Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dj100
Perfetto!stasera lo provo ! con i modem MDF e MH8 mi trovavo molto bene,ora ho MJ7 ma noto un consumo anomalo di batteria.Voglio capire se è colpa del modem !
Grazie!
Io con mj7 finora con tutte le prove invece l'ho trovato il più parsimonioso di batteria, quindi è proprio come si dice che bisogna provare e ognuno trovare il migliore bilanciamento in base alla propria zona e operatore
-
ciao ragazzi oggi ho flashato il nuovo modem ml6 e il suo rispettivo ril ma evidentemente qualcosa è andato storto poiche ora il cell non ha piu segnale,non mi chiede neanche il pin e se vado sulle "info dispositivo" mi dice che la banda base è sconosciuta...ho gia provato a riflashare altri modem, ma prima di fare altri danni volevo chiedere a voi che siete piu esperti...ho la rom 4.4.2 google edition di Danvdh
-
Quote:
Jokerone
ciao ragazzi oggi ho flashato il nuovo modem ml6 e il suo rispettivo ril ma evidentemente qualcosa è andato storto poiche ora il cell non ha piu segnale,non mi chiede neanche il pin e se vado sulle "info dispositivo" mi dice che la banda base è sconosciuta...ho gia provato a riflashare altri modem, ma prima di fare altri danni volevo chiedere a voi che siete piu esperti...ho la rom 4.4.2 google edition di Danvdh
Ciao quel modem e per rom 4.3, ora riflasha la rom no wipe tanto non perdi nulla e ti ritornera il segnale
-
Quote:
ghira283
Ciao quel modem e per rom 4.3, ora riflasha la rom no wipe tanto non perdi nulla e ti ritornera il segnale
ma c'è chi dice di avere il modem ml6 sulla rom 4.4.2 google edition di Danvdh e di trovarsi bene.......forse perchè questo modem và flashato prima di mettere la rom?
-
Quote:
ghira283
ma c'è chi dice di avere il modem ml6 sulla rom 4.4.2 google edition di Danvdh e di trovarsi bene.......forse perchè questo modem và flashato prima di mettere la rom?
-
Quote:
carmidag
La 4.4.2 è una cosa..la4.2.2 un'altra ;) sulle kitkat è necessario il 4.3 altrimenti come appunto le 4.3 non va la rete cellulare a schermo spento se usi il 4.2.. Stessa cosa se usi un modem 4.3 su una rom 4.2.2
-
ti confermo che con 4.4.2 google edition il modem ML6 vodafone funziona
UPDATE:
non so se funziona meglio o peggio del modem precedente che avevo (MK8 ITV), lo sto testando in questi giorni
-
Quote:
bluflight13
Io con mj7 finora con tutte le prove invece l'ho trovato il più parsimonioso di batteria, quindi è proprio come si dice che bisogna provare e ognuno trovare il migliore bilanciamento in base alla propria zona e operatore
Dunque,messo ieri notte (con relativo ril),devo dire che per ora mi pare di aver risolto il problema..ma ovviamente sarò piu preciso dopo qualche giorno d'uso.
-
TEST Modem ML6 VODAFONE (io ho H3G e risiedo in versilia)
la prima impressione (dopo 2 giorni di test) è che sul fronte della potenza del segnale i risultati siano migliorati leggermente (non pretendo miracoli), ma continuo a testare nei prossimi giorni
-su GE 4.4.2 (dove si cambia solo il MODEM)
-su TW 4.3 (dove ho messo anche il RIL ML6 Vodafone)
Tra le due ROM i risultati sono praticamente identici, in una zona con poco segnale rilevano entrambi -101 ~ -107 dBm
-101 dBm raggiunti solo con TW 4.3 quindi forse un po' meglio il RIL vodafone ?!? o forse segnale leggermente più potente solo in quel momento che avevo su la rom TW ?
facendo un test "sistematico" avevo -105 con GE, reboot, controllo, -107 con TW (peggio? ) dopo poco -103 (allora meglio TW ? o solo segnale riflesso ? poi si è stabilizzato a -105)
Insomma, la sensazione è che con ROM TW (RIL ML6 Vodafone) il cel sia quantomeno più reattivo(variazioni repentine del segnale), ma non ho ancora testato come si comporta con il roaming verso TIM ... aggiornerò più avanti.
P.S.
A parte questi test tra le due ROM che faccio per capire più che altro l'incidenza del RIL sulle prestazioni del Modem,
rispetto al modem precedente, come dicevo, c'è stato un leggero miglioramento. A volte, nella stessa posizione, con l'altro modem perdevo anche segnale... adesso rimango (almeno con 0 tacche), ma collegato a H3G, continuo a testare.
-
Quote:
compuman
ti confermo che con 4.4.2 google edition il modem ML6 vodafone funziona
UPDATE:
non so se funziona meglio o peggio del modem precedente che avevo (MK8 ITV), lo sto testando in questi giorni
Ciao
ho la 4.4.2 Google Edition di Danvdh, oltre il modem ML6 posso flashare anche il ril essendo una rom google e non aosp/aopk da quel che dice?
(forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2557353)
-
Quote:
mosca90
Ciao
ho la 4.4.2 Google Edition di Danvdh, oltre il modem ML6 posso flashare anche il ril essendo una rom google e non aosp/aopk da quel che dice?
Scusami, piccolo OT hai riavvii con questa ROM fine OT
-
Quote:
mosca90
Ciao
no, da quello che so io il RIL è la parte del software "Samsung" che gestisce il modem e vanno sempre a braccetto (MODEM+RIL).
Rippato dal firmware Samsung corrispettivo (quello che monta il modem corrispettivo) e quindi è utilizzabile solo su altre rom TW.
Io ad esempio ho una ROM Samsung TW MK8 ed ho flashato il RIL ML6 Vodafone così da avere l'accoppiata coerente.
Quindi non carico il RIL su ROM AOSP, ma nemmeno su ROM Google Edition, dato che è vero che è fatta dalla Samsung, ma dovrebbe essere più simile ad una AOSP che ad una TW.
Se mi sbaglio, correggettemi pure (non si finisce mai di imparare), ma ho sempre saputo così.
Quote:
Matad1974
I riavvi (o Random Reboot) spariscono utilizzando il Kernel:
Ktoonsez KT-SGS4 Google Edition KITKAT 4.4 VERSION (01.01.2014)
Su tutte le ROM Google Edition 4.4.2 (non solo per la Danvdh)
-
Quote:
compuman
no, da quello che so io il RIL è la parte del software "Samsung" che gestisce il modem e vanno sempre a braccetto (MODEM+RIL).
Rippato dal firmware Samsung corrispettivo (quello che monta il modem corrispettivo) e quindi è utilizzabile solo su altre rom TW.
Io ad esempio ho una ROM Samsung TW MK8 ed ho flashato il RIL ML6 Vodafone così da avere l'accoppiata coerente.
Quindi non carico il RIL su ROM AOSP, ma nemmeno su ROM Google Edition, dato che è vero che è fatta dalla Samsung, ma dovrebbe essere più simile ad una AOSP che ad una TW.
Se mi sbaglio, correggettemi pure (non si finisce mai di imparare), ma ho sempre saputo così.
Ril MK8 volevi scrivere? :P
Ok, allora per il momento, se nessuno ti corregge, monto solo il modem, senza RIL, grazie
Quote:
Matad1974
Come ti hanno appena risposto, 0 rr con quel kernel, che tra l'altro è già integrato nella rom.
Mi sto trovando magnificamente attualmente, e adoro la mancanza di tutte quelle fastidiose app che in quasi tutte le rom sono installate di base, lasciando libero di scegliere cosa metterci.
-
Quote:
compuman
I riavvi (o Random Reboot) spariscono utilizzando il Kernel:
Ktoonsez KT-SGS4 Google Edition KITKAT 4.4 VERSION (01.01.2014)
Su tutte le ROM Google Edition 4.4.2 (non solo per la Danvdh)
Quote:
mosca90
Come ti hanno appena risposto, 0 rr con quel modem, che tra l'altro è già integrato nella rom.
Mi sto trovando magnificamente attualmente, e adoro la mancanza di tutte quelle fastidiose app che in quasi tutte le rom sono installate di base, lasciando libero di scegliere cosa metterci.
Giusto due note anche se OT: il kt è un kernel e non un modem, secondariamente il kernel kt è stato fixato nei rr dalla versione del 1 gennaio, ma se lui ha una versione precedente della rom per eliminare i rr deve flashare il kt aggiornato ;)
-
Quote:
molochgrifone
Giusto due note anche se OT: il kt è un kernel e non un modem, secondariamente il kernel kt è stato fixato nei rr dalla versione del 1 gennaio, ma se lui ha una versione precedente della rom per eliminare i rr deve flashare il kt aggiornato ;)
Lascia stare, ho sbagliato io a scrivere, correggo subito.
Se monti appunto l'ultima versione della rom di Danvdh è già aggiornato a quella versione come giustamente dice molochgrifone
-
Quote:
mosca90
Lascia stare, ho sbagliato io a scrivere, correggo subito.
Se monti appunto l'ultima versione della rom di Danvdh è già aggiornato a quella versione come giustamente dice molochgrifone
Sì immaginavo infatti c'era la faccetta a fine post!
-
Anch'io (che ho la Tre) sto provando il nuovo ML6 sulla Omega Rom 19, ma ho la sensazione che perda le celle h3g a favore di quelle Tim un po' più facilmente di prima...
In un paio di punti critici dove prima il segnale mi andava a zero ma rimaneva su cella H3g adesso vira rapidamente su cella TIM per poi tornare su H3g una volta spostatomi dai punti critici... Farò comunque altre prove... :rolleyes:
-
Quote:
mosca90
Ril MK8 volevi scrivere? :P
mmm, dove intendi?
io volevo dire proprio che sulla ROM TW MK8 ho montato il ril ML6 per avere l'accoppiata coerente.
-
Quote:
compuman
mmm, dove intendi?
io volevo dire proprio che sulla ROM TW MK8 ho montato il ril ML6 per avere l'accoppiata coerente.
e spiagaci dove sarebbe sta coerenza.... per essere coerente metti modem e Ril dello stesso fw... Modem MK8+Ril MK8.... Modem ML6+Ril ML6...
più semplice di così...
-
Quote:
Salvio66
e spiagaci dove sarebbe sta coerenza.... per essere coerente metti modem e Ril dello stesso fw... Modem MK8+Ril MK8.... Modem ML6+Ril ML6...
più semplice di così...
sono due pagine che ho scritto che ho il Modem ML6 Vodafone...
in quel posto ho solo detto che con ROM TW MK8 (quindi con di default il Ril MK8) ho flashato il Ril ML6 Vodafone "per coerenza" con il Modem ML6 Vodafone che ho già sul telefono.
Così è più chiaro?
Secondo me, se leggevi i miei post si capiva benissimo lo stesso (oltretutto basta leggere le mia firma).
-
Quote:
compuman
in quel posto ho solo detto che con ROM TW MK8 (quindi con di default il Ril MK8) ho flashato il Ril ML6 Vodafone "per coerenza" con il Modem ML6 Vodafone che ho già sul telefono.
Così è più chiaro?
Secondo me, se leggevi i miei post si capiva benissimo lo stesso (oltretutto basta leggere le mia firma).
In effetti non era molto chiaro :D
Io ho h3g e su genova ho quasi sempre il segnale pieno o poco meno.. e tranne al lavoro dove sono in roaming su tim mi trovo bene con MK8 anche se non cambia di molto secondo me e nemmeno il ril fa miracoli, visto che ho firmware mke e suo ril al momento ma cambio di continuo e la copertura é sempre la stessa.. (credo che tra breve aprano le altre bande per l'umts cosi entra meglio al chiuso!!!)
Chiudo dicendo che quello che mi tiene meglio al lavoro é quello della 4.4 GE echoe v1.
-
Quote:
compuman
Così è più chiaro?
probabilmente se ho chiesto spiegazioni non era chiaro lampante ...non trovi ?? ;)
-
Raga io ho messo il modem ML6 + RIL ovviamente con firmware ML6 ma mi ritrovo sempre con il CSC MK8. Premetto che l'ho flashato più volte sia senza Auto-Reboot che con Auto-Reboot attivo... Che fare??? Grazie :D
-
Quote:
hxc
Raga io ho messo il modem ML6 + RIL ovviamente con firmware ML6 ma mi ritrovo sempre con il CSC MK8. Premetto che l'ho flashato più volte sia senza Auto-Reboot che con Auto-Reboot attivo... Che fare??? Grazie :D
Sposta hai messo manualmente in download mode? Se usi il menu di reboot non funziona come dovrebbe
Edit intendo spegni e riaccendi con la combinazione power + vol meno
-
Quote:
wuby
Sposta hai messo manualmente in download mode? Se usi il menu di reboot non funziona come dovrebbe
Edit intendo spegni e riaccendi con la combinazione power + vol meno
Si, ho provato con combinazione manuale 2 volte senza auto-reboot da odin, continuo a vedere CSC: MK8
-
Quote:
hxc
Si, ho provato con combinazione manuale 2 volte senza auto-reboot da odin, continuo a vedere CSC: MK8
Innanzitutto dovresti vedere Baseband :D in info dispositivo.. quindi hai fatto il flash con il reboot manuale tra un flash e l'altro... boh allora non saprei... prova un' altra usb o un' altro cavo..
-
Quote:
hxc
ciao,non so se puo essere utile ma io tolgo la batteria e poi lo faccio ripartire in download mode,
-
Quote:
ghira283
ciao,non so se puo essere utile ma io tolgo la batteria e poi lo faccio ripartire in download mode,
Quote:
wuby
Innanzitutto dovresti vedere Baseband :D in info dispositivo.. quindi hai fatto il flash con il reboot manuale tra un flash e l'altro... boh allora non saprei... prova un' altra usb o un' altro cavo..
Allora in Baseband c'è la dicitura ML6 ma quando compongo la combinazione *#1234# mi esce csc MK8 :P
-
Quote:
hxc
Allora in Baseband c'è la dicitura ML6 ma quando compongo la combinazione *#1234# mi esce csc MK8 :P
Allora hai modem ML6.. csc non é il modem!!
-
Quote:
hxc
secondo me lo avei gia al primo flash ma guardavi nel posto sbaglito,
-
Quote:
wuby
Allora hai modem ML6.. csc non é il modem!!
ok le feste mi hanno dato alla testa.... è vero!!!! non insultatemi!!! ho fatto una confusione tremenda :D aahahaha Perdono Perdono XD
-
Quote:
hxc
ok le feste mi hanno dato alla testa.... è vero!!!! non insultatemi!!! ho fatto una confusione tremenda :D aahahaha Perdono Perdono XD
ei tranquillo sapessi le toppe che prendo,a volte me do del tardo da solorotfl ora devi dirci se trovi migliorie,bona befana
-
allora ragà. io ho appena aggiornato la con la rom Foxhound 3.6 con kernel Faux. entro domani, al massimo nel pomeriggio, vi posto le mie impressioni. ;) ma al momento nessun problema!
Stay Tuned!!!!
-
Ciao ragazzi..sono di Milano e ho h3g.noto che quando il telefono va in roaming poi ci mette parecchio a trovare segnale. .su s3 con modem nelk (quello h3g) ci metteva pochissimo invece..che mi consigliate?
-
Quote:
ventu87
Ciao ragazzi..sono di Milano e ho h3g.noto che quando il telefono va in roaming poi ci mette parecchio a trovare segnale. .su s3 con modem nelk (quello h3g) ci metteva pochissimo invece..che mi consigliate?
Che modem e ril hai?
Prova il nuovo ML6 vodafone.
-
Quote:
gatsuu
Che modem e ril hai?
Prova il nuovo ML6 vodafone.
Ho ml6! Intendi quello?
-
Se fai *#1234# non devi guardare il CSC ma il CP !!!
AP = Si riferisce alla versione build della ROM
CP = Si riferisce alla versione della baseband/modem
CSC = E' il Country Sale Code ovvero quella parte del firmware che contiene tutte le personalizzazioni software dell'operatore telefonico del paese a cui è destinato.
Quote:
hxc
-
Sto utilizzando ora il modem ML6 con il suo ril, operatore TIM e zona Napoli.
Posso dire con certezza che questo modem per ora è il migliore tra tutti i modem per Android 4.3, li ho provati a bizzeffe ma questo è eccezionale, raramente sto in H, quasi sempre H+ e 3G, vi consiglio di provarlo.
-
Quote:
gatsuu
Sto utilizzando ora il modem ML6 con il suo ril, operatore TIM e zona Napoli.
Posso dire con certezza che questo modem per ora è il migliore tra tutti i modem per Android 4.3, li ho provati a bizzeffe ma questo è eccezionale, raramente sto in H, quasi sempre H+ e 3G, vi consiglio di provarlo.
Il ril non si può flashare con Odin giusto?
-
Quote:
ventu87
Il ril non si può flashare con Odin giusto?
ciao ,no solo via recovery