Visualizzazione stampabile
-
Salve ho provato ad installare il nuovo modem gne8 con odin, e sembra andare tutto bene però poi quando riavvio il cellulare non prende il linea e il baseband è sconoscisciuto, cosa mi consigliate di fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
persecause
Modem GNE8 in test con operatore wind su firmware GNE5.
Vediamo come si comporta.
;)
Dopo alcuni giorni di test, nella mia zona e con operatore wind direi meglio il modem GNE5.
;)
-
Ragazzi ce modo di avere il Ril per GNE8 ? Ve ne sarei grato
-
Salve a tutti il mio s4 fa' un po' i capricci con la rete 3 & 4g e con in wifi...... premetto di aver gia flashato con odin il firewere originale samsung x non perdere la garanzia ma ho visto che non e' cambiato molto .... cosa mi consigliate di fare? installo solo il modem con odin???? se si quale mi consigliate? facendo cosi non perdo la garanzia dato che ho ancora piu' di un anno.... grazie a tutti in anticipo per la collaborazione
android 4.4.2 banda base i9505xxufnb8n ..... anche se non e' la sezione giusta chiedo un'altra cosa : su info dispositivo ( essendo tutto originale) alla voce Stato SE per androie e' giusto che ci sia scritto Enforcing? SEcure boot status : Samsung :)
Dimenticavo come gestore telefonico ho tim e abito zona lodi vicino a milano
-
Ciao,
per chi ha Tim, quale modem mi consigliate?
Ho letto fnc9, è questo che va per la maggiore? ce ne sono altri?
Grazie!
-
Quote:
stivjacopo
Ciao,
per chi ha Tim, quale modem mi consigliate?
Ho letto fnc9, è questo che va per la maggiore? ce ne sono altri?
Grazie!
ho tim... da fnc9 a gne8 li ho provati tutti x almeno due giorni... non riesco a dire chi è migliore dell'altro. .. per esempio appena installato l'fnc9 mi è andato bene per una mezza giornata ma poi si comportava come tutti gli altri. ora monto il gne8 ma nessum miglioramento di ricezione rispetto all'fnc9...
-
Io ho provato una settimana gne5 e mi sono trovato bene con vodafone...oggi ho messo gne8 e sembra simile...vedremo
-
Quote:
kmd
ho tim... da fnc9 a gne8 li ho provati tutti x almeno due giorni... non riesco a dire chi è migliore dell'altro. .. per esempio appena installato l'fnc9 mi è andato bene per una mezza giornata ma poi si comportava come tutti gli altri. ora monto il gne8 ma nessum miglioramento di ricezione rispetto all'fnc9...
Diciamo che l'nfc9 è il meno peggio. Non aspettarti miracoli, il nostro telefono, purtroppo, prende da schifo. Indipendentemente dal modem utilizzato.
-
Salve a tutti il mio s4 fa' un po' i capricci con la rete 3 & 4g e con in wifi...... premetto di aver gia flashato con odin il firewere originale samsung x non perdere la garanzia ma ho visto che non e' cambiato molto .... cosa mi consigliate di fare? installo solo il modem con odin???? se si quale mi consigliate? facendo cosi non perdo la garanzia dato che ho ancora piu' di un anno.... grazie a tutti in anticipo per la collaborazione
android 4.4.2 banda base i9505xxufnb8n ..... anche se non e' la sezione giusta chiedo un'altra cosa : su info dispositivo ( essendo tutto originale) alla voce Stato SE per androie e' giusto che ci sia scritto Enforcing? SEcure boot status : Samsung
-
Quote:
dosse.ste
android 4.4.2 banda base i9505xxufnb8n ..... anche se non e' la sezione giusta chiedo un'altra cosa : su info dispositivo ( essendo tutto originale) alla voce Stato SE per androie e' giusto che ci sia scritto Enforcing? SEcure boot status : Samsung
Prova con NC9, per me il migliore al momento per la mia situazione ;) Ho tim, zona veneto. Il wifi invece dipende dal kernel, non dal modem. Per il secondo quesito chiedi in HELP MODDING https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html
-
ok va bene grazie 1000 ... quindi vado tranquillo a flacharlo con odin e non mi aumenta il contatore??? grazie ancora poi x l'altro quesito chiedero' nella sezione giusta:)
Quote:
bluflight13
-
Quote:
dosse.ste
ok va bene grazie 1000 ... quindi vado tranquillo a flacharlo con odin e non mi aumenta il contatore??? grazie ancora poi x l'altro quesito chiedero' nella sezione giusta:)
un modem originale samsung flashato con odin non fa aumentare il contatore knox...
-
Quote:
ivanfix
Diciamo che l'nfc9 è il meno peggio. Non aspettarti miracoli, il nostro telefono, purtroppo, prende da schifo. Indipendentemente dal modem utilizzato.
Anche a me sembra che non prenda bene, prende meglio l's3....Bah
Comunque adesso ho l' nfc9, prima avevo l'nb8 .
Non mi pare ci sia differenza...
-
Ciao voi con i recenti modem GNX usate i vecchi bootloader o i nuovi con knox?
-
Quote:
sandro87
Ciao voi con i recenti modem GNX usate i vecchi bootloader o i nuovi con knox?
io avevo bootloader fnb8 e funzionavano tutti i modem da fnb8 a gne8... ora ho flashato il bootloader gne8... non noto differenze ne problemi
-
ok va' bene grazie 1000 appena posso fare il tutti faccio sapere rotfl
Quote:
kmd
un modem originale samsung flashato con odin non fa aumentare il contatore knox...
-
[quote name="kmd" post=5754113][quote name="dosse.ste" post=5753038]ok va bene grazie 1000 ... quindi vado tranquillo a flacharlo con odin e non mi aumenta il contatore??? grazie ancora poi x l'altro quesito chiedero' nella sezione giusta:)[/QUOTE]
un modem originale samsung flashato con odin non fa aumentare il contatore knox...[/QUOTE]
Perche invece a me fleshando con odin da 4.3 a 4.4.2 originale il contatore è andato a 1 ?
......ho sbagliato....io ho fleshato il firmware originale dal 4.3 a 4.4.2
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Mi ritrovo con consumo elevato su betterbatterystats vedo un valore anomalo, Ril-fd che raggiunge il 16%. Eppure ho allineato il ril. Gne5. Cosa può essere? Per caso il booloader c'entra con il ril? Monto fnb8. Che sia il caso di cambiarlo? Poi con h3g ogni volta che switcha in roaming rimane un paio di minuti senza segnale e servizio. Cerchio barrato.
EDIT:
Avete il ril FNC5? Sto provando un po di modem per risolvere il problema di rete h3g
-
Quote:
texeros
Mi ritrovo con consumo elevato su betterbatterystats vedo un valore anomalo, Ril-fd che raggiunge il 16%. Eppure ho allineato il ril. Gne5. Cosa può essere? Per caso il booloader c'entra con il ril? Monto fnb8. Che sia il caso di cambiarlo? Poi con h3g ogni volta che switcha in roaming rimane un paio di minuti senza segnale e servizio. Cerchio barrato.
Quote:
texeros
Avete il ril FNC5? Sto provando un po di modem per risolvere il problema di rete h3g
Cortesemente occhio ai post consecutivi!
È vietato dal regolamento. Edita / modifica sempre il post precedente. Per questa volta modifico io.
Grazie
-
Perdonatemi, non si ripeterà
-
scusate ho una piccola domanda... devo installare la blumak.. ho un no brand con sim wind ... quale modem devo scaricare?
-
Quote:
Rodiandrea
scusate ho una piccola domanda... devo installare la blumak.. ho un no brand con sim wind ... quale modem devo scaricare?
Puoi mettere direttamente un modem per 4.4.2 ,posso consigliarti nc9 o gne5
-
Quote:
bluflight13
Puoi mettere direttamente un modem per 4.4.2 ,posso consigliarti nc9 o gne5
nn ho ancora capito a cosa servono ma va beh.. piuttosto cambia qualcosa tra i due?
-
Quote:
Rodiandrea
nn ho ancora capito a cosa servono ma va beh.. piuttosto cambia qualcosa tra i due?
In che senso a cosa servono? Comandano tutta la parte radio del telefono. Io mi trovo bene con nc9,con l'altro non sono stato soddisfatto
-
Quote:
bluflight13
In che senso a cosa servono? Comandano tutta la parte radio del telefono. Io mi trovo bene con nc9,con l'altro non sono stato soddisfatto
c'è hocapito che comandano la parte radio.. ma per uno appena arrivato nel mondo del modding.. che differenze hanno?..c'è cosa fanno nello specifico? c'è.. piu campo o robe del genere?
-
Quote:
Rodiandrea
c'è hocapito che comandano la parte radio.. ma per uno appena arrivato nel mondo del modding.. che differenze hanno?..c'è cosa fanno nello specifico? c'è.. piu campo o robe del genere?
Si esatto, uno può offrire più ricezione e campo dell'altro, ma ognuno deve provare in base alla sua zona e operatore
-
Quote:
bluflight13
Si esatto, uno può offrire più ricezione e campo dell'altro, ma ognuno deve provare in base alla sua zona e operatore
ok grazie mille ora provo a mettere gne5 con la blumack.. mal che vada flasho direttamene l'altro o devo rifare tutta la procedura di installazione della blumak per cambiarla?
-
Quote:
Rodiandrea
ok grazie mille ora provo a mettere gne5 con la blumack.. mal che vada flasho direttamene l'altro o devo rifare tutta la procedura di installazione della blumak per cambiarla?
No basta cambiare solamente il modem se quest'ultimo non ti soddisfa 😉
-
Quote:
bluflight13
No basta cambiare solamente il modem se quest'ultimo non ti soddisfa
Scusa blu ma quando uno cambia con l'ultima BluMak... deve anche mettere il Ril, anche perchè io sto provando a cercarlo ma nulla sia FNC5 che FNC9 su vecchio BootLoader. ;)
-
Quote:
Matad1974
Scusa blu ma quando uno cambia con l'ultima BluMak... deve anche mettere il Ril, anche perchè io sto provando a cercarlo ma nulla sia FNC5 che FNC9 su vecchio BootLoader. ;)
Con la 4.4.2 non penso sia più necessario allineare il ril, ma non è che me ne intenda molto di ROM tw based
-
Nuovo modem GNF1 germania
;)
-
Quote:
persecause
Nuovo modem GNF1 germania
;)
Appena @slim80 aggiorna la sua imperium vedrò di provare anche quest'ultimo modem :D (so che non è necessario avere lo stesso modem della base della rom ma lo preferisco ;) )
-
-
Buongiorno ragazzi, sono un felice possessore di s4 da poco tempo, e non ho ancora avuto modo di provare i diversi modem...Ho testato, con scarsissimi risultati, il modem FNE5.. monto una rom Imperium basata su 4.4.2.. Come gestore telefonico ho tim.. al momento ho appena installato FNB8 con il relativo RIL installato in recovery...Voi quale mi consigliereste?
-
Quote:
persecause
Da una prima impressione, nel mio caso, sembrerebbe il migliore uscito fino ad oggi.
;)
-
Quote:
persecause
Da una prima impressione, nel mio caso, sembrerebbe il migliore uscito fino ad oggi.
;)
Ciao mi ricordi il tuo operatore? Grazie! 😉
-
Quote:
led zeppelin
Ciao mi ricordi il tuo operatore? Grazie! 😉
È scritto nella mia firma, comunque Wind.
;)
-
Ciao !! Seguo sempre i tuoi post sui modem ! :D
Però con gli ultimi 2 mi sono trovato abbastanza male (FNC5 e 9).Ho tim,e spesso mi cade la linea mentre parlo (ho notato che è nello switch 3g/2g che purtroppo mi fa spesso)
Spero di tornare al livello del vecchio ML6 che ad oggi nel mio caso è stato il migliore! :)
Quote:
persecause
;)
-
Iscritto alla discussione
-
Salve ragazzi,
sto per mettere su un ROM google edition (Jamal) mi hanno detto che però devo poi flashare il modem. Stavo pensando di usare il I9505XXUFNC9_MODEM.tar
io uso TIM e spesso sono all'estero (roaming) vado bene??
Come mai Odin mi fa mettere i file solo in PDA e PHONE è "oscurato"???