mia o il bagno rotfl ovviamente con altri dispositivi tra cui un vetusto HTC Desire e un Galaxy S2 prendo benissimo da tutta la casa.
Allora diciamo così visto che non ho certo voglia di creare polemiche solamente perché cercavo di aiutare. Io con il KT kernel mi sono trovato benissimo come ricezione e qualità del wifi, potresti provare questo se non lo hai già fatto. Concludo comunque che una netta differenza come ricezione e qualità l'ho avuta con l'ultima leaked della Samsung.
-
Quote:
Wyzli
Buonasera ragazzi... vorrei chiedervi una cosa... ora monto una rom AOSP 4.4.2 con modem FNA5 ma purtroppo non mi trovo bene (ho vodafone)... potrei installare lo stesso il modem XXUEML6_Vodafone?
Oppure potrei tornare ad una rom AOSP 4.3 ed installare il modem ML6?
Grazie mille per l'attenzione :)
Nessuno mi può aiutare? :)
-
Quote:
Wyzli
Nessuno mi può aiutare? :)
Si sulle aosp puoi montare qualsiasi modem se non ricordo male..
-
Quote:
wuby
Si sulle aosp puoi montare qualsiasi modem se non ricordo male..
Grazie wuby perché io sapevo che era strettamente collegato alla baseband che si aveva :) ma forse questo vale solo con le ROM Sammy. Ma se provo a mettere un modem 4.3 rischio qualche danno irreparabile al cell?
-
Quote:
Wyzli
Grazie wuby perché io sapevo che era strettamente collegato alla baseband che si aveva :) ma forse questo vale solo con le ROM Sammy. Ma se provo a mettere un modem 4.3 rischio qualche danno irreparabile al cell?
No nessun danno!! Al massimo potrebbe non andare, ma come ti dicevo non ci dovrebbero essere problemi..
Giusto per precisare la baseband che vedi in impostazioni /info disp. è la versione modem ;)
-
Quote:
Gerardo87
Allora diciamo così visto che non ho certo voglia di creare polemiche solamente perché cercavo di aiutare. Io con il KT kernel mi sono trovato benissimo come ricezione e qualità del wifi, potresti provare questo se non lo hai già fatto. Concludo comunque che una netta differenza come ricezione e qualità l'ho avuta con l'ultima leaked della Samsung.
Ho il KT e, come ti ho detto, prendo da cani. Metterò questo modem della leaked, ma ho la GE 4.4.2, mentre tu dici che posso metterla se ho quella ROM lì, posso incappare in problemi?
-
Quote:
TheJedi
Ho il KT e, come ti ho detto, prendo da cani. Metterò questo modem della leaked, ma ho la GE 4.4.2, mentre tu dici che posso metterla se ho quella ROM lì, posso incappare in problemi?
teoricamente con la google edition puoi usare tranquillamente i modem precedenti, io l'ho sempre fatto e senza aver problemi! piuttosto potresti provare ad usare lo script di pulitura del kernel e riflashare l'ultimo kt (da pochissimo aggiornato) e stando attento a prendere quello per google edition
-
Quote:
henry-ubert93
teoricamente con la google edition puoi usare tranquillamente i modem precedenti, io l'ho sempre fatto e senza aver problemi! piuttosto potresti provare ad usare lo script di pulitura del kernel e riflashare l'ultimo kt (da pochissimo aggiornato) e stando attento a prendere quello per google edition
Grazie mille, devo proprio dare un occhio su XDA, o se hai già due link te ne sarei super grato.
-
Quote:
TheJedi
Grazie mille, devo proprio dare un occhio su XDA, o se hai già due link te ne sarei super grato.
Eccoli :D Kt Kernel: [KERNEL] [INT'L][AOSP/TW/GE - 4.4/4.3/4.2][02/20/2014] KT-SGS4 - NAE - KTweaker - xda-developers e script di pulizia del grande Bluflight13: https://www.androidiani.com/forum/mo...umak-team.html
-
Quote:
wuby
No nessun danno!! Al massimo potrebbe non andare, ma come ti dicevo non ci dovrebbero essere problemi..
Giusto per precisare la baseband che vedi in impostazioni /info disp. è la versione modem ;)
Si si mi ero confuso... Io intendevo il bootloader :p
-
Quote:
Gerardo87
Grazie mille!
Cmq sto cercando di flashare il modem della FNA5 scaricato qualche post fa, ho dato in pasto il TAR a Odin 3.09 in CP e fatto start, ma da ormai 10 minuti è fermo senza aver nemmeno cominciato. Che faccio stacco?
EDIT: ho riavviato e rifatto il flash estraendo il bin dal tar, alla prima ha fallito, ho riavviato di nuovo e flashato e stavolta è andato e si è aggiornato senza problemi, senza dover fare il trucchetto del doppio flash o altro, adesso aggiorno il kernel. Grazie a tutti.
-
Ciao
dove posso trovare il modem NAD e relativo RIL?
-
Quote:
angiotell
Ciao
dove posso trovare il modem NAD e relativo RIL?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5307926
Qualche pagina fa :)
-
grazie
lo sai che mi da sempre errore il flash del modem NAD e relativo bootloader?
secondo te posso flashare il firmware stock NAD e riflashare la 4.3 di Raffa?
-
Quote:
angiotell
grazie
lo sai che mi da sempre errore il flash del modem NAD e relativo bootloader?
secondo te posso flashare il firmware stock NAD e riflashare la 4.3 di Raffa?
Si via recovery puoi flashare anche le 4.3 dopo.. non via odin
-
-
Quote:
wuby
è FNB8 e non FNBB ;)
-
Quote:
persecause
è FNB8 e non FNBB ;)
Caspita mi servono gli occhiali :( andro dall' oculista .. Non avevo notato!! Grazie
-
Ragazzi avrei un paio di domande, questi modem sono compatibili con la ROM PACMAN Android 4.3.1? Quale mi consigliate per operatore WIND?
Thanks Immediato ;)
-
Quote:
Theblackhearts
Ragazzi avrei un paio di domande, questi modem sono compatibili con la ROM PACMAN Android 4.3.1? Quale mi consigliate per operatore WIND?
Thanks Immediato ;)
Si, provali.
Io ti consiglio di provare ML6, e setta come profilo solo WCDMA (3g) fisso.
-
Quote:
wuby
Qualcuno lo sta testando?
Primi giudizi?
Thks.
-
Quote:
gatsuu
Si, provali.
Io ti consiglio di provare ML6, e setta come profilo solo WCDMA (3g) fisso.
Non mi fa fare questa impostazione, a cosa serve? Cosa ha impostato di default?
Thanks ;)
-
Quote:
persecause
Qualcuno lo sta testando?
Primi giudizi?
Thks.
Messo oggi pomeriggio, non noto alcuna differenza dal ml6, sia come segnale che come consumi batteria. Anche se ancora é un po' troppo presto per un giudizio piú appropriato :)
-
ragazzi ho bisogno di un aiuto urgente. ho un s4 brand 3. ed uso una sim tim. poichè il segnale non è eccelso ieri sera ho installatpo una baseband generica presa qui sopra( xxudmhb). in effetti il segnale è aumentato. il problema però è che appena il telefono va in stand by perde la rete. me ne accorgo quando attivo il dispaly che trovo assenza di segnale salvo ritrovarlo dopo un po di minuti. sapete aiutarmi? cosa ho sbagliato o cosa posso fare??? grazie
-
Quote:
multistrada72
ragazzi ho bisogno di un aiuto urgente. ho un s4 brand 3. ed uso una sim tim. poichè il segnale non è eccelso ieri sera ho installatpo una baseband generica presa qui sopra( xxudmhb). in effetti il segnale è aumentato. il problema però è che appena il telefono va in stand by perde la rete. me ne accorgo quando attivo il dispaly che trovo assenza di segnale salvo ritrovarlo dopo un po di minuti. sapete aiutarmi? cosa ho sbagliato o cosa posso fare??? grazie
Se hai firmware 4.3 devi mettere un modem per 4.3 . altrimenti hai di questi problemi. In prima pagina ci sono i modem apposito per 4.3
-
si ho 4.3 ed il modem l'ho preso da qui. ora vedendo meglio mi da indicazione di assenza di segnale però se chiamo mi squilla....quando si accende il dispaly sul momento ho sempre assenza segnale e dopo qualcjhe attimo appaiono le tacchette..cheposso fare???? grazie
aggiungo che non ho installato il RIL. Come si fa??? io non ho root e nessuna modifica ...non voglio perdere la garanzia...grazie dell'aiuto.
-
Quote:
multistrada72
si ho 4.3 ed il modem l'ho preso da qui. ora vedendo meglio mi da indicazione di assenza di segnale però se chiamo mi squilla....quando si accende il dispaly sul momento ho sempre assenza segnale e dopo qualcjhe attimo appaiono le tacchette..cheposso fare???? grazie
Cambia modem.mettine uno da MJ7 in poi.ti consiglio o il MK8 oppure il ML6
-
Quote:
multistrada72
Come già detto da guidoiann, hai montato il modem MHB che è per android 4.2.
Tu hai un android 4.3, quindi devi montare un modem per quella versione, altrimenti hai esattamente il problema che hai descritto.
Io adesso ho android 4.4.2, ma quando avevo il 4.3 ho testato diversi modem, il migliore a mio avviso (io ho tim e un s4 no brand tedesco) era MK9.
Puoi scegliere quindi un modem qualunque nella prima pagina, tra quelli dove è specificato che sono per android 4.3. Non esiste un modem migliore in assoluto, dipende soprattutto dalla posizione geografica, potenza del segnale, ecc. ecc. ecc.
-
grazie di cuore ad entrambi. stasera provo. ma per il ril? si può mettere senza fare modifiche che invalidino la garanzia??? grazie ancora.
-
Che cos'è il RIL:
Il RIL ( Radio Interface Layer), è quella parte di software, che permette l'interfacciamento tra il software che gestisce la radio ed il sistema, solitamente ad ogni radio (nel nostro caso la baseband ) viene associato un ril, che permette un dialogo ed un efficienza superiore rispetto ad un combinazione differente, il chè comporta un segnale spesso migliore ed un possibile minor consumo di batteria!
Se c'è incompatibilità tra RIL e Baseband allora potrebbero esserci problemi come:
1. Perdita di potenza del segnale
2. Consumo eccessivo della batteria
3. Crash della radio (segnale assente di colpo e necessario reboot)
4. Maggiore frequenza della CPU per mantenere stabile il segnale
5. Minori probabilita' di passaggio 2g/3g
-----------------------------------------------------------------
Come scritto in prima pagina, è fortemente consigliato flashare il relativo RIL del modem installato, ma non sempre indispensabile.
Prova a flashare il solo modem, e vedi come va, potresti risolvere solo con questo passaggio.
Ricorda che il RIL va flashato da custom recovery :)
-
Quote:
dindondero
Che cos'è il RIL:
Il RIL ( Radio Interface Layer), è quella parte di software, che permette l'interfacciamento tra il software che gestisce la radio ed il sistema, solitamente ad ogni radio (nel nostro caso la baseband ) viene associato un ril, che permette un dialogo ed un efficienza superiore rispetto ad un combinazione differente, il chè comporta un segnale spesso migliore ed un possibile minor consumo di batteria!
Se c'è incompatibilità tra RIL e Baseband allora potrebbero esserci problemi come:
1. Perdita di potenza del segnale
2. Consumo eccessivo della batteria
3. Crash della radio (segnale assente di colpo e necessario reboot)
4. Maggiore frequenza della CPU per mantenere stabile il segnale
5. Minori probabilita' di passaggio 2g/3g
-----------------------------------------------------------------
Come scritto in prima pagina, è fortemente consigliato flashare il relativo RIL del modem installato, ma non sempre indispensabile.
Prova a flashare il solo modem, e vedi come va, potresti risolvere solo con questo passaggio.
Ricorda che il RIL va flashato da custom recovery :)
ti ringrazio...ma "terra terra" ..come devo flasharlo se necessario...???...invalido la garanzia così facendo? (sempre che lo trovo poi...). io ho un brand h3g originalissimo se non per il modem...grazie
-
Quote:
multistrada72
ti ringrazio...ma "terra terra" ..come devo flasharlo se necessario...???...invalido la garanzia così facendo? (sempre che lo trovo poi...). io ho un brand h3g originalissimo se non per il modem...grazie
Per mettere il ril devi avere almeno il root. e così facendo invalidi la garanzia
-
"Ufficialmente" potrebbe invalidare la garanzia anche il solo cambio del modem, anche se non altera i contatori o altro; comunque, se tu avessi bisogno portare il telefono in assistenza, basta che tu rimetta prima il modem che c'era all'inizio.
Per quello che riguarda il RIL, senza una recovery modificata (e quindi root) non puoi metterlo, quello ovviamente invalida la garanzia.
Ecco perché all'inizio ti ho detto di provare solo con il modem x android 4.3 installato con odin, fatto quello potenzialmente potresti risolvere senza fare nulla più.
-
Ma se io metto un modem/ril con Odin... E poi eventualmente ripristino il mio nandroid backup attuale, mi ritrovo con il modem/ril originale (quello che sta nel nandroid)... Corretto? Grazie! :)
Edit : ovviamente come avete detto il ril da recovery...
-
grazie delle preziose informazioni.
-
Quote:
led zeppelin
Ma se io metto un modem/ril con Odin... E poi eventualmente ripristino il mio nandroid backup attuale, mi ritrovo con il modem/ril originale (quello che sta nel nandroid)... Corretto? Grazie! :)
Edit : ovviamente come avete detto il ril da recovery...
Se ripristini il tuo nandroid backup, il ril è quello del nandroid mentre il modem è e rimane l'ultimo flashato con odin.
In poche parole con il nandroid non vai a cambiare il modem.
-
grazie a tutti dell'aiuto. alla fine ho messo la baseband EMJ7 e dev o dire in questi primi test va benissimo (telefono brand 3 con sim TIM). Molto stabile.
-
perchè non ci sono i modem della 4.4 coi rispettivi ril?