Visualizzazione stampabile
-
Scusate ragazzi, ma con Wind zona Firenze/Prato cosa consigliate di modem... adesso monto il GNE5 ma perdo la linea e quando telefono le altre persone non mi sentono !!!
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
NeGriTa
Scusate ragazzi, ma con Wind zona Firenze/Prato cosa consigliate di modem... adesso monto il GNE5 ma perdo la linea e quando telefono le altre persone non mi sentono !!!
Grazie
Come avrai letto nei post precedenti consigliamo nc9 anche, prova quello intanto ;)
-
Quote:
bluflight13
Come avrai letto nei post precedenti consigliamo nc9 anche, prova quello intanto ;)
Grazie 1000... adesso flasho NC9 e vediamo come va !!!!
-
io sono ritornato al modem fnc9 ma ho anche flashato l'apposito ril; in questo modo vedo che mi da una tacca in più di segnale alle stesse condizioni dei precedenti modem e non switcha più da 3G a 2G... quindi sono anche io tra quelli che sono contenti dell'FNC9...
se qualcuno riuscisse ad estrarre il ril GNE5 proverei a vedere se modem + ril GNE5 si comporta allo stesso modo!
-
Volevo sapere perché non è consigliato installare il ril su 4.4.2.
Hl installato una serie di modem ma la situazione non è cambiata molto.
Se qualcuno ha ril nc9 può passarlo?
-
Quote:
cleto84
Volevo sapere perché non è consigliato installare il ril su 4.4.2.
Hl installato una serie di modem ma la situazione non è cambiata molto.
Se qualcuno ha ril nc9 può passarlo?
É in prima pagina al 4° post
-
Quote:
kmd
É in prima pagina al 4° post
Non me lo fa scaricare.
Grazie
-
Quote:
cleto84
Non me lo fa scaricare.
Grazie
Spero di esserti stato utile RIL_FNC9
-
Sì potrebbe avere il ril GNE5 ?
Sempre se ce. Non lo trovo
-
Quote:
texeros
Sì potrebbe avere il ril GNE5 ?
Sempre se ce. Non lo trovo
Qui trovi tutto http://forum.xda-developers.com/show...php?p=50965837
-
Quote:
spiderman1961
Non vero. Non c'è ne il modem Nge5 né il relativo Ril. Comunque grazie lo stesso
-
Quote:
texeros
Non vero. Non c'è ne il modem Nge5 né il relativo Ril. Comunque grazie lo stesso
Il modem GNE5 c'è', è il primo della lista... non vedo però il ril!
-
Quote:
kmd
Il modem GNE5 c'è', è il primo della lista... non vedo però il ril!
Perdonatemi. Ora ho visto. Del Ril non si sa niente ancora?
-
Quote:
texeros
Perdonatemi. Ora ho visto. Del Ril non si sa niente ancora?
Ril GNE5
come gia detto pero attenzione a non usarlo su 4.3.. in aggiunta siccome la GNE5 è diversa, potrebbero esserci effetti inattesi anche su KK.. quindi prima un bel backup ;)
-
Quote:
wuby
Ril GNE5
come gia detto pero attenzione a non usarlo su 4.3.. in aggiunta siccome la GNE5 è diversa, potrebbero esserci effetti inattesi anche su KK.. quindi prima un bel backup ;)
Vorrei provare il modem GNE5 con il relativo ril perché penso che ora mi trovo il bootloader fnb8 e la baseband con ril fnc9...
http://img.tapatalk.com/d/14/06/09/hagu5azy.jpg
Cosa ne pensi? Inoltre il modem in prima pagina è quello LTE? Perché su xda vedo che ne postano 2 diversi, uno appunto contenente sia quello GSM che l'LTE...
-
Ragazzi c'è qualche modem H3G che mi consigliate per KitKat vecchio bootloader? Grazie
-
Quote:
kmd
Vorrei provare il modem GNE5 con il relativo ril perché penso che ora mi trovo il bootloader fnb8 e la baseband con ril fnc9...
http://img.tapatalk.com/d/14/06/09/hagu5azy.jpg
Cosa ne pensi? Inoltre il modem in prima pagina è quello LTE? Perché su xda vedo che ne postano 2 diversi, uno appunto contenente sia quello GSM che l'LTE...
Puoi provare.. in fondo puoi sempre tornare indietro ;)
Quote:
Mrpaoletto
Ragazzi c'è qualche modem H3G che mi consigliate per KitKat vecchio bootloader? Grazie
Dipende da tanti fattori.. zona principalmente.. ti consiglio di fare delle prove e vedere.. in molti si trovano bene con NE5 e NC9
-
Ciao posso mettere il modem + ril sul mio s4 no brand 4.4.2 ita nb8...ce scritto che non è compatibile con kitkat ma ce per chi ha il nuovo bootloader kitkat...non capisco
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
calimerocz
Ciao posso mettere il modem + ril sul mio s4 no brand 4.4.2 ita nb8...ce scritto che non è compatibile con kitkat ma ce per chi ha il nuovo bootloader kitkat...non capisco
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Avrai letto/capito male... si dice che non c'è bisogno o non serve flashare il ril per versioni kitkat; di stare attenti invece a flashare il relativo modem a chi ha il nuovo bootloader... tra l'altro in prima pagina è ben specificato e non si dovrebbe sbagliare.
edit: digita *#1234# e posta il risultato, oppure scarica l'app "phone INFO " ed elenca le voci presenti in Firmware info.
-
Chi ha installato un modem LTE diverso?
-
Che modem consigliate per il vecchio bootloader non knox?
Bootloader: I9505XXUBMGA
Modem: I9505XXUEMJ5
Fino ad oggi ho usato solo AOSP, quindi non ho avuto necessità di cambiare modem, adesso vorrei provare la Imperium con KitKat 4.4.2
-
Quote:
kmd
Avrai letto/capito male... si dice che non c'è bisogno o non serve flashare il ril per versioni kitkat; di stare attenti invece a flashare il relativo modem a chi ha il nuovo bootloader... tra l'altro in prima pagina è ben specificato e non si dovrebbe sbagliare.
edit: digita *#1234# e posta il risultato, oppure scarica l'app "phone INFO " ed elenca le voci presenti in Firmware info.
AP:I9505XXUFNB8
CP:I9505XXUFNB8
CSC:I9505ITVFNB2
allora basta che scarico e flashio il modem NB8 ...XXUFNB8 - Download: <<< Dev-Host >>>SOLO PER ANDROID 4.4.2 giusto ?
-
Quote:
calimerocz
AP:I9505XXUFNB8
CP:I9505XXUFNB8
CSC:I9505ITVFNB2
allora basta che scarico e flashio il modem NB8 ...XXUFNB8 - Download: <<< Dev-Host >>>SOLO PER ANDROID 4.4.2 giusto ?
ma ce l'hai già il modem FNB8 (alla voce CP)... se vuoi provarne qualcun altro prova FNC9, FND7 o GNE5 seguendo la guida in prima pagina per il flash!
-
Sto provando GNE5 ...ho Wind. ..vediamo se cambia qualcosa...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Cerco aiuto. La h3g non sa come aiutarmi. Ho su FNC9 con relativo ril. Premetto che ho una rom su base GNE5. Ogni santa volta che prende poco segnale è switcha in roming apriti cielo. Partono tutte le bestemmie possibili da buon veneto. Il terminale rimane con il cerchio barrato e nessun servizio per un bel po. Cosa faccio?
Dimenticavo, lo fa anche quando attivo e disattivo wifi.
-
Quote:
texeros
Cerco aiuto. La h3g non sa come aiutarmi. Ho su FNC9 con relativo ril. Premetto che ho una rom su base GNE5. Ogni santa volta che prende poco segnale è switcha in roming apriti cielo. Partono tutte le bestemmie possibili da buon veneto. Il terminale rimane con il cerchio barrato e nessun servizio per un bel po. Cosa faccio?
prima prova a bloccarlo su rete h3g o su quella che ti va meglio, e poi ti consiglio di provare altri modem...
-
Quote:
texeros
Anche io ti consiglio come detto da kmd, metti come connessione predefinita solo WCDMA in reti mobili (sarebbe il 3G) sempre se hai la copertura nella tua zona.
E come modem installa il GNE5, quest'ultimo varia da zona a zona e operatore ma in linea comune per ora sembrerebbe il più efficiente, io mi trovo tutt'altra maniera rispetto all'FNC9.
-
Quote:
texeros
de isamente prova altri modem.. io ho h3g e in negozio non mi prende un gran che.. lo ho appena venduto, ma con NDG mi trovavo meglio.. tu consiglio di provarne altri..
bloccalo su h3g solo se sei sicuro che la rete h3g ci sia sempre, perche se proprio manca allora ti conviene passare su tim, altrimenti non ricevi nemmeno chiamate e sms...
-
Ciao a tutti !
Ho la blumak 5.0 con vecchio bootloader. Ho provato ad installare il modem FNC9 (chi ha tim lo trova molto buono) ma nella mia zona non va un granche.Vorrei provare l'GNE5. Come la situazione ad oggi per quanto riguarda il ril ? si puo mettere il rispettivo o si rischiano ancora problemi?
thanksss
-
Quote:
dj100
Ciao a tutti !
Ho la blumak 5.0 con vecchio bootloader. Ho provato ad installare il modem FNC9 (chi ha tim lo trova molto buono) ma nella mia zona non va un granche.Vorrei provare l'GNE5. Come la situazione ad oggi per quanto riguarda il ril ? si puo mettere il rispettivo o si rischiano ancora problemi?
thanksss
la blumak è su base gne5 e quindi ha gia il ril gne5 che ricordo essere parte del firmware..
-
Quote:
wuby
la blumak è su base gne5 e quindi ha gia il ril gne5 che ricordo essere parte del firmware..
Ah è vero !!! non ci avevo pensato !! :) Grazie !!
Ma cosi x info,se poi decidessi di cambiare ancora modem?Sarà ancora da evitare il cambio del ril ?
-
Quote:
dj100
Ah è vero !!! non ci avevo pensato !! :) Grazie !!
Ma cosi x info,se poi decidessi di cambiare ancora modem?Sarà ancora da evitare il cambio del ril ?
sinceramente non ho mai cambiato un ril credo :D non sono così convinto che lo aggiornino ad ogni versione del software.. cmq finche metti ril 4.4.2 non hai problemi..
-
E' appena uscito (su sammobile) il nuovo firmware Vodafone I9505XXUGNE8 (con modem GNE8).
Visti i risultati del GNE5, sarà anche questo certamente da provare...
-
Modem GNE8 in test con operatore wind su firmware GNE5.
Vediamo come si comporta.
;)
-
-
* Aggiunto in prima pagina il nuovo GNE8
-
Se è possibile postate anche il relativo RIL. Sarebbe perfetto
-
Quote:
bluflight13
* Aggiunto in prima pagina il nuovo GNE8
ciao...
secondo te il file presente su xda chiamato "GSM_Modem_XXUGNE8_and_LTE_Modem_XXUGNE8" che ho visto contenere anche il NON-HLOS.bin, se flashato con odin creerebbe problemi? così come detto nel post nr. 4 in prima pagina di questa sezione?
-
Quote:
kmd
ciao...
secondo te il file presente su xda chiamato "GSM_Modem_XXUGNE8_and_LTE_Modem_XXUGNE8" che ho visto contenere anche il NON-HLOS.bin, se flashato con odin creerebbe problemi? così come detto nel post nr. 4 in prima pagina di questa sezione?
Sicuramente si, il modulo lte da quanto ho capito viaggia insieme alla versione di bootloader, io non l'ho mai flashato, perchè può portare alla perdita di wifi e del suono. Cambiate solo il modem come avete sempre fatto e non preoccupatevi di altro ;)
-
Quote:
persecause
Modem GNE8 in test con operatore wind su firmware GNE5.
Vediamo come si comporta.
;)
Idem ma con operatore h3g sembra buono per adesso!