Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
boostermbkking
perchè non ci sono i modem della 4.4 coi rispettivi ril?
Sono postati qua e la per il tread.. usa il tasto cerca e li trovi sicuramente
-
Non ho trovato nulla per il modem I9505XXUFNB8, esiste il RIL?
Grazie :D
-
Quote:
ilteda
Non ho trovato nulla per il modem I9505XXUFNB8, esiste il RIL?
Grazie :D
Modem ( nome errato ma file corretto :) )
https://db.tt/KX321uxW
Ril
https://db.tt/t1mH57FO
non-hlos e modem (NON FLASHARE SE NON SAPETE COS'É)
https://db.tt/pG7aED7G
-
Grazie!
edit. penso di essere andato OT, perché tra i 15 3ed che sto leggendo mi sono incartato... deletate pure se è il caso.
edit2: ho deletato io, scusate.... :-[
-
Quote:
TheJedi
Grazie mille!
Cmq sto cercando di flashare il modem della FNA5 scaricato qualche post fa, ho dato in pasto il TAR a Odin 3.09 in CP e fatto start, ma da ormai 10 minuti è fermo senza aver nemmeno cominciato. Che faccio stacco?
EDIT: ho riavviato e rifatto il flash estraendo il bin dal tar, alla prima ha fallito, ho riavviato di nuovo e flashato e stavolta è andato e si è aggiornato senza problemi, senza dover fare il trucchetto del doppio flash o altro, adesso aggiorno il kernel. Grazie a tutti.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Qualcuno gentilmente può caricare su MEGA o un Host esterno l ML6? Perché sto provando a scaricarlo però quando è quasi al termine del download si blocca.. ed inoltre ci vogliono 20 minuti per scaricare 17 mega..
Edit:alla fine dopo qualche tentativo ci sono riuscito, se serve a qualcuno lo posso caricare io
Allora, ho flashato il modem ML6 vodafone. Poi ho scaricato il rispettivo RIL e ora mi da l'errore com.android.phone è stato arrestato in continuazione..cosa devo fare?
EDIT:ho riflashato la Rom ed ora funziona perfettamente.
-
Ma il modem lai flashato con mobile odin pro
-
Sto testando il modem ultimo vodafone FNB8 sulla rom in firma, direi non male nella mia zona con operatore wind, comunque molto simile al ML6.
;)
-
Giorno a tutti.
premetto che tra pochebore mettero la Blumack 4.0
io che ho come gestore H3G..che modem mi consigliate?
grazie
Stefano
-
Quote:
stevtec86
Giorno a tutti.
premetto che tra pochebore mettero la Blumack 4.0
io che ho come gestore H3G..che modem mi consigliate?
grazie
Stefano
personalmente proverei quello di serie della blumak2000 4.0 ossia FNB8
;)
-
Quote:
persecause
personalmente proverei quello di serie della blumak2000 4.0 ossia FNB8
;)
ok grazie...testero quello
-
ciao ragazzi, so che forse non sono nella discussione giusta, xò io ho questo probelma "How to Fix Android Wifi Problems - Samsung Galaxy S4 - All Samsung phones [HD]" visto in you tube , potrei risolverlo seguendo la guida in questa discussione? grazie
-
Quote:
lorefal88
ciao ragazzi, so che forse non sono nella discussione giusta, xò io ho questo probelma "How to Fix Android Wifi Problems - Samsung Galaxy S4 - All Samsung phones [HD]" visto in you tube , potrei risolverlo seguendo la guida in questa discussione? grazie
Non è che sia molto chiaro... spuega meglio il tuo problema, che presumo sia legato alla wifi, elencando che bootloader hai, che firmware, che modem hai, e se hai flashato qualcosa (rom o altro ) dopo il quale non hai piu avuto il wifi
-
si è un problema legato al wifi, non si attiva, se lo premo rimane per un secondo verde scuro, poi si spegne, avevo fw 4.3 cosi ho installato il kitkat tramite odin v1.85 pensado fosse un problema relativo al fw precedente, ma non ho risolto nulla.
-
Quote:
lorefal88
si è un problema legato al wifi, non si attiva, se lo premo rimane per un secondo verde scuro, poi si spegne, avevo fw 4.3 cosi ho installato il kitkat tramite odin v1.85 pensado fosse un problema relativo al fw precedente, ma non ho risolto nulla.
Probabilmente se hai flashato la kitkat via odin non si è installato bene o il modem o il non-hlos.. controlla su impostazioni/info se la baseband è nb8 altrimenti devi flashare il modem con il metodo del doppio flash come spiegato in 1* post
-
si è nb8, proverò a flashare. ho paura che sia un problema di hw. grazie
-
Quote:
lorefal88
si è nb8, proverò a flashare. ho paura che sia un problema di hw. grazie
No non é un problema hardware.. digita questo in un terminal emulator (dopo ogni riga premi invio)
su
getprop ro.bootloader
Ti restituisce il firmware del tuo bootloader se combina col modem probabilmente è il non-hlos.bin
-
Ciao ragazzi scusate se disturbo ma qualcuno a flashato il modem della 4.4.2 da mobile odin pro vorrei sapere se con l'ultimo aggiornamento dell app sia migliorato qualcosa visto che prima o letto vari post che ci sono stati parecchi problemi. Grazie a chiunque risponda
-
Quote:
balbo83
Ciao ragazzi scusate se disturbo ma qualcuno a flashato il modem della 4.4.2 da mobile odin pro vorrei sapere se con l'ultimo aggiornamento dell app sia migliorato qualcosa visto che prima o letto vari post che ci sono stati parecchi problemi. Grazie a chiunque risponda
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Ciao Balbo, io ho provato ma non e andato, un consiglio lascia atare odin mobile a me a combinato un macello
-
Quote:
ghira283
Ciao Balbo, io ho provato ma non e andato, un consiglio lascia atare odin mobile a me a combinato un macello
Quoto in pieno.. Da evitare!
-
Grazie x la risposta e allora non lo posso flashare x che il mio pc non so cosa e 2 settimana fa mi a combinato un disastro con odin classico
-
Quote:
balbo83
Grazie x la risposta e allora non lo posso flashare x che il mio pc non so cosa e 2 settimana fa mi a combinato un disastro con odin classico
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Scusa che odin usi? E che intendi x disastro?
-
O usato sia 3.07 che 3.09 e tutti e 2 mi fallivano il flash ma non e odin o il telefono ma il mio pc x che non so cosa gli e successo,ma mi sa che devo formattarlo.perche dopo che mi dava fail il telefono andava solo in dowland mode o dovevo attaccarlo a kies cosi mi diceva ma poi x fortuna o un amico che anche lui a s4 e lo fatto dal suo pc
-
Ed e andato tutto bene x fortuna quindi volevo provare con mobile odin ma se me lo sconsigli aspetto.Non voglio fottere il telefono io sono uno ancora dei 0ochi che o il vecchio bootloader e ti dico che sono un flashatore incallito però tramite ricoveri
-
Ragazzi qualcuno sa come posso recapitare il modem NB8 del nuovo firmware Vodafone?
-
Quote:
terzo33
Ragazzi qualcuno sa come posso recapitare il modem NB8 del nuovo firmware Vodafone?
Firmware vodafone o meno è uguale.. se ti serve lo puoi trovare qui ( solo modem.bin, se non lo flasha estrailo e flasha direttamente quello
https://www.dropbox.com/s/37o0d5lr6t...demXXUFNBB.tar
-
Grazie mille per la info...chiedevo quello Vodafone perché nel primo post ho visto quelli specifici ... ma per il wifi non serve anche il non-hlos.bin?
-
Quote:
terzo33
Grazie mille per la info...chiedevo quello Vodafone perché nel primo post ho visto quelli specifici ... ma per il wifi non serve anche il non-hlos.bin?
Solo per distinguerli direi.. il non hlos va di pari passo al bootloader quindi non serve cambiarlo.. ma nel caso mi sbagliassi ho gia pronto anche quello.. se ti serve fai un fischio ;)
-
Io ho il vecchio bootloader... quindi mi serve?
-
Quote:
terzo33
Io ho il vecchio bootloader... quindi mi serve?
No allora non cambiarlo!
-
-
Ho messo il RIL del modem mio attuale MJ7 sul nuovo firmware 4.4.2 NB8 e all'avvio crasha tutto... è già la seconda che riscarico il file e che installo la rom da 0... sto cominciando a pensare che non sono compatibili sui nuovi firmware 4.4.2
-
Quote:
terzo33
Ho messo il RIL del modem mio attuale MJ7 sul nuovo firmware 4.4.2 NB8 e all'avvio crasha tutto... è già la seconda che riscarico il file e che installo la rom da 0... sto cominciando a pensare che non sono compatibili sui nuovi firmware 4.4.2
metti il modem nb8 e tieniti il ril nb8.. oppure se vuoi mettere il modem non mettere il ril o mettine uno per 4.4
-
Quote:
wuby
No non é un problema hardware.. digita questo in un terminal emulator (dopo ogni riga premi invio)
su
getprop ro.bootloader
Ti restituisce il firmware del tuo bootloader se combina col modem probabilmente è il non-hlos.bin
allora ho installato il non hlos "I9505XXUFNA1-WiFi-FIX-(NON-.." e dopo una una parizale accensione knox mi blocca l'applicazione per sicurezza... quale emulatore terminale scaricare.
-
Quote:
lorefal88
allora ho installato il non hlos "I9505XXUFNA1-WiFi-FIX-(NON-.." e dopo una una parizale accensione knox mi blocca l'applicazione per sicurezza... quale emulatore terminale scaricare.
Prima di flashare il non-hlos dovevi controllare quale flashare.. come terminale io uso rom toolbox
-
Ho effettuato vari test di modem sull'ultimo firmware 4.4.2 FNB8.
Inutile dilungarmi in spiegazioni noiose, il migliore nella mia zona e con operatore wind è e rimane senza ombra di dubbio il modem ML6.
Il mio consiglio è quello di provarlo, secondo me è il migliore di quelli usciti finora sia per firmware 4.3 cke per KK 4.4.
-
Quote:
persecause
Ho effettuato vari test di modem sull'ultimo firmware 4.4.2 FNB8.
Inutile dilungarmi in spiegazioni noiose, il migliore nella mia zona e con operatore wind è e rimane senza ombra di dubbio il modem ML6.
Il mio consiglio è quello di provarlo, secondo me è il migliore di quelli usciti finora sia per firmware 4.3 cke per KK 4.4.
Un dubbio, su ROM 4.4 posso usare il modem EML6? Che RIL devo mettere?
-
Quote:
morris2003
Certo che puoi usare il modem ML6, lo sto usando io (vedi la mia firma!!!!!!!!!!)
Per il RIL non saprei, ma ti consiglio di non cambiare RIL; io appartengo a quella schiera (pochi) che pensano che il RIL debba rimanere quello del firmware in uso (è parte integrante) e non sostituirlo.
;)
-
Quote:
morris2003
Si puoi usarlo ed il ril deve sempre essere l'omonimo (es. Modem ML6 e ril ML6) ;)
-
Due pareri discordanti :D