Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sedor
esatto,se non peggiore.Ho provato tutti i modem disponibili(ho vodafone)e con nessuno di loro ho ricezione buona in ufficio,mentre con i telefoni prima del s4 non ho mai avuto problemi.Con s4 mi cade la linea spesso e non è colpa della sim,ho messo la stessa nel mio htc one e navigo tranquillamente senza problemi.
Quindi rimango col pensiero che la ricezione dell's4 sia alquanto penosa.
Sono nella tua stessa condizione,operatore Vodafone,ma come si fa' a creare un "mostro" e poi dotarlo di una ricezione 3G vomitevole ? E meno male che con la promo vodafone mi e' costato 329.......................
-
Concordo. Questo mbea non è un granché. Anzi sembra peggio
-
Quote:
rrich
Concordo. Questo mbea non è un granché. Anzi sembra peggio
Ciao a tutti! :)
Quoto! BMEA l'ho trovato meno performante.. Molto meglio ZHUAME3.. Solo discreto XXUAMDN.. (Operatore Wind Milano, firmware di base I9505XXUBMEA)
Prove fatte con Gnex di confronto posto nelle stessa posizione (ri-testato più volte) e app Netmonitor per essere certo di avere agganciato la stessa cella...
Ebbene con ZHUAME3 meglio S4, con gli altri meglio Gnex! ;)
-
Quote:
skyblug
Ciao a tutti! :)
Quoto! BMEA l'ho trovato meno performante.. Molto meglio ZHUAME3.. Solo discreto XXUAMDN.. (Operatore Wind Milano, firmware di base I9505XXUBMEA)
Prove fatte con Gnex di confronto posto nelle stessa posizione (ri-testato più volte) e app Netmonitor per essere certo di avere agganciato la stessa cella...
Ebbene con ZHUAME3 meglio S4, con gli altri meglio Gnex! ;)
Dopo prova teorica di ZHUAME3 con misurazione intensità di segnale dbm, che mi aveva piacevolmente sorpreso, l'ho testato nell'utilizzo quotidiano.. Ebbene Switch lenti e quindi modem non ancora ottimale.. Proverò qualcos'altro... o_O
-
il modem del firware tedesco avrà si una ricezione un po scarpetta, ma almeno lo switch tra roaming e h3g è migliorato rispetto ai modem disponibili per l'italia, credo che da quel lato siano sulla buona strada, ora dovrebbero solo potenziare un po il modem per aumentare la ricezione....
-
Quote:
cagno
il modem del firware tedesco avrà si una ricezione un po scarpetta, ma almeno lo switch tra roaming e h3g è migliorato rispetto ai modem disponibili per l'italia, credo che da quel lato siano sulla buona strada, ora dovrebbero solo potenziare un po il modem per aumentare la ricezione....
e' uscito il modem della H3G su firmware MEA, qui il solo modem in formato bin estrapolato dal firmware stesso, fa flashato con odin. Provatelo e dite come va:
http://www.filedropper.com/modem_1
P.S niente effetto placebo per favore, provatelo per bene in tutte le condizioni e poi ne date il responso, se peggiore o migliore degli altri che avete finora provato. Specificate anche su che firmware lo state utilizzando e con che operatore.
-
lo provo subito su base mea tedesca e gestore h3g
ma è normale che il download sia di 50 mb e non sia in md5??
-
Quote:
cagno
perfetto aggiornami. Ma voglio una recensione approfondita e specifica, niente effetto placebo, qui dobbiamo capire se mettendo questo modem specifico H3g sulla rom MEA tedesca, sortiamo miglioramenti evidenti rispetto al modem stock MEA che abbiamo trovato di base sul firmware. Considerazioni su altri firmware non mi interessano, solo gente che li prova sul firmware tedesco MEA per favore!!
-
Quote:
cagno
ma è normale che il download sia di 50 mb e non sia in md5??
si si normale....anche il formato .bin va flashato da odin (ovviamente sul rigo PHONE)
-
potreste scrivere il nome del modem così vedo di scaricarlo da un mirror perchgè questo filedropper non va
grazie
-
Quote:
rrich
potreste scrivere il nome del modem così vedo di scaricarlo da un mirror perchgè questo filedropper non va
grazie
guarda non lo trovi facilmente perche' e' stato appena estrapolato dal firmware H3G MEA, comunque io ci ho messo 3 minuti per scaricarlo!!
-
Quote:
moro30
si si normale....anche il formato .bin va flashato da odin (ovviamente sul rigo PHONE)
ho flashato ora, odin ha dato responso positivo, ma non so se sia il nome del modem o meno, ma la versione banda base non è cambiata (magari hanno lo stesso nome), a primo impatto la ricezione non sembra migliorata, sulla mia scrivania prendevo una tacca prima e ne prendo una adesso... provero a vedere in città...
-
Quote:
cagno
ho flashato ora, odin ha dato responso positivo, ma non so se sia il nome del modem o meno, ma la versione banda base non è cambiata (magari hanno lo stesso nome), a primo impatto la ricezione non sembra migliorata, sulla mia scrivania prendevo una tacca prima e ne prendo una adesso... provero a vedere in città...
Potrebbe essere che ti sia rimasto il moden di prima segui la guida in prima pagina e ripeti la procedura due volte .
1- Usare Odin v3.04
2- Togliere la spunta da "Autoreboot"
3- Flashare il modem
4- Riavviare ancora una volta manualmente in "Download Mode" (Volume giu+home+power)
5- Flashare il modem ancora una volta
6- Una volta fatto, scollegare il telefono e riavviarlo manualmente
7- Se non funziona, provare a ripetere il processo di falsh ancora una volta sempre riavviando manualmente in download mode e con la spunta da "Autoreboot" tolta
-
Quote:
paoloc67
Potrebbe essere che ti sia rimasto il moden di prima segui la guida in prima pagina e ripeti la procedura due volte .
1- Usare Odin v3.04
2- Togliere la spunta da "Autoreboot"
3- Flashare il modem
4- Riavviare ancora una volta manualmente in "Download Mode" (Volume giu+home+power)
5- Flashare il modem ancora una volta
6- Una volta fatto, scollegare il telefono e riavviarlo manualmente
7- Se non funziona, provare a ripetere il processo di falsh ancora una volta sempre riavviando manualmente in download mode e con la spunta da "Autoreboot" tolta
potrebbe essere che i modem abbiamo lo stesso nome??
appena fatto seguendo la guida e il nome del modem non cambia... mi sembra xo molto strano che il brandizzato h3g abbia lo stesso nome del no brand tedesco cioè XXUBMEA
-
Quote:
moro30
guarda non lo trovi facilmente perche' e' stato appena estrapolato dal firmware H3G MEA, comunque io ci ho messo 3 minuti per scaricarlo!!
scrivimi la versione banda base che hai se puoi
-
Quote:
cagno
potrebbe essere che i modem abbiamo lo stesso nome??
appena fatto seguendo la guida e il nome del modem non cambia... mi sembra xo molto strano che il brandizzato h3g abbia lo stesso nome del no brand tedesco cioè XXUBMEA
Invece è proprio lo stesso della tedesca, stando a sammobile:
Model: GT-I9505
Country: Italy (H3G)
Version: Android 4.2.2
Changelist: 768421
Build date: Wed, 29 May 2013 16:05:23 +0000
Product Code: HUI
PDA: I9505XXUBMEA
CSC: I9505HUIBME3
MODEM: I9505XXUBMEA
-
Quote:
rrich
scrivimi la versione banda base che hai se puoi
Io non lo sto affatto provando, ma in altro forum ho chiesto a chi lo sta gia' provando, e ne sembra molto contento, di postarmi la banda base che mostra. Quando risponde lo posto immediatamente, ma puo' darsi che abbiano messo lo stesso modem stock del firmware MEA tedesco a sto punto??
-
Quote:
moro30
Io non lo sto affatto provando, ma in altro forum ho chiesto a chi lo sta gia' provando, e ne sembra molto contento, di postarmi la banda base che mostra. Quando risponde lo posto immediatamente, ma puo' darsi che abbiano messo lo stesso modem stock del firmware MEA tedesco a sto punto??
adesso flasho un vecchio modem che ho sul pc, poi riflasho questo e vediamo cosa succede :D almeno abbiamo la sicurezza che cambi :)
-
Quote:
cagno
adesso flasho un vecchio modem che ho sul pc, poi riflasho questo e vediamo cosa succede :D almeno abbiamo la sicurezza che cambi :)
perfetto :) ma a sto punto molto probabile che sia lo stesso modem usato nella stock MEA tedesca!!
-
Quote:
moro30
perfetto :) ma a sto punto molto probabile che sia lo stesso modem usato nella stock MEA tedesca!!
se è lo stesso non vedo cosa ci sia da restare soddisfatti, considerando che hanno migliorato solo leggermente lo switch tra tim e h3g ... bah
-
Quote:
cagno
se è lo stesso non vedo cosa ci sia da restare soddisfatti, considerando che hanno migliorato solo leggermente lo switch tra tim e h3g ... bah
infatti sono sempre considerazioni molto personali e soggettive quelle che spesso vengono postate da singoli utenti. Se il modem fosse diverso, uno specifico per la 3 potrei capirlo...ma se e' vero che e' sempre lo stock tedesco MEA, mi chiedo con quale cognizione si possa affermare che e' migliorato. premetto pero' che l'utente che ha espresso questo parere stava usando ancora il modem del firmware stock italia MDM, quindi ovvio che il miglioramento per lui ci sia stato.
-
confermo che la sigla non è cambiata, ho flashato l'AME3 e poi questo estrapolato dal fw h3g, il nome è rimasto XXUBMEA, magari lo hanno modificato solo leggermente rispetto al tedesco ed hanno mantenuto lo stesso nome.... proverò a capirne qualcosa usandolo :)
-
Quote:
cagno
confermo che la sigla non è cambiata, ho flashato l'AME3 e poi questo estrapolato dal fw h3g, il nome è rimasto XXUBMEA, magari lo hanno modificato solo leggermente rispetto al tedesco ed hanno mantenuto lo stesso nome.... proverò a capirne qualcosa usandolo :)
grazie per il tuo contributo cagno!!
-
Quote:
moro30
grazie per il tuo contributo cagno!!
figurati :) speriamo che qualcosa abbiano cambiato :P
-
Quote:
cagno
figurati :) speriamo che qualcosa abbiano cambiato :P
se noti differenze eclatanti, mi raccomando posta :)
-
Mah.. purtroppo ci credo poco che con sigla uguale il modem possa essere diverso.. :(
-
Quote:
skyblug
Mah.. purtroppo ci credo poco che con sigla uguale il modem possa essere diverso.. :(
Penso anch'io...
-
in effetti non ho notato nulla di nuovo...ci tocchera aspettare un'altro fw (spero che arrivi presto)
-
stamattina mi e comparso l aggiornamento via wifi... l ho fatto sulla schermata di blocco adesso la barrasopra dove c e la batteria e il segnale e trasparente e non piu nera... i microlag sono scomparsi ed e anche piu reattivo... sulla ricezione vi faro sapere...
ah sembra che la batteria duri di piu..
-
Quote:
note2now
stamattina mi e comparso l aggiornamento via wifi... l ho fatto sulla schermata di blocco adesso la barrasopra dove c e la batteria e il segnale e trasparente e non piu nera... i microlag sono scomparsi ed e anche piu reattivo... sulla ricezione vi faro sapere...
ah sembra che la batteria duri di piu..
sei h3g o nobrand italia?
-
Pare sia uscito un nuovo modem.. XXUBMF2.. :)
-
Con Vodafone, rom tedesca pre-rooted e modem asiatico Am3 non ho notato miglioramenti, anzi noto una leggera instabilità, ogni tanto il segnale sparisce totalmente e gli switch sono lenti! Secondo me ci sono problemi di incompatibilità ril+modem, è ancora presto forse per vedere qualcosa di decente anche se per il valore del telefono questi problemi non ci dovrebbero essere!
Ora proverò il MEA per vedere se la stabilità migliora e per verificare la questione RIL, purtroppo Vodafone non ha segnale eccellente qui da me e ho il fast dormancy che non riesco a disabilitare (non aiuta certamente le connessioni se non attivo sulle celle, maledizione a samsung a quando l'ha cavato dal menu sys)!
Spero che la ricezione non sia un vero tallone d'Achille e che presto sarà sistemato...
-
aggiunto in prima pagina nuovo modem XXUBMF2
EDIT: lo sto provando, ho tim, vediamo un pò come si comporta nei prossimi giorni
-
Quote:
bluflight13
EDIT: lo sto provando, ho tim, vediamo un pò come si comporta nei prossimi giorni
da dove arriva questo modem?? :)
-
Quote:
cagno
da dove arriva questo modem?? :)
Dalla Russia con amore
-
Scusate ragazzi, per il gestore Wind a Roma sapete consigliarmi un fw affidabile? Ho un no brand.
Se flasho il modem e poi devo riportare il terminale in assistenza (ho dei problemi con la connessione internet, non si connette più improvvisamente al web, già fatto hard reset), devo ripristinare prima le impostazioni di fabbrica?
Grazie a tutti!
-
Quote:
Numb
Scusate ragazzi, per il gestore Wind a Roma sapete consigliarmi un fw affidabile? Ho un no brand.
Se flasho il modem e poi devo riportare il terminale in assistenza (ho dei problemi con la connessione internet, non si connette più improvvisamente al web, già fatto hard reset), devo ripristinare prima le impostazioni di fabbrica?
Grazie a tutti!
Qui si parla di modem no di fw ;) per non andare OT le domande genriche su ripristini o altro vanno fatte in HELP MODDING https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html
-
Quote:
bluflight13
Lo sto provando da un po' e sembra che guadagni una tacca in piu' rispetto al MDM.....vediamo come si comporta
EDIT: HO TIM anche io
-
Quote:
bluflight13
Incrociando le dita, sembra che questo MF2 vada un pò meglio dei precedenti.
Ho H3G e dove prima prendevo con molta difficoltà adesso sono sempre a 1/2 tacche.
Attendiamo altri riscontri...
-
Confermo appena installato MF2 su s4 con scheda vodafone e sembra che una tacca in più stabile ci sia...stasera lo proverò a dovere in posti dove so per certo che il segnale è scarso qui da me.