Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
terzo33
Non la penso così... io ho sia l's3 che l's4 con gestore Vodafone... se li metto accanto l's3 prende 4-5 tacche, l's4 prende 1-2 tacche .... secondo te è normale?
Io ho fatto la stessa identica prova per tre giorni completi col risultato che secondo me la ricezione fa letteralmente ca@@re
PS gestore Vodafone con s3 prende ovunque
-
Che l's4 prenda poco è un dato di fatto e non lo nego... Ma sicuramente le linee italiane sono penose e anche questo è un dato di fatto purtroppo!
Su xda le lamentele non mi sono parse così come in Italia... In ogni caso non mi aspetterei cambiamenti significativi in futuro!
Ma se i due top di gamma in Italia fanno cagare in ricezione, forse la colpa non è tutta loro!
Poi ricordo che c'è anche il problema del fast dormancy che qui da noi è controproducente (a me ciuccia batteria e mi dà problemi in 3g) e al momento non esiste un modo per disabilitarlo per l's4...
-
Il mio telefono secondo me mi prende per i fondelli...
Prima va in H+, non lo tocco e va in 3g, però appena cerco di usare internet per navigare o usare il market passa subito a H+.
La mia fortuna è che sono sempre 4 tacche a casa, ho tim e sono in una zona abbastanza coperta, manca solo l'LTE, abito ad aversa(ce).
Ho l'omega rom v.5 e ho il modem mea....
-
Quote:
Aldo97
Il mio telefono secondo me mi prende per i fondelli...
Prima va in H+, non lo tocco e va in 3g, però appena cerco di usare internet per navigare o usare il market passa subito a H+.
La mia fortuna è che sono sempre 4 tacche a casa, ho tim e sono in una zona abbastanza coperta, manca solo l'LTE, abito ad aversa(ce).
Ho l'omega rom v.5 e ho il modem mea....
E' tutto nella norma per il samsung s4.
Questo continuo switch 3g h h+ ciuccia un sacco di batteria.
Se no switcha su h o h+ e rimane in 3g io non navigo.
-
Quote:
persecause
E' tutto nella norma per il samsung s4.
Questo continuo switch 3g h h+ ciuccia un sacco di batteria.
Se no switcha su h o h+ e rimane in 3g io non navigo.
Confermo, in 3g non naviga... A quanto ho capito la colpa è sempre del maledetto fast dormancy... Spero che qualcuno trovi al più presto una soluzione!
-
Quote:
bluflight13
Nuovo modem XXUBMF5 aggiunto in prima pagina
Con questo devo dire che a parità di ricezione, la batteria ne giova sicuramente, lo trovo più parsimonioso come modem
-
Quote:
bluflight13
Con questo devo dire che a parità di ricezione, la batteria ne giova sicuramente, lo trovo più parsimonioso come modem
Quindi confermi che prende come il precedente? che operatore usi?
-
Quote:
Markiarom
Quindi confermi che prende come il precedente? che operatore usi?
Sì esatto. Ho tim
-
Quote:
Abboz
Confermo, in 3g non naviga... A quanto ho capito la colpa è sempre del maledetto fast dormancy... Spero che qualcuno trovi al più presto una soluzione!
presumo che 3g sia la tipologia di rete disponibile, quando poi si collega alla rete il 3g si trasforma in h e h+, questa è una mia presunzione dato che in 3g nessuno naviga.per esempio quando sono in 3g i messaggi di whatsapp non li ricevo, ma appena appare la h/h+ l'applicazione mi scarica e mi notifica tutto...
provo a flashare sto bmf5?? blu da che modem arrivavi??
-
Quote:
cagno
presumo che 3g sia la tipologia di rete disponibile, quando poi si collega alla rete il 3g si trasforma in h e h+, questa è una mia presunzione dato che in 3g nessuno naviga.per esempio quando sono in 3g i messaggi di whatsapp non li ricevo, ma appena appare la h/h+ l'applicazione mi scarica e mi notifica tutto...
Appena fatto ma non noto miglioramenti
-
Quote:
cagno
Avevo ancora mdm
Quote:
claude
Appena fatto ma non noto miglioramenti
Se intendi mf5 come ricezione come ho scritto sopra la ricezione è uguale ma ho notato una gestione migliore a livello di batteria. Ovvio almeno un 3 cicli di carica servono per accorgersene
-
Posso flesharlo con mobile odin?
-
Ma con la blumak 1.1 basata su mea quale potrei flashare sempre se ne vale la pena?
-
Quote:
mitic
Posso flesharlo con mobile odin?
Sì certo puoi farlo
-
Quote:
bluflight13
Avevo ancora mdm
Se intendi mf5 come ricezione come ho scritto sopra la ricezione è uguale ma ho notato una gestione migliore a livello di batteria. Ovvio almeno un 3 cicli di carica servono per accorgersene
L'ho appena messo perciò non ho ancora rilevato miglioramenti come batteria
-
Buongiorno, mi sono appena registrato per cercare di migliorare la ricezione del nostro S4. Ho letto tutti gli interventi e vorrei dare il mio contributo visti i dubbi di alcuni e le informazioni inesatte di altri:
1) La situazione generale con H3G è decisamente negativa, tutti i modem che ho provato finora hanno scarsa ricezione, switch tra le reti lento e instabilità del segnale, quindi voto negativo su tutta la linea. Non ho avuto l'S3 ma ho usato diversi mesi l'S3 Lte che pur non avendo modem specifici per H3G aveva una stabilità e ricezione decisamente superiore (10 db minimo). Purtroppo erano molto carenti sulla velocità di switch e quindi mi facevano rimanere troppo senza campo per le mie esigenze.
2) Il fatto che in 3G non si possa navigare è normale ed è stato sempre così sui cellulari Samsung. Il logo 3G indica solo la tipologia di rete, H e H+ invece indicano che la portante dati è attiva e quindi si può navigare/ricevere messaggi di whatsapp etc. Anche io ho notato che la connessione dati si attiva molto spesso ma è difficile dire se sia colpa del modem oppure di chissà quale servizio in background. Posso dire però che rispetto all'S3 Lte passa da 3G ad H+ molto più spesso.
3) La stabilià del segnale mi ha davvero lasciato perplesso, per farvi un esempio mi è successo decine di volte di tirare fuori dai jeans il cellulare e avere 0 tacche per poi passare a 3 dopo pochi secondi. A meno di non avere le tasche foderate in ghisa senza saperlo direi che c'è decisamente qualcosa che non va... In altri posti il cellulare ha 4 tacche (a proposito chi è che ha 5 tacche se questo cellulare ne visualizza al massimo 4?:D) e a seconda di come lo si tiene posso passare anche a 0. L'episodio più assurdo mi è successo a casa della mia ragazza dove il segnale H3G è basso (1-2 tacche massimo): una notte ho lasciato la rete su automatico e il mattino dopo ho visto che il cell era rimasto il 99% del tempo senza campo continuando a switchare da H3G a Tim e consumandomi il 35% di batteria in 7h. o_O:o
4) Chi faceva il confronto tra reti italiane e operatori stranieri ha informazioni parzialmente inesatte. E' vero che mediamente il segnale è minore in Italia rispetto all'estero, ma è tutto fuorché colpa dei nostri operatori, sono i limiti di emissione elettromagnetica ad essere ridicolmente bassi in Italia. L'orografia del territorio italiano poi fa il resto. Tornando invece al nostro S4 non è affatto vero che all'estero la situazione sia rosea. Sono tornato ieri dalla Lettonia e il problema della stabilità del segnale è identico. Certo, visto che il segnale è mediamente più forte il problema è meno grave, ma i cali di segnale sono continui. Con l'S3 Lte ricordo che in Polonia e in Russia il segnale la maggior parte delle volte era al massimo e molto oltre i -85 db che se non ricordo male corrispondevano a 4 tacche.
Leggendo la discussione sui modem per S3 spero davvero che la situazione migliori anche per il nostro S4 perchè al momento ritengo la ricezione gravemente insufficiente. :(
-
Veramente io con l's2 navigavo tranquillamente in 3g con Vodafone e anche con buone velocità (fast dormancy disabilitato)!
In ogni caso anche lì, pur aver provato qualsiasi modem non ho visto miracoli!
-
Quote:
Abboz
Veramente io con l's2 navigavo tranquillamente in 3g con Vodafone e anche con buone velocità (fast dormancy disabilitato)!
In ogni caso anche lì, pur aver provato qualsiasi modem non ho visto miracoli!
Con la h3g conviene disattivare il fast dormancy? Se si come si disattiva?
-
Quote:
guidoiann
Al momento non ho trovato soluzioni...
-
Quote:
guidoiann
L'app "fastdormancy toggle" dal market che andava bene per l'S3 funziona anche per l'S4.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
-
Quindi confermi che fast dormancy toogle funziona anche su s4?
Naturalmente bisogna avere i permessi root, giusto?
-
Quote:
6pudu5
L'app "fastdormancy toggle" dal market che andava bene per l'S3 funziona anche per l'S4.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
ho installato il FastDormancy Toggle I9300... ed ho disattivato la funzione... ora dovrebbe consumare un pò più batteria ma in cambio quali benefici potrebbe portare? anche a me è capitato che la ricezione mi dava 3-4 tacche ma effettivamente non riuscivo a telefonare... dopo qualche tentativo andava... sarebbe in queste condizioni il miglioramento?
Dimenticavo... uso sim della Tim...
-
Veramente non funziona, con BBS si vede che il wakelock è sempre presente con dei valori più o meno alti purtroppo... Anche se dice disabilitato purtroppo non funziona...
-
Quote:
persecause
Quindi confermi che fast dormancy toogle funziona anche su s4?
Naturalmente bisogna avere i permessi root, giusto?
Da "enable" passa a "disable" come sull'S3. Si serve il root.
Quote:
kmd
ho installato il FastDormancy Toggle I9300... ed ho disattivato la funzione... ora dovrebbe consumare un pò più batteria ma in cambio quali benefici potrebbe portare? anche a me è capitato che la ricezione mi dava 3-4 tacche ma effettivamente non riuscivo a telefonare... dopo qualche tentativo andava... sarebbe in queste condizioni il miglioramento?
Dimenticavo... uso sim della Tim...
So che da la possibilità di disattivare o attivare, ma a dire la verità lo tengo sempre su abilitato.
Quote:
Abboz
Veramente non funziona, con BBS si vede che il wakelock è sempre presente con dei valori più o meno alti purtroppo... Anche se dice disabilitato purtroppo non funziona...
Ecco questo non lo sapevo.
@bluflight, ho notato adesso sull'applicazione per personalizzare la Rom Omega, ci sono due sezioni modem x il modello 9505: LTE e GSM. Credevo ce ne fosse solo un tipo.
http://img.tapatalk.com/d/13/06/23/a2yhu8yb.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/06/22/aramupug.jpg http://img.tapatalk.com/d/13/06/23/yzubu5e3.jpg
-
Quote:
6pudu5
@bluflight, ho notato adesso sull'applicazione per personalizzare la Rom Omega, ci sono due sezioni modem x il modello 9505: LTE e GSM. Credevo ce ne fosse solo un tipo.
Non ho idea sinceramente nemmeno io di queste distinzione, bisognerebbe approfondire la cosa..
-
Ragazzi mi servirebbe un buon modem su S4 operatore Tim zona prov di caserta. Ho provato HUAME3 mi sembra non soddisfacente.
-
Quote:
bluflight13
Non ho idea sinceramente nemmeno io di queste distinzione, bisognerebbe approfondire la cosa..
Aggiornaci blu :thumbup:
-
Quote:
savy16
Ragazzi mi servirebbe un buon modem su S4 operatore Tim zona prov di caserta. Ho provato HUAME3 mi sembra non soddisfacente.
Prova con MF5
-
Si possono installare con l'ultimo Odin mobile?
-
Si pero non e sicuro che vada a buon fine il flash
Cmq per me mobile odin fa più guai che risultati quindi se volete un consiglio spassionato usate il grande e unici odin pc e un mio personale consigli poi ogni uno fa come vuole
-
Quote:
mitic
Si pero non e sicuro che vada a buon fine il flash
Cmq per me mobile odin fa più guai che risultati quindi se volete un consiglio spassionato usate il grande e unici odin pc e un mio personale consigli poi ogni uno fa come vuole
Mobile Odin mi ha rotto la microsd. Non la . legge manco il pc bhaaa
-
Scusa, ma ho visto che su xda c'è la lista modem zip, perchè usate il flash con odin?
Non funziona lo zip?
Questo è il link:http://http://forum.xda-developers.c....php?t=2192025
-
ragazzi ribadisco...per il momento non usate mobile odin!!
-
Quote:
arsenicum
se vedi la prima pagina prima c'erano,poi sono stati tolti perche davano problemi con l'installazione da recovery
-
Quote:
arsenicum
no per I9505 è impossibile al momento tramite zip e custom recovery. Solo per I9500
Quote:
DjeMBeY
CWM/TWRP flashable modems for Samsung Galaxy S4 LTE - GT-I9505
At the moment it is IMPOSSIBLE to flash ANY modem for I9505 through ANY Custom Recovery...
EDIT:
Quote:
kenzolo
ragazzi ribadisco...per il momento non usate mobile odin!!
io l'ho usato senza problemi
-
URCA!!! ma guarda mica avevo visto, chiedo scusa .
Ma che succede se uno prova a zippare questi, si brikka?
Comunque grazie
-
Quote:
arsenicum
URCA!!! ma guarda mica avevo visto, chiedo scusa .
Ma che succede se uno prova a zippare questi, si brikka?
Comunque grazie
Non saprei se puoi arrivare al brick, semplicemente potresti avere un errore nel flash. Ma io non proverei ;) se dicono che è impossibile un motivo serio ci sarà e odin rimane l'unica soluzione al momento
-
Comunque con Odin quale Modem mi consigliate con H3G (zona Arezzo)
Ora ho messo XXUAMDC e lo stato attuale è -97dbm 8 asu , con 2- 3 tacche in roaming.
Mi devo accontentare o c'è di meglio?
grazie
-
Quote:
bluflight13
Non saprei se puoi arrivare al brick, semplicemente potresti avere un errore nel flash. Ma io non proverei ;) se dicono che è impossibile un motivo serio ci sarà e odin rimane l'unica soluzione al momento
raga ho flashato l ultimo XXUBMF4 domani vi so dire qualcosa...
sempre piu convinto che dobbiamo trovare il modo di disabilitare il fast dormancy...
-
Quote:
marci4na
raga ho flashato l ultimo XXUBMF4 domani vi so dire qualcosa...
sempre piu convinto che dobbiamo trovare il modo di disabilitare il fast dormancy...
ma il piu' recente non e' il XXUBMF5?